BSG: Goblins vs Toasters: Gli Oscar!

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Migliore Attore BSG: Goblins vs Toaster

Adama-Aledrugo: l'inflessibile dal cuore d'oro
9
53%
Baltar-Cola: l'Ammiraglio dell'ultima spiaggia
0
Nessun voto
Boomer-Agzaroth: Cylon convertita alla causa umana
0
Nessun voto
Kara-Kadja:subdola traditrice
2
12%
Zarek-Gixx: mellifluo sobillatore
2
12%
D'Anna-Stec: l'impossibile portatrice d'amore panuniversale
1
6%
Kat-Jehuty: l'eroica CaG
3
18%

Voti totali : 17

Messaggioda Agzaroth » 14 ott 2013, 21:31

Orca, l'ho già spiegata quell'affermazione, che era volutamente una castroneria. E l'ho fatta dopo aver capito che ormai avevi convinto gli altri che ero cylon, per cercare di sfruttare a favore degli umani la situazione...
Sava, via mp, ne è testimone: chiunque si fosse rivelato, io sapevo chi era l'altro cylon.

se ricordi vi ho anche detto di mettere un carcere Kara. Questo dopo che avevo lasciato la destinazione da 3 e cercato di farla passare per una da 2. Ma anche lì nulla e anzi direi che quell'appello inascoltato sia stato il colpo finale, vista la carta cylon di kadaj (permettimi di ghignare sul contrappasso che ha colpito Adama).
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 16,880.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Agzaroth » 14 ott 2013, 21:36

Altra cosa: Kadaj è stato sicuramente bravo a ingannarvi, ma evidentemente non ha ingannato tutti. Gixx non è stato ingannato, altrimenti avrebbe creduto per certo che fossi io l'altro cylon e si sarebbe fidato sulla destinazione esplorata (che era quello che speravo: volgere la situazione a mio vantaggio, ovvero a vantaggio degli umani). Ma Gixx non ci è cascato, né nell'inganno mio né in quello di Kadaj e a lui vanno i miei complimenti
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Jehuty » 14 ott 2013, 21:42

Meh... più che cascato, era l'unico che poteva avere le prove su chi fosse il 2ndo cylon.
Baltar improbabile, da cylon che dice che Adama è umano può starci per avere fiducia, ma visto che Adama era già sospettato...
Adama umano per forza, dato che se Baltar era cylon doveva accusare l'altro, ma se era umano lo era anche Adama
Restavano Boomer e Kara, controllando la destinazione si sapeva chi era tra le due: destinazione buona kara, pessima destinazione tu!
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda aledrugo1977 » 14 ott 2013, 21:43

La castroneria voluta è andata perfettamente a favore degli umani: ti hanno creduto cylon!

Gixx è una vecchia volpe. Nel dubbio sai cosa? Vede con occhio proprio la destinazione.

Ma col senno di poi... un po' facile.

Mi ha fatto.ridere Kadaj che era dispiaciuto di essere cylon :grin:
Quando il meta gioco vince!
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Mercatino: aledrugo1977
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda Agzaroth » 14 ott 2013, 21:47

aledrugo1977 ha scritto:La castroneria voluta è andata perfettamente a favore degli umani: ti hanno creduto cylon!

Gixx è una vecchia volpe. Nel dubbio sai cosa? Vede con occhio proprio la destinazione.

mi credevate già cylon. Gixx ha fatto benissimo.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda gixx » 14 ott 2013, 22:01

aledrugo1977 ha scritto:
gixx ha scritto: la palma d'onore a mio avviso è Boomer. Le sue scelte a livello di gioco sono quasi sempre state giuste. Purtroppo ha pagato la sfiducia di Adama, che gli è costata il carcere fino alla fine...

...strana la vita: scelte tanto giuste che in tre (Adama, Baltar e Kat) erano sicuri del contrario.
E il bello che di questi tre due erano i compagni umani. :grin:

Prova a dirmi una scelta di una azione fatta da Boomer che ha messo sospetto negli altri. Io al momento non me ne ricordo una. Al contrario me ne ricordo almeno una su Cola e un paio su di te... ;)
Detto questo, ha pagato la tua sfiducia ma ti giustifico totalmente: io ho ammesso che avrei voluto liberare Boomer subito in quel momento perché, statisticamente, era quella che più probabilmente era la mia compare Cylon. Tu hai fatto bene a tenerla dentro per lo stesso motivo. Detto ciò pure io, come tutti gli altri, avevo preso un bel granchio...

Kara era insospettabile, suvvia un po' d'obiettività :twisted:

Eh sì, siamo obiettivi... appena Boomer ha guardato la destinazione da 3 (che poi ho scoutato anche io) e l'ha lasciata su, io non ho avuto più alcun dubbio: sapevo che era Kara. Ed è il motivo per cui ho fatto il "soft reveal". La volevo rivelata a pestare duro, e Kadaj ha capito (credo).

Agzaroth ha scritto:Ricordo che, banalmente, con due umani fuori le carte crisi a giro sarebbero state il doppio (quindi doppia possibilità di salto).

Proprio quello che intendevo. Lì ho toppato io a darti fiducia, e Adama a non dartela. Per fortuna il check non è passato, se no avreste avuto il doppio delle crisi (e il doppio delle attivazioni).

Ale, il punto, come ho già detto parecchi post fa, è che tu ritenevi umani semplicemente quelli che accettavano senza discutere qualsiasi tua decisione.

This! :mrgreen:
Io ho avuto da ridire sull'operato di Adama anche nella prima frazione, ed in effetti Adama ha iniziato a dubitare di me proprio nella prima metà della partita, quando ero ancora umano.
Ma io gioco sempre così, sia da umano che da cylon: se uno fa qualcosa che non mi quadra, lo dico subito. La prossima volta che giocherò con Aledrugo, quindi, sarà convinto inevitabilmente che io sia nuovamente cylon... :-P

aledrugo1977 ha scritto:Ciascuno vede la pagliuzza nell'occhio altrui....ricordo che al secondo check lealtà di Baltar su Adama (tutte le carte lealtà fuori) tra le brillanti ipotesi espresse da Agz - Boomer c'era, cito a braccio:
"Adama Cylon con Baltar umano che bluffa".
Una affermazione davvero da umano.

Devo dire che questa non me la ricordo, ma in una partita mi è capitato di vedere una Roslin che si è spacciata cylon, dopo aver visto la lealtà di un Baltar cylon, anche se era umana, di modo da convincerlo di sapere chi era il suo compare. Al momento giusto non ha contribuito ad un check e ha detto: "so chi è il cylon... vi ricordate quel check di lealtà lì? Vi garantisco che la terza carta negativa in questo check l'ha messa Baltar".
L'ha smutandato e fatto sparare in orbita... : :twisted:
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 366.00
Mercatino: gixx
Podcast Maker

Messaggioda aledrugo1977 » 14 ott 2013, 22:32

...ma uno che specula sul fatto di non fare salti da tre per principio nella prima parte per non precludersi la vittoria poi...

:grin:

Non mi pare il caso rivangare, tanto è tutto scritto. :grin:
Mi pare ciascuno sia convintissimo, bene anzi meglio...
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Mercatino: aledrugo1977
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda kadaj » 15 ott 2013, 10:14

aledrugo1977 ha scritto:Mi ha fatto.ridere Kadaj che era dispiaciuto di essere cylon :grin:
Quando il meta gioco vince!

Oh, io ero felice nella mia bambagia, non avrei mai avuto voglia di essere cylon... Ma il gioco ha deciso così... :lol:

Se non ricordo male mperò Agz ha guardato la destinazione il giro prima che io mi rivelassi, in pratica c'erano prima di me solo Gixx e cola... Cola non ha votato per mandarmi in carcere e quindi io mi sono rivelato... Alla fine coi tempi eravamo piuttosto giusti...
! ATTENZIONE !
Il mercatino di Kadaj è attualmente chiuso. A breve verrà messa in vendita la maggior parte della sua collezione (più di 400 giochi) con sconti che oscilleranno tra il 30% e il 50% del prezzo di listino. Stay tuned
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Precedente

Torna a [GV] Giochi Online