[ulule] Bruti

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [ulule] Bruti

Messaggioda billybob » 15 giu 2015, 18:39

Bruto ha scritto:Inesatto. Abbiamo messo in vendita la collector sapendo sin dal primo giorno che ai 42K ci saremo arrivati e che la collector l'avremmo fatta. L'ho già detto in un messaggio precedente. Conosco perfettamente le dinamiche del crowdfunding e tutto sta andando come previsto.

Il fatto che la raccolta stia andando bene non è un argomentazione (se siete sicuri meglio per voi, se raggiungerete i 42k saremo contenti in due... io vorrei tanto la collector ^_^)... il primo giorno avete messo in vendita una collector scrivendo che se non fosse stato raggiunto l'obbiettivo (ammazza se eravate sicuri) l'avreste cambiata con delle stampe... questo è un fatto... reale... non c'è bisogno che salvi sulla pagina la schermata delle cose che voi stessi scrivete. Quello che pensavate o sapevate è ininfluente. Io sto commentando fatti reali e cose successe... vi prego non facciamo all'italiana che smentiamo i fatti altrimenti il confronto diventa surreale. Il primo giorno è stato messo in vendita un contenuto che in quel momento non eravate sicuri di produrre e che nel caso avreste cambiato con un altro prodotto X (se eravate sicuri perché avete messo un'alternativa?)... non è necessario mettersi sulla difensiva perché non sto mettendo in dubbio la professionalità di nessuno... ma credo che indipendentemente dalle proprie competenze ci si possa confrontare con chi la pensa diversamente. Inoltre agli acquirenti (che è la gente che ti paga... il cliente per intenderci), delle tue sicurezze se ne fa ben poco... guarda il progetto e ai fatti prima di metterci dei soldi.
Poi ripeto, qualsiasi risultato otteniate io ne sarò un finanziatore contento.
Offline billybob
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Facebook: Claudio Casini Art
Twitter: @casiniclaudio
Mercatino: billybob

Messaggioda ringofire80 » 15 giu 2015, 20:37

Tanto comunque se all'ultimo giorno siamo a 41400 gli ultimi 630 ce li metto io con un disegno. MALEDETTI!!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline ringofire80
Maestro
Maestro

Goblons: 30.00
Mercatino: ringofire80

Messaggioda Bruto » 15 giu 2015, 23:14

billybob ha scritto:se eravate sicuri perché avete messo un'alternativa?)

Ok, allora tento di chiarire questo punto.
Il nostro obiettivo principale è sempre stato fin dall'inizio il raggiungimento dei 42 K per realizzare la collector.
Su Ulule quando non si hanno alle spalle campagne di successo (come questa) non si possono fissare sin da subito degli obiettivi cosi' alti (42K). Gli Ululiani ci tengono a tenere alta la loro percentuale di successo delle campagne e spingono i creatori di progetti a fissare degli obiettivi che loro definiscono "ragionevoli".
Per cui abbiamo dovuto fissare un obiettivo più basso (25K) sapendo che quelli di Ulule ce lo avrebbero convalidato.
A questo punto abbiamo dovuto per forza di cose ipotizzare una ricompensa alternativa nel caso di non raggiungimento dei 42K, cosa che non avremmo dovuto fare se sin dall'inizio il nostro obiettivo minimo fosse stato di 42K (perché in caso di fallimento il gioco non si sarebbe fatto, punto).
Se tra qualche mese dovessimo decidere di lanciare la campagna anche in Francia (è possibile) avendo alle spalle il successo di questa campagna potremmo puntare sin da subito verso il nostro "vero" obiettivo invece che verso un obiettivo "ragionevole".
Spero di essere riuscito a spiegarmi meglio :)
Ultima modifica di Bruto il 15 giu 2015, 23:20, modificato 1 volta in totale.
Offline Bruto
Babbano
Babbano

Mercatino: Bruto

Messaggioda Bruto » 15 giu 2015, 23:15

ringofire80 ha scritto:Tanto comunque se all'ultimo giorno siamo a 41400 gli ultimi 630 ce li metto io con un disegno. MALEDETTI!!!!

Affare fatto ! :grin:
Ultima modifica di Bruto il 15 giu 2015, 23:20, modificato 1 volta in totale.
Offline Bruto
Babbano
Babbano

Messaggioda Bruto » 15 giu 2015, 23:19

Fangtsu ha scritto:Comunque apprezzo molto che uno degli organizzatori della campagna venga a spiegare qui in tana alcune delle scelte e se vuoi farlo a crowdfunding terminato sarò comunque molto curioso di sentirlo, penso però che avere la massima trasparenza prima e durante la campagna sia il modo migliore per avere la fiducia della community e aumentare le adesioni.

Mi fa piacere che tu apprezzi lo sforzo :) Se ho proposto di ritornare dopo il crowdfunding è perché in questi giorni stiamo lavorando non stop sui vari contenuti della campagna e di tempo per venire a discutere ne abbiamo davvero poco.
Offline Bruto
Babbano
Babbano

Messaggioda billybob » 16 giu 2015, 1:27

Bruto ha scritto:Spero di essere riuscito a spiegarmi meglio :)

Sei stato superlimpido, ora ha tutto un senso, grazie della spiegazione. ^_^
Offline billybob
Novizio
Novizio

Facebook: Claudio Casini Art
Twitter: @casiniclaudio
Mercatino: billybob

Messaggioda Agzaroth » 16 giu 2015, 6:39

Grazie per la spiegazione. Viste dall'esterno, dalla prospettiva del finanziatore, alcune cose che paiono "errori" palesi hanno probabilmente una qualche giustificazione. Da parte nostra c'è ovviamente solo il desiderio che il gioco vada bene e meglio, anche nelle osservazioni che vengono fatte.

Ad esempio, a cosa è dovuta la scelta di spezzare le campagne italiana, inglese e francese, invece di riunirle in un'unico crowdfunding internazionale?
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,100.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Bruto » 16 giu 2015, 9:01

Agzaroth ha scritto:Grazie per la spiegazione. Viste dall'esterno, dalla prospettiva del finanziatore, alcune cose che paiono "errori" palesi hanno probabilmente una qualche giustificazione. Da parte nostra c'è ovviamente solo il desiderio che il gioco vada bene e meglio, anche nelle osservazioni che vengono fatte.
Ad esempio, a cosa è dovuta la scelta di spezzare le campagne italiana, inglese e francese, invece di riunirle in un'unico crowdfunding internazionale?

Certo capisco benissimo che dall'esterno certe scelte possano sembrare un po' strane e che sia difficile capire cosa ci sia dietro.
La questione della campagna internazionale è un po' delicata da discutere adesso. Sappiate solo che stavamo per fare una campagna unica multilingue sin dall'inizio ma l'arrivo della CMON (del tutto imprevisto) ci ha spinti a cambiare i piani. Considerate che loro sono su KS e noi su Ulule ed è complicato conciliare due piattaforme concorrenti.
Per quanto riguarda la versione francese il discorso è diverso perché sono stati gli Ululers a consigliarci di fare una campagna ad hoc per la Francia in un secondo momento. Ma stiamo anche valutando delle altre possibilità.
Offline Bruto
Babbano
Babbano

Messaggioda Mailok » 16 giu 2015, 9:26

Non mi e' chiaro se cmon fara' un ks per brutal o se lo produrra' direttamente senza crowdfunding
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS piu' extra
  • Gorechosen: edizione completa con gladiatori extra e altro
Online Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda Bruto » 16 giu 2015, 10:00

Mailok ha scritto:Non mi e' chiaro se cmon fara' un ks per brutal o se lo produrra' direttamente senza crowdfunding

Lo produrranno direttamente. Ma 4 personaggi di Bruti sono partiti in "missione" nel KS di Zombicide BP. È un crossover un po' atipico ma divertente (almeno per noi).
Offline Bruto
Babbano
Babbano

Messaggioda Mailok » 16 giu 2015, 10:16

Ultima domanda su questo: la loro versione avra' solamente i contenuti della nostra basic oppure anche gli eventuali extra della collector (intendo ovviamente gli extra di gioco ovvero carte e mazzi) oppure anche loro daranno la possibilita' di comprarli a parte (una sorta di espansione magari)?

Grazie
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS piu' extra
  • Gorechosen: edizione completa con gladiatori extra e altro
Online Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda Bruto » 16 giu 2015, 10:43

Mailok ha scritto:Ultima domanda su questo: la loro versione avra' solamente i contenuti della nostra basic oppure anche gli eventuali extra della collector (intendo ovviamente gli extra di gioco ovvero carte e mazzi) oppure anche loro daranno la possibilita' di comprarli a parte (una sorta di espansione magari)?
Grazie

A quanto pare loro hanno intenzione di fare solo la collector, per cui non so se metteranno in vendita mazzi extra. La decisione spetta a loro.
Offline Bruto
Babbano
Babbano

Messaggioda giannigipi » 16 giu 2015, 10:56

Ciao amici, qui gipi, l'autore di Bruti. Scusate se intervengo solo ora ma sono sotterrato dai disegni e dal lavoro sul gioco.
Io sono un giocatore, da quando avevo 17 anni e adesso purtroppo ne ho 51 :) quindi, a parte avvisarvi che vi leggo e sono a disposizione per rispondere alle domande su Bruti (non sul cf che lo segue Massimo) volevo segnalarvi la prima (P)review di Bruti dove si parla davvero del gioco (e quella è la parte alla quale tengo di più) e non solo dei miei disegni.
http://www.gioconomicon.net/modules.php ... o-da-gioco
Nell'articolo spiegano le meccaniche del gioco meglio di come sappia fare io (e sì, il regolamento attuale è stato scritto da me e sarà riscritto completamente da un vero professionista nei prossimi giorni) quindi se siete curiosi di sapere come funziona Bruti vi consiglio di leggere l'articolo di Gioconomicon.
Per il resto, curiosità e domande, sono qui. :)

gipi
Offline giannigipi
Babbano
Babbano

Mercatino: giannigipi

Messaggioda Rotilio » 16 giu 2015, 11:14

aderito alla campagna

disegni stupendi...non vedo l'ora di provare il gioco !!

complimenti davvero :approva:
Offline Rotilio
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Goblons: 3,370.00
Utente Bgg: rotilio
Board Game Arena: Rotilio
Yucata: Rotilio
Facebook: omar rotili
Mercatino: Rotilio
Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda Bruto » 16 giu 2015, 12:08

giannigipi ha scritto:Ciao amici, qui gipi, l'autore di Bruti.

Bene, adesso che sei arrivato tu, io posso anche andare via :asd:
Offline Bruto
Babbano
Babbano

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding