Campagna Descent VdL 2012

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata bolognese.

Moderatori: ZetaZeta, corwin, Guglia, Zot, stec74

Messaggioda Alrlen » 22 mar 2013, 11:10

Quante volte è morto il mio Corna D'Acciaio!!! :evil: appena potrò te la faro pagare!!!! :middlefinger: :middlefinger: :middlefinger:
Offline Alrlen
Iniziato
Iniziato

Goblons: 10.00
Mercatino: Alrlen

Messaggioda nakedape » 22 mar 2013, 11:21

Ma bellissimoi questi reports! :grin:
Esistono persone che, con la scusa dell'elitarismo, vorrebbero livellare tutto verso il basso.
E tu innalzati, invece.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda Andreok » 23 mar 2013, 17:50

Zot ha scritto:
30 punti esperienza per il male, scorno & depressione per gli Eroi.

Cosa??? 30 PUNTI ESPERIENZA?????

:sick_sm:

....
....

(rinvengo)

Miiiiiiiiiii!!!!!!! Vendeeeeetttaaaaaaa!!!!!!!!

biggun
Offline Andreok
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: Andreok

Messaggioda Zot » 25 apr 2013, 14:18

Ebbene, quarto e ultimo livello del dungeon LEGGENDARIO "Le caverne di Thuul"! Un livello solo in una serata (e finito anche tardino) perché questi livelli leggendari sono ENORMI, quasi come i livelli del gioco base.
Questo in particolare si apriva in un corridoio con 3 scale, ognuna delle quali portava in un'area con qualche mostriciattolo scrauso e una mucchia di 1000 € (mille euri!).

Purtroppo ogni volta che si raccoglievano i 1000 € si svegliava un drago Custode tostissimo, e solo uccidendolo era possibile raccogliere altri 1000 €. Il bilancio finale è stato di 2000 € raccolti e 1 drago ucciso (2 punti esperienza), ma con tutti i mucchietti di oro, lo scrigno e un tot di glifi da attivare, il bilancio dei giocatori è stato molto positivo.

Anche quello del Male però, che porta a casa il solito pacco di punti esperienza, con i quali darà un ulteriore sprint ai suoi mostri orrendi. Il fatto è che nel mazzo ci sono sempre scheletri e stregoni, e quando escono sono guai!

I giocatori sono fuggiti senza aver raccolto tutto perché il mazzo del Male stava per finire per la 2a volta (e quindi avrebbero dovuto uscire comunque, magari dopo aver perso un po' di vite per tentare di uccidere il drago... si è valutato che non ne valeva la pena). Mea culpa: credevo davvero che i livelli leggendari fossero immuni a questa regola, e invece no: probabilmente i giocatori avrebbero fatto le cose più in fretta (conoscendo i miei polli non credo...) ma si può dire che la cosa è stata bilanciata dall'ENORME QUANTITA' DI X che ho tirato, porca paletta!

Una prece per la mia manticora, che credevo potentissima e invece non ha neanche fatto in tempo a dire "miao".

Con il prossimo turno la campagna entra nel livello Argento. Nuovi mazzi, dadi, poteri etc. per tutti!
Offline Zot
Gran Maestro
Gran Maestro

Game Illustrator

Goblons: 90.00
Mercatino: Zot

Messaggioda Andreok » 25 apr 2013, 18:20

Zot ha scritto:Con il prossimo turno la campagna entra nel livello Argento. Nuovi mazzi, dadi, poteri etc. per tutti!

...speriamo non sia anche "nuovi modi per prendere mazzate"! Be', quello mi sembra difficile, ormai direi che li abbiamo sperimentati tutti! :lol:
Armi magiche del livello argento... :drool:
...mercato di Tamalir, stiamo arrivando!!!

PS. Se la prossima missione faremo spese, suggerirei, se possibile, di comprare armi per cercare di rendere il party un po' più bilanciato. Per esempio il mio PG, ora come ora, rispetto a Varikas è veramente poca cosa!
Offline Andreok
Veterano
Veterano

Messaggioda Alrlen » 26 apr 2013, 11:14

La Manticora il mio Corna D'acciaio se l'è pappata a colazione :headshot: in un sol colpo!!!

Si,al marcato dovremmo riequilibrare le forze tra eroi altrimenti se tu ci muori sempre il male si potenzia sempre di più....

Male sei pronto ad essere disintegrato???? :flamethrower:
Offline Alrlen
Iniziato
Iniziato

Goblons: 10.00
Mercatino: Alrlen

Messaggioda Zot » 30 mag 2013, 13:12

Cari Eroi, benvenuti nel livello Argento!

Serata particolarmente piacevole:

Prima di tutto 2-3 settimane strategiche. Gli Eroi si allenano (e si cominciano a vedere parecchi dadi, anche oro), poi acquistano oggetti, poi si buttano nel primo sotterraneo a portata (approfittando della presenza di una Pergamena del Cielo che il male dovrebbe portare a casa).

L'impatto con gli oggetti Argento è stato notevole, in pratica l'effetto Apple store: gli Eroi hanno cambiato praticamente tutto l'equipaggiamento, con particolare cura al fatto che certe armature erano intonate con gli scudi...

Il Male intanto ha subito ri-potenziato le creature mistiche (scheletri, stregoni, demoni a livello oro) e poi ha comprato un paio di sorpresine per la battaglia finale. Se la prende comoda: ha già conquistato 2 città e accumula un sacco di PE a settimana. Gli Eroi dovranno presto pensare a liberarsi di qualche Luogotenente...

Seguono 2 livelli di sotterraneo.
Il primo: gli Eroi per aprire la porta devono dividersi e salire su due pulsanti.
Il secondo: gli Eroi per aprire la porta devono dividersi e salire su due pulsanti.
:unimpress:
(cioè, con 50 sotterranei potrà capitare che 2 siano simili, ma proprio uno dopo l'altro...)

In ogni caso questa volta gli Eroi non hanno perso tempo a ripulire le stanze (perdendo solitamente 40 vite nell'operazione). Aperte le porte e raccolta un po' di roba, sono usciti di corsa. Il Male uccide il giusto: un paio di Eroi a livello, approfittando dei personaggi rimasti indietro o della Seduzione Oscura quando capita in mano, e salva i boss di livello. Non avendo pescato però nessuna trappola, non riesce a impedire la corsa degli Eroi al livello successivo.

Nel complesso, sarà per la maggiore esperienza o per i sotterranei divertenti, ma è stata una serata più dinamica del solito e molto divertente.

Terzo livello alla prossima volta. Olé!
Offline Zot
Gran Maestro
Gran Maestro

Game Illustrator

Messaggioda ZetaZeta » 30 mag 2013, 21:04

Immagine
Offline ZetaZeta
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization

Goblons: 20.00
Mercatino: ZetaZeta

Messaggioda Andreok » 30 mag 2013, 22:55

He he... adesso finalmente, con il mio bell'arco nuovo, mi sento grosso al punto giusto (o quasi).
Speriamo solo che non sia troppo tardi e che riusciremo a recuperare un po' dello svantaggio che abbiamo sul Male!
Comunque andrà a finire, lo scontro finale sarà qualcosa di assolutamente EPICO!
Offline Andreok
Veterano
Veterano

Messaggioda Dracomagnum » 31 mag 2013, 21:21

Cmq che colpo di fortuna prima che ripopassero gli scheletri normali aver esplorato i mucchi d'ossa ed aver vinto il mantello di nebbia per la nostra maga runica, adesso ha 1 probabilità su 3 di parare i danni non solo 1 su 6.
Speriamo solo che il terzo livello non sia troppo brutale e soprattutto con altri scheletri rossi, di cui il signore oscuro ha una letale passione
Offline Dracomagnum
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Dracomagnum

Messaggioda Dracomagnum » 27 giu 2013, 11:15

Niente male la sessione di martedi, ma diciamolo onestamente, che rullo compressore siamo stati grazie a Firey e la sua runa con esplosione ad area

Spazzato via 2 ragni e 2 maghi al primo turno, il fido corna d'acciaio che dava il colpo di grazia al Naga e poi resisteva per 6 attacchi alla manticora e scheletri oro del Signore Oscuro (che lo ammetto ha avuto scalogna coi dadi per gli attacchi e pure per i danni specie la manticora), svolgendo il suo compito di scudo bovino a tutti gli effetti per il resto del party

Il terzo turno e' stato l'apoteosi con tutti i mostri fatti fuori tranne lo scheletro rosso, giusto peccato non aver beccato dai quattro tumuli con la ? sopra neppure un tesoro su 12 tiri, solo tonnellate di pozioni inutili.

Diamo cmq cio' che e' giusto, il dungeon era piccolo con stanze grandi e corridoi di due caselle di collegamento ovvio che attacchi esplosivi ad area avrebbero fatto una strage disumana con linea di vista non ostruita, cmq bravi tutti

Risultato un secco 10 a 3 a favore del party piu' pergamena

Forse la parte piu' delicata e' la pianificazione dopo, fra armature nuove, pergamena da 2500 per sentieri segreti dove se ho ben capito puntiamo a raggiungere il saggio a sud e poi saltare un dungeon per raggiungere quello oro in 3 settimane

Beh, vedremo in futuro, in ogni caso mi sembra che ci siamo divertiti parecchio
Offline Dracomagnum
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Zot » 10 lug 2013, 4:06

Prosegue la progressione negativa del Male, che anche questa volta subisce tantissimo.

Capita infatti che il luogotenente Lord Merick Farrow (o un altro Farrow, non so quale) abbia la curiosa idea di attaccare gli Eroi. Spronato dai primi turni dove se la cava benissimo e porta in battaglia un pacco di mostri cattivi, scheletri e stregoni, si lancia a capofitto nella mischia uccidendo Andira (dopo una serie di tiri sfighi) sicuro di cavarsela grazie ai suoi 60 punti ferita con 7 di armatura.
Peccato che i 3 rimasti l'abbiano pestato di mazzate con tiri che non si erano mai visti...

RIP Lord Merick Farrow (o un altro Farrow), accidentaccio!

Segue altro inutile incontro con un branco di cani, tritati in 2 turni. Non è proprio giornata.

Gli Eroi fanno tappa dall'anziano saggio e si riempiono un'altra volta di dadi, punti ferita/fatica e abilità.

In tutto questo, forse vale la pena far notare che già 3 città sono cadute e un'altra è a rischio dal prossimo turno. Ciò vuol dire 4 punti esperienza a turno per il Male... che durante la serata, nonostante la pessima prova, incassa ugualmente più esperienza degli Eroi.

Urge però migliorare i mostri, che al momento sono veramente blatte!
Intanto gli Eroi procedono spediti verso il super-dungeon livello argento.
E ancora non è affatto chiaro chi sia in vantaggio...
Offline Zot
Gran Maestro
Gran Maestro

Game Illustrator

Messaggioda Andreok » 11 lug 2013, 22:42

Gran bella sessione!!
Il mio personaggio, dopo aver sofferto a lungo di complessi di inferiorità, nelle ultime 3 sessioni si è completamente trasformato, merito soprattutto dei saggi eremiti e di alcuni oggetti magici trovati. Confesso che sto iniziando a montarmi la testa e ad avere manie di grandezza. :spidi:
Peccato solo per tutte quelle città cadute che forniscono una costante fonte di esperienza per il Male...
Offline Andreok
Veterano
Veterano

Messaggioda Zot » 31 lug 2013, 14:30

Altra sessione per gli eroi sempre più tosti.

Si comincia con la liberazione della città di (vado a memoria) Riverwatch dall'assedio di Lady Eliza Farrow. Uno scontro nel boschetto oscuro che non ha dato problemi agli eroi visto che erano disponibili solo dei cagnolini e qualche bestiaccia poco preoccupante. All'ultimo turno entrano in gioco un po' di scheletri, ma è troppo tardi per impensierire. Eliza fugge e la città è salva.

Il che, sommato al fatto che l'altra città non si decide ad arrendersi, mi toglie qualche punto prezioso, uffa.

Poco dopo, finalmente un po' di pippaculo: mentre si riposano in una radura riparata, gli eroi sbadati svegliano un Demone! Poverino: era tutto soletto e alla fine è stato eliminato (anche perché i fetenti, colti in imboscata, si sono svegliati TUTTI al primo turno!), ma l'incontro con il più potente dei miei mostri ha fatto tremare le gambe agli eroi che se la sono vista parecchio brutta. Colpi su colpi andavano sprecati a causa del terrore che incuteva il malvagio essere, e Corna si è scottato contro l'aura maligna rimanendo con miseri 3 punti ferita.

Infine gli eroi sono entrati nel primo livello del dungeon leggendario: un ponte sospeso su un abisso senza fondo, difeso da un branco di... beh... piccioni.
Va da sé che i piccioni non sono riusciti a buttare nessuno nelle fosse prima di essere polverizzati, ma Corna è incappato ripetutamente in fosse puntute fino a morire (che ironia... dopo essere sopravvissuto a un Demone!).
Intanto il Male, silenziosamente, accumula carte.

Alla prossima per un altro drammatico livello!
Offline Zot
Gran Maestro
Gran Maestro

Game Illustrator

Messaggioda Dracomagnum » 31 lug 2013, 18:27

Personlmente sono rimasto impressionato dal demone oro avanzato, siamo stati fortunati a seccarlo senza subire perdite, ma era piu' forte di qualsiasi luogotenente affrontato in passato.

E neppure il naga avanzato scherzava, tirato una minella da 14 cribbio che per poco non mi falciava (anhce se la lady Farrow ha fatto bistecche bovine del mio eroe)

Credevo i maghi e scheletri fossero impegnativi, ma la peppa se il demone menava, manco Gandalf ed Albus silente l'avrebbero steso.

Cmq anche a noi valorosi eroi e' sfuggita l'opportunità del level up di abilità gratis con il pazzoide per mancanza manifesta di esperienza (punti)

E cmq ben tre dungeon/scenari in una serata abbiamo fatto, stiamo migliorando, speriamo che qualcuno posti le foto dello scontro almeno col demone, faceva cosi' ponte di khazad dum.

Solo Zot non massacrare il mio povero Corna d'acciaio, lo so che tendevo a farti mandare in furia berserk con le mie osservazioni ma non prendertela con il mio bovino avatar specie a colpi di trappola.

Cmq un cero guerriero mago che recupera 1 fatica a turno gratis mi sa di personaggio sbilanciato, anche se riconosco ci ha sbloccato meravigliosamente nell'impasse ponte sospeso e glifo.

Grande partita cmq
Offline Dracomagnum
Iniziato
Iniziato

PrecedenteProssimo

Torna a TdG Bologna: eventi e attività