[ulule] Bruti

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [ulule] Bruti

Messaggioda ringofire80 » 20 mag 2015, 3:06

Sono andato sul sito ulule ma non trovo il progetto. Pledge assicurato anche per me comunque. Vi prego bannatemi voi prima che lo faccia mia moglie :bua:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline ringofire80
Maestro
Maestro

Goblons: 30.00
Mercatino: ringofire80

Messaggioda Agzaroth » 20 mag 2015, 6:51

Dovrebbe apparire appena parte. Quindi oggi, in qualche imprecisato momento.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 16,720.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

[ulule] Bruti

Messaggioda Mik » 20 mag 2015, 7:48

Ha detto nel pomeriggio.

Già una cosa che non mi piace molto (e per cui non amo piattaforme diverse da ks perché permettono ste cose): se prendi la Collector e poi non raggiungono quanto vogliono per produrla (cifra non ancora chiara) ti daranno la base più un disegno.
Magari c'è anche a chi fa piacere un suo disegno, ma a me frega nulla.

Quindi probabilmente mi toccherà aspettare di vedere se raggiungono questa fantomatica cifra e solo allora pledgiare per la Collector. O altrimenti andare su quella base.

Ma perché la gente si deve sempre complicare la vita?! :muro:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Aibindrye » 20 mag 2015, 11:00

Parte alle 14.
I disegni, almeno quelli più grandi di un francobollo, costano uno sproposito. :piange:
Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Posthuman KS - Die Handler - Axis & Allies Revised - Speed Circuit - Machi Koro + espansione - Samara KS - Matterhorn - Redacted +
espansioni
- Iberian Rails KS pledge

Compro: Twilight Imperium 3 - Dune
Offline Aibindrye
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 500.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi
Mercatino: Aibindrye
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Aibindrye » 20 mag 2015, 11:26

Partiti (in anticipo) causa non meglio precisata "fuga di notizie" durante i loro test di stabilità della pagina.
Qui: http://it.ulule.com/bruti/

Io ho pledgiato la collector da 50 e chiesto info in merito a copie aggiuntive da poter prendere (non mi pare sia specificato nella pagina).
I disegni da poter scegliere sono invece qui (se c'avete tutti sti soldi.. beati voi.. :sisi: ): http://www.labandedestinee.com/Brutigam ... oria1.html

Buona campagna :approva:
Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Posthuman KS - Die Handler - Axis & Allies Revised - Speed Circuit - Machi Koro + espansione - Samara KS - Matterhorn - Redacted +
espansioni

Offline Aibindrye
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor

Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda ringofire80 » 20 mag 2015, 11:29

Pledgiato immediatamente la collector

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline ringofire80
Maestro
Maestro

Goblons: 30.00
Mercatino: ringofire80

Messaggioda gavhriel » 20 mag 2015, 11:41

Mi confermate che la Raven farà solo da distributore per il retail, quindi ci sono speranze di riceverlo veramente?
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda Aibindrye » 20 mag 2015, 11:54

Regolamento, qui: www.brutigame.com/manuale :approva:
espansioni

Offline Aibindrye
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor

Messaggioda Mik » 20 mag 2015, 13:13

Si hanno notizie di quale sarà la cifra da raggiungere per la Collection?
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda gavhriel » 20 mag 2015, 13:17

45.000 euro se non ho letto male
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda Agzaroth » 20 mag 2015, 13:34

Pleggiato. Oggi mi leggo le regole però...che al limite rinuncio :asd:
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda viofla77 » 20 mag 2015, 13:37

Agzaroth ha scritto:Pleggiato. Oggi mi leggo le regole però...che al limite rinuncio :asd:

Facci sapere cosa ne pensi, cioè se dietro un grande artista c'è anche un bel gioco di carte o no.
Grazie
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini
Mercatino: viofla77

Messaggioda Lagoon » 20 mag 2015, 14:55

Curioso anch'io di sapere se è un gioco che merita. Giochi solo in base all'estetica non ne compro.
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 0.00
Mercatino: Lagoon

Messaggioda Agzaroth » 20 mag 2015, 15:29

allora allora...finito di leggere il beta del regolamento.

Note positive: molto semplice e veramente immediato da capire nella sua meccanica. Alcune cose sono davvero delle chicche, per quanto già vista in altri giochi.
Ad esempio il numero di carte in mano rappresnta anche la propria resistenza. Più ne giochi per attaccare, meno ne avrai a disposizione poi per parare i colpi e quindi più facilmente subirai ferite.
L'iniziativa rimane in mano a un giocatore finchè questi è in grado di portare colpi, a meno che determinate carte parata non gliela strappino. Quindi non c'è il classico turno alternato tocca a me - tocca a te - tocca a me.

D'altra parte il fattore fortuna pare pressante nel mazzo danni, Qui puoi trovare da carte morte immediata a carte favore degli dei che hanno effetti positivi! per cui letteralmente dalle stelle alle stalle. La cosa buona è che più carte peschi, più è facile pescare un favore degli dei, che annulla tutte le carte danno pescate in contemporanea (almeno così ho capito io), anche se non annulla la morte istantanea.
Insomma, molto "brutale".

La lacuna più grossa, alla quale invito a mettere mano, è la precisione del regolamento, che in lacune parti è oscuro e contraddittorio.
Ad esempio quando uno inizia ad attaccare (mettiamo che giochiamo in 4), pare che smetta quando l'iniziativa passa a un altro che para con alcune carte. Poi però dice che si va in senso orario... oro io credo che si vada in senso orario se nessuno strappa l'iniziativa, altrimenti si prosegue con chi l'ha strappata...ma è una interpretazione mia.
Allo stesso modo la parte dello scudo, di quando si ricarica da solo, di quando lo ricarichi tu...è nebulosa.

Infine quando si esaurisce il mazzo di pesca, pare che tutti scartino una ferita subita e soprattutto riprendano il numero massimo di carte e anche questo passaggio è lasciato abbastanza fumoso (non me ne spiego neanche il senso come meccanica e ambientazione e non mi piace per nulla, ma tant'è...). La giustificazione è che "inizia un nuovo round", anche se non ce la vedo molto questa cosa in un contesto così brutale e all'ultimo sangue.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda s83m » 20 mag 2015, 16:34

Riguardo l'ultimo punto si può vedere come la pausa per riprendere fiato dopo una serie di affondi, entrambi gli sfidanti rifiatano e si ristudiano (vedi upkeep)
Offline s83m
Saggio
Saggio

Goblons: 80.00
Utente Bgg: s83m
Mercatino: s83m
Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT!

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding