Campagna Descent VdL 2012

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata bolognese.

Moderatori: ZetaZeta, corwin, Guglia, Zot, stec74

Messaggioda Firey » 12 nov 2012, 17:13

Scusate per il ritardo!
Intanto superLOL per il report di Zot :mrgreen:
I nomi sono bellissimi, soprattutto I Buchi Succhioni mahauhauahu :rotfl:

Ora, tornando alle cose serie:
Alrlen alla fine non aveva comprato il dado, si era sacrificato per andare a far shopping e comprare le superbombe per Andre,
infatti i suoi px sono ancora intonsi!
Basta controllare la schedina che io compilo semmmpre scrupolosamente! :3

Cmq prossima volta te ne puoi quasi comprare 2, di dadi... :roll:
Offline Firey
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Firey

Messaggioda Zot » 21 nov 2012, 15:38

Dunque ieri gli eroi hanno affrontato il livello finale del Principe dei Ladri (PDL).

Un massacro.

Questo livello speciale era diviso in 2 aree, strapiene di mostri (uno si fa un'idea che i ladri siano più che altro omini messi un po' male, e invece sbucano ogre, uomini bestia, cagnacci sputafuoco, nonmorti... praticamente un esercito di schifezze giganti).
In particolare tanti scheletri e stregoni, potenziati al livello argento, hanno tempestato di frecce e palle di fuoco ininterrottamente. All'apertura della seconda area, gli eroi vengono accerchiati da altri scheletri e compare il PDL in persona, che ha la capacità di nascondersi nelle ombre (in pratica sparisce e ricompare dove vuole).
L'avventura si prolunga tanto che alla fine gli eroi sono costretti a correre come matti per uscire in tempo prima che il Male li butti fuori dal sotterraneo per esaurimento delle carte.

Addirittura Varikas il Morto ha temuto seriamente per la propria vita, soprattutto quando era rimasto con 4 punti ferita e gli è cascato in testa un masso enorme! Si è salvato con un buon tiro e poi è fuggito a gambe levate!

Alla fine il Male incassa una carriola di punti esperienza, mentre gli eroi completano la missione e ottengono la ricompensa (in buoni acquisto). Sarà valsa la pena? Booh?
Offline Zot
Gran Maestro
Gran Maestro

Game Illustrator

Goblons: 90.00
Mercatino: Zot

Messaggioda Andreok » 23 nov 2012, 2:04

Ragazzi che botte... ho ancora i lividi... un altro po' e mi facevano il falco arrosto. Ma la prossima volta...
Offline Andreok
Veterano
Veterano

Mercatino: Andreok

Messaggioda Zot » 12 dic 2012, 15:56

La serata si apre con il momento strategico: nuovo luogotenente per me e tanti dadi argentati in più per i giocatori che diventano sempre più mortalissimi. La città di Nerekhall però sta per soccombere al mio assedio.

Si procede poi verso il nuovo sotterraneo, ma perdinci! Gli eroi incontrano lungo la strada una banda di predoni (i famosi Predoni di Pezza, dal nome del comandante Guido Pezza). Niente di troppo pericoloso data la mostruosa potenza di attacco, ma ciononostante un paio di stregoni riescono a mietere una vittima (il povero Vyrah che non riesce a fuggire per colpa di un passettino in meno).

Dopodiché si entra nel luogo denominato "i giardinetti felici" (credo).
Il primo sotterraneo è uno stanzone pieno di massi. C'è un gigante di nome Gorg che ama prendere i sassoni e scagliarli in faccia ai nemici, e con questa mossa pianta in terra Corna, morto sul colpo.
Mentre Vyrah si eclissa trascorrendo al bar gli ultimi turni, un gruppone di scheletri micidiali riesce a fare un altro paio di cadaveri (l'ultimo dei quali forse si poteva evitare correndo un po' di più nel finale).

Al solito, bilancio dei punti esperienza leggermente a favore del Male. Stiamo cominciando a chiederci se c'è effettivamente modo di evitare tutti quei danni: è vero che ormai gli eroi massacrano dozzine di mostri a turno, ma in difesa non possono migliorare più di tanto e quindi qualche morto per livello pare inevitabile (a parte Varikas, gli altri con 3-4 botte vanno giù, quindi basta concentrare il tiro).

C'è da dire che gli ultimi livelli hanno visto sempre un'alta percentuale di creature soprannaturali, che avevo migliorato. Se nei prossimi non saranno presenti, il bilancio dovrebbe essere più favorevole agli eroi. Si vedrà!

Grazie a Messi che ha partecipato alla serata!
Offline Zot
Gran Maestro
Gran Maestro

Game Illustrator

Messaggioda Andreok » 15 gen 2013, 12:37

Ragazzi io stasera non posso esserci purtroppo. Ci tengo però a sottolineare che a me Descent-Road to Legend piace molto, così come quasi tutti gli altri giochi da tavolo fantasy o di fantascienza che abbiamo fatto insieme, e che ci terrei molto a continuare!
Alla prossima!
Offline Andreok
Veterano
Veterano

Messaggioda Zot » 15 gen 2013, 13:10

Ehm... non ce la faccio neanche stasera :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Offline Zot
Gran Maestro
Gran Maestro

Game Illustrator

Messaggioda Zot » 23 gen 2013, 22:51

Riprendiamo dopo la pausa vacanze (magari) con 2 livelli che terminano il dungeon deniminato "L'allegro giardinetto di montagna" (credo).

Appena leggo il primo livello capisco che sarà dura per il Male. Il sotterraneo è pieno di Ali Taglienti (notoriamente delle blatte) e pure c'è una fontanella cura-ferite: uno scandalo! Per di più dimentico che Andira è equipaggiata col lanciagranate incantato, li metto tutti belli vicini e li vedo saltare in pezzi al primo turno. Fail.
Alla fine riesco a risicare 2 morti grazie al provvidenziale arrivo di un paio di stregoni e alle fosse magiche che si aprono sotto i piedi. A farne le spese è prima di tutto Vyrah (ma era già malmesso dal livello prima) e Corna.

Il secondo livello invece si preannuncia succoso. Nella prima stanzetta un mostruoso Naga (durata 00'04") e qualche uomobestia. Nella seconda stanza il capo, uomobestia con una maschera supermagica che gli dona 3 turni di invulnerabilità (dopodiché blatta pure lui) accompagnato da uno Scheletro Rosso. Entrano inoltre altri scheletri. Infine metto in gioco il potere che fa aggiungere un dado a tutti.
Sommando la potenza di tiro degli scheletri, il mio potere e il comando del capo, scarico una pioggia di morte sui poveretti. Una roba tipo 12 danni a tiro. Ho perso il conto di quante volte è morto Corna d'Acciaio...

Gli eroi rispondono con manovre spettacolari. In un solo turno, investendo tutta la fatica, riescono a colpire a morte un ragno gigante (già, erano arrivati anche loro), il capo con la maschera e tutto, e infine lo scheletro... beh, sarebbe morto se qualcuno non avesse tirato una X.
Arrivano però altri 3 scheletri e manca ancora uno scrigno da aprire... che fare? Virah è morente, Andira e Corna sono out, Varikas è corazzatissimo ma LENTO, resisterà difficilmente per i 3 turni che gli servono. D'altra parte lo scrigno potrebbe contenere indispensabili armi e equipaggiamenti (see, ma quando mai... non ho mai visto una sfiga così fuori norma nei tiri per gli scrigni). Infine si decide per l'azione coraggiosissima: Corna e Andira rientrano per attaccare gli scheletri, a rischio della vita, mentre Varikas corre allo scrigno. Vai con i tiri: X... X... X... disastro totale!

Fortuna che il Male è sazio e non infierisce. Tenta invece di eliminare per la prima volta Varikas, ma anche stavolta l'eroe sopravvive, anche se di pochissimo. Questa volta gli eroi meriterebbero una ricompensa per il coraggio e la sfortuna, per esempio, che so... uno scrigno pieno di oggetti fighissimi?
E invece no. Ahah!

Sostanziale pareggio di PE nella prima, incasso più che soddisfacente per il male nella seconda. Ormai è chiaro che manca un solo sotterraneo prima della fine del 1° livello della campagna, e tutti sono decisi ad affrontare il livello leggendario, attirati dalle enormi ricompense e dalla pericolosità della sfida. Prima però occorre raggiungere un Maestro Eremita per aumentare la propria difesa, ma questo porterà via parecchio tempo e darà modo al Male di ordire i suoi piani e mettere a frutto l'esperienza accumulata. Chi vincerà? Ma? Chisà?
Offline Zot
Gran Maestro
Gran Maestro

Game Illustrator

Messaggioda Firey » 24 gen 2013, 19:30

Devo dire che esplodere le Ali Taglienti in quel modo è stato veramente godurioso :mrgreen:
La runa ad area mi sta dando delle soddisfazioni considerevoli, sissì ^^

Peccato solo per le X arrivate al momento sbagliato, sarebbero state delle azioni bellissime!!!
Purtroppo bisogna tener conto anche delle palle di fuoco che non vanno dove dovrebbero, eggià ._.
E ringraziamo che non siano tornate indietro in faccia a qualcuno di noi, va :-)8(

Qualcuno era un po' contrario, ma io ci voglio troppo andare al livello leggendariooooo :laugh_sm:

Scherzi a parte, questo è l'ultimo momento buono del livello bronzo, quindi penso sia davvero il caso di andarci, ci servono soldi per essere sempre più groZZi!
Al limite se si vede che non ce la si fa si può sempre ricorrere ad un'onorevole fuga ^^'

Piccola nota: per quanto mi sto divertendo con sta campagna, io mi sento già vincitrice... ;)
Offline Firey
Novizio
Novizio

Mercatino: Firey

Messaggioda Zot » 24 gen 2013, 19:44

Dunque si pensava di recuperare un po' di partite saltate nei prossimi martedi, che ne dite? (soprattutto per Alrlen e andreok che hanno più problemi)
Offline Zot
Gran Maestro
Gran Maestro

Game Illustrator

Messaggioda Andreok » 24 gen 2013, 20:34

Grande Zot! Ottimo report (come sempre).
Questa volta sembrava che ce la stessimo cavando decentemente, poi abbiamo iniziato a morire. Come sempre. :grin: Speriamo che quando saremo alla resa dei conti (cioè tra "enne" sessioni), non ci sarà troppo dislivello tra noi e le forze del male!
Io non dovrei avere grossi problemi a giocare un po' più spesso nei prossimi martedì.
Offline Andreok
Veterano
Veterano

Messaggioda Alrlen » 26 gen 2013, 9:27

Leggo.... ho perso il conto di quante volte è morto Corna D'acciaio.....cooosaaaa 8-O ....Bastrardo :twisted: :twisted: , te ne approfitti eh !!!!visto che manca la sua guida....ok allora martedì prossimo dovrei esserci per vendicare il mio paladino Corna d'Acciaio...preparati a morire Maleee!!!!per i prossimi martedì non posso assicurare ora la presenza,sapete,dipende dai turni.... ;)
Offline Alrlen
Iniziato
Iniziato

Goblons: 10.00
Mercatino: Alrlen

Messaggioda Andreok » 29 gen 2013, 12:34

Ragazzi stasera cosa si fa??? Descendiamo nei tetri sotterranei?
Offline Andreok
Veterano
Veterano

Messaggioda Zot » 20 feb 2013, 16:07

Per una volta, serata di viaggi per le lande più che pestaggio di mostri!

Visto l'approssimarsi del passaggio di livello, gli Eroi decidono di sfruttare fino in fondo tutte le possibilità del livello bronzo. Intraprendono quindi un lungo viaggio fino alla dimora del Maestro Eremita, ove ottengono un grosso potenziamento in ferite e fatiche (tipo "Il mio nome è Remo Williams", diciamo).
Ritornati a Tamalir attraverso il portale di un sotterraneo, si dirigono quindi verso il Sotterraneo Leggendario: solito grosso covo di mostri contenente però un premio superlativo!
Dopo le ultime avventure gli eroi sono diventati una macchina da guerra inarrestabile. Il primo livello è superato con estrema facilità, spazzando via in pochi colpi un'orda di (inutili) ragni giganti e liberando i poveri contadini imbozzolati. La prossima volta affronteranno serenamente i livelli successivi.

Ma mentre gli eroi viaggiavano per settimane... il Male che faceva? Beh, un sacco di cose, sfruttando la mole di punti esperienza accumulati! Prima di tutto escono dalla fortezza tutti e 4 i luogotenenti, e si dirigono ovunque. Due città già sono cadute sotto il loro assedio.
Per un po' gli Eroi hanno ragionato se attaccare o meno il malefico Kar-Kam-Akaz (circa) per liberare una città, ma si sono ritratti impauriti dopo aver conteggiato il pauroso seguito di demoni, scheletri e stregoni (tutti powwati) che si porta dietro.
Un altro luogotenente si dirige alla ricerca della Prima Pergamena del Cielo (si dice che se il Male ne accumula 3 sarà un problemino).
Infine il Male ha acquistato un bel mazzetto di carte misteriose il cui effetto si scoprirà solo quando sarà troppo tardi...

Ma forse il Male ha sottovalutato la nuova potenza degli eroi e potrebbe faticare parecchio per ottenere l'esperienza necessaria a portare a termine il suo piano malvagio. Sicuramente dovrà molto presto occuparsi dei propri mostri, divenuti tutt'a un tratto carne da macello!
Offline Zot
Gran Maestro
Gran Maestro

Game Illustrator

Messaggioda Andreok » 20 feb 2013, 19:30

He he... le forze del Male verranno alla fine sconfitte da Andira la Sterminatrice di Ragni, Varikas l'Immortale, Corna d'Acciaio e Vyrah dalle Bombette di Precisione.
Finalmente una sessione a nostro favore! (Almeno così mi è parso... :-? )
Ve l'avevo detto io che dovevamo andare nel livello speciale!... e voi che non ci volevate andare... :verysmile:
Offline Andreok
Veterano
Veterano

Messaggioda Zot » 22 mar 2013, 9:53

Aggiorno il report della campagna dopo la serata di martedi in cui BOTTE BOTTE BOTTE!!!

Il fatto è che i mostri più potenti (scheletri & stregoni potenziati) erano rimasti in fondo al mazzo del Male... che poi ha rimescolato e li ha pescati di nuovo.
Aggiungiamo la curiosa tendenza degli eroi di tirare una X negli attacchi più azzardati, e degli scheletri immortali di non morire MAI.
Risultato: orde di scheletri inferociti hanno fatto una strage di eroi, tipo una decina di morti in due livelli!

Ma andiamo con ordine:
Livello 2: La miniera. In pratica un corridoio a croce con una stanzetta dove si nascondevano un tot di scheletri a trivellare di frecce gli Eroi mentre passavano. Simpatico livello, niente di che, 2-3 morti.
Livello 3: Una specie di stanzone con gradinate in salita (abbiamo anche messo i tile su livelli diversi, vedi foto che qualcuno pubblicherà non so dove) dove gli scheletri potevano godere del vantaggio di sparare frecce dall'alto, e qui cominciano i guai.

Appena schierati, Varikas suggerisce di nascondersi dietro le pietre stile ninja. Il Male intuisce la pericolosità della manovra e si oppone con tutte le sue trappole (sasso in testa a Varikas, buco sotto i piedi di Andira), dopodiché sforna altri scheletri, cala con tutte le sue forze e cominciano i morti.
Secondo turno.
Andira rinasce, beve pozione e corre come una sconsiderata per arrivare in mezzo agli scheletri e distruggerli tutti in una volta con le sue magie BLAST. Peccato che... tira una X e rimane lì in mezzo a una dozzina di mostri!
Momento di panico e corsa generale a picchiare i mostri... ma non si doveva fare tipo ninja? :)
Da qui in poi è una mischia infinita, con il Male che continua a buttar fuori scheletri e stregoni, gli eroi che uccidono quel che possono ma sostanzialmente attaccati da tutte le parti. Addirittura, alla fine il Male si impietosisce e fa morire il capo (era immortale ed era già sopravvissuto 5-6 volte alla distruzione).

30 punti esperienza per il male, scorno & depressione per gli Eroi.

La prossima volta ci attende il 4° livello delle Caverne di Thuul. Il Male ha finito le carte cattivissime, chissà se riuscirà a farsi valere? Gli Eroi avranno la loro vendetta? Booh?
Offline Zot
Gran Maestro
Gran Maestro

Game Illustrator

PrecedenteProssimo

Torna a TdG Bologna: eventi e attività