[KS CHIUSO] Burning Suns

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, Mik, gavhriel, Aibindrye

Messaggioda Lagoon » 6 set 2013, 19:37

Ok, tutto chiaro grazie. Ora devo solo decidermi se pledgiare questo o un altro kickstarter (Incredible Expeditions)
Offline Lagoon
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: Lagoon

Messaggioda randallmcmurphy » 7 set 2013, 3:53

Intanto segnalo che l'autore mi ha autorizzato a fare e rendere disponibile la traduzione in italiano...completo una squadra operativa (chi vuole unirsi che sappia operare con grafiche originale e compagnia bella è ben accetto) e poi metto tutto qui sulla Tana.
« Ardo dal desiderio di spiegare, e la mia massima soddisfazione è prendere qualcosa di ragionevolmente intricato e renderlo chiaro passo dopo passo. È il modo più facile per chiarire le cose a me stesso. »

(Isaac Asimov)
Offline randallmcmurphy
Goblin Showman
Goblin Showman

TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,700.00
Utente Bgg: mcmurphy
Mercatino: randallmcmurphy
10 anni con i Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico

Messaggioda lordkreoss » 7 set 2013, 11:43

Randall mi puoi fare una mini recensione per capire meglio il gioco, pregi e difetti in modo da valutare l'ipotesi di un acquisto?
Differenze con Eclipse e Exodus positive e negative?

Avendo già Eclipse (gioco che trovo veloce e molto bello) e giocato ad Exodus (gioco che non mi è piaciuto), perché attualmente ho capito solo che è un 4x ma meccaniche e altro non ne so nulla :cry:
Offline lordkreoss
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Messaggioda randallmcmurphy » 8 set 2013, 5:01

Dunque...la particolarità è che crei un impero sempre diverso combinando 3 parti (ideologia razza e struttura) che definiscono le unità, gli avanzamenti tecnologici, i poteri e le azioni disponibili.

Dopo aver definito il tuo impero (a caso pescando o scegliendo fra le tante combinazioni...più di 300 attualmente) il gioco si sviluppa con 5 fasi a turno nelle quali si ripristina il mercato e si guadagnano risorse, poi si assegnano i propri personaggi nei riquadri azione (che sono disposti in sequenza variabile da turno a turno...quindi in uno potrebbe venir fuori prima la battaglia e poi il movimento o viceversa) e infine si eseguono le azioni considerando l'ordine delle 4 plance e l'ordine di piazzamento dei personaggi.

Per vincere devi ottenere un certo numero di "Antimateria", che si conquista in vari modi, ma principalmente conquistando i pianeti.

Rispetto agli altri giochi del genere ha una grande varietà nella differenziazione delle razze, che si distanziano ulteriormente durante la partita, visto che ci sono alcuni poteri che si attivano al raggiungimento di un certo numero di punti, e ci sono altre tecnologie e miglioramenti da comprare.

Alcune azioni vengono eseguite tirando 1 dado da 8 (come il reclutamento o la diplomazia) e il successo dipende dalla forza del personaggio impiegato o da alcune variabili come agenti e tecnologie.

Rispetto ad Eclipse penso che mantenga quel senso di differenziazione, ma con una minore difficoltà gestionale. Sicuramente conferisce più importanza ai pianeti, che sono meglio caratterizzati, e anche alla diplomazia, molto limitata in Eclipse. Mi lascia qualche dubbio l'ordine di esecuzione variabile da turno a turno, ma di certo è qualcosa di nuovo che di questi tempi non guasta, sebbene il "motore" principale per la scelta delle azioni sia il classico piazzamento (ma non tanto classico in questo tipo di giochi).

Tutto questo però solo leggendo le regole "al volo" quindi prendetelo con il beneficio del dubbio...

Resta il fatto che io ho già partecipato alla campagna, in fondo cosa leggo a fare il regolamento? Ci son le astronavine fighe! Basta e avanza!!! :-P

Scherzi a parte, confermo che sto già traducendo il regolamento, e forse tutti i componenti, e che l'autore ha già indicato l'italiano come lingua disponibile..speriam bene :grin:
« Ardo dal desiderio di spiegare, e la mia massima soddisfazione è prendere qualcosa di ragionevolmente intricato e renderlo chiaro passo dopo passo. È il modo più facile per chiarire le cose a me stesso. »

(Isaac Asimov)
Offline randallmcmurphy
Goblin Showman
Goblin Showman

TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,700.00
Utente Bgg: mcmurphy
Mercatino: randallmcmurphy
10 anni con i Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico

Messaggioda lordkreoss » 8 set 2013, 10:10

Grazie della recensione ;)
Offline lordkreoss
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Messaggioda Simo4399 » 8 set 2013, 13:22

lordkreoss ha scritto:Grazie della recensione ;)

+1
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

per la cronaca....

Messaggioda TheTaliesin » 9 set 2013, 15:28

...per la cronaca : Burning Suns ha raccolto i
Fondi necessari per essere prodotto con quasi un mese
Di anticipo e sa veleggiando verso il primo stretch goal
Al ritmo di quasi 800 sterline al giorno! :-)
Offline TheTaliesin
Saggio
Saggio

TdG Organization
TdG Editor

Goblons: 20.00
Mercatino: TheTaliesin
Sgananzium Fan Tocca a te fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Podcast Maker

Messaggioda crotalo » 9 set 2013, 15:34

scusate, ma sono un po' incapace nel capire i kickstarter ....

il gioco base costa 64€ in cui sono comprese le spese spedizione.
Per giocare non serve altro
C'è qualche add-on che uno dovrebbe prendere per avere un maggior godimento nel giocare al gioco (robe estetiche non mi interessano)
Il kickstarter finisce tra un mese e quidni i soldi ce li prendono tra un mese
Il gioco verrà spedito l'anno prossimo

aggiungo: il costo non è bassissimo, ma se mi dite che il gioco vale la candela sarei tentato. TI era un gioco che ci piaceva molto ma durava troppo. La difficoltà del gioco come vi sembra? troppo per hard gamers?
ciao
Antonio
quello che vendo
Offline crotalo
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: crotalo

per la cronaca....

Messaggioda TheTaliesin » 10 set 2013, 13:13

...per la cronaca : Burning Suns ha raccolto i
Fondi necessari per essere prodotto con quasi un mese
Di anticipo e sa veleggiando verso il primo stretch goal
Al ritmo di quasi 800 sterline al giorno! :-)
Offline TheTaliesin
Saggio
Saggio

TdG Organization
TdG Editor

Sgananzium Fan Tocca a te fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Podcast Maker

Messaggioda pennuto77 » 12 set 2013, 12:09

Qualcuno mi spiega un attimo gli streach goal di questo KS?
Non riesco a capire cosa accade quando si raggiungono.....aggiungono le miniature diverse per le varie razze gratis o vanno comprate? Mi fate una panoramica di cosa si ottiene/otterrà e quali sono i costi? Sto pensando di aderire......
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,980.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda Darrell_Standing » 12 set 2013, 12:44

pennuto77 ha scritto:Qualcuno mi spiega un attimo gli streach goal di questo KS?
Non riesco a capire cosa accade quando si raggiungono.....aggiungono le miniature diverse per le varie razze gratis o vanno comprate? Mi fate una panoramica di cosa si ottiene/otterrà e quali sono i costi? Sto pensando di aderire......

in origine i set di astronavi sono tutti uguali, obbiettivo di quegli stretch goal è sbloccare man mano un set personalizzato per ogni razza. al momento ne hanno sbloccato uno.

edit: facendo il pledge da 64 euro (una copia del gioco più tutti gli stretch goal raggiunti) non devi pagare per i set extra, sempre che raggiungano gli obbiettivi e riescano a produrli. altrimenti si possono prendere a parte.
Offline Darrell_Standing
Maestro
Maestro

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Baol
Mercatino: Darrell_Standing

Messaggioda pennuto77 » 12 set 2013, 12:49

Ok grazie, a questo punto, visto il prezzo alto, aspetto ancora un pò per vedere cosa si aggiunge :grin:

Ma si risparmia qualcosa mettendosi d'accordo per fare un ordine grande?
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,980.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda Lagoon » 12 set 2013, 12:57

Forse più che aspettare per vedere cosa si sblocca è meglio pledgiare e vedere cosa si sblocca e se non ti soddisfa verso la fine togliere il pledge. Così almeno contribuisci fin da subito al raggiungimento degli stretch goals, invogliando anche altro a fare la loro parte.

A fare un ordine di gruppo, stando ai pledge resi disponibili, si risparmia poco o niente. A meno che qualcuno no abbia preso accordi differenti personalmente, ma non mi risulta nulla.
Offline Lagoon
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: Lagoon

Messaggioda TheTaliesin » 13 set 2013, 8:11

....nel frattempo sono apparse sul sito le prime immagini dei templari : se mantengo questo trend, fra oggi e domani saranno disponibili anche le miniature dei cyborgs!!!
Offline TheTaliesin
Saggio
Saggio

TdG Organization
TdG Editor

Messaggioda TheTaliesin » 16 set 2013, 22:46

Ragazzi, questo gioco ha una grafica spettacolare!

...date un occhio qui :
http://redan23.deviantart.com/gallery/

ad esempio...

Immagine
Offline TheTaliesin
Saggio
Saggio

TdG Organization
TdG Editor

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding