Buona Pasqua!

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Sephion, Rage

Buona Pasqua!

Messaggioda Cippacometa » 18 apr 2014, 16:56

Immagine
Dubitare di tutto o credere a tutto, sono due soluzioni ugualmente comode che ci dispensano entrambe dal riflettere. (H. Poincaré)
Offline Cippacometa
Hàkarl Devourer
Hàkarl Devourer

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Translator

Goblons: 1,490.00
Mercatino: Cippacometa

Re: Buona Pasqua!

Messaggioda Jehuty » 18 apr 2014, 17:10

Immagine
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda Cippacometa » 18 apr 2014, 19:25

Mi sa che tra porcelli impertinenti e agnelli sgozzati abbiamo seminato il terrore! :hihi:
Dubitare di tutto o credere a tutto, sono due soluzioni ugualmente comode che ci dispensano entrambe dal riflettere. (H. Poincaré)
Offline Cippacometa
Hàkarl Devourer
Hàkarl Devourer

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Translator

Goblons: 1,490.00
Mercatino: Cippacometa

Messaggioda Sephion » 18 apr 2014, 20:19

Cippacometa ha scritto:Mi sa che tra porcelli impertinenti e agnelli sgozzati abbiamo seminato il terrore! :hihi:

mai come il tuo Chturkey.... bleargh
I know I was born and I know that I'll die, but in between is mine.

Aiutaci a creare il gioco della Tana dei Goblin!
http://www.goblins.net/phpBB3/la-tana-d ... 61-90.html

Immagine
Offline Sephion
Saggio
Saggio

TdG Moderator
TdG Organization

Goblons: 20.00
Mercatino: Sephion
Sei iscritto da 5 anni. Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Berserk fan Birra fan Playstation fan Cloud Strife fan Ventennale Goblin

Messaggioda ardesia » 19 apr 2014, 9:33

Con l'augurio che almeno qualcuno si ponga lo scrupolo e sperimenti qualche pasto senza morti.

Siamo tanto bravi a gestire uccisioni e atti efferati quando giochiamo, perché non provare a evitarli nella vita reale?

Trovate online migliaia di ricette non violente per pranzi festivi pantagruelici, e anche qua in tana volendo potete chiedere consigli pratici! :-)
Spazio lasciato intenzionalmente vuoto
Offline ardesia
Iniziato
Iniziato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: ardesia
Mercatino: ardesia
Membro della giuria Goblin Magnifico

Messaggioda Epaminondas » 19 apr 2014, 17:00

ardesia ha scritto:Con l'augurio che almeno qualcuno si ponga lo scrupolo e sperimenti qualche pasto senza morti.

Siamo tanto bravi a gestire uccisioni e atti efferati quando giochiamo, perché non provare a evitarli nella vita reale?

Trovate online migliaia di ricette non violente per pranzi festivi pantagruelici, e anche qua in tana volendo potete chiedere consigli pratici! :-)
Grazie del suggerimento. Mi piace provare cose nuove. Ma sappi che, in quanto creature eterotrofe, per noi pasti senza morti non esistono. Vegetale o animale che sia, quel che mangiamo deve morire.
In ludo veritas
Offline Epaminondas
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: Epaminondas

Messaggioda Jehuty » 19 apr 2014, 17:06

Meh, mangiando 'frutti' (mele, pere, banane, melanzane, zucchine, peperoni, ecc.) non mi pare che si 'uccida' la pianta :sisi:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Messaggioda Epaminondas » 19 apr 2014, 17:12

Jehuty ha scritto:Meh, mangiando 'frutti' (mele, pere, banane, melanzane, zucchine, peperoni, ecc.) non mi pare che si 'uccida' la pianta :sisi:
No, ma le cellule che compongono la mela/pera/banana/melanzana/zucchina/peperone/ecc., si.
In ludo veritas
Offline Epaminondas
Veterano
Veterano

Messaggioda FCM » 19 apr 2014, 17:22

Sono esseri viventi anche le piante. Il non avere occhi, zampe e non emettere versi non vuol dire che non soffrano anche loro.
Dovremo riflettere maggiormente su quello che esce da dentro di noi dal nostro cuore e non di quello che ingeriremo... quello che contamina il mondo è il male che esce dal cuore dell'uomo.
Il non mangiare agnello o carne appartiene ad una scelta libera e colpevolizzare una scelta o l'altra non è bene.

Piùttosto usciamo dal nostro mondo fatato e andiamo incontro ai poveri, agli anziani, ai bambini, ai malati ai carcerati.

Il primo io che a volte non riesco per la mia umanità debole. Impariamo dalla Pasqua questo.

Un abbraccio a tutti e buona Pasqua.
Ultima modifica di FCM il 19 apr 2014, 17:27, modificato 1 volta in totale.
...che devo dire..devo dire...Sfatof! /Axis & Allies GDT/ Miniatures Forum: http://www.axisandallies.it/joomla/
Offline FCM
Veterano
Veterano

Mercatino: FCM

Messaggioda Epaminondas » 19 apr 2014, 17:26

FCM ha scritto:Il primo io che a volte non riesco per la mia umanità debole. Impariamo dalla Pasqua questo.

Un abbraccio a tutti e buona Pasqua.
Un bel messaggio che cercherò di raccogliere. Complimenti!
In ludo veritas
Offline Epaminondas
Veterano
Veterano

Messaggioda Innominato76 » 19 apr 2014, 19:11

Santa Pasqua a tutti!

Ai vegetariani, ai vegani e ai carnivori!
Ho giocato a:

Offline Innominato76
Illuminato
Illuminato

Goblons: 80.00
Board Game Arena: Innominato
Mercatino: Innominato76

Messaggioda cherecche » 19 apr 2014, 19:35

I vegetali non soffrono perché non hanno un sistema nervoso e anche se soffrissero dovrei mangiarli per poter vivere. L'esistenza di persone sane e forti che vivono senza mangiare animali dimostra che ciò è possibile, quindi perché non farlo?
Se poi mangi un animale mangi anche tutti i vegetali di cui si è nutrito quell'animale.
Il mondo fatato non c'entra niente: è possibile vivere senza nutrirsi o sfruttare altri animali, alcuni scelgono di farlo.
Avere attenzione per animali non umani non esclude il preoccuparsi per animali umani in difficoltà.
Io sono vegan e non mangio animali perché credo che la vita di ogni individuo meriti rispetto, indipendentemente dalla specie di appartenenza.
Buona domenica.
La conoscenza è malattia, l'ignoranza è sanità. Per poter guarire è necessario ammalarsi.
Offline cherecche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 86.00
Mercatino: cherecche

Messaggioda cherecche » 19 apr 2014, 19:45

FCM ha scritto:Il non mangiare agnello o carne appartiene ad una scelta libera e colpevolizzare una scelta o l'altra non è bene.

Purtroppo molte volte chi decide di diventare vegan lo fa a seguito di una dolorosa presa di coscienza che facilmente porta a considerarsi eticamente superiori a chi questa scelta non l'ha ancora operata. Spesso questo senso di superiorità etica conduce a trattare in modo accusatorio e a volte aggressivo i non-vegani. Io credo che ciò sia male, perché scatena nei nostri interlocutori una reazione di difesa e chiusura: a nessuno piace essere giudicato. Inoltre la superbia acceca la compassione e la capacità di comprendere :snob:
La conoscenza è malattia, l'ignoranza è sanità. Per poter guarire è necessario ammalarsi.
Offline cherecche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 86.00
Mercatino: cherecche

Messaggioda Jehuty » 19 apr 2014, 19:47

FCM ha scritto:Piùttosto usciamo dal nostro mondo fatato e andiamo incontro ai poveri, agli anziani, ai bambini, ai malati ai carcerati.

Chiudo l'OT dicendo solo che negli Stati Uniti (solo gli Stati Uniti) producono cereali, orzo etc, che potrebbe soddisfare il fabbisogno alimentare di 2 miliardi di persone.
Invece che fine fanno? Nutrimento per allevamento intensivo.
Non voglio colpevolizzare gli 'onnivori' ed esaltare i vegan, ma tutti dovrebbe essere consapevoli di ciò che ogni giorno porta alla distruzione del nostro mondo.
[I km quadrati della foresta Amazzonica non li stanno abbattendo per il cibo dei vegani, ma per gli allevamenti].
Potrei continuare dicendo le decine di litri che vengono usati per gli animali ingabbiati invece che irrigare i terreni poveri, o i 14k di cereali/orzo che servono per produrre 1kg di carne, ma mi fermo qui e vi auguro una serena domenica.
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Messaggioda kadaj » 19 apr 2014, 20:41

Ma caz...

Ma solo io a Pasqua mangio QUESTO???