Buona l'idea del mercoledì sera?

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: kenparker, Babs

Buona l'idea del mercoledì sera?

Messaggioda kenparker » 10 set 2015, 9:41

Faccio partire un giro di tavolo per sapere cose ve ne è parsa della possibilità di sfruttare anche il mercoledì sera come serata associativa in Uesm. Avete gradito? State presenziando? Lo farete?

Ciao pelle verde!
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Mercatino: kenparker
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Re: Buona l'idea del mercoledì sera?

Messaggioda fireontheboard » 10 set 2015, 10:06

kenparker ha scritto:Faccio partire un giro di tavolo per sapere cose ve ne è parsa della possibilità di sfruttare anche il mercoledì sera come serata associativa in Uesm. Avete gradito? State presenziando? Lo farete?

Ciao pelle verde!

Ma ho capito male o ieri sera era pneumatico?

Io e Mari purtroppo siamo riusciti a passare una sola volta, mentre nello stesso periodo bene o male abbiamo presenziato quasi tutti i venerdì e circa il 60% dei martedì

Purtroppo ti aspettavamo questo martedì, ma tu hai preferito il mercoledì...
Offline fireontheboard
Esperto
Esperto

Goblons: 176.00
Utente Bgg: fireontheboard
Mercatino: fireontheboard

Messaggioda pete100 » 10 set 2015, 10:58

Secondo me ottima idea!non ho ancora partecipato,ma in futuro mi tornerà di sicuro molto utile!
Vendo con RIBASSI, The Foreign King Kickstarter 15€, American Rails 15€, Britannia FFG 50€, Loony Quest ENG 15€, Il tesoro della giungla 10€
Offline pete100
Goblin
Goblin

Goblons: 60.00
Mercatino: pete100

Messaggioda Klauz63 » 10 set 2015, 12:46

Ciao Ale,
come sai sono rimasto assente per un pò scoprendo tardi la possibilità del mercoledì ma....... io ci ho provato una volta e il mio thread è rimasto vuoto, ho visto che ieri sera eri da solo.....bah, cosa pensare.
La mia impressione, come era successo quando avevamo anche il lunedì, che tre giorni siano dipersivi e difficili da organizzare, che due giorni siano perfetti e perfetti sono il Martedì e Venerdì.
Ale io non so quanti sono gli iscritti, il numero è importante per capire se il giorno in più può servire, ma si deve anche tener presente che molti (io ad esempio) passano in Tana una sola volta la settimana, le ragioni possono essere diverse ma conta anche molto il "mood" della serata per il quale alcuni preferiscono il martedì (German) al venerdì (american-trash) e viceversa. Si potrebbe tentare di dedicare il mercoledì al gioco da due, difficile da fare negli altri due giorni soprattutto per una questione di "compagnia". Chiaramente non c'è nulla di obbligante, e questo vale anche per gli altri due giorni, solo sto dicendo di dare quell' indirizzo al mercoledì per invogliare chi di solito non chiede nemmeno, sapendo che tanto si stanno tutti impegnando su tavoli con più giocatori, forse (forse) in questo modo si portano giocatori al mercoledì.
Cosa ne pensi?
Claudio
Ultima modifica di Klauz63 il 10 set 2015, 14:15, modificato 1 volta in totale.
Meglio vincere o partecipare? Qualche volta è meglio guardare
Offline Klauz63
Maestro
Maestro

Goblons: 100.00
Facebook: Non esisto
Twitter: Non esisto
Mercatino: Klauz63

Messaggioda pepita » 10 set 2015, 13:34

Io son del gruppo Unavoltalasettimana, sono affezionatissimo al martedì e finche ci sarà gente non cambierò. Sono contento che ci siano più giorni per giocare per quelli che hanno più tempo da dedicare. Spero che abbia successo ma non rubi giocatori al mio giorno preferito :grin:
homo ludicus
Offline pepita
Goblin
Goblin

Utente Bgg: nugget
Mercatino: pepita
Sono un Goblin Caylus Fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Il Signore Degli Anelli fan Thunder Alley fan

Messaggioda paperoga » 10 set 2015, 18:19

Bella l'idea del mercoledì da due
Aggiungerei anche i prototipi, chi di noi non ne ha almeno uno nel cassetto
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 0.00
Mercatino: paperoga

Messaggioda cherecche » 12 set 2015, 9:56

Ciao, mi spiace notare che la serata del mercoledì vada deserta. Sono in linea con le proposte di Klauz e Paperoga. In effetti da qualche tempo rifletto sul fatto di trovare un compare per giocare ogni tanto ai numerosi giochi da due che vorrei provare ma che non ho mai l'occasione di praticare, vuoi perché nelle serate di gioco si è sempre almeno in quattro, vuoi perché i gusti ludici miei e di mia moglie non sono del tutto coincidenti.
Apro subito un topic per lanciare la serata "noi due in una scatola", ogni mercoledì sera in quel di sant'Uguzzone :clap:
La conoscenza è malattia, l'ignoranza è sanità. Per poter guarire è necessario ammalarsi.
Offline cherecche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 86.00
Mercatino: cherecche

Messaggioda UtterMarcus » 12 set 2015, 14:31

Mi piace il mercoledì anche se ci sono stato solo 2 volte. Il prossimo ci sono e se c'è poca gente propongo Space Alert che fa rumore e non disturbiamo nessuno :)

Io la vedo così:
Martedì Europei :approva:
Venerdì Americani :approva:
Mercoledì Filler e Party games?
Ultima modifica di UtterMarcus il 12 set 2015, 20:36, modificato 1 volta in totale.
¯\_(ツ)_/¯
<>Spaccio uva a volpi basse<>
I miei articoli https://www.goblins.net/users/uttermarcus/recensioni-e-articoli
Offline UtterMarcus
Veterano
Veterano

Goblons: 220.00
Utente Bgg: UtterMarcus
Board Game Arena: UtterMarcus
Mercatino: UtterMarcus

Messaggioda kenparker » 12 set 2015, 20:21

Martedì German intendevi.

inviato con tptlk
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Mercatino: kenparker
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Messaggioda UtterMarcus » 12 set 2015, 20:37

kenparker ha scritto:Martedì German intendevi.

inviato con tptlk

uff si sono rimba!
cmq martedì faccio Xcom che german non è , solo un artista crea delle regole e poi le infrange subito :)
uahuahuhaha
¯\_(ツ)_/¯
<>Spaccio uva a volpi basse<>
I miei articoli https://www.goblins.net/users/uttermarcus/recensioni-e-articoli
Offline UtterMarcus
Veterano
Veterano

Goblons: 220.00
Utente Bgg: UtterMarcus
Board Game Arena: UtterMarcus
Mercatino: UtterMarcus

Messaggioda pepita » 12 set 2015, 23:41

Rischiamo già di dargli un volto e una sembianza ancor prima che il bambino-mercole sia adulto.
Si può provare a stare un pò più larghi.
Martedì German e tutto quello che vi pare.
Venerdì American e tutto quello che vi pare.
Mercoledì experimentazione, in 2, Prototipi, Caciaroni urlanti, le 21 tappe del Giro 2009, il campionato mondiale di Crockinole.....
homo ludicus
Offline pepita
Goblin
Goblin

Utente Bgg: nugget
Mercatino: pepita
Sono un Goblin Caylus Fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Il Signore Degli Anelli fan Thunder Alley fan

Messaggioda Babs » 13 set 2015, 6:24

pepita ha scritto:Rischiamo già di dargli un volto e una sembianza ancor prima che il bambino-mercole sia adulto.
Si può provare a stare un pò più larghi.
Martedì German e tutto quello che vi pare.
Venerdì American e tutto quello che vi pare.
Mercoledì experimentazione, in 2, Prototipi, Caciaroni urlanti, le 21 tappe del Giro 2009, il campionato mondiale di Crockinole.....

Concordo con il saggio pepita
Perchè dare una connotazione?
Comunque vediamo come va la sperimentazione di utilizzo del meercoledi proposta... Poi se prenderà piede, se si riempirà, bene.

Per rispondere a Klaus, la scelta del mercoledi ê stata fatta (essendo fallito in passato il lunedi, per questioni anche di orario ridotti, non in linea con l' ansia ludica di molti ;) ) perchè le serate canoniche sono ormai molto piene. Non si chiede a chi già frequenta uno o due volte alla settimana di aumentare la propria presenza, se non può, ma si vuole dare l' opportunità, a chi non ha problemi a scegliere questa o quella data settimanale, o a nuovi adepti, di trovare uno spazio adeguato a vivere una buona esperienza ludica.

È capitato spesso infatti, in particolare al martedì, che qualcuno fosse costretto a rinunciare all' uso della saletta per mancanza di spazio, andando a giocare nel salone o fuori.
Offline Babs
Illuminato
Illuminato

TdG Organization
Top Author 1 Star

Goblons: 2,350.00
Mercatino: Babs

Messaggioda Klauz63 » 13 set 2015, 11:15

Ciao a tutti,
penso che nel proseguire la discussione alcune cose che ho detto siano state interpretate in modo eccessivo, vedo di chiarire. La scelta di sommare un giorno ai due classici la trovo un ottima idea, se fosse per me aprirei la UESM tutta la settimana per vedere gente che gioca e si diverte in compagnia, ma qui discutiamo sul fatto che il giorno in più non è usato e stiamo cercando una ragione e una sua possibile soluzione. Quando noi parliamo di German e American parliamo di una filosofia di gioco per la quale è più facile trovare persone con cui giocare il martedì o il venerdì, ma tutti noi sappiamo che in entrambe le serate si incastrano diversi tipi di gioco e che uno non esclude gli altri,.... e per fortuna è così rendendo piacevole venire in Tana quando puoi quando vuoi, ma è innegabile che il "mood" ci sia come è innegabile che il gioco a due è quello più difficile da organizzare. La mia proposta non vuole dare nessuna connotazione, ci mancherebbe altro, vuole essere solo l'idea iniziale per richiamare, coinvolgere, invitare persone, lo scopo è far sapere e creare l'abitudine al mercoledì, quello che poi diventerà la serata non lo sappiamo e non è importante, l'importante che sia una bella serata di gioco, divertimento, incontro.
Scrivendo non è facile trasferire il proprio "mood" alla discussione, vorrei fosse chiaro che non c'è alcuna polemica nelle mie parole ma solo la voglia da dare un contributo, assolutamente opinabile, a quello che per me è un valore importante: stare in buona compagnia giocando, valore che trovo in UESM.
Claudio
Meglio vincere o partecipare? Qualche volta è meglio guardare
Offline Klauz63
Maestro
Maestro

Goblons: 100.00
Facebook: Non esisto
Twitter: Non esisto
Mercatino: Klauz63

Messaggioda a_silvia » 15 set 2015, 9:32

kenparker ha scritto:Faccio partire un giro di tavolo per sapere cose ve ne è parsa della possibilità di sfruttare anche il mercoledì sera come serata associativa in Uesm. Avete gradito? State presenziando? Lo farete?

Ciao pelle verde!

Io ho gradito. Quest'estate sono venuta un po' di volte. Lo apprezzo perché è più silenzioso del martedì e si riesce a giocare bene. Vero è che non è molto frequentata e si rischia di non trovare gente sufficiente. Però credo che tornerò ancora. Siccome vengo due volte a settimana, magari non sarò sempre assidua, ma il prossimo mercoledì ci sono.
Offline a_silvia
Veterano
Veterano

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 130.00
Mercatino: a_silvia

Messaggioda Peppe74 » 15 set 2015, 9:58

Ciao a tutti,
Io ho dovuto limitare la presenza in UESM a un solo giorno a settimana, tendenzialmente questo per me resterà il venerdì, mms occasionalmente, come questa settimana, posso spostarlo e l'idea di creare una nuova serata mi sembra buona
Onestamente le ultime serate del martedì a cui ho partecipato sono state decisamente "chiassose" per la mia soglia di sopportazione (causa anche della sala piccola, che sala c'è il mercoledì?)

Onestamente io non ho mai fatto caso al "mood" che cita Klauz e ho sempre visto tutti giocare e proporre a quello che ci va piuttosto che attenersi a un supposto "mood",
ma forse è solo la mia visione delle cose, la mia scelta del venerdì come serata preferenziale è legata puramente a questioni logistiche e famigliari...che niente hanno a che fare con i german e con gli american:-)

Tendenzialmente sarei per non creare un mood vincolante per il mercoledì (ma dato che parteciperò poco lascio decidere a chi ci sarà più frequentemente)
Goblin Magnifico
https://www.goblins.net/goblin-magnifico

ILSA-Informazione Ludica a Scatola Aperta
https://www.ilsa-magazine.it
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,370.00
Utente Bgg: Peppe74
Mercatino: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Prossimo

Torna a TdG Milano: eventi e attività