Call of Cthulhu 7E su KickStarter

Discussioni generali su tutti i tipi di Giochi di Ruolo (compresi D&D e derivati).Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Arioch, Galdor

Re: Call of Cthulhu 7E su KickStarter

Messaggioda NemoRM » 28 mar 2017, 0:46

Maxwell ha scritto:
NemoRM ha scritto:Comunque ciò che è uscito finora io lo trovo molto buono, a parte l'inutilissimo bestiario, ma tanto quello era superfulo anche in inglese...

perchè inutile ?

Perchè alla fine è solo un artbook. Bello come concept, dato che è fatto sullo stile dei libri d'illustrazione "artigianali" tardo-ottocenteschi, ma a livello di gioco non ha nessuna informazione utile. Essendoci poco testo, ed essendo un volume principalmente grafico, non aggiunge proprio niente alle precedenti edizioni già pubblicate in inglese.
Ultima modifica di NemoRM il 28 mar 2017, 0:48, modificato 1 volta in totale.
Offline NemoRM
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: NemoRM

Messaggioda NemoRM » 28 mar 2017, 0:47

Maxwell ha scritto:
NemoRM ha scritto:Comunque ciò che è uscito finora io lo trovo molto buono, a parte l'inutilissimo bestiario, ma tanto quello era superfulo anche in inglese...

perchè inutile ?

Perchè alla fine è solo un artbook. Bello come concept, dato che è fatto sullo stile dei libri d'illustrazione "artigianali" tardo-ottocenteschi, ma a livello di gioco non ha nessuna informazione utile. Essendoci poco testo, ed essendo un volume principalmente grafico, non aggiunge proprio niente alle precedenti edizioni già pubblicate in inglese.
Offline NemoRM
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Maxwell » 28 mar 2017, 19:46

NemoRM ha scritto:
Maxwell ha scritto:

perchè inutile ?

comprendo , x mia fortuna ho poco materiale , quindi a me serve .
grazie x le info .
cerchiamo giocatori GDR a Modena\Formigine\Sassuolo (contattatemi) .
scambio\cerco GDR \ GDT in zona Modena e provincia (contattatemi) .
Offline Maxwell
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Maxwell

Messaggioda Cizzu » 3 apr 2017, 18:45

Ho appena fatto un ordine gigantesco per avere il manuale di gioco, il manuale del giocatore, casi irrisolti e orrori lovecraftiani. Spero di non aver fatto una spesa inutile, considerando che ho già la 6a edizione comprese diverse avventure (mille volti di Nyarlatothep, Fuga da Innsmouth), alcune ambientazioni (Arkham e Kingsport) ed il manuale degli investigatori anni '20 tradotto in ita (una rarità).
Cosa mi dici di questa nuova edizione? Ne vale davvero la spesa?
Offline Cizzu
Babbano
Babbano

Mercatino: Cizzu

Messaggioda NemoRM » 4 apr 2017, 14:59

Al posto tuo avrei preso il nuovo Necronomicon più che gli Orrori, comunque a me la nuova edizione piace parecchio. Inoltre mi pare che per usare le vecchie avventure ci sia bisogno di pochissimi adattamenti, quindi l'altro materiale ti tornerà utile potenzialmente.
Offline NemoRM
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Cizzu » 4 apr 2017, 16:28

NemoRM ha scritto:Al posto tuo avrei preso il nuovo Necronomicon più che gli Orrori, comunque a me la nuova edizione piace parecchio. Inoltre mi pare che per usare le vecchie avventure ci sia bisogno di pochissimi adattamenti, quindi l'altro materiale ti tornerà utile potenzialmente.

Si certo, tutti gli altri moduli sono sempre utilizzabili, anzi, probabilmente cercherò di integrare al meglio il regolamento della 7a edizione con quello della 6a.
Ma il Necronomicon hai avuto modo di sfogliarlo? Di cosa tratta nello specifico?
Offline Cizzu
Babbano
Babbano

Mercatino: Cizzu

Messaggioda NemoRM » 6 apr 2017, 23:31

Beh è sostanzialmente una ristampa deluxe e in grande formato, su carta patinata, del libro già edito da Fanucci anni fa.
Offline NemoRM
Iniziato
Iniziato

Precedente

Torna a [GdR] Giochi di Ruolo vari