Switch to full style
Sezione dedicata alle segnalazioni delle novità in ambito ludico, provenienti da qualsiasi sito d'informazione o newsletter degli editori.
Sono proibiti link a recensioni, preview o prove su strada, per i quali esiste la sezione "Siti e Blog dedicati ai giochi".
Sono proibiti link a kickstarter e simili, per i quali esiste la sezione Crowdfunding.
E' proibito inoltre ripubblicare la stessa notizia, in caso di infrazione il thread verrà chiuso e/o cancellato dalla Moderazione senza avviso.

Rispondi al messaggio

Re: [Splotter Spellen] BUS - nuova edizione

20 apr 2019, 0:58

Eithereven ha scritto:a questo punto, potrebbe essere ad un prezzo maggiorato, perchè deluxe.

A posto, vediamo quanto sparano e magari ci buttiamo sulla versione retail. Per quanto bello, prima si giocava anche con i pezzettini di legno od autoprodotto, non serve tutto questo miglioramento grafico. Basta che il gioco sia guardabile.
ma perché poi lo venderanno anche retail?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

20 apr 2019, 4:17

We are producing a retail version of Bus that will have a traditional retail release after Spiel 2019.

Scritto poco sopra.

20 apr 2019, 5:13

Mmm... quindi è da capire se Deluxe o Retail e dove prenderlo... Mi devo consultare con @Eithereven :P

20 apr 2019, 9:28

Master_Alex ha scritto:Mmm... quindi è da capire se Deluxe o Retail e dove prenderlo... Mi devo consultare con @Eithereven :P
Gaetano sarebbe esperto in...?

20 apr 2019, 12:02

Fedellow ha scritto:
Master_Alex ha scritto:Mmm... quindi è da capire se Deluxe o Retail e dove prenderlo... Mi devo consultare con @Eithereven :P
Gaetano sarebbe esperto in...?

Risparmio ed uccisione di scimmie inutili. xD

20 apr 2019, 12:35

Domanda: BUS, nel 2019, è un gioco ancora attuale o ha un valore ormai soltanto storico?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

20 apr 2019, 14:26

matking ha scritto:Domanda: BUS, nel 2019, è un gioco ancora attuale o ha un valore ormai soltanto storico?

Secondo me è ancora valido. Non sono dello stesso parere gli autori stessi, che con grande spirito di autocritica, non hanno mai ceduto alle tante richieste della comunità su bgg. Tant'è che ci è voluto un editore terzo per arrivare alla ristampa.

Per me rimane valido perchè ha un rapporto regole-profondità invidiabile, e in tempi di gioco assolutamente contenuti.
Il sistema di piazzamento lavoratori a risoluzione differita su tabella (alla Specie Dominanti per intenderci) non è per nulla acerbo nonostante si tratti del gioco che ha inventato la meccanica. Non si presenta per nulla come un titolo sperimentale, dove la meccanica subisce nel tempo un processo di consolidamento grazie al lavoro di altri autori che la usano e la affinano nei loro giochi. Conserva inoltre tutta la tensione nel piazzamento che un worker placement fatto bene dovrebbe avere (importanza del primo di turno, interazione indiretta a rubarsi le azioni molto sentita, ecc.).
Poi tutto quello che riguarda la mappa è davvero ben fatto, dall'interazione alle conseguenze delle mosse dei giocatori. E' qui dove si percepisce la grande profondità strategica del titolo.

Una pecca che riconosco è che a volte l'ultimo round perde di mordente, perchè le mosse utili di fatto si riducono (c'è la corsa al movimento dei bus) e/o si vede che un giocatore ha già vinto. Questo compromette un po il climax finale, ammosciando un po l'esperienza di gioco.

20 apr 2019, 23:57

iugal ha scritto:
Una pecca che riconosco è che a volte l'ultimo round perde di mordente, perchè le mosse utili di fatto si riducono (c'è la corsa al movimento dei bus) e/o si vede che un giocatore ha già vinto. Questo compromette un po il climax finale, ammosciando un po l'esperienza di gioco.

Quoto tutto ma in particolar modo questo paragrafo

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

25 apr 2019, 16:40

Preordini aperti, 100 dollari per l'edizione anniversario

https://mailchi.mp/2cbe122b9893/travel-back-in-time-to-1999-with-bus-20th-anniversary-edition

25 apr 2019, 18:32

kopalecor ha scritto:Preordini aperti, 100 dollari per l'edizione anniversario

https://mailchi.mp/2cbe122b9893/travel-back-in-time-to-1999-with-bus-20th-anniversary-edition

Ringrazio il dottore ma rinuncio all'offerta e vado avanti

25 apr 2019, 18:37

eriadan ha scritto:

+1

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

25 apr 2019, 18:38

matking ha scritto:
eriadan ha scritto:

+1

+1

25 apr 2019, 18:47

LorenZo-M ha scritto:
matking ha scritto:
eriadan ha scritto:[quote="kopalecor"]Preordini aperti, 100 dollari per l'edizione anniversario

+1

+1[/quote]Molto dura rinunciare a questa versione...mi sembra molto ben fatta e oltretutto è one shot!

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

25 apr 2019, 19:18

Molto dura rinunciare a questa versione...mi sembra molto ben fatta e oltretutto è one shot!

è più chissene! :grin:

25 apr 2019, 19:28

Bello, ma anche no.
Rispondi al messaggio