Cambiamenti negli Eldar in V Edizione

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Secondo voi gli Eldar risultano con la V edizione...

Piu' forti!
1
7%
Indeboliti!
7
50%
Fondamentalmente uguali!
6
43%

Voti totali : 14

Messaggioda Maresciallo_Helbrecht » 15 ott 2008, 13:13

MAP ha scritto:Volevo chiedere un'altra cosa: spesso parlate di Eldrad (personalmente mai visto in campo), ma avete mai schierato (o visto) altri personaggi?
Yirel! Tutta la vita! Il suo attacco ad area è assolutamente devastante! Specialmente con le nuove regole sull CaC e sull ammassamento (e queste nuove regole per Yriel sono un bel vantaggio; forse non per le altre unità ma per lui si)
For Death, and for Glory! - Theoden, King of Rohan
Immagine
https://warhammer.get-forum.net/index.htm
Offline Maresciallo_Helbrecht
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Maresciallo_Helbrecht

Messaggioda WhiteEmperor86 » 15 ott 2008, 14:27

Io giocavo karandras sella precedente edizione del codex eldar... praticamente sempre... faceva un male cane... adesso costa decisamente tanto (non parlo di rapporto prestazioni/prezzo).

Volevo invece sentire il vostro parere su lance fulgenti e ragni del warp, io solitamente gioco una di lance da 2+esarca con cannone shuriken e una di ragni da 4+esarca con fucile tessitore (assalto1 Fo6 Vp1 inchiodamento)...
Conquering the other is strength, conquering yourself is true power

ELDAR, THERE'S NO BETTER WAY TO WIN
Offline WhiteEmperor86
Novizio
Novizio

Mercatino: WhiteEmperor86

Messaggioda Lum-Danesh » 15 ott 2008, 15:29

Attila ha scritto:Io giocavo karandras sella precedente edizione del codex eldar... praticamente sempre... faceva un male cane... adesso costa decisamente tanto (non parlo di rapporto prestazioni/prezzo).

Volevo invece sentire il vostro parere su lance fulgenti e ragni del warp, io solitamente gioco una di lance da 2+esarca con cannone shuriken e una di ragni da 4+esarca con fucile tessitore (assalto1 Fo6 Vp1 inchiodamento)...

Yirel negli arlecchini è un portento se giocato bene,ma per i punti che costa è sempre meglio l'avatar!
Per i principi fenice non posso che esprimere disgusto(non hanno un dannato TI)vergognosi!

Per le lance ottime se accompagnate dall'autarca,comunque troppo costose!
I ragni con questa edizione sono ridicoli con il loro vp- non butteranno mai giu' un veicolo!
E il loro forte era proprio il poter andare sui lati deboli delle corazze!
Addio a una delle manovre offensive piu' difficili e divertenti in assoluto! :-(
Che possano le nostre sponde rimanere incontaminate in eterno,e i nostri figli succedere a noi.

Il padre del Prisma di Fuoco.
Offline Lum-Danesh
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Lum-Danesh

Messaggioda WhiteEmperor86 » 15 ott 2008, 15:54

Lum-Danesh ha scritto:Yirel negli arlecchini è un portento se giocato bene,ma per i punti che costa è sempre meglio l'avatar!
concordo in pieno infatti lo gioco sempre 8)

Per i principi fenice non posso che esprimere disgusto(non hanno un dannato TI)vergognosi!
anche su questo punto mi trovo daccordo con Lum, avessero uno scrausissimo 5+ almeno con quello che costano

Per le lance ottime se accompagnate dall'autarca,comunque troppo costose!
è vero che costano tanto però se le tieni come controcarica e intanto spari col cannone dell'esarca non sono male...

I ragni con questa edizione sono ridicoli con il loro vp- non butteranno mai giu' un veicolo!
E il loro forte era proprio il poter andare sui lati deboli delle corazze!
Addio a una delle manovre offensive piu' difficili e divertenti in assoluto! :-(
nella precedente edizione non ho mai usato i ragni, mi puoi illuiminare su cosa facevano please? :-o

Offline WhiteEmperor86
Novizio
Novizio

Messaggioda Lum-Danesh » 15 ott 2008, 16:07

Attila ha scritto:nella precedente edizione non ho mai usato i ragni, mi puoi illuiminare su cosa facevano please? :-o

Con il loro movimento di 12 +2d6 ti portavi sul fianco o il retro dei veicoli e sganciavi 12 colpi fo6 su di una probabile corazza 10!
E durante il tragitto e\o dopo ti liberavi delle unita dalla alta Re o di fantelle dallo scarso TA!

Quanti imperiali si sono disperati!
Naturalmente e' piu' facile a dirsi che a farsi ma posso dire per esperienza personale che se saputa giocare era una tattica davvero efficiente!
Che possano le nostre sponde rimanere incontaminate in eterno,e i nostri figli succedere a noi.

Offline Lum-Danesh
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda WhiteEmperor86 » 15 ott 2008, 16:19

scusa ma non vedo la differenza con adesso... prima facevano 12+2d6 nella fase di movimento e poi sparavano?

(giusto x ricordarlo adesso fanno 12, sparano, 2d6 di movimento nella fase di assalto)

cmq effettivamente il vp nullo è una grande rottura... aspetta... se hai vp nullo sbaglio o hai un -1 sul tiro sulla tabella dei danni? se fosse così effettivamente è una grande rottura :cry:

Offline WhiteEmperor86
Novizio
Novizio

Messaggioda Lum-Danesh » 15 ott 2008, 16:47

Attila ha scritto:cmq effettivamente il vp nullo è una grande rottura... aspetta... se hai vp nullo sbaglio o hai un -1 sul tiro sulla tabella dei danni? se fosse così effettivamente è una grande rottura :cry:

Centrato il bersaglio! :-?

Offline Lum-Danesh
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda WhiteEmperor86 » 15 ott 2008, 17:01

ok grazie x la delucidazione! :-o

qualcuno ha già provato a usare i cannoni D nella 5^ed?

Offline WhiteEmperor86
Novizio
Novizio

Messaggioda MAP » 15 ott 2008, 17:31

Attila ha scritto:ok grazie x la delucidazione! :-o
qualcuno ha già provato a usare i cannoni D nella 5^ed?

Io, ma vista la gittata e l'AB l'unico danno serio in 2 partite e' stato un dread dei templari neri che si e' avvicinato troppo (poverino :twisted: ) ed una casa ad un piano che presa in pieno causa scatter e' stata vaporizzata (l'abbiamo tolta dalla scena e la squadra di templari che si riparava dietro si e' trovata in campo aperto ... :-)) )
Io l'ho giocata tipo batteria statica per coprirmi un fianco ed in definitiva e' piu' un'arma psicologica che efficace; ma vuoi mettere quanto spaventa un'avversario che deve muovere a tiro del D? Se poi ha squadre numerose o veicoli e' un invito a nozze.
Offline MAP
Babbano
Babbano

Mercatino: MAP

Messaggioda Maresciallo_Helbrecht » 15 ott 2008, 20:01

I cannoni D sono forterrimi ma "solo" in una lista difensiva e contro una lista da CaC. Se ci si trova contro un esercito da fuoco i cannoni D pagano troppo la loro corta gittata. I miei templarini però piangono sangue ogni voilta che vedono quei cosi... :cry:

Tornando ai QG: concordo sul fato che ai principi almeno un TI scrauso scrauso potevano darglielo. Nessuno pretende un TI al 4+ ma al 5+ poteva anche starci...
For Death, and for Glory! - Theoden, King of Rohan
Immagine
https://warhammer.get-forum.net/index.htm
Offline Maresciallo_Helbrecht
Maestro
Maestro

Mercatino: Maresciallo_Helbrecht

Precedente

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari