Bsg II - Goblins vs Toaster 'The Revenge'

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Re: Bsg II - Goblins vs Toaster 'The Revenge'

Messaggioda kadaj » 18 giu 2014, 19:50

Immagine

Apollo: "Tenente Valerii, a noi ragazzi fa sempre piacere avere un bel bocconcino in squadra... Ci rende più aggressivi!"
! ATTENZIONE !
Il mercatino di Kadaj è attualmente chiuso. A breve verrà messa in vendita la maggior parte della sua collezione (più di 400 giochi) con sconti che oscilleranno tra il 30% e il 50% del prezzo di listino. Stay tuned
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Morg » 19 giu 2014, 13:27

SUL GALACTICA

Roslin: "Ben fatto tenente Valerii, ora tenete occupati quei dannati ryder! Gaeta, com'è la situazione della flotta civile?"

G: "Presidente, la situazione sta rapidamente degenerando. Il morale è calato vistosamente dopo le ultime vicende, e l'attacco delle basi stellari non ha aiutato. Se poi ci aggiungiamo che il caso Tigh è divenuto di pubblico dominio..."

R: "Dannati...dannati...dannati Cylon!"

G: "Purtroppo non è finita presidente...le risorse di cibo sono ormai agli sgoccioli. Alcune navi civili non potranno resistere a lungo con questo regime."

R: "Comprendo. C'è solo una cosa da fare: ordini subito alla flotta civile di iniziare il piano di emergenza. Inizino con il razionamento del cibo, non possiamo permetterci ulteriori sprechi in questo momento.
Dovremo tutti rinunciare al dolce a quanto pare."

Immagine

Scelgo l'alternativa e scarto 5 carte
Ultima modifica di Morg il 19 giu 2014, 18:50, modificato 1 volta in totale.
In Ludo Veritas

OFFERTE PER PLAY!
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 410.00
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda sava73 » 19 giu 2014, 14:14

Spoiler:
non si dicono le carte che si scartano ;)
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,619,721,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda Jehuty » 19 giu 2014, 15:44

Immagine
[edit: qui si vede il segnalino del salto già spostato]

Il primo raider spara... e danneggia un Viper!

Immagine

Immagine

Il secondo spara, ma manca!

Immagine

Manca solo il terzo che spara! E qui sono volatili per diabetici! [cit.]

Immagine

Va un po' meglio, non di molto, però...

Immagine

Immagine
Immagine
Ultima modifica di Jehuty il 19 giu 2014, 18:05, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda Agzaroth » 19 giu 2014, 18:01

scarto una carta (già detta a Jehuty) per rientrare sul Galactica:
Azione: sala FTL per il salto, (aspettando il Piano Strategico di Cola)
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 16,880.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda cola » 19 giu 2014, 18:28

Gioco piano strategico :approva:
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 50.00
Utente Bgg: colaglc
Mercatino: cola
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda Jehuty » 19 giu 2014, 19:24

Immagine

"A tutti i piloti di Viper, qui è il Galactica, tornate alla base, ripeto tornate alla base, siamo pronti per effettuare il salto."

Immagine

Immagine

Grazie alla presenza della signorina Boomer, che galvanizza tutto il ponte, il salto FTL ha successo! :cheer:
Vediamo dove ci condurrà il nostro Ammiraglio!

Immagine
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Messaggioda cola » 20 giu 2014, 13:46

Immagine
Finalmente un attimo di tranquillità. E tutto per merito della milizia del galactica...

Immagine
Inizio a pensare che questa sia veramente il mio ruolo!!
I risultati parlano da soli

Immagine

Immagine

Adesso bisognerà dimostrare il nostro valore!
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda Jehuty » 20 giu 2014, 15:31

L'intervista della D'Anna porta scompiglio nella flotta, nessuno ormai si fida più del prossimo.
Vengono fatte accuse, scoppiano risse, benché fuggiti da un attacco spietato, i cylon
riescono a portare scompiglio nella flotta nonostante il periodo di relativa calma.
A pagare il prezzo più alto, la povera Sharon Valerii, accusata di essere un tostapane
ha colpito un altro ufficiale, facendole guadagnare gli arresti per un paio di giorni.

Immagine

Nell'hangar, il Capo Tyrol, sconvolto per l'arresto della propria fidanzata ha il suo bel da fare,
due Viper sono a pezzi.

Immagine

Immagine
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Messaggioda aledrugo1977 » 21 giu 2014, 11:56

Settore 4, alloggio M, dopo circa 3 ore.

...

Kat e Gaius sono ancora avvinghiati nel letto dell'ufficiale. Nell'alloggio vi sono vesti sparse alla rinfusa, i pantaloni del dottore sono in bilico sul letto vistosamente strappati.
La donna è sopra l'uomo quando emette un ultimo profondo spasimo di estasi volgendo lo sguardo verso il soffitto. L'uomo fissa un punto nel vuoto, o almeno così sembrerebbe almeno per chi non è in grado come lui di vedere la Caprica 6 che popola i suoi sogni, o forse i suoi incubi la cosa non gli è molto chiara.

[Kat] Miei Dèi! Non solo sei bene armato...sei dinamite pura!
[Baltar] E' solo una questione di testa...
[Kat] Frak! Fidati, sono una esperta di armi....e tu....oh frak!

La donna esce dal letto e inizia a rivestirsi. La sua prorompente femminilità in un momento è celata dalla divisa da pilota.

[Kat] Che fa ancora lì dottor Baltar? Si rivesta e se ne vada. Il mio turno incomincia...due minuti fa.
[Baltar] ..io...
[Kat] Ok, faccia con comodo. E' convocato qui per una seduta tattica fra 10 ore esatte.
[Baltar]..?!
Kat si avvicina all'uomo, lo afferra e bacia con passione.
[Kat] E la prossima volta veda di presentarsi alla porta con i pantaloni già sbottonati, altrimenti sa già cosa succederà,non ho tempo da perdere io.
Il tenente ride ed esce dall'alloggio avendo premura di fare il saluto militare all'uomo prima di sbattere la porta.

Baltar fissa sempre un punto nel vuoto.

<Baltar: Secondo me lei faceva finta>
<Caprica 6: Ah ah ah! Oh no, lei non faceva finta. Tu amore mio facevi finta. Tu fai sempre finta. Ora sai chi sei...cosa sei davvero!>
<Baltar: Già. Ora mi è tutto chiaro.>
<Caprica 6: Amore, il Piano...>
<Baltar: Già. Kara...>
<Caprica 6: La Terra è vicina. Troppo. Devi fare qualcosa amore. Non possiamo sbagliare.>
<Baltar: Io sbaglio sempre...lo sai>
<Caprica 6: ...sì ma cadi sempre in piedi>
Caprica 6 sfiora con le labbra la guancia dell'uomo ancora nudo nel letto, come una madre premurosa al figlio infermo.

Baltar si riveste. I suo pantaloni sono davvero squarciati ma la cosa sembra non disturbarlo. I suoi pensieri sono focalizzati su cose troppo importanti per preoccuparsi del suo intimo in vista. A lui non è mai importato niente di nessuno se non che della propria sopravvivenza. Ora non gli interessa neppure cosa pensano gli altri.
Esce e a falcate decise si muove per i corridoi del Galactica.

C'è qualcosa di diverso nel solito apparentemente caotico via vai di personale militare e di supporto. Terra! Terra!
E' la prima volta che la speranza satura l'aria stantia di quella gabbia alla deriva nello spazio. Sembra di sentire l'odore del mare, dei fiori, della Terra. A Gaius questo non interessa minimamente: gli sembra di camminare dentro un formicaio. Nessuno ha capito niente. Neanche lui in verità per la prima volta capisce appieno la situazione. Ma stare a guardare le formiche vuole dire morire. E Gaius Baltar non vuole morire. Non ora almeno. E non così.

Il dottore raggiunge gli alloggi dell'Ammiraglia.
Due marine piantonano la porta del responsabile della difesa dei coloniali.
Alla vista di Gaius i militari lo salutano come fosse un militare senza una minima reazione alla vista dell'uomo più intelligente della flotta a zonzo con l'intimo in vista.

[Baltar] Riposo risposo. Devo parlare con l'Ammiraglio.
[Marine Goodfellow] Non siamo informati a riguardo. L'Ammiraglio non vuole essere disturbato. Da nessuno.
[Baltar] Ne sono consapevole. Difatti io non sono nessuno e non ho certo intenzione di disturbare l'Ammiraglio. Avete presente un luogo chiamato Terra?
I marine si scambiano un'occhiata interrogativa. Il dottore coglie l'attimo di incertezza e bussa deciso all'uscio.

