BSG: Goblins vs Toasters: Gli Oscar!

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Migliore Attore BSG: Goblins vs Toaster

Adama-Aledrugo: l'inflessibile dal cuore d'oro
9
53%
Baltar-Cola: l'Ammiraglio dell'ultima spiaggia
0
Nessun voto
Boomer-Agzaroth: Cylon convertita alla causa umana
0
Nessun voto
Kara-Kadja:subdola traditrice
2
12%
Zarek-Gixx: mellifluo sobillatore
2
12%
D'Anna-Stec: l'impossibile portatrice d'amore panuniversale
1
6%
Kat-Jehuty: l'eroica CaG
3
18%

Voti totali : 17

Messaggioda gixx » 11 ott 2013, 18:16

kenparker ha scritto:Ho votato per i tradimento di Kara! Esemplare!!!

Ma anche il finale di Tom Zarek (tifo sempre per i Goblin milanesi) è stato degno di nota, conoscendolo però non poteva che essere un lavoroinpelle...

Non spargiamo voci false e tendenziose! Lo so che la statistica non è dalla mia, ma nell'ultima partita ero umano (o meglio, umanA)! :-P

Io aspetto ancora un po' a votare: voglio le conclusioni di tutti prima di decidere!
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 366.00
Mercatino: gixx
Podcast Maker

Messaggioda kadaj » 11 ott 2013, 18:32

kenparker ha scritto:Ho votato per i tradimento di Kara! Esemplare!!!

Uuuuh, grazie grazie... :wub: :wub: :wub:
! ATTENZIONE !
Il mercatino di Kadaj è attualmente chiuso. A breve verrà messa in vendita la maggior parte della sua collezione (più di 400 giochi) con sconti che oscilleranno tra il 30% e il 50% del prezzo di listino. Stay tuned
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda aledrugo1977 » 11 ott 2013, 19:18

gixx ha scritto:Io aspetto ancora un po' a votare: voglio le conclusioni di tutti prima di decidere!

....Gixx resta Zarek anche a partita finita.... 8-O

Votare secondo il tuo gusto no? Mica è uno skill check! :grin:
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Mercatino: aledrugo1977
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda stec74 » 12 ott 2013, 17:52

gixx ha scritto:Io aspetto ancora un po' a votare: voglio le conclusioni di tutti prima di decidere!

Entro domani le avrai! ;)
BGG: https://www.boardgamegeek.com/collection ... large&ff=1

"Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta..."
( William Blake )
Offline stec74
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
Top Uploader

Goblons: 590.00
Mercatino: stec74

Re: BSG: Goblins vs Toasters: Gli Oscar!

Messaggioda Soldier-Of-The-One » 14 ott 2013, 1:51

Jehuty ha scritto:Un premio speciale lo assegno d'ufficio a SoldierOfTheOne o come si chiamava, che con i suoi interventi ha mandato in brodo di giuggiole Sava xD

Addirittura.... Avevo iniziato a postare qualche intervento sobillatore‚ poi qualcuno è andato in puzza e ha minacciato di cancellare i miei interventi, e allora ho pensato di non essere ben accetto e sono sparito nell'ombra......

Beh grazie comunque.
Offline Soldier-Of-The-One
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Soldier-Of-The-One

Messaggioda Jehuty » 14 ott 2013, 2:10

Ahahah prego ;P

Credo che i tuoi post non fossero stati capiti, bastava che mandavi un PM a Sava e vi accordavate sul tipo-modalità di gioco! :grin:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda Soldier-Of-The-One » 14 ott 2013, 11:39

Questo succede quando dei tedescoidi si cimentano in un gioco come Galactica. Prendono tutto troppo sul serio.
Sono più rigidi di un centurione senza olio nelle giunture.

Ok, torni a celarmi sotto altre identità.... 8)
Offline Soldier-Of-The-One
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Soldier-Of-The-One

Messaggioda Agzaroth » 14 ott 2013, 12:05

Soldier-Of-The-One ha scritto:Questo succede quando dei tedescoidi si cimentano in un gioco come Galactica. Prendono tutto troppo sul serio.

uh? Sicuro? Credo di essere io il più tedescoide della partita, comparse incluse e a me i tuoi post non facevano né caldo né freddo. Anzi, forse proprio perché tedescoide guardavo molto alla partita e poco o nulla al resto...
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 16,720.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Jehuty » 14 ott 2013, 12:24

Soldier-Of-The-One ha scritto:Ok, torni a celarmi sotto altre identità.... 8)

Che si sappia, c'è solo un anziano che ha più di un'identità:
Clap!
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Messaggioda gixx » 14 ott 2013, 19:06

aledrugo1977 ha scritto:

....Gixx resta Zarek anche a partita finita.... 8-O

Votare secondo il tuo gusto no? Mica è uno skill check! :grin:

Proprio perché volevo votare secondo il mio gusto, volevo vedere cosa partorivate anche tu e Stec prima di esprimermi per avere un quadro di insieme completo. Ti piace giudicare un film quando ne hai visto solo 3/4? :roll: ...a me no!

Alla fine ho scelto: voto a Jehuty-Kat.

Ottima recitazione, ottima interazione con i personaggi giocanti. Personaggio molto ben caratterizzato, di spessore. Le sue parti sono sempre sul pezzo, lunghe il giusto e mai dispersive. E, come se non bastasse, ha fatto tutto ciò senza essere neppure un personaggio giocante! Bravò! :mrgreen:

Parlando invece di efficacia in-game, nel team umani devo dire che chi si merita la palma d'onore a mio avviso è Boomer. Le sue scelte a livello di gioco sono quasi sempre state giuste. Purtroppo ha pagato la sfiducia di Adama, che gli è costata il carcere fino alla fine... Se fosse uscita di galera, questa partita l'avrebbero vinta sicuramente gli umani, ma era effettivamente un terno al lotto (io ad esempio ho sbagliato, l'avrei voluta fuori perché statisticamente era quella che più probabilmente era cylon).
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Podcast Maker

Messaggioda gixx » 14 ott 2013, 19:07

Soldier-Of-The-One ha scritto:Questo succede quando dei tedescoidi si cimentano in un gioco come Galactica. Prendono tutto troppo sul serio.

Ma alla fine chi sei? A me le tue parti non dispiacevano!
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Podcast Maker

Messaggioda aledrugo1977 » 14 ott 2013, 19:58

gixx ha scritto: la palma d'onore a mio avviso è Boomer. Le sue scelte a livello di gioco sono quasi sempre state giuste. Purtroppo ha pagato la sfiducia di Adama, che gli è costata il carcere fino alla fine...

...strana la vita: scelte tanto giuste che in tre (Adama, Baltar e Kat) erano sicuri del contrario.
E il bello che di questi tre due erano i compagni umani. :grin:

Kara era insospettabile, suvvia un po' d'obiettività :twisted:

Poi sulla preferenza di gusto d'accordo, niente si può dire.
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda Agzaroth » 14 ott 2013, 20:24

aledrugo1977 ha scritto:
gixx ha scritto: la palma d'onore a mio avviso è Boomer. Le sue scelte a livello di gioco sono quasi sempre state giuste. Purtroppo ha pagato la sfiducia di Adama, che gli è costata il carcere fino alla fine...

...strana la vita: scelte tanto giuste che in tre (Adama, Baltar e Kat) erano sicuri del contrario.
E il bello che di questi tre due erano i compagni umani. :grin:

Kara era insospettabile, suvvia un po' d'obiettività :twisted:

Poi sulla preferenza di gusto d'accordo, niente si può dire.

1) non tiratemi in mezzo nelle vostre dispute ;)
2) Kara era insospettabile nella seconda parte della partita. Nella prima eravamo tutti umani e la decisione fatale di tenermi dentro è arrivata appena distribuite le carte del 2° giro (la mia era la prima mossa dopo la distribuzione). Quindi la decisione che ero un cylon è arrivata ben prima che gli eventuali cylon potessero agire e farsi sospettare. Per onestà Ale, devi allora dire che continuavi a sospettare di me anche quando ho lasciato sopra la carta da 3 distanze...
Ricordo che, banalmente, con due umani fuori le carte crisi a giro sarebbero state il doppio (quindi doppia possibilità di salto).

Ale, il punto, come ho già detto parecchi post fa, è che tu ritenevi umani semplicemente quelli che accettavano senza discutere qualsiasi tua decisione.
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 16,720.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda aledrugo1977 » 14 ott 2013, 20:56

Ma Cola e Jehuty mi pare pensino con la loro testa...cioè mica sono il solo a pensare ciò. Ma va bene :grin:

Ciascuno vede la pagliuzza nell'occhio altrui....ricordo che al secondo check lealtà di Baltar su Adama (tutte le carte lealtà fuori) tra le brillanti ipotesi espresse da Agz - Boomer c'era, cito a braccio:
"Adama Cylon con Baltar umano che bluffa".
Una affermazione davvero da umano.

Non aggiungo altro...qua si fa i cylon col sedere degli altri! :grin:

piccolo edit: sulla carta da 3, come detto...ormai era tardi e uno ci spera. Se bluff dove essere...allo scoperto e peso del tipo "Perfetto! Non è la Terra! Socio esci allo scoperto subito e vai di super crisi!" non la mezza misura. Ma col senno di poi tutto è più semplice.

Bella partita. Bravi i vincitori alla quale la fortuna ha tolto e poi dato, come giusto che sia. Ottimo Kadaj che usato al meglio al meglio le carte cylon che aveva.
Ultima modifica di aledrugo1977 il 14 ott 2013, 21:29, modificato 1 volta in totale.
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Messaggioda Jehuty » 14 ott 2013, 21:25

Ad essere onesto Agz, non ho avuto dubbi sulla tua lealtà solo quando Karaj (anzi, quella zoccola di karaj! :* ) si è rivelata cylon! °-° prima ti davo tostapane al 100%

Qualche tua scelta o discorso mi hanno lasciato sempre perplesso, poi per fortuna/sfortuna non dovevo fare scelte :lol:
ma anche sul tuo penultimo tentativo di evasione sono rimasto un po' basito dalla scelta 'tattica', ma non aggiungo altro :lol:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] Giochi Online