Buona Apocalisse a tutti!

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Messaggioda tukmat » 10 set 2007, 9:43

Giusto per completezza del topic:
Premetto che non conoscevo (e non conosco, mea culpa mea maxima culpa) gli autori e la loro produzione precedente e successiva, e che ho preso il libro sulla scorta del vostro entusiasmo (sulla base di alcune affinità con chi ne ha parlato tanto bene) però a me il libro non ha entusiasmato.
Non chè sia stato difficile portarlo a temine dei 3 giorni in cui l'ho letto, ma l'ho trovato un poco inconcludente con una prosa diovertente ma forse schiava del gioco e della battuta a tutti i costi.
Per gli amanti segnalo che un tale Crowley compare anche in un racconto di Aldous Huxley che al momento non sono riuscito a rintracciare.
Offline tukmat
Maestro
Maestro

TdG Organization

Goblons: 60.00
Mercatino: tukmat

Messaggioda IlProfessore » 10 set 2007, 9:53

Bùon Tukmat, io a Pratchett darei una seconda possibilità con la sua prima trilogia ambientata sul Mondo disco:

Il colore della magia (The Colour of Magic) (1983)
La luce fantastica (The light Fantastic) (1986)
L'arte della magia (Equal Rites) (1987)

Questi tre libri sono stati ristampati in edizione economica e sono una perla nel panorama parodistico fantasy. Non ho letto nulla di eguagliabile.

"Ciò che si fa in tutto il periodo intermedio, della ragione e della riflessione, è come una linea stretta che si diparte dall'immensità oscura e vi fa ritorno". ( J. Michelet, Le Peuple )

Offline IlProfessore
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Goblons: 0.00
Mercatino: IlProfessore

Messaggioda TheLawyer » 10 set 2007, 10:00

tukmat ha scritto:Per gli amanti segnalo che un tale Crowley compare anche in un racconto di Aldous Huxley che al momento non sono riuscito a rintracciare.

Non per fare il saputello (non fraintendete!), ma il riferimento nel nome Crowley è ovviamente ad Aleister Crowley, occultista di inizio '900, che se non erro viene citato anche in altre opere di Gaiman, naturalmente Sandman.
Everybody is special. Everybody. Everybody is a hero, a lover, a fool, a villain. Everybody. … Everybody has their story to tell
(V for Vendetta)
Offline TheLawyer
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 90.00
Mercatino: TheLawyer

Messaggioda tukmat » 10 set 2007, 12:28

Per il Prof: mi ero per l'appunto dimenticato di chiedere qualche titolo per dare una seconda chance (cosa che faccio normalmente) agli autori.

Per The Lawyer: non sapevo quanto hai aggiunto tu, soltanto che il nome mi sembrava familiare.

Ciao
Offline tukmat
Maestro
Maestro

TdG Organization

Goblons: 60.00
Mercatino: tukmat

Messaggioda Galdor » 10 set 2007, 13:08

tukmat ha scritto:Per il Prof: mi ero per l'appunto dimenticato di chiedere qualche titolo per dare una seconda chance (cosa che faccio normalmente) agli autori.

Ciao Tukmat!,
in effetti "Good Omens" -sopratutto nella sua edizione/traduzione Italiana- può non apparire come il libro del secolo.. ;)
A sua difesa posso dire che l'abilità di Pratchett si basa tantissimo sullo stile brillante ed i giochi di parole (due fattori che nelle traduzioni spesso si perdono).. :-?

Di Gaimann ti consiglio un pò tutto :lol: ; in ordine di preferenza personale:
- Nessun Dove
- I Ragazzi di Anansi
- Coraline
- Stardust
- American Gods

Di Prathcett leggiti uno qualsiasi dei libri sul Mondo Disco: a me è piaciuto in particolare MORTY l'APPRENDISTA.
Li trovi tutti in edizione TEA (economica!)
Offline Galdor
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Goblons: 1,600.00
Mercatino: Galdor

Precedente

Torna a Tempo Libero