Da dentro l'alloggio si sente sbottare.
[Kara] Chi non ha chiara la consegna "nessun distrubo?"
[Baltar] Ammiraglio, sono Baltar, Gaius Baltar. Devo parlare di una cosa.
La porta si apre. L'Ammiraglio è in vestaglia, un sigaro acceso pende dalle sua labbra mentre nella mano destra ha una bottiglia ambrata.
[Kara] Abbiamo appena saltato. Ho il diritto a due ore di riposo su 24 ore. A meno di attacchi Cylon. Di che frak vuole parlare ora, dei suoi pantaloni rotti?
Baltar fa per entrare ma Kara con il piede blocca la porta e i due marine fulminei afferrano il dottore.
[Baltar] Un luogo chiamato Terra.
Il volto di Kara si fa serio.
[Kara] Marine, lasciatelo immediatamente. Dottore aspetti qui un minuto, metto l'uniforme.
Baltar si avvicina all'orecchio della donna e le sussurra
[Baltar] L'uniforme non serve e non abbiamo tempo da perdere. Mi creda sulla parola.
L'Ammiraglio con una smorfia beffarda alza le braccia in segno di resa e fa entrare l'uomo.

Kara si siede nella sedia dello studio, poggia le gambe incrociate sulla scrivania sempre con sigaro in bocca e bottiglia in mano.
[Kara] Ho trovato molte bottiglie come queste qua dentro. Un vero arsenale. Le stavo esaminando: ho dedotto che i Cylon vanno ad alcool.
L'acuto spirito di osservazione del dottor Baltar lo porta a dedurre che la donna sotto la vestaglia è nuda.
[Baltar] I Cylon sono un maldestro tentativo di replica dell'umano. Più forti, più intelligenti. Anche tecnicamente immortali. Ma sempre una replica sono. L'originale è un'altra cosa.
[Kara] Ma non mi dica. Quante cose sa sui Cylon. E li sa davvero riconoscere? Intendo davvero?
[Baltar] Ammiraglio, posso chiamarla Kara?
L'uomo è sempre in piedi davanti alla scrivania, fa il gesto di avvicinarsi alla donna rassicurato dal cenno di assenso col capo di Caprica 6, sempre al suo fianco.
[Kara] Ammiraglio Thrace, lo preferisco. Dottore, è molto felice di vedermi oppure è armato? Devo rimpiangere di non averla fatta perquisire all'ingresso?
[Baltar] No, non sono armato.
[Kara] Sono tentata da verificare di persona. Ma prima mi dica pure...diceva della Terra...
Baltar si avvicina alla donna. Le toglie il sigaro di bocca, si avvicina sino a sfiorarle l'orecchio. Odora di tabacco, alcool, sudore e...qualcosa che gli ricorda la Terra: la vita.
[Baltar] Tu sei viva?
[Kara] Che cosa? Certo!
[Baltar] Dimostramelo!

Baltar bacia la donna.
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Mercatino: aledrugo1977
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda cola » 22 giu 2014, 12:05

Ma ecco che la porta si apre all'improvviso (diciamo che metterò i marine in isolamento...)

Spoiler:
Immagine

Baltar scatta e sgrana gli occhi.

La nostra presidentessa si avvicina con fare ammiccante a Baltar e con voce suadente

R Chi di noi due vuoi sondare?! O ci vuoi sondare tutte e due...

B ........

K Laura vieni qui....

Tra le due un bacio e una complicità che fa svegliare di colpo Baltar.

Sudato e "solo" Baltar si trova al centro del suo letto matrimoniale e seduta sulla scrivania C6 ha un sorriso che lo fa sentire impotente....
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Messaggioda aledrugo1977 » 22 giu 2014, 13:08

Alloggi di Baltar

Un altro incubo. E l'incertezza.

L'incontro con l'ammiraglio Thrace aveva dato l'esito sperato.
Un capello.
Solo un capello sotto certi punti di vista.
Un capello e un vigoroso schiaffo sotto un altro.
Ne aveva conosciute di donne così.
Probabilmente avrebbe dovuto schiaffeggiarla pure lui. E forte. E lei sarebbe stata sua. O forse no.
Ma a lui, per una volta in vita sua, interessava altro da una donna avvenente.
Un capello.

La sua macchina rivela cylon ora funziona al 100%.
Aveva sempre pensato che il Presidente fosse un Cylon, come del resto aveva detto la copia di Caprica 6 a lui e lui solo.
Tigh era innocente? Un gran peccato per lui.
Troppo difficile capire ora quella dinamica.
Ma anche l'ubriacone è sacrificabile. Tutti lo sono. Fuorché Baltar.

Solo l'ammiraglio attuale conta. Solo lui dà la rotta per la Terra.
Tutto, ironia della sorte, è appeso a un capello.
Nelle mani di Gaius Baltar.

Gaius Baltar esegue il test rivela cylon su Kara.

Thy fallen, thou shall rise
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda Jehuty » 22 giu 2014, 13:58

Immagine

C.i.C.

Kelly: "Tenente Gaeta, gli scout inviati dopo il salto hanno portato notizie confortanti?"
Gaeta: "Purtroppo no Capitano, stelle senza pianeti, pianeti in cui le condizioni di vita sono impossibili. Nulla di utile."
K: "Nemmeno indicazioni che possano assomigliare ai dati per trovare la Terra?"
G: "Nessuno. Tra venti minuti partirà la seconda ondata di Raptor per esplorare altre zone."
K: "Speriamo di essere fortunati."

Immagine

Dualla: "Capitano, all'appello manca un Raptor, signore. Il 6-6-2. Flaptop e Seelix."
K: "Quando sarebbero dovuti tornare?"
D: "Venti minuti fa."
K: "Dannazione! Gaeta, faccia preparare una squadra di recupero alle stesse coordinate in cui è saltato il Raptor 662, e avvistate l'Ammiraglio Thrace, non voglio certo che lo venga a sapere da terzi..."

Immagine
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Messaggioda aledrugo1977 » 22 giu 2014, 15:06

Alloggi dell'Ammiraglio

[Kara] Dottore ancora qui? Mi piacciono gli uomini testardi. Dipende dal giorno però. Oggi è un giorno no, c'è una crisi in atto!
[Baltar] Ammiraglio, spero mi perdoni. Prima...ero venuto per prendere di mia mano un suo capello.
[Kara] E io che mi ero fatta delle illusioni...
[Baltar] Ho eseguito il test rivela cylon su di lei.
[Kara]...quindi?
La donna è nervosa, serra le labbra.
[Baltar] Lei ha la mi totale fiducia. È umana.
[Kara] Quale margine di errore prevede?
[Baltar] Nessuna possibilità d'errore. Sono pronto a seguirla fino in fondo. A qualunque costo.
Inoltre devo confessare che la causa dell'impotenza delle difese coloniali...intendo nell'olocausto...ebbene un agente cylon ha carpito tutti i codici di accesso per causa mia.
[Kara] Questo significa che lei è un traditore. Sa cosa implica?
[Baltar] Non potevo sapere..
[Kara] Ma bene, e ora che fa? Si pulisce la coscienza? Non credo che basti. Miliardi di morti, lei è un bastardo.
[Baltar] Ho commesso molti errori. Nessuno potrà liberare la mia coscienza. Pago ogni giorno da allora, guardandomi allo specchio. Se necessario pagherò ancora. Rimetto a lei questa decisione. Ma mi permetta di chiederle di farlo una volta giunti sulla Terra.
[Kara] Perché mai dovrei darle ascolto?
[Baltar] Perché le servo. Perché servo all'umanità. Non cerco riscatto. Semplicemente accettato il mio ruolo nel Piano del Creatore.
[Kara] Che significa?
[Baltar] Sono ai suoi ordini, Ammiraglio.

<Caprica 6: Ottimo, tutto procede secondo il Piano>
<Baltar: Lo so. E non ho più paura.>

Baltar pesca una carta VIOLA.
Gioca comitato investigativo. Si vota scoperti. (Baltar ha 9 carte in mano...)
Vediamo chi sono i tostapane.

Thy fallen, thou shall rise
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Messaggioda Jehuty » 22 giu 2014, 21:01

Immagine

Attualmente test fallito
(carte destino: 5viola -2verde = +3
karcola: +3rossa = +6
Savaigh: -2verde = +4
Morglin: 0 = +4
Agzoomer: ???)
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin