[ulule] Bruti

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [ulule] Bruti

Messaggioda Agzaroth » 1 giu 2015, 6:56

Ecco qui una risposta ufficiale della settimana scorsa:

"Ciao Tolomeo. Si alcune delle carte extra che Gipi sta progettando andranno nell'edizione di base (ed anche per quella collector ovviamente). Ci è difficile essere più precisi sulla quantità perché più andiamo avanti e più Gipi progetta cose nuove, quindi l'entità del pack definitivo lo conosceremo solo a fine campagna. In effetti quanto più fondi raccoglieremo tanti più contenuti aggiungeremo alle 2 confezioni, come è giusto che sia. In ogni caso stiamo pensando di aggiungere da metà campagna in poi la possibilità per i possessori della basic di acquistare anche le carte della collector. Vi terremo informati."

Quindi per ora pare ci siano carte esclusive per la Collector.
Tenete presente che chi gestisce la campagna non è GiPi ma il suo socio.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,050.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Stef » 1 giu 2015, 6:58

Agzaroth ha scritto:Quindi per ora pare ci siano carte esclusive per la Collector.
Tenete presente che chi gestisce la campagna non è GiPi ma il suo socio.

Ecco. Allora meglio riferire al suo socio che la sta gestendo MOLTO male. :D
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda ringofire80 » 1 giu 2015, 9:11

Praticamente chi ha pledgiato 50 dall'inizio è un co****ne tanto le cose in più te le puoi sempre acquistare a parte e le carte che man mano progetta vanno sia nella basic che nella collector. Non male quasi quasi ritiro completamente il pledge e mi compro un gioco serio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline ringofire80
Maestro
Maestro

Goblons: 30.00
Mercatino: ringofire80

Messaggioda Mailok » 1 giu 2015, 9:48

La collector non e' solo carte in piu', c'e' la scatola grande, l'artbook da 48 pagine e il playmat, comunque il livello basic dovra' spendere soldi extra per avere, forse, alcune carte della collector (le carte degli stretch goals sono giustamente per entrambe le versioni) quindi alla fine direi che c'e' del valore aggiunto nella collector che la rende interessante per chi vuole quelle cose extra, probabile anche che molti basic dovendo spendere per i mazzi passino alla collector se la differenza non sara' molta. Lo scandalo e' solamente quello di aver messo come stretch goal un pledge level usabile prima di averlo sbloccato :)
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS piu' extra
  • Gorechosen: edizione completa con gladiatori extra e altro
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda Mik » 1 giu 2015, 10:06

Le "fregature" della Collector sono due:

1) bisogna sbloccarla per averla. Se non la sblocchi poi fai il pledge minore.
2) a chi interessa solo il gioco è frega nulla dell'artbook ha solo un numero imprecisato di carte in più. Quante? Una? Cinque? Dieci? Cinquanta? Boh...
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda billybob » 1 giu 2015, 10:09

ringofire80 ha scritto:Praticamente chi ha pledgiato 50 dall'inizio è un co****ne tanto le cose in più te le puoi sempre acquistare a parte e le carte che man mano progetta vanno sia nella basic che nella collector. Non male quasi quasi ritiro completamente il pledge e mi compro un gioco serio

no dai non dire così... io ho preso il pladge da 50 XD... ma il discorso almeno per me non è quello legato al mero acquisto di un gioco di carte... non avrei preso questo se avessi voluto un bel gioco (come meccaniche), ma quella di finanziare uno dei più importati e stimati autori di fumetti in Italia e il suo progetto personale. Ho preso questa versione con la speranza che arrivi al goal e mi faccia prendere tutte le cosine comprese nell'offerta... non è forse questo lo scopo del crowfoundig? Comprare quando l'obbiettivo è già raggiunto è troppo facile... ^_^
Offline billybob
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Facebook: Claudio Casini Art
Twitter: @casiniclaudio
Mercatino: billybob

Messaggioda billybob » 1 giu 2015, 10:12

Mik ha scritto:Le "fregature" della Collector sono due:

1) bisogna sbloccarla per averla. Se non la sblocchi poi fai il pledge minore.
2) a chi interessa solo il gioco è frega nulla dell'artbook ha solo un numero imprecisato di carte in più. Quante? Una? Cinque? Dieci? Cinquanta? Boh...

ragazzi questo è Gipi... lui fa... tu non ti preoccupare di quante carte fa... :P
la cosa che mi stupisce è che non ci sia stato nessuno a guidarlo nella gestione del crowfounding
Offline billybob
Novizio
Novizio

Messaggioda Mik » 1 giu 2015, 10:52

Boh... A me non pare con un autore già affermato abbia bisogno che si creda in lui sulla fiducia se fa un gioco.
Non parliamo di un perfetto sconosciuto. Già lui ha la fortuna di sfruttare il suo nome per un gioco che magari è una ciofeca. Non fosse lui credo non avrebbe raggiunto manco la cifra attuale visto quel che si sa del gioco e la campagna.

Ci sono tanti altri autori totalmente sconosciuti per cui magari vale la pena di dare una mano sulla fiducia... Almeno per me ;)
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda billybob » 1 giu 2015, 11:55

Mik ha scritto:Boh... A me non pare con un autore già affermato abbia bisogno che si creda in lui sulla fiducia se fa un gioco.
Non parliamo di un perfetto sconosciuto. Già lui ha la fortuna di sfruttare il suo nome per un gioco che magari è una ciofeca. Non fosse lui credo non avrebbe raggiunto manco la cifra attuale visto quel che si sa del gioco e la campagna.
Ci sono tanti altri autori totalmente sconosciuti per cui magari vale la pena di dare una mano sulla fiducia... Almeno per me ;)

Concordo su quello che dici... ma Gipi è Gipi e a mio avviso se lo può anche permettere... per come la vedo io lui si è voluto divertire cimentandosi in questa impresa ed ha voluto condividerla con un crowfounding... chiunque altro avrebbe fallito. 20000 euro in un giorno su una piattaforma italiana non è una cifra da sottovalutare. Purtroppo come in qualsiasi altro settore la "fama" è sempre fondamentale (anche se credo nel caso di Gipi sia oltremodo meritata). Chiaramente quando un progetto ha tra gli autori personaggi di spicco è più facile che vada in porto, indipendentemente dalla reale qualità del prodotto. Poi chiaramente se le cose si fondono tanto meglio.
Offline billybob
Novizio
Novizio

[ulule] Bruti

Messaggioda Mik » 1 giu 2015, 12:19

Chiaro. Non criticavo il fatto che se uno è famoso non faccia bene a sfruttare la cosa.
Solo non mi sembra il classico CF da finanziare anche solo per dare una mano al povero ideatore sconosciuto con una bella idea ;)

Poi per me Gipi, che non conosco e non seguo, non dice molto. Quindi (almeno ogni tanto :lul: ) posso valutare la campagna per quel che è e che offre.

A titolo personale trovo interessante solo l'offerta da 25€, ma mi scoccia non avere e non sapere che carte mi mancherebbero della Collector.
Allo stesso tempo non mi va proprio di fare quella per due carte in croce. (O di più ?!)

In sti casi, solitamente, rinuncio proprio a pledgiare perché trovo la campagna fatta male e fastidiosa.

Oh, giudizio del tutto personale ;)
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda billybob » 1 giu 2015, 12:30

Mik ha scritto:Chiaro. Non criticavo il fatto che se uno è famoso non faccia bene a sfruttare la cosa.
Solo non mi sembra il classico CF da finanziare anche solo per dare una mano al povero ideatore sconosciuto con una bella idea ;)

Poi per me Gipi, che non conosco e non seguo, non dice molto. Quindi (almeno ogni tanto :lul: ) posso valutare la campagna per quel che è e che offre.

A titolo personale trovo interessante solo l'offerta da 25€, ma mi scoccia non avere e non sapere che carte mi mancherebbero della Collector.
Allo stesso tempo non mi va proprio di fare quella per due carte in croce. (O di più ?!)

In sti casi, solitamente, rinuncio proprio a pledgiare perché trovo la campagna fatta male e fastidiosa.

Oh, giudizio del tutto personale ;)

sulla qualità e sulla gestione del CF mi trovi pienamente d'accordo... se non conoscessi l'autore e non apprezzassi l'arte anche io avrei sfanculato il progetto.
Offline billybob
Novizio
Novizio

Messaggioda ringofire80 » 1 giu 2015, 14:27

billybob ha scritto:
ringofire80 ha scritto:Praticamente chi ha pledgiato 50 dall'inizio è un co****ne tanto le cose in più te le puoi sempre acquistare a parte e le carte che man mano progetta vanno sia nella basic che nella collector. Non male quasi quasi ritiro completamente il pledge e mi compro un gioco serio

no dai non dire così... io ho preso il pladge da 50 XD... ma il discorso almeno per me non è quello legato al mero acquisto di un gioco di carte... non avrei preso questo se avessi voluto un bel gioco (come meccaniche), ma quella di finanziare uno dei più importati e stimati autori di fumetti in Italia e il suo progetto personale. Ho preso questa versione con la speranza che arrivi al goal e mi faccia prendere tutte le cosine comprese nell'offerta... non è forse questo lo scopo del crowfoundig? Comprare quando l'obbiettivo è già raggiunto è troppo facile... ^_^

Anch'io ho pledgiato a 50€
Credo che però debba inventarsi qualcosa in più se vuole arrivare a 42000. Di sto passo ci va bene se sblocchiamo l'app

Offline ringofire80
Maestro
Maestro

Goblons: 30.00
Mercatino: ringofire80

Messaggioda billybob » 1 giu 2015, 15:30

Tra l'altro un bel chissenefrega dell'app... Metti prima la collection.
Offline billybob
Novizio
Novizio

Messaggioda Agzaroth » 1 giu 2015, 18:59

billybob ha scritto:Tra l'altro un bel chissenefrega dell'app... Metti prima la collection.

Egoisticamente sono d'accordo. Ma probabilmente per loro in futuro sarà molto più facile vendere l'app che non la Collector.
Tra l'altro io ho Windows Phone, per cui nemmeno me la posso scaricare...
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,050.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Lagoon » 1 giu 2015, 22:37

Agzaroth ha scritto:Tra l'altro io ho Windows Phone, per cui nemmeno me la posso scaricare...

Ti capisco, lo avevo anch'io :consola:
Passa al lato oscuro, prenditi un cellulare serio :asd:
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: Lagoon

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding