[KS CHIUSO] Burning Suns

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, Mik, gavhriel, Aibindrye

Messaggioda Lagoon » 1 set 2013, 15:03

5€ di risparmio è misera cosa, soprattutto se poi ci tocca spedirci le scatole tra di noi diventa un guadagno a perdere.
Offline Lagoon
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: Lagoon

Messaggioda TheTaliesin » 3 set 2013, 23:17

@LordKreoss :

per quel che chiedi qui puoi trovare un'intervista dei tempi del primo launch
su kickstarter ( http://www.kickstarter-conversations.com/2013/04/burning-suns.html); da allora il gioco è solo migliorato,
siamo oramai oltre 600 backers felici e 90% di fondi necessari!

Credetemi, spendete qualche minuto sulla pagina KS,
questo sarà un TITOLONE Sci-Fi! ;)
Offline TheTaliesin
Saggio
Saggio

TdG Organization
TdG Editor

Goblons: 20.00
Mercatino: TheTaliesin
Sgananzium Fan Tocca a te fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Podcast Maker

Messaggioda lordkreoss » 4 set 2013, 0:33

TheTaliesin ha scritto:@LordKreoss :

per quel che chiedi qui puoi trovare un'intervista dei tempi del primo launch
su kickstarter ( http://www.kickstarter-conversations.com/2013/04/burning-suns.html); da allora il gioco è solo migliorato,
siamo oramai oltre 600 backers felici e 90% di fondi necessari!

Credetemi, spendete qualche minuto sulla pagina KS,
questo sarà un TITOLONE Sci-Fi! ;)

Non so l'inglese perciò se il gioco non venisse tradotto da qualche utente vedo impossibile l'acquisto da parte mia :cry:
Offline lordkreoss
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Messaggioda randallmcmurphy » 4 set 2013, 2:03

Sto sentendo con l'autore per vedere se possiam fare una bella traduzioncina "al volo" di tutto quanto...

Nel caso istituiamo un bel gruppo di traduzione e poi vediamo...
« Ardo dal desiderio di spiegare, e la mia massima soddisfazione è prendere qualcosa di ragionevolmente intricato e renderlo chiaro passo dopo passo. È il modo più facile per chiarire le cose a me stesso. »

(Isaac Asimov)
Offline randallmcmurphy
Goblin Showman
Goblin Showman

TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,700.00
Utente Bgg: mcmurphy
Mercatino: randallmcmurphy
10 anni con i Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico

Messaggioda TheTaliesin » 4 set 2013, 11:32

lordkreoss ha scritto:Non so l'inglese perciò se il gioco non venisse tradotto da qualche utente vedo impossibile l'acquisto da parte mia :cry:

Ottima l'iniziativa della traduzione in Tana ( stavo già facendo un pensierino in merito ), comunque non disperare perchè il testo in gioco si limita a 4 tabelle per il meccanismo di piazzamento leaders previsto dal gioco e poco o niente sulle carte ( tutto inoltre molto intuitivo, con simboli ovunque )....virtualmente, tradotte le regole il grosso è fatto!

Comunque ho corretto per te uno stralcio di traduzione fatta al volo
con google translate, per farti capire i principali meccanismi di gioco
( qui il link di un ILARE "MASTERIZZAZIONE DI SOLI" :lol: :lol:
ovvero BURNING SUNS > SOLI ARDENTI secondo google translate
:lol: :lol: http://translate.google.it/translate?sl=en&tl=it&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&u=http://www.kickstarter-conversations.com/2013/04/burning-suns.html )

Burning Suns è un gioco di strategia spaziale, che dà al giocatore la possibilità di giocare con una grande varietà di imperi. Il giocatore ha 4 percorsi principali per la vittoria (quindi è 4x), ma sono tutti parte di un grande albero tattico di opzioni.
È necessario capire i punti di forza e di debolezza dei vostri imperi al fine di essere vittoriosi in questo ambiente ostile.
Questi sono alcuni dei punti chiave, quindi non giocherai mai lo stesso gioco. Inizialmente si dispone di oltre 500 diversi imperi tra cui scegliere, e questo deriva da una varietà di schede razza-ideologia-struttura. Inoltre le semplici regole del come impostare una galassia di gioco- permette di cambiare la mappa da gioco a gioco.
Un'altra cosa interessante,sono le innovative "Dieships", queste miniature fanno parte dello scopo iniziale su Kickstarter, e ci sono degli obiettivi "stretch" aggiuntivi su kickstarter che permetteranno di avere miniature personalizzate per tutte le razze ( NDT con il founding di base, saranno tutte dello stesso tipo ma con colori diversi). Quando le vedrai, io sono sicuro che t'innamorerai specialmente di quelle che trasportano dadi.
Inoltre, abbiamo la meccanica del posizionamento lavoratore nel gioco, in cui i capi sono collocati al fine di intraprendere le azioni - qui è dove la strategia è attuata in tattiche proattive o reattive.

..... ( NDT : esempio di turno di gico )

Prima si inizia con la raccolta di reddito (abbastanza standard).

Si ricarica l' interfaccia galattica di comunicazione (è un po 'come un mercato).

Poi si rimescolano i fogli azione (4 in tutto, con 3 azioni su ogni foglio).

I giocatori, a turno, poi mettono i loro capi (iniziando con quello che è stato ultimo nel turno precedente).

- Quindi si consegna il token di primo giocatore al il leader sull'ultima azione che verrà eseguita durante questo round.

Le azioni vengono quindi eseguite una per una, ma con effetto immediato, non vi è alcuna effetto nel "prossimo turno" per mantenere il flusso di gioco semplice e senza un sacco di "promemoria" che si potrebbe dimenticare durante il gioco.

Poi si inizia di nuovo - abbastanza semplice :)

I giocatori possono scegliere tra ponendo i loro leader come primo o ultimo leader a compiere una determinata azione, il che significa che si può giocare in modo proattivo o reattivo ... ci sono dei pro e dei contro del corso in entrambe le scelte :)

Tieno conto inoltre che l'esplorazione avviene come in Eclispe,
ma a seconda del tipo di pianeta ( ostile, disabitato,abitato ) ci sono
varie scelte da affrontare ( se è ostile va conquistato ma comporta rischi, se è abitato puo' preservare le strutture di terra se conquistato, se è disabitato è piu' facile da conquistare ma ci sarà da lavorare per renderlo "operativo" in termini di strutture etcc ....bello no? ) Inoltre nel gioco è previsto l'utilizzo di "agenti" con varie abilità ed allineamenti..insomma
non è la solita corsa al centro galattico finale di Eclispe e la diplomazia
non è un semplice segnalino e poi "via di metagioco!", ma anche concrete azioni/atti di piazzamento degli agenti ed uso degli artefatti!)

Spero di esserti stato utile e di aver "stuzzicato te ed altri goblis
su questo interessate titolo!

Ciao,
Tal.
Ultima modifica di TheTaliesin il 4 set 2013, 13:43, modificato 1 volta in totale.
Offline TheTaliesin
Saggio
Saggio

TdG Organization
TdG Editor

Sgananzium Fan Tocca a te fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Podcast Maker

Messaggioda LordDrachen » 4 set 2013, 12:18

Sicuramente mi stuzzica, c'è da dire però che molti altri titoli sembravano migliori di quello che effettivamente sono stati in ambito "spaziale".
Offline LordDrachen
Onnisciente
Onnisciente

Utente Bgg: LordDrachen
Twitter: LordDrachen
Mercatino: LordDrachen

Messaggioda lordkreoss » 4 set 2013, 13:02

randallmcmurphy ha scritto:Sto sentendo con l'autore per vedere se possiam fare una bella traduzioncina "al volo" di tutto quanto...

Nel caso istituiamo un bel gruppo di traduzione e poi vediamo...

Se va in portola traduzione sarebbe un bel lavoro per i non anglofoni ;)
Offline lordkreoss
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda sava73 » 4 set 2013, 13:25

interess.....ehm io ODIO i KS... le astronavine! 8-O belle le vog... IO ODIO I KS!! :-x

:roll:

uff...
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,624,341,229.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin

Messaggioda Lagoon » 4 set 2013, 14:37

Io francamente non ne capisco niente di questo genere di giochi, a vederlo sembra carino, ma chi se ne intende un po' di più cosa ne pensa?

La cosa positiva è che mi sembra un gioco dalla durata non lunghissima come mi sembra di capire invece che sia il caso di molti giochi a tema galattico (o sbaglio?).
Offline Lagoon
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda lordkreoss » 4 set 2013, 14:47

Lagoon ha scritto:La cosa positiva è che mi sembra un gioco dalla durata non lunghissima come mi sembra di capire invece che sia il caso di molti giochi a tema galattico (o sbaglio?).

Ti posso dire che sul genere 4x c'è Eclipse che mediamente come durata gira fra i 30/45 minuti a giocatori, per me un ottimo gioco 4x con durata contenuta ;)
Offline lordkreoss
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Simo4399 » 4 set 2013, 21:03

lordkreoss ha scritto:
Lagoon ha scritto:La cosa positiva è che mi sembra un gioco dalla durata non lunghissima come mi sembra di capire invece che sia il caso di molti giochi a tema galattico (o sbaglio?).

Ti posso dire che sul genere 4x c'è Eclipse che mediamente come durata gira fra i 30/45 minuti a giocatori, per me un ottimo gioco 4x con durata contenuta ;)

+1
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

Messaggioda Lagoon » 5 set 2013, 18:10

Grazie per il suggerimento, darò un'occhiata ad Eclipse :)
Tornando a Burning Suns, non ho capito bene il discorso delle miniature...
Ho visto che ci sono degli Unit Sets in vendita come add-ons. A cosa servono? Non bastano le miniature nella scatola base?
Offline Lagoon
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda TheTaliesin » 6 set 2013, 11:05

Lagoon ha scritto:Tornando a Burning Suns, non ho capito bene il discorso delle miniature...
Ho visto che ci sono degli Unit Sets in vendita come add-ons. A cosa servono? Non bastano le miniature nella scatola base?

Ciao Lagoon,

certo che bastano le miniature nella scatola base, l'autore
vuole vedere se riusciamo a far produrre qualcosa in piu'
di aggiuntivo veramente carino, funziona cosi':

se il progetto raggiungerà il founding ( e ci siamo quasi ;-)
minimo ( 40.000 sterline ) produranno 5 set di miniature
tutto con lo stile grafico terran MA di 5 colori differenti.

Se poi la raccolta fondi supererà quella cifra minima
per il founding, allora si arriverà a produrre non solo
miniature diffrenti in colore ma anche in forma/stile!
Una per ogni giocatore/razza.

Non solo, l'autore ha lasciato la possibilità
di acquistare anche set aggiuntivi ai 5 di base
( nelle forme/stili che saranno disponibili al termine
della raccolta fondi ) per magari dipingerli senza
rovinare quelli "standard di gioco" ( ecco spiegata
la tua domanda )....ed ha aggiunto anche dei
fighissimi stand trasparenti per far "volare" le
astronavi nello spazioooooooooo!

Spero di esserti stato utile,
Tal.
Offline TheTaliesin
Saggio
Saggio

TdG Organization
TdG Editor

Messaggioda Lagoon » 6 set 2013, 12:28

Molto utile, grazie. Scusa, non voglio risultare pedante, ma accertarmi di aver capito bene...

Quindi se ho capito bene una volta raggiunti tutti gli stretch goals che sbloccano gli altri 4 stili per le astronavi, nella scatola avrò invece che 5 set con lo stesso stile, 1 set per stile. E tutto questo continuerà ad essere completamente sufficiente per giocare.
I set aggiuntivi sono un di più che chi è interessato come me solo al gioco in se (e non ad utilizzi alternativi come esposizione, collezionismo, wragames, ecc) non ha motivo di aggiungere.

Tutto questo vale anche nel caso in cui si metta in piedi uno scenario con una galassia molto grossa, acquistando System Set extra? O in quel caso mi serviranno navicelle extra?

Carini gli stand transparenti, ma a 5€ per set fanno 25€ per far volare tutte le astronavi... io mi sa che le lascerò a terra :)
Se poi un domani cambio idea non credo che sarà imposibile trovarne di compatibili.
Offline Lagoon
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda TheTaliesin » 6 set 2013, 14:18

Lagoon ha scritto: una volta raggiunti tutti gli stretch goals che sbloccano gli altri 4 stili per le astronavi, nella scatola avrò invece che 5 set con lo stesso stile, 1 set per stile. E tutto questo continuerà ad essere completamente sufficiente per giocare.
I set aggiuntivi sono un di più che chi è interessato come me solo al gioco in se (e non ad utilizzi alternativi come esposizione, collezionismo, wragames, ecc) non ha motivo di aggiungere.

Tutto questo vale anche nel caso in cui si metta in piedi uno scenario con una galassia molto grossa, acquistando System Set extra?

Si e si :-)

Tutto corretto; per quel che riguarda gli stand trasparenti,
l'autore li ha inseriti da poco insieme ad altre aggiunte carine
ma assolutamente non essenziali, con l'unico scopo di dare
uno sprint finale agli appassionati ( mancano appena 1000 o poco
piu' sterline mentre ti scrivo! ) ma il prodotto vende già bene da se!

Ciao,
Tal.
Offline TheTaliesin
Saggio
Saggio

TdG Organization
TdG Editor

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding