Bsg II - Goblins vs Toaster 'The Revenge'

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Re: Bsg II - Goblins vs Toaster 'The Revenge'

Messaggioda Jehuty » 30 mag 2014, 17:01

Immagine

"Capo Tyrol, la vedo sudata? Tutto bene?" Chiese Agathon, aggirandosi per l'hangar.

"Benissimo. Perché?" Rispose ansimando Tyrol, chiudendo uno sportello pieno di cavi sulla parete dell'hangar, proprio vicino al tunnel di lancio dei Viper.

"Il tunnel è di nuovo operativo?"

"Sì, quello sì, i Viper possono decollare, ma il resto..."
Con il braccio indicò i rottami ancora sparsi sul pavimento.

Immagine

Sala C.i.C.

"Stiamo dando troppa potenza ai motori!" Esclamò Gaeta osservando il dradis e i dati forniti dal computer.
"Che... che cosa?" Borbottò Aaron Kelly, osservando l'ufficiale.
"Per uscire dal fuoco della Basestar stiamo lasciando tutta la flotta civili scoperta!"
"Io... io..."

Gaeta si avvicinò all'interfono, dopo un breve scambio con il Dottor Cottle gli fu passato l'Ammiraglio.
"Ammiraglio Tigh, sono il Tenente Gaeta, abbiamo bisogno di lei in Sala Tattica..."

Immagine
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda Caprica6 » 30 mag 2014, 17:27

Caprica

"E' il filmato della D'Anna?" Chiese Leoben entrando nella stanza, dove gli altri stavano visionando un filmato appena ricevuto.
Sì, ed è piuttosto noioso..." Commentò un numero cinque. Uno dei tanti Aaron.
"Se ce l'ha mandato, ci sarà un motivo." Intervenne una numero sei.
Il filmato continuava con un'intervista al Presidente Roslin, brutalmente interrotto da alcuni marines.
"La Terra? E' questo che voleva farci sapere? Che stanno andando là?" Domandò Leoben.
"Non crederanno a quella favola..." Sorrise Aaron.
"Aspettate..."
Il filmato proseguì, la Biers e il suo cameraman parlavano sussurrando, inquadrarono una numero otto, sembrava catatonica, eppure, secondo i loro piani, non doveva essere ancora attiva.
La Biers abbandonò la numero otto e proseguì, finendo in infermeria, dove il nuovo Ammiraglio, Saul Tigh si stava scolando una bottoglia.
"L'epurazione sarà molto più facile, con quell'uomo al comando." Rise Aaron.
Ma il filmato non era ancora finito, addentrandosi in un corridoio angusto, la Biers trovò una piccola stanza, dove un uomo, in fin di vita, stava lottando contro tutto e tutti per restare vivo.
"Oh cielo..." Mormorò la Nuermo Sei. "Adama è ancora vivo?"
"Può essere un bel guaio per noi..." Commentò Leoben.
"Aspettate, la D'Anna gli sta parlando." Li interruppe il Numero Cinque.

"Ammiraglio? Ammiraglio? Può sentirmi? Ammiraglio?"
"Credo sia in coma."
"Forse hai ragione, mi era parso che stesse muovendo gli occhi..."
"Per... perché?"
Mormorò improvvisamente Adama. "No...
...
...
non è stato...
...
un...
incidente...
...
Perché?
...
credevo che anche tu...
...
...
Laura...?

"La Roslin?" Chiese stupito Aaron Doral.
"Credete..."
"Non dirlo Caprica."
La interruppe Leoben.
"Dire cosa?" Volle sapere Aaron, il numero cinque.
"Che sul Galactica ci possono essere gli ultimi cinque. E la Roslin potrebbe essere una di loro."
Offline Caprica6
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Caprica6

Messaggioda kadaj » 30 mag 2014, 18:56

Immagine

Hot Dog: "Capitano, dobbiamo uscire al più presto, i Raiders si stanno pericolosamente avvicinando alle Colonie"
Apollo: "L'hangar è stato fortunatamente riparato. Certo, non è ancora perfetto, ma ci permetterà di uscire"
Hot Dog: "Quando capitano?"
Apollo: "Appena ci verrà ordinato"
! ATTENZIONE !
Il mercatino di Kadaj è attualmente chiuso. A breve verrà messa in vendita la maggior parte della sua collezione (più di 400 giochi) con sconti che oscilleranno tra il 30% e il 50% del prezzo di listino. Stay tuned
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda aledrugo1977 » 30 mag 2014, 19:16

Galactica, laboratorio privato di Gaius Baltar

Baltar fissa dei tabulati genetici sullo schermo. Gaeta è in silenzio.
Possibile?
Che davvero funzioni il suo test?
Possibile?
L'Ammiraglio Tigh un Cylon?

In tutta onestà la macchina rivela Cylon, nell'intento, doveva essere un modo per prendere tempo. Uno stratagemma per entrare nelle grazie dei piani alti della Flotta. Capire a mente fredda di chi fidarsi.
Per quale motivo?
Beh ovvio, salvare la pelle. Umani o Cylon poco importa. A Baltar serve tempo. Non devono scoprirlo. Nessuno gli crederebbe: i codici sono stati violati per una sua leggerezza. Non per sua volontà diretta. Differenza sostanziale che però, alla luce di 12 miliardi di morti, non farebbe una grande differenza agli occhi dell'opinione pubblica. Un capro espiatorio. Forse anche un martire.

Baltar non era nato per essere un martire.
Bisogna sviare l'attenzione. Ci vuole un diversivo. Ma questo era troppo anche per Baltar: l'ammiraglio delle 12 colonie...un Cylon!
Eppure la macchina dice questo. Ma non è testata. Anzi ad essere onesti...è una finta macchina rivela Cylon!
<Caprica 6: Che genio amore mio! Senza saperlo hai fatto il rivela Cylon..>
<Baltar: ...questo è un finto macchinario...una cosa è certa...
<Caprica 6: E' ovvio amore. Se l'Ammiraglio non è un Cylon allora lo è il Presidente>
[Baltar] Esatto.
[Gaeta] ...cosa?
[Baltar] Esatto. Serve una contro analisi.
[Gaeta] Crede che non funzioni? Voglio dire....Cylon con forma umana...Dèi è un incubo! Potrebbero essere chiunque!
[Baltar] Credo che dobbiamo essere sicuri.
[Gaeta] Rifarà il test?
[Baltar] Più o meno. Testerò il Presidente.
<Caprica 6: Che bella idea. Ci vuole gente fidata ai vertici>
[Baltar] Ci vuole gente fidata ai vertici
[Gaeta] Ha ragione...chi potrebbe essere?
<Caprica 6: Qualcuno al di sopra delle parti>
[Baltar] Qualcuno al di sopra delle parti
<Caprica 6: Qualcuno capace, con qualità fuori dal comune.>
[Baltar] Qualcuno capace, con qualità fuori dal comune.
[Gaeta]...Gaius Baltar! Lei è l'unico uomo capace di rivelare i Cylon!
[Baltar] Io posso vincere la guerra
<Caprica 6: Certo amore mio. Tu devi farci vincere la guerra!>
[Baltar] Ma non sono un politico...
[Gaeta] Per questo lei è il Presidente ideale: lei è uno scienziato. La mente più brillante che le colonie abbiano mai avuto!
<Caprica 6: ...questo perché la tua mente non è umana amore mio...>
[Baltar] Sono pronto a sopportare questo peso terribile.
[Gaeta] ...e l'ammiraglio Tigh?
[Baltar] Andrà in galera. In attesa di affinare il test...Dobbiamo prendere decisioni. Autoritarie ma necessarie.
[Gaeta] Dottor Gaius Baltar, lei ha il mio pieno appoggio!
[Baltar] Non ho dubbi, lei è una persona validissima. Un perfetto Ammiraglio, a mio avviso. Ora se vuole scusarmi....vorrei rimanere solo...
<Caprica 6: ...vuoi farlo qui sul tavolino tra i referti?>
[Gaeta] Mi chiami se ha bisogno di qualcosa...
[Baltar] Sì. Un tavolo più grande. Ma per ora basta questo.

....2 ore dopo di sesso Cylon....

<Baltar: Vediamo che fa l'ammiraglio...>
<Caprica 6: uffa ancora lì con la testa? Amore tu che faresti?
<Baltar: che domande!! Io sacrificherei la popolazione! Navi civili...esche per le flotta Cylon! Dobbiamo sparpagliare la flotta di modo da evitare di far subire al Galactica un attacco frontale da parte di un'altra Basestar!>
<Caprica 6: Uhm far uccidere altri innocenti? Stai seguendo il Piano alla lettera...non ti sono proprio bastati 12 miliardi di morti!>
<Baltar: Io sono sul Galactica. Ci manca solo un altro attacco diretto, magari all'altezza dei miei alloggi!>
<Caprica 6: Sei davvero disposto a sacrificare tutto e tutti....anche me?>
<Baltar: No, tu no. Mai>
<Caprica 6: Mi ami?!>
<Baltar: Forse sì. Comunque non si può sacrificare ciò che non esiste...io sono impazzito. Sei la proiezione del mio rimorso....>
<Caprica 6: Rimorso? Tu?>
<Baltar: ...sai cos'è il rimorso?>
<Caprica 6: Certo. Lo hai programmato tu. E' una riga di codice.>
<Baltar: ....>
<Caprica 6: Fai quello che devi fare. Fai quello che sai>
<Baltar: So solo una cosa: io ti prometto che sopravviverò. A qualunque costo.>
<Caprica 6: Lo so. E io sarò con te>
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Mercatino: aledrugo1977
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda Jehuty » 2 giu 2014, 19:49

Immagine

Gaeta: "Capitano Kelly, quali sono i vostri ordini?"

Kelly: "Dualla, notizie dell'Ammiraglio?"

Dualla: "Nessuna Capitano... c'è una comunicazione da parte dei piloti di Viper. Sembra che un gruppo di Raiders stia pericolosamente vicino alle navi civili."

Kelly: "Riunirsi con la flotta... dobbiamo dare copertura alle navi civili... poi penso... ecco..."

Dualla: "Contatto dredis... o Dei di Kobol..."

Kelly: "Che succede?!"

Dualla: "Una seconda Basestar Cylon è appena saltata di fronte a noi, lanciando una nuova squadriglia di Raider!"

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Messaggioda aledrugo1977 » 3 giu 2014, 2:20

Laboratorio di Baltar

Gaius è seduto, fissa il soffitto.
Caprica 6 è china su di lui.

<Baltar: E' arrivata un'altra Basestar, vero?>
<Caprica 6: Hai sentito i tuoi fratelli?>
<Baltar: No, ho intercettato e decriprato le comunicazioni interne del Galactica. Avrei preferito usare le navi civili come esca. Prima. Non certo ora. Mi chiedo cosa stiano facendo nel CiC...vogliono farci morire tutti?!>
<Caprica 6: Amore mio, l'ammiraglio o il presidente è un cylon...che ti aspetti?>
<Baltar: Non mi aspetto nulla. Io non voglio morire... Non così. Io...io sono umano!>
<Caprica 6: Gaius Gaius...come vuoi tu. Fintanto che ti attieni al Piano...puoi sentirti quello che vuoi!>
<Baltar: Cosa devo fare?>
<Caprica 6: Lo sai già!>
<Baltar: Diventare Presidente!>
<Caprica 6: Bravo!>
<Baltar: Ma prima Tigh deve finire in galera...o moriremo tutti anzitempo...>
<Caprica 6: E le navi civili?>
<Baltar: Non sono ancora in pericolo...>
<Caprica 6: Devi imparare a dare alla gente quello che vuole avere...tipo salvare inutili vite umane...solo così sarai un leader!>
<Baltar: Ma Tigh è un pericolo...potrebbe mandare la flotta chissà dove...oppure il presidente potrebbe incarcerare innocenti...>
<Caprica 6: Scegli quello che vuoi. Non si cambia il destino...Specie il tuo destino dottor Gaius Baltar!>

Thy fallen, thou shall rise
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda aledrugo1977 » 5 giu 2014, 0:39

Laboratorio del dottor Baltar

<Caprica 6: Che farai?>
<Baltar: dovrei eseguire il test sul presidente, nel caso far arrestare lui o l'ammiraglio, far fuoco sulle Basestar Cylon e scortare i civili...>
<Caprica 6: ...che esagerato! Vuoi fare tutto da solo? Pensi di farcela?>
<Baltar: No. Non posso farcela...ma devo!>
<Caprica 6: Appena ti sbilancerai, appena sosterrai l'una o l'altra causa, intendo presidente o ammiraglio, allora sarai vulnerabile...>
<Baltar: Che intendi?>
<Caprica 6: L'altra fazione cercherà di farti a pezzi...cerca di prendere da tutti e non dare a nessuno! Esclusa me, a me sai cosa devi dare -si china su Baltar->
<Baltar: ma...ma uno di loro è un cylon!>
<Caprica 6:...e l'altro è, forse, umano. Sei così sicuro di sapere di chi farti? Sei così sicuro di conoscere il Piano?>
<Baltar:...cosa possono fare per me?! E se le basestar...attaccassero?>
<Caprica 6: povero cucciolo...quando attaccheranno tu sarai sempre al sicuro. Tu non sei importante, di più sei fondamentale! E ricordati che Tigh può invocare la legge marziale e destituire il presidente. Per la Roselyn sei solo un pericoloso avversario. Per Tigh...beh potresti essere una risorsa.>
<Baltar: di chi posso fidarmi?>
<Caprica 6: il presidente mente. Controlla tu stesso!>
<Baltar:...no no no no! L'hai detto tu poco fa, non immischiarti! Io non voglio responsabilità!>
<Caprica 6: Bene, resterai qui a scoparmi fino alla fine del Piano?>
<Baltar: No. O meglio, non tutto il tempo. Prendo in pugno la situazione!>

Baltar scatta in piedi, è nudo dalla cintola in giù. Si avvicina all'interfono.

[Baltar] Tenente Gaeta mi riceve? Ordini a Dualla di spostare le navi civili!
[Gaeta] Sono d'accordo con lei ma nessuno di noi due è l'ammiraglio!
[Baltar] Dica pure che è stato Tigh ma lo faccia ora. Sarà il nostro piccolo segreto. ORA! FATE SGOMBRARE LE NAVI CIVILI DAL SETTORE 6!
[Gaeta] S-sì...è l'unica scelta. Eseguo "ammiraglio".

<Caprica 6: Da quando in qua l'amore mio è altruista?>
<Baltar: se vuoi essere prigioniero di un segreto basta dirlo a un altro. In meno di trenta minuti metà flotta saprà che questo è un mio ordine anche se io "non volevo che si sapesse">
<Caprica 6: Vuoi rifarti per i morti delle colonie?! Te ne mancano da salvare altre 12 miliardi di vite umane, più o meno. Sei uno sciocco!>
<Baltar: in verità sono migliaia di potenziali elettori. Diciamo che è un investimento>
<Caprica 6: attento amore. Oggi sei un idolo. Domani sarai il capro espiatorio. La politica è così..>
<Baltar: Oggi sono vivo. Mi basta>

Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Messaggioda aledrugo1977 » 5 giu 2014, 14:12

Laboratorio del dottor Baltar

Si sente bussare alla porta.
Irrompe un pilota. È esausto e visibilmente alterato. Lo si capisce dalle pupille dilatate, è sotto stimolanti oltre ogni ragionevole ricerca del piacere.
È una donna. Lo si evince dal petto generoso e dalle labbra carnose desiderose di piacere.

[Kat] Lei sarebbe il dottor Baltar, Gaius Baltar?!
Baltar è nudo dalla cintola in giù, ha appena messo giù l'interfono.
[Baltar] S-sì...piacere, lei è?
Kat non fa una piega davanti alla virilità del dottore. È un pilota. Poi un soldato. Infine una donna. Almeno in questa circostanza.
[Kat] Sono Kat ma lei può chiamarmi Tenente Kat. Anche lei è fermamente convinto di farci ammazzare tutti?
[Baltar] I-io...ho appena chiesto di salvare le navi civili...
<Caprica 6: uhm salvare civili ti eccita oppure devo essere gelosa di questo energumeno con le tette?>
[Kat] Ottimo. Lei è ha competenze militari?
[Baltar]...no...
[Kat] Come l'ammiraglio, a quanto pare. Adesso le dico io cosa. Ho intuito che lei esercita un certo ascendente su Felix. Non voglio sapere altro, tanto mi basta...
[Baltar] ..c-cosa?!
<Caprica 6: No amore, con "Felix" no eh? Piuttosto una cosa a tre con Kat...>
[Kat] Ora stia zitto e mi ascolti con molta attenzione. Prenda l'interfono. Parli con Gaeta. Contrordine immediato. Lanciare Viper immediatamente. Li guiderò io. Sono d'accordo con il tenente Thrace, le daremo modo di inviare altre squadriglie. Non serve far scappare le navi civili. Lo pensa il tenente Boomer ma evidentemente passa troppo tempo con Capo. Dobbiamo abbattere quei frack di raider. Tutti.
[Baltar] Dèi, lei ha ragione...
[Kat] No, lei ha ragione. Dobbiamo difendere i civili. Col piombo. Dia l'ordine. Ora!
[Baltar] Lo consideri fatto. Lei è l'arma della quale ho bisogno per guidare la Flotta....
Kat getta lo sguardo verso il bassoventre del dottore.
[Kat] A quanto pare lei è già armato. Quando tornerò dalla missione di scorta dei civili venga nel settore 4, alloggio M.
[Baltar]...sarebbe?
Kat esce dal laboratorio. Prima di sbattere la porta ride divertita:
[Kat] Il mio alloggio. E veda di presentarsi bene armato, le assicuro che non sono una che si accontenta facilmente.

La porta si chiude.

<Caprica 6: Caschi sempre in piedi. Fai questo effetto alle donne umane. Ti conviene farla molto contenta. Ti tornerà utile. Anzi ci tornerà utile.>
<Baltar: Il sacrificio e la dedizione al Piano sono la mia missione. Il mio destino>.

Baltar avvisa Gaeta e si precipita a lanciare i viper: attiva un viper nuovo a ore 5 e lo sposta a ore 3 nelle navi civili.
[Baltar] Tenente Thrace, mi dia un ordine esecutivo, dobbiamo supportare il tenente Kat!

Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Messaggioda Jehuty » 5 giu 2014, 15:24

Galvanizzata (!) dall'incontro con il Dottor Baltar, Katraine scese nell'hangar, dove un sempre più stanco Capo Tyrol aveva finalmente sistemato il suo Viper.
"Pronto a partire Tenente," disse Galen porgendo il casco al pilota.
"Era ora!" Sbottò Kat, salendo nell'abitacolo per lanciarsi poi nello spazio.
Senza attendere ulteriormente, si spostò a poppa del Galactica, in protezione delle molte navi civili.

Immagine

Immagine

Centro Comando Tattico - C.i.C.

La donna entrò a passo spedito nella sala, tutti la notarono, era impossibile non farlo.
Una bionda alta un metro e ottanta, gambe lunghe come un'autostrada e un fascino indiscutibile.
"Chi è al comando in questo momento?" Chiese guardandosi attorno.
"Io," balbettò Aaron Kelly, avvicinandosi alla nuova arrivata, dopo averla ispezionata attentamente con lo sguardo. "Attualmente sono io, visto che l'Amm..."
"Ho informazioni importanti da rivelare! C'è un Cylon a bordo del Galactica!"

Immagine
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Messaggioda kadaj » 5 giu 2014, 18:58

Immagine

Hot Dog: "Sicuro di quello che fai?"
Apollo: "Frak! Sono stato fin troppo tempo con le chiappe appoggiate alle panche, è ora di volare!"
Hot Dog: "Non farti uccidere subito."
Apollo: "Illuso..."
! ATTENZIONE !
Il mercatino di Kadaj è attualmente chiuso. A breve verrà messa in vendita la maggior parte della sua collezione (più di 400 giochi) con sconti che oscilleranno tra il 30% e il 50% del prezzo di listino. Stay tuned
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda sava73 » 5 giu 2014, 21:41

Immagine

"Vecchio caro amico mio... non sono mai stato lucido su una questione come ora che ho ettolitri di alcol in corpo"
"Tu eri tutto per me".
"Un Amico.... un fratello!"

"La Battlestar non è la mia. Io non l'ho mai voluta, essere al tuo fianco era la cosa che mi faceva sentire vivo, che mi faceva sentire umano!"
"Ora il Presidente Roslin ha messo in giro questa voce che io sia un Cylon... assurdo vero?"
"Già..."
"Io? Un maledetto tostapane, puah..."

"No, non mollo. Mi conosci".
"Ci vorrà molto piu' del pettegolezzo di una insegnante di disegno a mettermi fuori gioco..."

"...e ora alziamoci da questo tavolo e rimettiamoci in sesto".
"Sarà un duro colpo per...."
"Frak! Che succede?"
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,619,721,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda Jehuty » 6 giu 2014, 0:33

Immagine

"Qui Kat Galactica mi sentite, passo!
bzzz....
bzzz...
Galactica! Mi ricevete?
bzz...
...
...le... le tras... to di...te
bzzz...
...
Dannazione, Dualla, ho un'intera pattuglia di Raider di fronte a me, e ci sono navi civili da tutte le parti Frak!
Chiedo supporto!
Mi ricevete?
Chiedo supporto!"
...
...
Dove frak sei Kara?"

Immagine
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Messaggioda aledrugo1977 » 11 giu 2014, 4:35

Gli estremi molto spesso si toccano.
Orrore ed estasi posso coesistere?

Baltar non si era mai posto questo quesito.
Magari si era chiesto come guadagnare un sacco di soldi con il minimo sforzo.
Di certo si era interrogato su come portarsi a letto ogni suo sfizio.
Ogni tanto avevano fatto capolino nella sua brillante mente anche quesiti esistenziali o massime questioni. Forse proprio per il fatto di essere l'uomo più intelligente delle 12 colonie il suo genio semplicemente continuava ad applicarsi alle prime due domande di base. Che poi erano i suoi bisogni elementari: Soldi e Sesso.
Ma Gaius era davvero l'uomo più intelligente dell'intera umanità? Non dei 50,000 disperai superstiti, troppo impietoso il confronto ora, proprio di tutti e 12 miliardi che furono.
Difficile in verità a dirsi. Di certo era il più famoso tra gli intelligenti. In senso assoluto però era, ed è, il più cinico delle dodici colonie.
Prima dell'attacco Cylon, durante una cena con Caprica 6 in un ristorante panoramico, Baltar si era assorto a fissare la gente brulicare giù per le strade. Caprica 6 fu incuriosita da questo suo momento introspettivo. Il dottore aveva liquidato il tutto paragonando le persone della metropoli a formiche indaffarate nel loro formicaio, tutte così prese in cose di così poco conto da non accorgersi che la propria vita fuggiva via. Senza un perché, tutte primitive, inutili e noiose esistenze. Baltar invece aveva incontrato lei: fu così che se la portò a letto la prima volta.

Grande fu l'orrore quando venne a sapere di cosa aveva fatto Caprica 6. Rivelare la presenza di un Cylon!
Enorme fu l'estasi di sapere che allora esisteva davvero! Non era solo autoerotismo. Non era follia! Caprica esisteva!

Sala CiC

[Gaeta] Marine, tenetela sottotiro! Si qualifichi!
[Modello 6] Sono un emissario Cylon. Parlerò solo con il dottor Gaius Baltar.
[Gaeta] Per quale motivo?
[Modello 6]Perché stando alle nostre informazioni è l'essere più intelligente delle dodici colonie. Solo lui potrebbe forse capire "Il Piano". Voi siete forme primitive di intelligenza rispetto a noi...
[Gaeta] Fottuto tostapane, come ti permetti?!
[Modello 6]...non potete capire. Farò un esempio: stare qui con voi per me ora è come per voi stare ad osservare un formicaio. E' possibile riconoscere un barlume di intelligenza ma quello che fate, quello che siete non può interessarmi in quanto primitive, inutili e noiose esistenze.
[Gaeta] Non ci fidiamo di te, lo sai? Sporco lavoro in pelle!
[Modello 6] Non vi chiedo infatti di fidarvi. Io devo semplicemente parlare con Baltar.

Sala sorvegliata

[Baltar] Ok, lo faccio. Lo faccio. Le parlerò.
[Gaeta] Niente telecamere. Niente microfoni. Niente falsi specchi. Sono le sue condizioni...e sono inaccettabili per la sua incolumità.
[Baltar] Lo spirito di sacrificio non mi spaventa così come accollarmi dei rischi. Tutti ne stiamo correndo e io voglio fare la mia parte per l'umanità.
[Gaeta] Non crede sia pericoloso?
[Baltar] Se avessero voluto uccidermi, mi creda, lo avrebbero fatto da tempo evidentemente. Già su Caprica. Non si rende conto? Si sono infiltrati in mezzo a noi da anni, forse decenni!
[Gaeta] Ha ragione. Vada pure. Se ha bisogno...al minimo rumore sospetto faremo irruzione. E comunque la voglio fuori di lì in meno di due minuti!

Dentro la sala.

Caprica 6 è bellissima. Specie in carne e ossa. I due incrociano lo sguardo. Da una parte le aspettative e i ricordi di un vecchio amore mai sopito. Dall'altra un gelido distacco.

[Modello 6] Tutto è come avevo richiesto...
[Baltar] ...sì...
[Modello 6] Non era una domanda bensì una affermazione. Possiamo parlare liberamene. Siediti.
<Caprica 6: Amore mio...quella non sono io. Cioè sì sono io ma...diversa....>
<Baltar: Ancora tu?!>
[Baltar] Sono felice che tu sia viva!
[Modello 6] Siamo diversi modelli, anche all'interno della stessa serie. Non possiamo morire: appena il nostro involucro cessa di funzionare la nostra coscienza viene scaricata in un nuovo corpo. Le nostre esperienze sono condivise. Io non sono mai stata su Caprica ma so a cosa ti riferisci.
[Baltar] Perché mi dici questo?
[Modello 6] Sono una stupida. Dovresti già saperlo.
[Baltar] Non capisco...
[Modello 6] Lo capirai. Il Presidente delle Dodici Colonie è un Cylon.
[Baltar] La mia macchina rivela Cylon....è solo una imitazione di rivelatore...sapevo che qualcosa non quadrava...ora però sono davvero confuso...
Gaius afferra la mano del Cylon
<Caprica 6: ma io...amore....io sono qui!!!>
[Modello 6] La mia missione è finita. Se non mi ucciderete voi, lo farò io. Quindi vediamo di non perdere tempo -ritirando la mano senza apparente emozione-.
[Baltar] Guardie!!

Sala CiC

[Baltar] Ho qualcosa di orribile e al contempo estatico da dirvi.
<Caprica 6: Amore, hai finalmente capito che sono l'unica per te?>
<Baltar: E' un'estasi mia cara: io amo solo te!>
[Baltar] Ho la certezza che il mio rivela cylon funzioni
[Gaeta] Miei Déi, è orribile...l'Ammiraglio è un Cylon!
<Caprica 6: ma Amore! Numero 6 ti ha detto che il Presidente è un Cylon, non l'ammiraglio!>
[Baltar] Esatto. E il Presidente quindi forse, dico forse, è umano. Ci sono almeno 6 modelli...non possiamo fidarci di nessuno...
[Gaeta] E se fosse una trappola dei Cylon?
[Baltar] Potrebbe essere. Ma non possiamo correre rischi. L'ammiraglio Saul Tigh deve essere arrestato, immediatamente!
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Messaggioda Jehuty » 11 giu 2014, 13:56

Immagine

Le accuse della signorina Godfrey furono molto pesanti, unite all'uso del prototipo del rivelatore di Cylon inventato dal Dottor Baltar, sconvolsero tutto l'equipaggio del Galactica. Possibile che l'Ammiraglio Saul Tigh fosse davvero un Cylon? Che ci fosse lui dietro l'incidente che portò alla prematura morte di Adama?
"Che... che dovremmo fare?" Chiese Aaron Kelly guardandosi attorno.
"Come sarebbe a dire cosa dobbiamo fare?" Esplose Kara Thrace. "Dobbiamo arrestare quell'ubriacone prima che ci fotta tutti quanti!"
Il Tenente si avvicinò all'interfono, chiese una squadra d'assalto, che arrivò in pochi minuti.
"Presto, seguitemi!"
Armi alla mano giunsero in infermeria, se si aspettavano resistenza furono delusi, Tigh era accasciato a terra con una bottiglia mezza vuota, sembrava che stesse parlando con qualcuno, ma era solo.
"Ammiragli Tigh, la dichiaro in arresto con l'accusa di tradimento! Sbattete in cella questo schifoso tostapane!"
I militari sollevarono di peso Tigh, ammanettandolo, per tutta risposta lui rise.
"Hey, William, bello scherzo! Io un Cylon! Ahaha!"

Immagine

Fu buttato su di una branda, dove si addormentò di colpo.
"E ora?" Chiese Thrace guardando Kelly, che l'aveva raggiunta.
"Credo che a comando della flotta dovrebbe esserci qualcuno di polso... come lei Tenente. Anzi, Ammiraglio!"

Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Messaggioda aledrugo1977 » 11 giu 2014, 17:53

Sala CiC

Baltar è appartato a discutere animosamente con il tenente Gaeta.
Di lì a poco Baltar si avvicina a Dualla. Con la mano il dottore sfiora le spalle della donna per richiamare la sua attenzione. Gaius si specchia negli occhi azzurri della donna la quale pare ancora smarrita a seguito dell'arresto dell'ammiraglio Tigh. O forse è turbata dalla presenza di quell'uomo enigmatico: folle e grande al tempo stesso.
[Baltar] Mi metta in comunicazione con l'Ammiraglio Thrace.
Dualla pudica abbassa lo sguardo ed esegue.
[Baltar] Ammiraglio Thrace,mi autorizzi a dispiegare una squadriglia di viper. Ora!

(Baltar chiede un ordine esecutivo a Kara Thrace)
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] Giochi Online