Buongiorno mi presento

In questo forum gli utenti appena registrati possono presentarsi alla comunità dando qualche informazione in più su sé stessi e ricevendo il caloroso saluto degli abitanti della tana.

Moderatore: IGiullari

Buongiorno mi presento

Messaggioda mulo2 » 1 dic 2012, 10:22

Ciao a tutti,

innanzi tutto complimenti per il sito, davvero fantastico.

Sono un 34 enne Genovese a cui è venuta, in parte tornata, la voglia di giocare da tavolo.Dico in parte tornata perchè da ragazzo ho sempre un pò giocato da tavolo, giochi molto "commerciali", risiko su tutti, monopoli, crack. In realtà ho anche smesso perchè non ho trovato più amici con cui giocare, poi un pò l'età strana, dove magari si pensa più alle ragazze che ai giochi :P

Come adulto ho giocato parecchio a giochi diciamo di "società" stile pictionary, tabù , saltinmente...... con amici di famiglia nei dopocena.

Ho giocato epr parecchio tempo anche a Magic the gathering, gioco che a dir al verità adoro, non seguo più molto tornei reali etc ma quando ho tempo gioco on-line con magic workstation.

L'idea di ricominciare un pò è nata dal fatto che mi sono stufato di vedere mio figlio , 10 anni, stare sempre davanti alla TV e volendo coinvolgerlo un pò in qualcosa dove bisogna usare il cervello, mi sono riaffacciato ai giochi da tavolo, sperando anche in un suo gradimento che avrebbe permesso anche a me di giocare di nuovo.Poi la ritengo una cosa molto bella , a patto che a mio figlio piaccia, portare avanti una passione comune , padre/figlio :) , Mia moglie non gioca :( purtroppo non è interessata.

Lui gioca a scuola , ricreazione, con i compagni a yu-ghi-oh oppure a Pokemon, creod con regole un pò inventate da loro etc.etc.

Per partire con giochi da tavolo ho deciso di iniziare con Munchkin, ho letto un pò di recensioni , e mi sembrava che potesse andare bene.

Abbiamo comprato la versione Cthulhu, devo dire , stilisticamente mi piace molto, volevo prendere la classica base , ma al negozio non era disponibile allora abbiamo preso questa.

A lui piace molto, a me devo dire un pò altalenante, alle volte devi far eil cattivo e aiutare i mostri a battere tuo figlio , e lui ci rimane un pò male :P
HO notato però giocando in 3 , che ci sono delle fasi un pò "molle" se non scopri un mostro per un pò di turni ti annoi un pò secondo me, però tutto sommato alle volte escono fuori partite molto divertenti.tipo ieri sera in tre con mio fratello , partita durata più di 1 ora , ci siamo divertiti molto.

prima ho detto che di solito giochiamo in tre, perchè ho anche una figlia di 5 anni, anche lei vuole giocare con noi, legge bene ed è molto intelligente quindi la facciamo giocare , però come dicevo prima se il gioco cala un pò di mordente si stufa subito e non vuole più giocare :)

Dal negozio dove abbiamo preso Munchkin , abbiamo prenotato per natale Quarriors , versione base, secondo voi è adatta a un bambino come mio figlio ? intendo età e esperienze di gioco ?

Ho guardato i giochi consigliati per due persone , però ovviamente non si parla specificatamente della mia situazione , giocare con un bambino di 10 anni, vorrei però comprare qualche altro gioco , cosa potete consigliarmi ?

Io ero attirato da Carcassone , cosa ne dite potrebbe fare al caso nostro ? avete altro da consigliarci ?

poi volevo fare altre due domande :

- Da ragazzo giocavo a Hero Quest, ho visto che lo avete recensito , volevo sapere se è ancora prodotto/acquistabile e se andrebbe bene per me mio figlio e saltuariamente mio fratello ? ripeto , cerco una valutazione in base all'ottica di giocarci con un bambino di 10 anni.
Eventualmente sapete indicarmi, sicuramente si :) , qualche gioco simile, con miniature storia etc. sullo stile di hero quest ?

- Seconda domanda , a Genova "esistono" tane per ritrovarsi e giocare ?

Grazie a tutti e ancora complimenti per il lavoro che fate.
Offline mulo2
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: mulo2

Re: Buongiorno mi presento

Messaggioda Faustoxx » 1 dic 2012, 10:50

mulo2 ha scritto: - Seconda domanda , a Genova "esistono" tane per ritrovarsi e giocare ?

Ciao e benvenuto nella Tana,

a Genova trovi Giochi Corsari in via San Luca. Chiedi a Corsaro per maggiori informazioni.

Io invece organizzo delle serate da me (generalmente German games) normalmente al giovedì sera. Se ti può interessare ci sentiamo in mp e organizziamo.

Buon gioco

Fausto
ILSA -Informazione Ludica a Scatola Aperta
www.ilsa-magazine.net
Offline Faustoxx
Maestro
Maestro

Top Uploader

Goblons: 40.00
Utente Bgg: Faustoxx
Yucata: Faustoxx
Twitter: @fausto_berutti
Mercatino: Faustoxx
Alta Tensione Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda kukri » 1 dic 2012, 12:19

Welcome in the Lair :-))
"Uno stregone non è mai in ritardo, Frodo Baggins. Nè in anticipo. Arriva precisamente quando intende farlo".
"Ma come fai a sparare a donne e bambini? Facile, corrono più piano, miro più vicino"
"Giù la testa cog....e"
Offline kukri
Onnisciente
Onnisciente

Utente Bgg: kukriit
Mercatino: kukri

Messaggioda pepita » 2 dic 2012, 20:54

benvenuto
anche io ho un figli ma ha 6 anni
l'unico consiglio che mi sento di darti è di cominciare con cose semplici tipo Battle Master dandosi mazzate da paura e piano piano passare a cose più complesse tipo Leggende di Andor
ciao
homo ludicus
Offline pepita
Goblin
Goblin

Goblons: 60.00
Utente Bgg: nugget
Mercatino: pepita
Sono un Goblin Caylus Fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Il Signore Degli Anelli fan Thunder Alley fan

Messaggioda mulo2 » 2 dic 2012, 21:13

pepita ha scritto:benvenuto
anche io ho un figli ma ha 6 anni
l'unico consiglio che mi sento di darti è di cominciare con cose semplici tipo Battle Master dandosi mazzate da paura e piano piano passare a cose più complesse tipo Leggende di Andor
ciao

il problema che sono giochi vecchiotti e non li trovo da comprare , sapete indicarmi dove trovarli ?

Sarei interessato a battle masters , hero quest e blood bowl.
Offline mulo2
Babbano
Babbano

Messaggioda mulo2 » 2 dic 2012, 21:15

Faustoxx ha scritto:
mulo2 ha scritto: - Seconda domanda , a Genova "esistono" tane per ritrovarsi e giocare ?

a Genova trovi Giochi Corsari in via San Luca. Chiedi a Corsaro per maggiori informazioni.

Io invece organizzo delle serate da me (generalmente German games) normalmente al giovedì sera. Se ti può interessare ci sentiamo in mp e organizziamo.

Buon gioco

Fausto

ho trovato il sito dei Giochi Corsari, mi sembra una "tana" carina, per l'invito , ti ringrazio, mi fai qualche esempio di giochi a cui giocate ? io sono propio a digiuno di tutto, non vorrei falsarvi troppo le partite.
Offline mulo2
Babbano
Babbano

Messaggioda cola » 2 dic 2012, 21:40

Ciao, benvenuto
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 50.00
Utente Bgg: colaglc
Mercatino: cola
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda mulo2 » 2 dic 2012, 21:48

ho visto descent , secondo voi com'e ? può essere giocato da un bambino di 10 anni ?
Offline mulo2
Babbano
Babbano

Messaggioda j_d » 2 dic 2012, 23:10

blood bowl mi sembra troppo complesso per i bambini, come alternativa a heroquest credo che talisman possa andare bene
Offline j_d
Babbano
Babbano

Mercatino: j_d

Messaggioda Faustoxx » 2 dic 2012, 23:14

mulo2 ha scritto:
Faustoxx ha scritto:

Buon gioco

Fausto

ho trovato il sito dei Giochi Corsari, mi sembra una "tana" carina, per l'invito , ti ringrazio, mi fai qualche esempio di giochi a cui giocate ? io sono propio a digiuno di tutto, non vorrei falsarvi troppo le partite.

Giovedì scorso abbiamo giocato a Tzolkin e per settimana prossima c'è voglia di rigiocare a Ora et Labora, ma non è problema a cambiare gioco.
Giusto per rendere l'idea sui tipi di gioco ai quali giochiamo.
ILSA -Informazione Ludica a Scatola Aperta
www.ilsa-magazine.net
Offline Faustoxx
Maestro
Maestro

Top Uploader

Utente Bgg: Faustoxx
Yucata: Faustoxx
Twitter: @fausto_berutti
Mercatino: Faustoxx
Alta Tensione Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda demian » 24 dic 2012, 19:17

Benvenuto nella Tana dei Goblin! ;)

"L'uomo è interamente uomo solo quando gioca" Fredrick Schiller BGG: My Collection BGG: My Wishlist

Offline demian
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Uploader

Goblons: 230.00
Mercatino: demian

Messaggioda Khronos » 25 dic 2012, 10:25

Hola!
"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Goblons: 39,400.00
Utente Bgg: khronosTdG
Mercatino: Khronos
Agricola fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono un cattivo The Castles of Burgundy Fan Smallworld Fan Hai fatto l'upload di piu di 100 file. Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Alhambra Fan Io gioco col nero Ferrari fan Napoli fan Amo la Nutella!!!! Playstation fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan

Torna a Nuovi utenti