C'era una volta in America torna nelle sale

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

C'era una volta in America torna nelle sale

Messaggioda dmc977 » 24 ott 2012, 16:39

Segnalo che in questi giorni è presente in alcune sale la versione restaurata e ampliata con 26 minuti di scene inedite di C'era una volta in America.
Dopo averlo rivisto ieri sera posso dire che il capolavoro di Sergio Leone non ha perso minimamente smalto. Il video restaurato ed in alta definizione, l'ottima scelta di conservare l'audio originale del 1984 (quindi è presente la voce del grande Ferruccio Amendola), e la presenza di 26 minuti di scene inedite, hanno reso questa operazione un appuntamento irrinunciabile per gli appassionati della settima arte. Le nuove scene si integrano alla perfezione nel racconto e chiariscono alcuni particolari e passaggi che prima potevano sembrare meno lampanti; ovviamente è stato scelto di tenerle in lingua originale sottotitolate, e si è cercato di rendere al meglio l'immagine che comunque presenta una qualità non eccelsa. Peccato veniale per quello che forse è il manifesto più alto del cinema internazionale, appassionante, emozionante, e carico di atmosfera e passaggi struggenti, senza contare le battute e le scene che sono ormai pezzi di storia cinematografica, impreziosite e rese indimenticabili dalle meravigliose musiche di Ennio Morricone. Consiglio a chi non hai mai visto questo film, magari spaventato dalla sua durata di quasi 4 ore (4 ore e 20 in questa nuova versione), di dargli una possibilità perchè sicuramente vale di più di quello che ha visto negli ultimi 20 anni! Intramontabile.
Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/
e sulla pagina della nostra associazione ludica "Il Dado in Bilico"
https://www.facebook.com/ildadoinbilico/
Offline dmc977
Onnisciente
Onnisciente

Top Uploader 2 Star

Goblons: 780.00
Utente Bgg: dmc977
Facebook: Claudio Des
Mercatino: dmc977

Messaggioda Peppe74 » 24 ott 2012, 17:07

lo so...
chi si tiene mia figlia :roll:
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,370.00
Utente Bgg: Peppe74
Mercatino: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda notfound » 24 ott 2012, 17:11

questo film è un capolavoro, l'ho visto almeno 4-5 volte e non mi stanca mai, chissà se riesco a vederlo anche in questa versione restaurata.

grazie della info!
GIOCHI IN VENDITA: LUPUSBURG, TRANSEUROPA
Per foto e dettagli:
https://www.facebook.com/groups/mercatinoludico/permalink/815057132019725/
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 60.00
Mercatino: notfound

Messaggioda Khronos » 24 ott 2012, 17:31

Grandissima opera di Leone....dopo millemila volte che l'ho rivisto ho cercato di analizzare l'enigma che il film alla fine ti lascia ma ho solo capito che tale effetto è stato lasciato libero alle diverse interpretazioni che il pubblico vuole dargli....film ineccepibile....interpreti fantastici...colonna sonora eccezionale....regista meraviglioso....e direi anche il montaggio splendido proprio perchè ti lascia alla fine con delle domande.......
"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Goblons: 39,400.00
Utente Bgg: khronosTdG
Mercatino: Khronos
Agricola fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono un cattivo The Castles of Burgundy Fan Smallworld Fan Hai fatto l'upload di piu di 100 file. Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Alhambra Fan Io gioco col nero Ferrari fan Napoli fan Amo la Nutella!!!! Playstation fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan

Torna a Tempo Libero