Campagna Descent VdL 2012

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata bolognese.

Moderatori: ZetaZeta, corwin, Guglia, Zot, stec74

Messaggioda Zot » 4 set 2013, 3:18

Stasera altri due livelli del dungeon leggendario.

Primo livello: il Labirinto! O meglio... il più stupido labirinto del mondo (in pratica 2 corridoi che portano entrambi all'uscita :dead2: c'è una certa carenza di architetti tra le forze del male).
Due super-stregoni difendono la porta. Il primo cade subito ma... sorpresa! E' legato spiritualmente al secondo e quindi rinasce finché non vengono uccisi entrambi contemporaneamente!
Questo succede puntualmente al turno dopo, ma almeno lo stregone redivivo ha avuto la prontezza di uccidere Corna (ancora).

Secondo livello: il ristorante! Cioè, non mi ricordo il nome ma era uno stanzone enorme pieno di tavoli imbanditi e, per la mia gioia, stipato di scheletri e stregoni (che, ricordo, sono gli unici cresciuti a livello oro).
Si comincia colpendo a tradimento Vyrah che voleva riposarsi (per puro dispetto), e bombardando Corna con 150 frecce fino a ridurlo un colabrodo.
Seguono gli Eroi, con Andira che sgancia bombe dappertutto decimando i nonmorti e tutti che si lanciano all'attacco facendo strage.
Dopodiché compaiono altri scheletri e uccidono Corna (sempre lui) e Vyrah.
Infine gli Eroi si sbrigano a uccidere tutti.
Da sottolineare la prestazione del capo stregone Chadash (o simile) che rinasce per ben 2 volte facendo rosicare tantissimo.

Serata soddisfacente per me che riesco a portare a casa 12 PE (lo stesso anche gli Eroi) e anche a giocare 3 carte Potere e accumulare carte per il futuro.

Prossima sessione, ultimo livello delle Rapide dello Sciocco! E poi via per l'ultimo livello (oro) della campagna, ché i punti già ci sono.
Offline Zot
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
Game Illustrator
 
Messaggi: 1314
Iscritto il: 09 maggio 2007
Goblons: 90.00
Località: Bologna
Mercatino: Zot

Messaggioda Andreok » 5 set 2013, 1:05

Zot ha scritto:Da sottolineare la prestazione del capo stregone Chadash (o simile) che rinasce per ben 2 volte facendo rosicare tantissimo.

Maledetto stregone... :mad_sm: Non capisco tutto questo attaccamento alla vita da parte di una creatura delle tenebre... Comunque alla fine sei morto, tiè!
Ma quindi il prossimo livello sarà quello speciale, pieno di insidie e di tesori, che se lo completeremo avremo una carta abilità bonus?
Offline Andreok
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 619
Iscritto il: 16 febbraio 2007
Goblons: 0.00
Località: Bologna
Mercatino: Andreok

Messaggioda Dracomagnum » 5 set 2013, 1:15

Non ho capito quella cosa del dungeon oro, ti riferisci ai 600 punti vittoria complessivi che fanno scattare stando alle regole in pdf di road to legend al dungeon su 5 livelli finale fra eroi ed Overlord?

Cmq e' stata epica la lotta fra me e zot per il dado nero da rollare per vedere se lo stregone miniboss ripoppava, fortunatamente non e' stata la terza volta positiva per il fetente rosso named.

Cmq match molto equilibrato per ora ed è divertente al max (annotazione mentale urge dotare steelhorns dell'abilità ignora ingombro armatura per corazzarmi a +3 ed oltre, dato che metà punti vittoria di Zot son dovuti al macinato che diviene Corna d'Acciaio e comincia a pesare tale cose per il party)

Dici che fra 2 settimane si possa affrontare livello piu' basso col gigante diversamente abile?
Offline Dracomagnum
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 15 giugno 2012
Goblons: 0.00
Località: Bologna
Mercatino: Dracomagnum

Messaggioda Zot » 5 set 2013, 7:35

Spiego meglio ciò che avverrà la prossima volta:

Affronteremo il 4° e ultimo livello del dungeon leggendario, con la carta abilità (o dadi o altro) in più come premio.

Se riuscite a uscire :twisted:

Finito il dungeon scatterà l'ultimo livello della campagna perché siamo arrivati a 400PE (se non sbaglio, vado a memoria). Avrete gli oggetti Oro e potrete potenziare tutti i dadi in Oro (e io avrò i mostri Diamante!!!).
A 600 il gioco termina con il combattimento finale!
Offline Zot
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
Game Illustrator
 
Messaggi: 1314
Iscritto il: 09 maggio 2007
Goblons: 90.00
Località: Bologna
Mercatino: Zot

Messaggioda Firey » 6 set 2013, 11:15

Beh nel primo livello la morte di Corna in realtà era calcolata,
perché OVVIAMENTE sapevamo che gli stregoni erano da killare insieme e quella era la mossa più intelligente da fare....
Coff coff :roll:

Il secondo livello erano le caserme!!! xD
E si sono rivelate un ottimo terreno per testare maggiormente le mie splendide rune esplosive :mrgreen:
Quanto mi diverto con la mia Tempesta di Ghiaccio a far saltare per aria frotte di mostri :wub_sm:

Per la cronaca non siamo ancora a 400, ma immagino ci arriveremo con il quarto e ultimo livello, considerando che siamo tipo a 380 - 390!!!
Offline Firey
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 193
Iscritto il: 05 ottobre 2011
Goblons: 0.00
Località: Bologna
Mercatino: Firey

Messaggioda Zot » 25 set 2013, 3:32

Seratona epica con l'ultimo livello del dungeon leggendario "Le Rapide dello Sciocco"! Vai con il report:

Il livello è una roba enorme divisa in varie aree.
La prima area si apre con una serie di corridoi a forchetta, 4 cristalli canterini qua e là, un po' di mostri grossi e inutili e qualche scheletro. Posso finalmente dare sfogo alla quantità di roba accumulata nei livelli precedenti: schiero 2 scheletri in più in ogni area, tutti i mostri tirano 1d in più e pesco 3 carte a turno, per di più sono pieno di carte e punti minaccia.

Gli eroi partono benissimo. Andira esplode metà dei mostri e gli altri riducono parecchio il resto. Soprattutto, si piazzano strategicamente in modo da coprire ogni linea di vista e impedirmi di schierare nuovi mostri. Rosico.

Dopo qualche turno, hanno eliminato tutto e attivato i 4 cristalli aprendo la scala per il livello successivo... ma ecco la sorpresona! Un sasso si stacca dal soffitto colpendo Andira, senza fare grossi danni ma creando una provvidenziale zona coperta da cui cominciano a sbucare mostri! Un gruppo di scheletri e uno di stregoni in rapida successione portano morte & distruzione. Gli eroi si radunano al centro e spazzano via tutti, ma Andira viene presa dalla seduzione oscura! Sta per tirare una palla esplosiva in faccia a tutti... ma tira giusto e la seduzione fallisce :rip:

Gli eroi scendono nella seconda area. Qui un gigante immortale gli sbarra la strada, con i soliti 2 scheletri, mentre per proseguire occorre ora attivare ben 9 cristalli.
Parte in carica Corna che stordisce gli scheletri e poi per il resto della partita uccide il gigante praticamente ogni turno. Sbucano però altri scheletri e casca qualche sasso a intralciare i movimenti (calcolatissimi, per evitare di perdere troppi turni ad attivare cristalli).
Un po' più di sfortuna nella mano del Male rende il livello meno battagliero del precedente, ma comunque gli scheletri e l'enorme mazzuolone del gigante mietono qualche vittima. A ogni modo, i cristalli vengono attivati, il gigante perisce definitivamente e si apre la scala per la terza area.

Qui c'è una stanza con un laghetto e 4 plinti dove i 4 eroi devono sistemarsi contemporaneamente. Parte un calcolo affannoso per compiere l'operazione in 1 turno, visto che c'è ancora uno scheletro grosso e cattivo in vita. Ce la possono fare tutti, ma c'è un inconveniente:
Andira ha solo 3 punti ferita.

Primo passo: si apre una fossa puntuta sotto i piedi. Ci casca dentro e perde 2 ferite.
Secondo passo: altra fossa puntuta. Deve tirare. Ha solo 1 possibilità su 6 di farcela...
Ce la fa :rip:

Cori angelici e madonna che esce dal lago con promesse di doni incomparabili concludono la serata.

Il male finisce soddisfatto, portando a casa ben 15 PE. Gli eroi un po' meno, ma la prossima serata sceglieranno le ricompense che sono veramente succose.
Come previsto, abbiamo superato i punti necessari per entrare nel livello Oro dell'avventura. Dalla prossima settimana se ne vedranno delle belle!

Non so voi, io personalmente andrei avanti tutte le sere da qui finché non l'abbiamo finito (un po' per esaltazione, un po' perché non ne posso più :roll: )
Offline Zot
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
Game Illustrator
 
Messaggi: 1314
Iscritto il: 09 maggio 2007
Goblons: 90.00
Località: Bologna
Mercatino: Zot

Messaggioda aledrugo1977 » 25 set 2013, 10:14

Sempre un piacere leggere le epiche avventure Goblin a Descent!
Tifo per due personaggi, non dico quali :twisted: , e per Zot: sono in conflitto di interessi!

Arriverà il giorno della seconda campagna? Vorrei esserci!
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Avatar utente
Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor
 
Messaggi: 9219
Iscritto il: 12 gennaio 2006
Goblons: 3,440.00
Località: Pendolare senza fissa dimora. Ora Sarzana!
Mercatino: aledrugo1977
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda Andreok » 25 set 2013, 18:34

Zot ha scritto:Non so voi, io personalmente andrei avanti tutte le sere da qui finché non l'abbiamo finito (un po' per esaltazione, un po' perché non ne posso più :roll: )

:rotfl:

Sessione veramente epica con picchi di esaltazione e abissi di scoramento da entrambe le parti. Partenza perfetta del party, che in un turno ripulisce quasi tutto il livello per di più piazzandosi in posizioni strategiche. Poi, per colpa di un minuscolo e insignificante sassolino, inizia una serie di sfighe micidiali! Del resto era inevitabile, vista la montagna di carte e segnalini minaccia che stava accumulando il Male!

Ale, sarebbe fantastico, ma di non semplice realizzazione, visto che spesso sei via e che noi siamo già in 5 (numero massimo in Descent). Più facile una mini-campagna o qualche one shot in giochi simili.
Offline Andreok
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 619
Iscritto il: 16 febbraio 2007
Goblons: 0.00
Località: Bologna
Mercatino: Andreok

Messaggioda Zot » 6 nov 2013, 3:26

Report! (un po' più approfondito di quello che Draco ha già fatto sull'altro thread)

Serata interlocutoria senza nessuna esplorazione di dungeon, solo un inutile incontro con Ali Taglienti povere e tristi, spazzate via in un attimo (ma che comunque con il loro svolazzare frenetico hanno fatto impensierire un po' il Falconiere).

Gli Eroi hanno preso i potenziamenti gratuiti derivati dal dungeon leggendario (per lo più una coppia di dadi in più) poi si sono diretti al più vicino maestro eremita per ottenere altri potenziamenti (un paio di abilità e un po' di fatiche), infine sono tornati a Tamalir per fare i primi acquisti livello Oro (una gigantesca ascia a 2 mani per Corna e un arco enorme per Vyrah).

Insomma: shopping :unimpress:

Intanto il Male, completamente ignorato, tesse le sue trame. Altre 2 città sono state rase al suolo, con ciò ora prende ben 6 punti conquista a settimana! Con tutti questi punti per primissima cosa ha potenziato i mostri. I soliti stregoni-scheletri-demoni ora sono a livello Diamante, mentre si comincia a potenziare anche le Bestie. Ora non riderete più quando vedrete le Ali Taglienti, vero? O sì? Boh? (mi sa che ridono)
Inoltre prese altre carte per lo scontro finale.
Ho dimenticato l'Intrigo ma spero di recuperare, può essere utile.

C'è stato però un momento direi vergognoso.
Nel movimento dei Luogotenenti è capitato che Kar-Amag-Atoth si trovasse su Tamalir, già in parte assediata.
Per chiarire: se Tamalir cade, gli Eroi PERDONO. Stop. Fine. Si rimette nella scatola per sempre e si gioca alla 2a edizione.
Proprio in quel momento, gli Eroi dovevano andare a prendere potenziamenti dal maestro eremita. Ora: non che io volessi terminare la campagna così a tradimento, e per di più con Andreok che era già andato via... cioè, dopo un anno di campagna uno si assenta un'oretta e il giorno dopo "allora com'è andata?" "tutti morti", non è carino... però mi aspettavo che gli Eroi avrebbero dovuto prendere una decisione sofferta. "Andiamo a potenziarci rischiando il regno, ma noi siamo la sola speranza e dobbiamo farlo a tutti i costi" oppure "no! non possiamo lasciare Tamalir al male, dobbiamo ahimé rinunciare all'allenamento per salvare il regno!"
Tra l'altro Kar-Amag-Atoth è una bestiaccia. 120 punti ferita, un mazzo di dadi attacco, abilità da paura, accompagnato da simpatica cumpa di demoni, stregoni e scheletri Diamante... insomma un rischio anche ad attaccarlo.
Il Signore del Male si crogiola nella mossa ben fatta e non vede l'ora di assistere agli Eroi che piangono e si disperano nell'incertezza.

E invece questi? Chissenefrega! Via a potenziarsi, neanche se ne sono accorti. "Dai, figurati se il Male vuole vincere così con un tiro" :dead2:

Che dovevo fare? Dovevo lasciare Kar a Terrinoth e fare il tiro bastardo. E se veniva, tutti a casa così imparano!
Ma... dopo questa campagna non ci giocheremo probabilmente mai più... e anch'io sono curioso di vedere la fine, l'ultimo livello leggendario, la fortezza del demone e tutto quanto. Così ho spostato Kar (che comunque ora si prende un'altra città) e per un po' li ho graziati.

PERO' NON SI FA COSI'! FATE FINTA DI SOFFRIRE, ALMENO!!!

...ma cosa parlo a fare. Arrivati a Terrinoth hanno potenziato le mura? Macché, avevano già speso tutto in dadi eccetera.
MA IO CI TORNO, COSI' IMPARATE!
:angry_sm: :angry_sm: :angry_sm: :angry_sm:
Offline Zot
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
Game Illustrator
 
Messaggi: 1314
Iscritto il: 09 maggio 2007
Goblons: 90.00
Località: Bologna
Mercatino: Zot

Messaggioda aledrugo1977 » 6 nov 2013, 11:14

Ah ah ah che bel report!

Certo che un party di eroi così ingordi ricorda Abacuc de L'Armata Brancaleone!
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Avatar utente
Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor
 
Messaggi: 9219
Iscritto il: 12 gennaio 2006
Goblons: 3,440.00
Località: Pendolare senza fissa dimora. Ora Sarzana!
Mercatino: aledrugo1977
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda Dracomagnum » 6 nov 2013, 13:18

Momento, riconosco la svista, ma va considerato che tu Zot in quanto Overlord hai una visione d'insieme della campagna piu' completa (per te il gioco e' piu' sul lungo raggio con 'investimenti' su mostri livello diamante ed oltre, perdere uno o due dungeon e' poca cosa quando puoi spianare le citta e pomparti i luogotenenti che tranne in unico caso mai li attacheremmo mentre noi giocatori pecchiamo troppo sul potenziarci immediatamente per prox dungeon, dimenticandoci le città)

Non guasta il fatto che pure con le ali volanti per poco non ci massacravi Andreok, se non e' dimostrazione di profonda maestria sul come gestire al meglio le opportunità anche flebili da parte dell'Oscuro Signore...

Mettiamola cosi' sei sicuramente il miglior signore oscuro/giocatore avversario che abbia mai incontrato in un dungeon crawler inoltre la tua capacità di programmazione sulla mappa principale rivaleggia con la pianificazione dei migliori giocatori di german games come Messi: una combo micidiale averti come avversario.

Vedremo settimana prox
Offline Dracomagnum
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 15 giugno 2012
Goblons: 0.00
Località: Bologna
Mercatino: Dracomagnum

Messaggioda aledrugo1977 » 6 nov 2013, 13:30

Ommiddio: Messi nei panni di Signore Oscuro?!

Agli Eroi conviene subito cambiare fazione...avrebbe da subito le Banshee livello diamante... ("Sono messo male, sto perdendo...")! :grin:
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Avatar utente
Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor
 
Messaggi: 9219
Iscritto il: 12 gennaio 2006
Goblons: 3,440.00
Località: Pendolare senza fissa dimora. Ora Sarzana!
Mercatino: aledrugo1977
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda Andreok » 7 nov 2013, 20:06

Davvero abbiamo rischiato di finire prematuramente la campagna? OPSS!!
Che svista! In effetti ultimamente siamo forse stati un po' troppo ingordi di potenziamenti... Dobbiamo recuperare al più presto la nostra indole eroica! (He he.. facile a dirsi ora che mi avete trovato un super mega arco :lol: )
Comunque sono sicuro che se questa volta il Male ci ha graziato è stato solo perché è convinto di poterci schiacciare quando vuole, oppure perché si diverte a vederci morire continuamente! :grin:
Offline Andreok
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 619
Iscritto il: 16 febbraio 2007
Goblons: 0.00
Località: Bologna
Mercatino: Andreok

Messaggioda Zot » 20 nov 2013, 4:47

Stasera partitona esaltante, in cui tutti hanno sfoggiato i nuovi potenziamenti oro e entrambe le fazioni hanno avuto il loro momento di gloria.

Mentre proseguono gli assedi nelle ultime città libere, una luogotenente del Male, Eliza Farrow, passeggiava lieta nei dintorni di Tamalir, non avendo più nulla da fare, indecisa se attaccare gli Eroi o meno.
Oplà! Con un rapido balzo gli Eroi le sono addosso! La serata inizia quindi con un incontro in cui gli Eroi provano le nuove armi & abilità (roba da più di 20 danni a botta, e con parecchi attacchi a turno). Eliza soccombe al PRIMO TURNO! Con estremo scorno del Male (che almeno al secondo turno avrebbe fatto entrare qualche scheletro a supporto), e punti esperienza preziosi per gli Eroi.

Nello stesso luogo (non ricordo il nome... tipo il Fiume di Boh? le Cascate di Meh?) c'è un sotterraneo, e gli Eroi si lanciano baldanzosi nel primo livello... trovando però un enorme stanzone pieno di scheletri-diamante! Difficile dire se fosse possibile giocarla meglio... probabilmente sono stati un po' avventati qua e là, ma effettivamente avevo sparpagliato scheletri a grande distanza, che avanzavano e tiravano da tutte le parti, inoltre ho avuto la fortuna di 2 evocazioni ottime (scheletri e stregoni) e erano anche stanchi dall'incontro precedente... insomma, ucciso Corna e uccisi a raffica Andira e Vyrah per un totale di ben 15 punti esperienza che mi porto a casa.
Meglio di così non mi poteva andare!

Da notare la nuova arma di Andira, molto divertente: si chiama tipo Tempesta di Fuoco (gridato ad alta voce ogni volta che viene usata) e fa pochi danni ma semina fuoco a raggio! Diversi scheletri si sono consumati nel giro di 1-2 turni dopo l'attacco.

Nel complesso, sostanziale bilanciamento fra le armi oro potentissime (ogni onda di potere fa minimo 2 danni!) e le creature a livello diamante (che tirano meno dadi singolarmente ma aggiungono 4-5 danni a testa).
A questo livello rotolano veramente UN SACCO di dadi!
Offline Zot
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
Game Illustrator
 
Messaggi: 1314
Iscritto il: 09 maggio 2007
Goblons: 90.00
Località: Bologna
Mercatino: Zot

Messaggioda Zot » 4 dic 2013, 4:45

Altri 2 livelli e abbiamo finito il sotterraneo!
Noto che a livello oro il gioco è MOLTO più divertente. Gli Eroi hanno a disposizione un sacco di abilità e colpi speciali: gli attacchi "infiniti" di Vyrah la tempesta di fuoco di Andira, il triplo attacco di Varikas, l'attacco potentissimo di Corna... prima si attaccava e basta, ora si tratta di amministrare le fatiche per assegnare il colpo mortale nel momento giusto.
Dalla mia parte, i mostri più deboli possono solo distrarre, mentre quelli forti devono rimanere riparati per scagliare almeno un attacco prima di morire, e se la conformazione del dungeon permette a un mostro di sopravvivere più turni, può fare malissimo.
Ma nulla resiste all'attacco combinato dei 4!

Insomma, tattico al massimo, veramente piacevole.

PERO'... al primo livello gli Eroi impiegano 1 ora per decidere come uccidere 1 scheletro!!! :drool:

Ma andiamo con ordine.
Secondo livello: La Spirale della Morte Discendente!
Il sotterraneo è un corridoio a spirale, appunto, e gli Eroi hanno difficoltà a procedere senza che i numerosi scheletri li prendano di mira. Ci pensano MOLTO BENE (1 ora! o erano 2?) per come raggiungere quel quadretto più avanti che consenta loro di tenere d'occhio l'angolino e colpire al volo chi metta fuori la testa.
Peccato che una folata di vento spenga le torce lasciandoli al buio in balia delle mie frecce AHAHAH! :twisted:

A questo punto gli Eroi scattano in avanti e dopo qualche scaramuccia uccidono il gigante senza che il poveretto possa dare neanche una delle sue super-mazzate.
Entrano però altri scheletri e fanno malissimo, totale 2 morti... che potevano essere di più se Andira non avesse resistito strenuamente all'attacco di BEN 4 SCHELETRI tirando 7 onde su 10!
Ma vabbè, d'altronde anch'io avevo salvato uno scheletro da BEN 11 SEGNALINI FUOCO tirando 7 onde su 11, quindi siamo pari.

Terzo livello: una serie di 3 stanze con un po' di varietà di mostri, capeggiati da un gigante telecomandato da uno stregone... entrambi morti istantaneamente in un turno... accidenti!
Gli scheletri e alcuni stregoni aggiunti hanno fatto comunque 1 morto. Anche in questo caso poteva andare meglio per il Male, visto che Andira è uscita con solo 2PF e Vyrah con 1... ma purtroppo mi è mancata la trappola al momento giusto e ho fatto un paio di errori: ho sacrificato il Naga per far tirare lo scheletro (viceversa faceva più male) e ho dimenticato di mirare in uno degli ultimi attacchi.

Ma comunque nel complesso direi che siamo tutti contenti. Ci si avvicina allo scontro finale, e magari sarà meglio la prossima volta dare una letta alle regole...

Una volta proviamo a contare quanti dadi tiriamo in una serata? Secondo me sono centinaia... :cheez:
Offline Zot
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
Game Illustrator
 
Messaggi: 1314
Iscritto il: 09 maggio 2007
Goblons: 90.00
Località: Bologna
Mercatino: Zot

PrecedenteProssimo

Torna a TdG Bologna: eventi e attività

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti