Call of Cthulhu 7E su KickStarter

Discussioni generali su tutti i tipi di Giochi di Ruolo (compresi D&D e derivati).Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Arioch, Galdor

Call of Cthulhu 7E su KickStarter

Messaggioda Nagatobimaru » 29 mag 2013, 7:45

Fresco KickStarter della nuova edizione del gioco, già prossima al traguardo dopo poche ore dall'apertura.

Le novità più immediate sembrano la divisione in due libri (uno per il Custode ed uno per l'Investigatore) ed alcune variazioni rispetto al gioco classico (in primis il reroll e una meccanica non meglio identificata per il recupero degli indizi scazzati).
"Se piangendo posso evitare che qualcuno pianga al mio posto, se combattendo posso evitare che altri vengano feriti.. allora io combatterò, e piangerò, ma poi mi rialzerò nuovamente, e con le armi in pugno darò battaglia!"

Immagine
Offline Nagatobimaru
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: Nagatobimaru

Messaggioda Arioch » 29 mag 2013, 12:28

Ma la Chaosium è davvero messa così male da dover ricorrere ad un kickstarter per una nuova edizione di CoC? 8-O

Terribile secondo me la gestione dei vari livelli di pledge, separati fra i due manuali giocatore/custode...
Offline Arioch
Illuminato
Illuminato

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 90.00
Mercatino: Arioch

Messaggioda AleK » 29 mag 2013, 17:47

MOD

Come richiesto ho diviso la discussione, per parlare di Kickstarter in generale continuiamo qua: http://www.goblins.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=66755&highlight=
Lasciamo questa discussione a Cthulhu 7 e al suo KS. :grin:
Link utili relativi ai GdR? Cliccate QUA

A Noi Vivi
Offline AleK
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Utente Bgg: scagliacatena
Facebook: torri.ale
Mercatino: AleK
10 anni con i Goblins

Messaggioda Krell » 31 mag 2013, 15:32

Cosi', a naso, ma potrei sbagliarmi, sembrerebbe un tentativo di adattare un meccanismo vecchio stampo con concetti piu' recenti...uhm.....boh. L' idea dei due libri (solo l' idea) mi ripugna. :)
ciaociao
--krell
Offline Krell
Veterano
Veterano

Facebook: alessio.lai.148
Mercatino: Krell
10 anni con i Goblins Inspectres Fan Sono un GM

Messaggioda AleK » 31 mag 2013, 15:45

Cosi', a naso, ma potrei sbagliarmi, sembrerebbe un tentativo di adattare un meccanismo vecchio stampo con concetti piu' recenti...uhm.....boh. L' idea dei due libri (solo l' idea) mi ripugna.

Lex Arcana è del '93 e ne aveva quattro. :-)) :-)) :-))
Link utili relativi ai GdR? Cliccate QUA

A Noi Vivi
Offline AleK
Onnisciente
Onnisciente

Utente Bgg: scagliacatena
Facebook: torri.ale
Mercatino: AleK
10 anni con i Goblins

Messaggioda RosenMcStern » 31 mag 2013, 19:05

Krell ha scritto:Cosi', a naso, ma potrei sbagliarmi, sembrerebbe un tentativo di adattare un meccanismo vecchio stampo con concetti piu' recenti...uhm.....boh. L' idea dei due libri (solo l' idea) mi ripugna. :)
ciaociao
--krell

No, non ci sono meccanismi "moderni" dentro, hanno solo integrato dei regolamenti per evitare di rimanere "inacastrati" e aggiunto i Punti Fortuna (meccaniche anni 80). Più varie altre limature che non mancheranno di avere estimatori e detrattori.
Paolo Guccione
Alephtar Games
Offline RosenMcStern
Saggio
Saggio

Mercatino: RosenMcStern

Messaggioda Cyrano » 31 mag 2013, 19:27

Lo amo!!!!
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Goblons: 10.00
Mercatino: Cyrano

Messaggioda Krell » 3 giu 2013, 9:28

AleK ha scritto:Lex Arcana è del '93 e ne aveva quattro.

Gia'.... io pero' lo trovo scomodo, per giocare. Preferisco avere tutto in un librone, se posso, e via.

RosenMcStern ha scritto:No, non ci sono meccanismi "moderni" dentro, hanno solo integrato dei regolamenti per evitare di rimanere "inacastrati" e aggiunto i Punti Fortuna (meccaniche anni 80).

Ok, le meccaniche per non rimanere bloccati con gli indizi, passino. In effetti il rischio c'era, con alcuni PG. I Punti Fortuna in Cthulhu...non so l' idea mi fa un po' ridere :). Come saranno implementati?
Offline Krell
Veterano
Veterano

Facebook: alessio.lai.148
Mercatino: Krell
10 anni con i Goblins Inspectres Fan Sono un GM

Messaggioda Domon » 3 giu 2013, 11:29

Troppo poco, troppo tardi. Cthulhu sta bene li, nella storia dei gdr, e magari per qualche partita nostalgica o didattica. Ma una settima edizione? Si vede che servono soldi :(
Niccolò
Offline Domon
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: Domon

Messaggioda RosenMcStern » 6 giu 2013, 14:23

Qualche informazione direttamente dalla fonte: Charlie Krank parla del "come e perché" della settima edizione e del suo Kickstarter.

http://geek-news.mtv.com/2013/05/31/cal ... ckstarter/
Paolo Guccione
Alephtar Games
Offline RosenMcStern
Saggio
Saggio

Mercatino: RosenMcStern

Messaggioda MindbendeR » 6 giu 2013, 22:21

Cthulhu è uno dei migliori gdr in circolazione. Un mix riuscito tra narrazione, interpretazione e statistiche dei pg. Dovrebbero solo creare un nuovo sistema per migliorare la crescita dei pg senza cadere nella trappola dei livelli e un modo per confrontare la 'potenza' degli stessi.
Dare una lucidata al bestiario e aggiornare la mitologia staccandosi da HPL ed entrando nel 30esimo secolo non sarebbe male.
Fosse in italiano lo comprerei subito, comunque.
Offline MindbendeR
Maestro
Maestro

Goblons: 70.00
Utente Bgg: MindbendeR76
Mercatino: MindbendeR

Messaggioda Arioch » 7 giu 2013, 9:51

MindbendeR ha scritto:Dare una lucidata al bestiario e aggiornare la mitologia staccandosi da HPL ed entrando nel 30esimo secolo non sarebbe male.

Non sarebbe più Cthulhu, se lo facesse...

Interessante l'intervista linkata da Rosen, continuo a non essere convinto dallo split dei manuali nel KS.
Offline Arioch
Illuminato
Illuminato

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 90.00
Mercatino: Arioch

Messaggioda Cyrano » 7 giu 2013, 10:28

Concordo con Arioch. Se diventasse un gioco di ruolo generico che senso avrebbe? Di ottimi giochi horror siamo pieni. Inoltre la versione "moderna e senza livelli" di cthulhu esiste ed è pure tradotta. Si chiama "Sulle tracce di Cthulhu", Stratelibri.
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Messaggioda Felix » 8 giu 2013, 22:18

Grande simpatia e affetto per questo titolo che ho giocato/arbitrato tantissimo, fino ad ingiallire le pagine del manuale base tanti sono stati gli utilizzi (e le riletture, per puro piacere o per consultarne le regole). Per non parlare delle maledizioni lanciate agli autori dei moduli di avventura ufficiali; disastrosi e disordinati oltre ogni dire (nulla a che vedere con Sulle Tracce di C.)

Quindi un abbraccione da parte mia al tentacolato, ma, detto questo, concordo con Domon.

Questa notizia (così come altre recenti "operazioni nostalgia" in ambito gdr; vedi anniversari vampireschi vari) mi fa venire in mente il rientro in pista di Schumacher nel 2009 (se non erro); un grande pilota del recente passato che se ne era andato da campione e che ritorna per accorgersi che la f1 è cambiata, che ci sono nuovi campioni e che lui non è più giovane e in grado di correre come prima.
Offline Felix
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Felix

Messaggioda Cyrano » 8 giu 2013, 22:46

1834 bakers e 197000 dollari guadagnati... Aspetta che vado a cercare qualche "nuovo campione" ...
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Prossimo

Torna a [GdR] Giochi di Ruolo vari