Bustine per Saboteur e giochi simili

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Bustine per Saboteur e giochi simili

Messaggioda freeman74 » 5 set 2006, 16:08

Ciao,
ho giocato ieri a Saboteur e ho notato che le carte sebbene siano plastificate mi danno l'impressione di essere comunque piuttosto delicate (ho notato che rimangono spesso incurvate se qualcuno le tiene curve in mano).
Ovvia idea quelle dell'uso delle bustine protettive...ma qui sorge un bel dubbio: dove metto poi il mazzo imbustato??
La confezione è microscopica, ce la fà a malapena a tenere il mazzo (tra l'altro diviso in due mazzetti) ma se utilizzo le bustine la scatola diventa troppo piccola...e allora dove posso mettere il mazzo imbustato?
Stesso problema ovviamente si pone con altri tipi di giochi, come gli stessi della serie Amigo di quella misura (tipo Bohnanza) ma anche giochi come Plunder, Guillotine, ecc....
Voi come fate (se fate) e/o che consigli potete darmi?
Gracias!
Offline freeman74
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,120.00
Mercatino: freeman74

Messaggioda Raistlin » 5 set 2006, 17:03

Con Bonhanza ho effettuato una termosaldatura stile 'sottovuoto', in modo tale che le carte calzino nel loro vano perfettamente :)

Comunque in genere - ad esempio con Lunch Money, Gloom, Army of Darkness, Mamma Mia, Dungeoneer e giochi analoghi in scatoletta di dimensioni ridotte - mi procuro una scatola nella quale ripongo le carte imbustate e relativa scatola originale del gioco. A volte in una stessa scatola infilo più di un gioco in questo modo.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Re: Bustine per Saboteur e giochi simili

Messaggioda Ciaci » 5 set 2006, 19:41

freeman74 ha scritto:La confezione è microscopica, ce la fà a malapena a tenere il mazzo (tra l'altro diviso in due mazzetti) ma se utilizzo le bustine la scatola diventa troppo piccola...e allora dove posso mettere il mazzo imbustato?
Stesso problema ovviamente si pone con altri tipi di giochi, come gli stessi della serie Amigo di quella misura (tipo Bohnanza) ma anche giochi come Plunder, Guillotine, ecc....

Quando ero militare (eoni fa) se mancava qualcosa di cui si aveva bisogno si usava dire: "Indurirsi o farselo di legno!" che significava fai senza o arrangiati da solo :lol:
Ho sempre cercato di trarre profitto da questo insegnamento ed il consiglio che ti posso dare è questo:
http://www.cpforbes.net/tuckbox/tuckbox.cgi
;)
Offline Ciaci
Maestro
Maestro

Goblons: 510.00
Mercatino: Ciaci

Messaggioda freeman74 » 5 set 2006, 21:03

hum....scatola su misura...mica male come idea....anche perchè la classica scatola delle scarpe mi sembrava un pò squallida....anche se l'idea di Raistlin di regalare un puzzle a qualcuno per poi farsi restituire la scatola non era male... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Offline freeman74
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,120.00
Mercatino: freeman74

Re: Bustine per Saboteur e giochi simili

Messaggioda Starmaster » 6 set 2006, 1:25

Ciaci ha scritto:
freeman74 ha scritto:La confezione è microscopica, ce la fà a malapena a tenere il mazzo (tra l'altro diviso in due mazzetti) ma se utilizzo le bustine la scatola diventa troppo piccola...e allora dove posso mettere il mazzo imbustato?

Quando ero militare (eoni fa) se mancava qualcosa di cui si aveva bisogno si usava dire: "Indurirsi o farselo di legno!" che significava fai senza o arrangiati da solo :lol:
Ho sempre cercato di trarre profitto da questo insegnamento ed il consiglio che ti posso dare è questo:
http://www.cpforbes.net/tuckbox/tuckbox.cgi
;)

Grande Ciaci!! :approve:

Grandioso...questa è una bellissima idea, ottimo!

Sarebbe da postare per i Download
Offline Starmaster
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 180.00
Mercatino: Starmaster

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili