Calendario TdG 2015, serve aiuto!!!

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: kenparker, Babs

Re: Calendario TdG 2015, serve aiuto!!!

Messaggioda Klauz63 » 3 ott 2014, 23:35

Sempre con Photoshop potremmo ingigantire la torre di Shogun/Wallenstein/Amerigo e in quella....potremmo anche entrarci tutti: una foto di ognuno di noi urlante e con le mani alzate, una mano gigante che ci butta nella torre. Se la foto è abbastanza grande potremmo anche mostrare altri nel piatto di raccolta.
Meglio vincere o partecipare? Qualche volta è meglio guardare
Offline Klauz63
Maestro
Maestro

Goblons: 100.00
Facebook: Non esisto
Twitter: Non esisto
Mercatino: Klauz63

Messaggioda Klauz63 » 3 ott 2014, 23:49

Per Agricola ribalterei il gioco: foto di uno steccato dentro al quale ci siamo noi, pecore e mucche libere......di giocare.
Per le pecore si possono fotografare quelle del presepe ma potrebbe e anche essere fra i tanti papà che qualcuno porti gli animali della fattoria dei figli.

Republic of Rome è facile: foto vista dall'alto di un cerchio di senatori (basta un lenzuolo bianco) che si pugnala alle spalle (cruento, comunque senza sangue) o che ruba il "portasesterzi" all'altro, il problema potrebbe essere il pavimento, dobbiamo dargli una parvenza di antica Roma, magari la foto la trovo.

Se volete altre idee volentieri, ma se vogliamo preparare il calendario meglio organizzare una "riunione creativa" così da scegliere cosa fare, recuperare cosa serve e farlo.
Offline Klauz63
Maestro
Maestro

Messaggioda Babs » 4 ott 2014, 7:31

Lol.. Grazie Klauz per le tante divertenti idee.

Per dare però un po' di disciplina alla cosa e cercare di finire per tempo, dato che i tempi sono stretti, credo che una "riunione" di gruppo sia difficile da gestire :)

Direi che sia meglio dare eventualmente qui, o in msg, a Paperoga, che ha l' incarico di "leadership" del progetto, le proprie eventuali idee, cosi che però alla fine ci sia una sola testa che prende le decisioni, altrimenti si resta qui a discutere per settimane... Sapete come va a finire ;)
Come per tutti i progetti, serve organizzazione: ben vengano tutte le idee, ma poi serve un gruppo ristretto che le valuti e le metta in pratica. Altrimenti tra un anno siamo ancora qui :p

Quello che serve di più quindi ora sono i nomi dei volontari per le immagini: come dicevo è improponibile entrarci tutti, nel calendario, e per fare un lavoro ben fatto e che risulti come qualcosa di carino e non troppo casereccio, bisogna ragionare bene sulle inquadrature, le scenografie ecc.. Se poi la cosa piace, potrebbe diventare una tradizione, con soggetti diversi ogni anno ;)

Per ora quindi, e in tempi brevi (direi una settimana al massimo!) indicate la va disponibilità eventuale a comparire nel calendario, poi il team che sceglie le foto e i soggetti farà i modo di organizzare delle sessioni di scatti, per produrre qualcosa che sia bello e divertente :)

Ad oggi, abbiamo reclutato, oltre a me e Luca, che abbiamo proposto il progetto:

Glaukoss e cherecche, come fotografi ed eventuali photoshoppisti (con supporto di lady pepita, se ho capito bene)

Come eventuali modelli, oltre ai 4 già nominati:
Pepita, kenparker, ajarok, cyrano , gixx, marricco, eurek, mari, favalix, Klauz63, rosco83
Viruzzo, confermi?

Se ci sono altri o ho dimenticato qualcun, aggiungetevi qui, entro la prossima domenica, così possiamo iniziare a fare i bozzetti delle scene e assegnare ad ognuno la ricerca di eventuali materiali per il proprio scatto.

Quindi, Klauz, ti offri come modello? ;)
Offline Babs
Illuminato
Illuminato

TdG Organization
Top Author 1 Star

Goblons: 2,350.00
Mercatino: Babs

Messaggioda pepita » 4 ott 2014, 9:47

Il mio secondo nome è Claudia, sono pronta.
La mia Lady si è detta disposta a Photoshoppare, ha già fatto calendari per lavoro e per divertimento (scuola).
Ora controllo l'aggenda, se non ho sfilate vengo. :sava73:
ciao Shiff
homo ludicus
Offline pepita
Goblin
Goblin

Goblons: 60.00
Utente Bgg: nugget
Mercatino: pepita
Sono un Goblin Caylus Fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Il Signore Degli Anelli fan Thunder Alley fan

Messaggioda marricco » 4 ott 2014, 10:28

Se servono comparse per le foto io mi candido. Inoltre ho un cappello alla Jack Sparrow se volessimo riprodurre qualche titolo sui pirati.

Essendo in tanti gli iscritti sarebbe carino che ci fossero comparse diverse per ogni mese.
Altrimenti mi ritroverei un calendario con Pepita e Paperoga tutti i mesi.....
Offline marricco
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: marricco

Messaggioda paperoga » 4 ott 2014, 14:26

Hi, yes, all sent, will find tracking number on Monday. Thank you.

questo è l'obbiettivo

Altrimenti mi ritroverei un calendario con Pepita e Paperoga tutti i mesi.....

ti piacerebbe
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Mercatino: paperoga

Messaggioda gixx » 4 ott 2014, 17:34

Klauz63 ha scritto:Republic of Rome è facile: foto vista dall'alto di un cerchio di senatori (basta un lenzuolo bianco) che si pugnala alle spalle (cruento, comunque senza sangue) o che ruba il "portasesterzi" all'altro, il problema potrebbe essere il pavimento, dobbiamo dargli una parvenza di antica Roma, magari la foto la trovo.

O un fotomontaggio su questo quadro? :asd:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/a/ac/Cesar-sa_mort.jpg

Babs ha scritto:Se ci sono altri o ho dimenticato qualcun, aggiungetevi qui

Eh, temo tu abbia dimenticato me... :sisi:
Mi offro per BSG (come da pagine precedenti) e/o per Repubblica di Roma... :approva:
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 366.00
Mercatino: gixx
Podcast Maker

Messaggioda paperoga » 4 ott 2014, 19:36

Mi offro per BSG (come da pagine precedenti) e/o per Repubblica di Roma... :approva:

purtroppo RoR è già presente sull'altro calendario e si pensava di non replicare, per quanto riguarda BSG non abbiamo i costumi, ma vedrai che qualcosa da fare te lo troviamo :grin: sempre che non saltino fuori i costumi
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Mercatino: paperoga

Messaggioda Babs » 4 ott 2014, 20:58

paperoga ha scritto:

purtroppo RoR è già presente sull'altro calendario e si pensava di non replicare, per quanto riguarda BSG non abbiamo i costumi, ma vedrai che qualcosa da fare te lo troviamo :grin: sempre che non saltino fuori i costumi

Hehe..concordo con paperoga, non cominciate a fare i choosy :p
Si prendono i volontari e poi vediamo per quali scatti, a seconda del numero di volontari alla data limite (come indicato in newsletter, 12/10) e in base ai giochi che verranno considerati fattibili dal team che si occupa del calendario :)

Quindi aggiungo gixx e marricco alla lista!
Grazie:)
Offline Babs
Illuminato
Illuminato

TdG Organization
Top Author 1 Star

Messaggioda gixx » 4 ott 2014, 21:46

paperoga ha scritto:

Ah, non sapevo ci fosse stato un altro calendario.
Per quanto riguarda i costumi, forse riesco a reperire una divisa da pilota di Viper per Battlestar.
Ma l'idea di fare un fotomontaggio sull'immagine tipo "ultima cena" di Battlestar, perché non è stata considerata? Secondo me sarebbe molto fiqa, tipo l'immagine seppia legata ad Eldritch.
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 366.00
Mercatino: gixx
Podcast Maker

Messaggioda eurek » 4 ott 2014, 23:49

Io e Mari ci siamo come comparse. Ho una buona reflex dovesse servire.
-Eurek-
[vendo / scambio]: Conflict of Heroes: awakening the bear (40 euri) Clokwork Wars + Exp
[cerco]: War of the roses, Star Wars: Rebellion, War of the Ring. Kingdomino
Offline eurek
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 250.00
Utente Bgg: enricodonaggio
Mercatino: eurek

Messaggioda Favalix » 5 ott 2014, 2:46

Fare una bella tavolata di avalon? una morgana e una barba da merlino si fa in fretta a trovarli, se avessimo anche una tavola rotonda... :pippotto:

Oppure un bello scambio alla semenza, peperoncini caffè e fagioli non ci mancano di certo!

Se le foto si organizzano di martedì sera mi presto volentieri allo scatto... mi basta non vedere marricco in versione jack sparrow ahahahaha

Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa

Offline Favalix
Maestro
Maestro

Goblons: 6.00
Mercatino: Favalix

Messaggioda Babs » 5 ott 2014, 7:17

gixx ha scritto:Ah, non sapevo ci fosse stato un altro calendario.
Per quanto riguarda i costumi, forse riesco a reperire una divisa da pilota di Viper per Battlestar.
Ma l'idea di fare un fotomontaggio sull'immagine tipo "ultima cena" di Battlestar, perché non è stata considerata? Secondo me sarebbe molto fiqa, tipo l'immagine seppia legata ad Eldritch.

Luca intende il clendario appeso in bridge che lui ha portato dalla Spagna e che ci ha ispirato l' idea.

BSG ha il problema dei materiali, e della riconoscibilità, come tutti i soggetti tratti da telefilm o film molto riconoscibili. Abbiamo deciso di evitare il fotomontaggio selvaggio, l' idea era di usare photoshop solo se necessario, per cercare soluzioni fotografiche e di interpretazione meno artefatte. BSG costringerebbe ovviamente, per renderlo minimamente riconoscibile, un fotomontaggio quasi totale. E poi c' è da considerare le somiglianze: mettere tredici persone a caso sulla tavolata dell' ultima cena fa l' ennesima reinterpretazione della foto, non la rappresentazione del gioco.
Se si recupereranno, nel tempo, materiali distintivi, si farà la foto in sè, dato che il gioco è molto apprezzato, con i giocatori storici :) ma per il calendario al momento è in stand-by

La foto cthuloide invece è stata messa in lista.

Quando saranno finiti "i casting" contatteremo tutti per date, materiali, ecc.

:)
Offline Babs
Illuminato
Illuminato

TdG Organization
Top Author 1 Star

Messaggioda Klauz63 » 5 ott 2014, 11:24

Babs ha scritto:Quindi, Klauz, ti offri come modello? ;)

Come potrei rinunciare!! Ottima cosa fare dei bozzetti e in effetti non c'è molto tempo......il prossimo anno se organizziamo ancora vediamo di coinvolgere anche qualche professionista della foto, visto che ci lavoro dentro.
Ma pensiamo a quest'anno. Martedì dovrei essere in Uesm, comunque attendo info da Paperoga
Offline Klauz63
Maestro
Maestro

Messaggioda Klauz63 » 5 ott 2014, 11:28

gixx ha scritto:O un fotomontaggio su questo quadro?

Avevo pensato anche a questo, cioè trovare dei quadri dove fotomontarci o da riprodurre, solo che bisogna fare una ricerca attenta e serve tempo, inoltre ragazzi dobbiamo vedere a che livello si fa il calendario, se solo per noi non ci sono problemi, ma se diventa bello al punto da provare a distribuirlo, se non a venderlo, si rischia di finire nelle grane per i diritti........prendi la cosa così, magra quando ci vediamo ne parliamo.
Offline Klauz63
Maestro
Maestro

PrecedenteProssimo

Torna a TdG Milano: eventi e attività