[ulule] Bruti

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [ulule] Bruti

Messaggioda Bruto » 14 giu 2015, 10:17

Buongiorno a tutti. Sono Massimo, il socio di Gipi in Bruti.
2 giorni fa abbiamo annunciato l'accordo con la CoolMiniOrNot per l'edizione inglese di Bruti, che si chiamerà "Brutal".
Quattro dei nostri personaggi sono già partiti in "missione" in una Special Guest Box GIPI per la CMON e saranno prossimamente in commercio anche in Italia.
Per quanto riguarda la nostra "collector" sappiate che nei prossimi giorni annunceremo i contenuti esclusivi che saranno presenti SOLO nella collector e lanceremo lo sprint finale del nostro crowdfunding su Ulule.
https://it.ulule.com/bruti/
Ultima modifica di Bruto il 14 giu 2015, 16:36, modificato 2 volte in totale.
Offline Bruto
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Bruto

Messaggioda Mailok » 14 giu 2015, 11:08

Ciao Bruto! :) Domanda: si sa qualcosa sulla possibilita' di acquistare (eventualmente si sbloccasse la collector) il materiale di gioco (mazzi ed eventuali carte) presente nella collector e non nel basic? Grazie!
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS piu' extra
  • Gorechosen: edizione completa con gladiatori extra e altro
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda Bruto » 14 giu 2015, 15:35

Mailok ha scritto:Ciao Bruto! :) Domanda: si sa qualcosa sulla possibilita' di acquistare (eventualmente si sbloccasse la collector) il materiale di gioco (mazzi ed eventuali carte) presente nella collector e non nel basic? Grazie!

Ciao Mailok, innanzitutto ti posso assicurare che ai 42K ci arriveremo e che la collector si farà ;)
il mazzo e le carte aggiuntive che includeremo nella collector non saranno acquistabili a parte durante il crowdfunding, ma solo in un secondo momento sul nostro eshop.
Fa tutto parte della nostra strategia "bruta" !
Offline Bruto
Babbano
Babbano

Messaggioda billybob » 14 giu 2015, 15:52

Mailok ha scritto:Ciao Bruto! :) Domanda: si sa qualcosa sulla possibilita' di acquistare (eventualmente si sbloccasse la collector) il materiale di gioco (mazzi ed eventuali carte) presente nella collector e non nel basic? Grazie!

Ma scusa, invece di aspettare e comprare la differenza tra collector e basic in negozio, perché non prendi subito la collector così si arriva a 42k e siamo tutti contenti?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Offline billybob
Novizio
Novizio

Facebook: Claudio Casini Art
Twitter: @casiniclaudio
Mercatino: billybob

Messaggioda Mailok » 14 giu 2015, 16:48

billybob ha scritto:Ma scusa, invece di aspettare e comprare la differenza tra collector e basic in negozio, perché non prendi subito la collector così si arriva a 42k e siamo tutti contenti?

Perche' poi non sarei contento io :) , sinceramente del book, scatola grande e playmat non mi interessa granche' e pagare il doppio del base solo per questo non mi va, preferisco vedere prima il gioco se mi piace e poi eventualmente integrare con le cose nell'eshop dopo
Bazaar di Mailok
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Bruto » 14 giu 2015, 17:10

Mailok ha scritto:Perche' poi non sarei contento io :) , sinceramente del book, scatola grande e playmat non mi interessa granche' e pagare il doppio del base solo per questo non mi va, preferisco vedere prima il gioco se mi piace e poi eventualmente integrare con le cose nell'eshop dopo

Scelta comprensibilissima, ci mancherebbe!
Offline Bruto
Babbano
Babbano

Messaggioda Stef » 14 giu 2015, 20:54

Bruto ha scritto:
Mailok ha scritto:Perche' poi non sarei contento io :) , sinceramente del book, scatola grande e playmat non mi interessa granche' e pagare il doppio del base solo per questo non mi va, preferisco vedere prima il gioco se mi piace e poi eventualmente integrare con le cose nell'eshop dopo

Scelta comprensibilissima, ci mancherebbe!

Ripeto: più di una persona che conosco non ha preso il gioco proprio per l'impossibilità di acquistare base+carte extra senza spendere soldini aggiuntivi per l'artbook.

Secondo me è un errore.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda Bruto » 14 giu 2015, 21:49

Stef ha scritto:
Ripeto: più di una persona che conosco non ha preso il gioco proprio per l'impossibilità di acquistare base+carte extra senza spendere soldini aggiuntivi per l'artbook.

Secondo me è un errore.

Vi prometto di tornare a discutere di questa scelta a crowdfunding terminato, perché per me è inutile discuterne adesso prima di aver svelato i contenuti aggiuntivi della collector (sui quali puntiamo molto).
Dopo averli svelati sapremo se la nostra sarà stata una scelta strategica sbagliata o meno.
Comunque ripeto che il gioco basic + carte aggiuntive potrà essere acquistato in un secondo tempo nei negozi e nell'e-shop.
Offline Bruto
Babbano
Babbano

Messaggioda Stef » 14 giu 2015, 22:20

Bruto ha scritto:Vi prometto di tornare a discutere di questa scelta a crowdfunding terminato

...

Vabbè.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda ringofire80 » 15 giu 2015, 10:11

Bruto ha scritto:
Stef ha scritto:

Secondo me è un errore.

Vi prometto di tornare a discutere di questa scelta a crowdfunding terminato, perché per me è inutile discuterne adesso prima di aver svelato i contenuti aggiuntivi della collector (sui quali puntiamo molto).
Dopo averli svelati sapremo se la nostra sarà stata una scelta strategica sbagliata o meno.
Comunque ripeto che il gioco basic + carte aggiuntive potrà essere acquistato in un secondo tempo nei negozi e nell'e-shop.

Questo è un errore: dare la possibilità a tutti di comprare le cose aggiuntive dopo il crowfounding. A questo punto che differenza c'è tra chi paga subito e i furbi che aspettano dopo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline ringofire80
Maestro
Maestro

Goblons: 30.00
Mercatino: ringofire80

Messaggioda billybob » 15 giu 2015, 10:27

ringofire80 ha scritto:
Bruto ha scritto:
Stef ha scritto:

Secondo me è un errore.

Questo è un errore: dare la possibilità a tutti di comprare le cose aggiuntive dopo il crowfounding. A questo punto che differenza c'è tra chi paga subito e i furbi che aspettano dopo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Concordo... ma che la raccolta sia stata gestita un po' male lo stiamo dicendo da un po'... se tutti possono avere tutto è un CF un po' scarso... voglio dire, basterebbe guardare Zombicide (ci hanno fatto pure il gemellaggio). Anche perché l'ultimo giorno se non raggiungono i 42k ci saranno un sacco di persone che toglieranno l'offerta per la collector per prendere quella base.
Offline billybob
Novizio
Novizio

Messaggioda Mailok » 15 giu 2015, 10:29

Non capisco perche' vi dimentichiate sempre che la deluxe non da solamente componenti extra di gioco come carte e mazzi, ma anche scatola, artbook e il playmat che non saranno acquistabili dopo. Secondo me il problema e' che dovreste fare un attimo mente locale e capire perche' comprate la deluxe, se e' solamente per il gioco allora forse e' meglio il basic piu' gli eventuali extra dopo (incognita sempre sul prezzo ovviamente), altrimenti si va di deluxe senza problemi o riflessioni varie. Nessuno vuole fare il furbo, semplicemente si vuole spendere in base a cosa interessa realmente :)
Bazaar di Mailok
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda billybob » 15 giu 2015, 10:47

Mailok ha scritto:Non capisco perche' vi dimentichiate sempre che la deluxe non da solamente componenti extra di gioco come carte e mazzi, ma anche scatola, artbook e il playmat che non saranno acquistabili dopo. Secondo me il problema e' che dovreste fare un attimo mente locale e capire perche' comprate la deluxe, se e' solamente per il gioco allora forse e' meglio il basic piu' gli eventuali extra dopo (incognita sempre sul prezzo ovviamente), altrimenti si va di deluxe senza problemi o riflessioni varie. Nessuno vuole fare il furbo, semplicemente si vuole spendere in base a cosa interessa realmente :)

Io ho fatto mente locale... il problema è che se non raggiungono i 42k io ho pagato degli extra che in realtà vengono cambiati con qualcos'altro che magari non mi interessa e che non ho chiesto... quello è il problema, hanno messo in vendita un contenuto che non erano sicuri di produrre facendolo però pagare in anticipo. Questo dal punto di vista puramente commerciale è scorretto... se vai a comprare un vestito blu e quando vai alla cassa dopo aver pagato te lo trovi nel sacchetto grigio ti girano le balle. Poi dal punto di vista etico sono stati limpidi fin dall'inizio scrivendolo chiaramente (diamo a Cesare quel ecc ecc). La mia critica è puramente commerciale, un CF gestito bene fa più soldi di uno gestito male... tutto qua.
Io ho appoggiato il CF dall'inizio e considero Gipi una sorta di semidivinità... ma questo non vuol dire che solo perché fà qualcosa la faccia bene o che gli dia dei soldi incondizionatamente.
Offline billybob
Novizio
Novizio

Messaggioda Bruto » 15 giu 2015, 18:11

billybob ha scritto:hanno messo in vendita un contenuto che non erano sicuri di produrre facendolo però pagare in anticipo.

Inesatto. Abbiamo messo in vendita la collector sapendo sin dal primo giorno che ai 42K ci saremo arrivati e che la collector l'avremmo fatta. L'ho già detto in un messaggio precedente. Conosco perfettamente le dinamiche del crowdfunding e tutto sta andando come previsto.
Offline Bruto
Babbano
Babbano

Messaggioda Fangtsu » 15 giu 2015, 18:32

Bruto ha scritto:Inesatto. Abbiamo messo in vendita la collector sapendo sin dal primo giorno che ai 42K ci saremo arrivati e che la collector l'avremmo fatta. L'ho già detto in un messaggio precedente. Conosco perfettamente le dinamiche del crowdfunding e tutto sta andando come previsto.

Come puoi dire che sapevi che Bruti sarebbe arrivato a 42k se nella descrizione stessa della ricompensa c'è scritta l'alternativa in caso di non raggiungimento? :grin:

Mi spiego meglio, posso anche credere che già avevate fatto una stima di quanto avreste guadagnato sapendo che sareste arrivati a 42k però a quel punto non capisco perchè parlare dell'alternativa nella ricompensa mettendo dubbi a chi apprezza il gioco ma non ha interesse nella stampa.

Sarebbe stato sufficiente mettere la ricompensa da 25 e quella da 50 per collezionisti come hanno fatto altri KS e nessuno avrebbe avuto niente da dire offrendo 25 o 50 a seconda delle preferenze.

Comunque apprezzo molto che uno degli organizzatori della campagna venga a spiegare qui in tana alcune delle scelte e se vuoi farlo a crowdfunding terminato sarò comunque molto curioso di sentirlo, penso però che avere la massima trasparenza prima e durante la campagna sia il modo migliore per avere la fiducia della community e aumentare le adesioni.
Online Fangtsu
Saggio
Saggio

Mercatino: Fangtsu

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding