BSG: Goblins vs Toasters: Gli Oscar!

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Migliore Attore BSG: Goblins vs Toaster

Adama-Aledrugo: l'inflessibile dal cuore d'oro
9
53%
Baltar-Cola: l'Ammiraglio dell'ultima spiaggia
0
Nessun voto
Boomer-Agzaroth: Cylon convertita alla causa umana
0
Nessun voto
Kara-Kadja:subdola traditrice
2
12%
Zarek-Gixx: mellifluo sobillatore
2
12%
D'Anna-Stec: l'impossibile portatrice d'amore panuniversale
1
6%
Kat-Jehuty: l'eroica CaG
3
18%

Voti totali : 17

BSG: Goblins vs Toasters: Gli Oscar!

Messaggioda aledrugo1977 » 10 ott 2013, 15:54

Cari telespettatori,

tanto avevano pianto sfortune i Cylon che alla fine la fortuna ha baciato le loro gote cromate. Con precisione chirurgica una testata Cylon centra l'unica cosa che non doveva scendere...il carburante.

Il Galactica è alla deriva...i Cylon hanno vinto!

Ma per chi ci ha seguito in questi mesi, anche solo fugacemente, chi ha interpretato meglio?
Chi si è calato meglio nel personaggio?
Chi ha mostrato più inventiva?

Votiamo l'interpretazione attoriale: istrionicità e carisma!

Adama-Aledrugo: l'inflessibile dal cuore d'oro
Baltar-Cola: l'Ammiraglio dell'ultima spiaggia
Boomer-Agzaroth: Cylon convertita alla causa umana
Kara-Kadja:subdola traditrice
Zarek-Gixx: mellifluo sobillatore

D'Anna-Stec: l'impossibile portatrice d'amore panuniversale
Kat-Jehuty: l'eroica CaG

Votate, votate VOTATE!

Ps
Grazie ai commenti invito ad assegnare, accanto al sondaggio per il Golden Goblin 2013, i seguenti premi ulteriori:

- Best Male Actor
- Best Female Actor
- Miglior attore non protagonista (personaggio secondario ovvero nessuno della lista di cui sopra: Tigh? Gaeta? Capo? Dualla? Cavil? Caprica6? Dottor Cottle?, Hotdog? Zack Goodfellow? ... chi vi ha colpito?)
- Migliore Spammer

Ultimo ma non ultimo il premio più ambito, ovvero la riconoscenza di tutto il Cast e degli appassionati ascoltatori va al Dio Cylon Sava...e a quella santa donna di sua moglie!
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Mercatino: aledrugo1977
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda stec74 » 10 ott 2013, 17:28

E finalmente è finita... in attesa di postare l'ultima scena della D'Anna, veniamo al dunque con il sondaggio...
...e vi giuro che non è affatto facile!!! A me sono piaciuti davvero tutti, senza eccezioni.

Sopra tutti ho amato le interpretazioni di Kat, Adama, Zarek e Baltar.

Dovendo scegliere per il Golden Goblin 2013, però, mi sono sforzato e, a cuore, Adama è per me il vincitore.
Ma se la batte davvero tanto con gli altri! :-o

Come Best Male Actor, direi che Tom Zarek è perfetto! Bello e perfettamente in linea quello che ha scritto, sempre, e perfettamente calato nella parte!

Per la Best Femal Actor mi è piaciuta molto Boomer ! ...ma anche qui, la lotta con Kara era difficile... bello il sorpresone finale come Cylon, a proposito, non me lo sarei mai aspettato!

Miglior Attore non Protagonista ? Il Colonnello Tight ! Assolutamente!
Lo adoravo nella serie TV e l'ho adorato qui, assolutamente identico! I duetti con Adama, poi, hanno fatto la differenza ma, lo ripeto, solo per un amore sfegatato per il personaggio!

Come Miglior Spammer non c'è storia, non dovrei ma mi voto da solo D'Anna ! ...diamine, sono riuscito a postare anche in coma! hihihi! :blush_sm:
BGG: https://www.boardgamegeek.com/collection ... large&ff=1

"Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta..."
( William Blake )
Offline stec74
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
Top Uploader

Goblons: 590.00
Mercatino: stec74

Re: BSG: Goblins vs Toasters: Gli Oscar!

Messaggioda Jehuty » 10 ott 2013, 18:06

aledrugo1977 ha scritto:Ultimo ma non ultimo il premio più ambito, ovvero la riconoscenza di tutto il Cast e degli appassionati ascoltatori va al Dio Cylon Sava...e a quella santa donna di sua moglie!

Quotissimo!

Best Male Actor Bhè direi che c'è poco da dire: Adama vince a mani basse. Zarek avrebbe potuto dargli filo da torcere, ma personalmente, rimane indietro per via della prima parte della sua partita, in cui ha usato 'il braccino' per così dire: 'faccio l'umano al 100%? Ma se sarò cylon?'

Best Femal Actor Karaj, anzi quella zoccola di Karaj! :twisted: Insospettabile! Mentre la sua rivale per il premio Boomer, è stata talmente ambigua che per me ha confuso tutti, umani e tostapane, rendendola quindi un cavallo difficile su cui puntare :lol:

Miglior Attore non Protagonista Eh... qui è la parte più difficile: Gaeta prendeva ordini da tutti, restando comunque 'in ballo' fino alla fine, forse bisognava fucilarlo :roll: Tigh un pò onnipresente come png :lol: e Caprica6, enigmatica nelle sue scelte e nelle sue azioni! E come non citare la D'Anna, che con i suoi interventi è stata così determinante che hanno spedito Caprica a terminarla :lol:
Ma il premio va...
va...
va...
Caprica6! Devo veramente spiegare il perché? 8-O

Un premio speciale lo assegno d'ufficio a SoldierOfTheOne, o come si chiamava, che con i suoi interventi ha mandato in brodo di giuggiole Sava xD
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda sava73 » 10 ott 2013, 18:40

sono rimasto indeciso fino all'ultimo... a me i personaggi sono sembrati tutti credibili e in linea con la serie.
Adama gagliardissimo all'inizio ... e poi alla fine decide di vivere in una capanna sulla collina con la Roslin non scuce un baffo al Nostro Adama che alla fine si regala alla Fede. Giaus che non c'è mai, è sempre confuso, non sa cosa fare ( fantastico quando Jehuty se n'è uscito con qualcosa tipo "Tzè abbiamo il galactica pilotato da Paperino " :lol: :lol: :lol: ancora rido... ) Boomer ha provato a mettere un po' di verve con battutacce, Kara pure è stata grandiosa, sembrava la VERA Kara, quella che è mancata alla serie: una CYLON!!! Sfido chiunque di Voi a trovare un finale migliore di quello recitato da Kadaj per Kara!! Gixx pure è stato grandioso, ma probabilmente piu' "nel gioco" .. cioè seppure il suo Zarek spaccava lui si notava perfettamente, era piu' attento alle mosse "giuste" da fare.. alla fine la sua tattica ha pagato! La D'Anna poi.. a volte la volevo morta.. a volte l'ho uccisa :lol: pero' ha dato un contributo importantissimo allo spam della partita: esattamente quello che mi aspettavo da ognuno di Voi! BRAVI.

Pero' il mio voto è andato a Kat.
Mi stava pure sulle palle nella serie :lol:

Pero' Jehuty la resa unica e soprattutto importantissima, un raccordo fra i giocatori e la storia una salvezza per me che dovevo sistemare pezzi di trama di qui e dillà... impagabile pure il suo aiuto con Caprica6 favolosa! se fossi donna ora starei divorziando sappilo! :lol: :lol:

Mi sono troppo divertito a farvi giocare, davvero.
Momenti epici! E dire che ad Agosto la partita sembrava finita con vittoria schiacciante degli umani! Che colpi di scena!

Grazie a Voi!
troppo bella sta partita!
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,615,221,329.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan

Messaggioda aledrugo1977 » 10 ott 2013, 20:36

Adama comunque ci crede ancora nella vittoria finale...

Bene bene, in attesa dell'epilogo ricco di colpi di scena...

Ecco qui le mie preferenze.

Ho votato Kat.
Perché seppure da PnG ha saputo dare al momento giusto. Coerente e tenace. Un bel personaggio...e un bel CaG!

Side Awards:

Best Male Actor: per me Baltar senza dubbio. Ambiguo. Confuso. Edonista. Fiero alleato di Adama. E alla fine Ammiraglio. Avrebbe potuto farcela...anzi magari ce l'ha fatta...

Best Female Actor: senza dubbio alcuno Kara. Insospettabile. Punta Boomer senza far nulla se non essere più umana dell'umano...forte del check nella prima parte della partita. La carta Cylon giusta al momento giusto e la carta super crisi Cylon al momento giusto. Il tutto col sorriso: tutti ci fidavamo di lei. Tranne Boomer.

Miglior attore non protagonista: Tigh

Migliore Spammer: nessun dubbio Sava :lol:

Premio extra...ve lo dico dopo...
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Mercatino: aledrugo1977
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda kadaj » 10 ott 2013, 21:06

Eccomi quindi per la votazione

Dovendo scegliere per il Golden Goblin 2013, vince Adama. La sua interpretazione, così come il personaggio giocato, mi sono rimaste nel cuore... Ho davvero sofferto ad essere cylon, lo dico sinceramente...

Come Best Male Actor, confermo, come detto precedentemente Adama.

Per la Best Female Actor con un braccio tendo la mano e con l'altro tiro un pugno a quella gran stronza della Kat... Davvero odiosa ma davvero brava! E, come detto da sava, un collante eccellente.

Miglior Attore non Protagonista La Guardia che non voleva far uscire Boomer neanche sotto minaccia. Il vero protagonista dell'intera partita! :lol:

Come Miglior Spammer, non sapendo bene cosa si vuole intendere, il mio pieno voto va a sava solo per la gestione di tutto ed è quindi doveroso inserirlo almeno in una menzione... ;)

Grazie a tutti ancora!!! :grin:
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Jehuty » 10 ott 2013, 21:50

sava73 ha scritto:Pero' il mio voto è andato a Kat.
Mi stava pure sulle palle nella serie :lol:

Grazie a te e chi mi ha votato, vi lovvo \o/ :*

In realtà pure a me Kat stava un po' sulle scatole nella serie xD
L'ho presa proprio per quello, perché era una gran rompipalle :grin:

Quest'avventura mi da la sensazione di aver finito un libro, uno di quelli che mi ha appassionato dalla prima all'ultima pagina, quelli dove i personaggi sono come degli amici e che quando la storia finisce, ti chiedi che ne sarà di loro 8-O
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda stec74 » 10 ott 2013, 22:15

Sottoscrivo, mi sono divertito tantissimo e vivere quest'avventura con tutti voi è stata un'esperienza impagabile!
Grazie di cuore !!! :wub_sm:

Ps. adesso ormai lo puoi dire Sava... ma chi era Cavil?

( William Blake )
Offline stec74
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
Top Uploader

Messaggioda kadaj » 10 ott 2013, 23:09

Jehuty ha scritto:
Quest'avventura mi da la sensazione di aver finito un libro, uno di quelli che mi ha appassionato dalla prima all'ultima pagina, quelli dove i personaggi sono come degli amici e che quando la storia finisce, ti chiedi che ne sarà di loro 8-O

Vero vero...

Diciamo però che in questa storia per 3 di loro so che cosa ne sarà... :-))
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda blackholexan » 11 ott 2013, 8:50

Complimentoni a tutti!

Votato Adama per l'interpretazione.

A livello di gioco grossi applausi a Kadaj e Agz, sapevano sempre esattamente cosa fare (nonostante non sempre siano stati, giustamente, seguiti :P)

Bravo Gixx nel muoversi da cylon soft-rivelato, anche se non siamo d'accordo sul gioco conservativo iniziale ;)

Cola interpreta Gaius con naturalità disarmante :P

Stec e Jehuty eccezionali come PnG

E Sava...beh Sava è stato semplicemente ENORME: grande impegno e grossi sforzi ben ripagati da qualcosa da raccontare :D
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 550.00
Utente Bgg: blackholexan
Board Game Arena: blackholexan
Yucata: blackholexan
Twitter: Mischievious D
Mercatino: blackholexan
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda sava73 » 11 ott 2013, 11:59

grazie bh .. in realtà nessuno sforzo, tanta passione, i giusti amici :oops: , uno sfondo che non puo' fallire MAI e tanta tanta voglia di cazzeggiare!

Stec! Ma come chi era Cavil? :lol: :lol:
Era la mia scusa per ucciderti se avessi continuato con la storia della "Pace nel mondo" :lol: :lol: e dire che piu' di Kat e piu' di Helo .. è proprio lui il personaggio che ho odiato di piu' in tutta la serie ( e soprattutto dopo la Serie in quel pietoso epilogo che è The Plan :lol: ).
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,615,221,329.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan

Messaggioda stec74 » 11 ott 2013, 12:06

sava73 ha scritto:Stec! Ma come chi era Cavil? :lol: :lol:

Ne ero praticamente certo, ma non è mai stato ufficializzato. Il dubbio c'è sempre... ;)

( William Blake )
Offline stec74
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
Top Uploader

Messaggioda Agzaroth » 11 ott 2013, 12:23

a Sava l'eterno grazie per lo sbattimento e la pazienza.
come attore ho votato Gixx, sempre misurato e sempre nel personaggio, mai sopra le righe del gioco.
Ringrazio Stec per la nomination femminile ma confesso di essermi impegnato zero nella parte ruolistica, per cui non la merito.

- Best Male Actor: Tom Zarek
- Best Female Actor: Caprica 6.
- Miglior attore non protagonista: Tigh
- Migliore Spammer: la D'anna...certi pistolotti :lol:
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,250.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda kenparker » 11 ott 2013, 12:53

Ho votato per i tradimento di Kara! Esemplare!!!

Ma anche il finale di Tom Zarek (tifo sempre per i Goblin milanesi) è stato degno di nota, conoscendolo però non poteva che essere un lavoroinpelle...
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Mercatino: kenparker
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Messaggioda borgonero » 11 ott 2013, 14:27

Pur essendo difficile operare una scelta in mezzo a cotanta bravura sfoggiata da tutti i giocatori e dal direttore d'orchestra una purtroppo la "devo" fare ed e' in linea con quella di Agzaroth con la lieve modifica di Kat al posto di C6

- Best Male Actor: Tom Zarek
- Best Female Actor: Kat
- Miglior attore non protagonista: Tigh
- Migliore Spammer: D'Anna

Ma ribadisco: siete stati tutti grandi!
Ultima modifica di borgonero il 11 ott 2013, 14:30, modificato 1 volta in totale.
Offline borgonero
Esperto
Esperto

Goblons: 30.00
Utente Bgg: borgonero
Board Game Arena: borgonero
Mercatino: borgonero

Prossimo

Torna a [GV] Giochi Online