Campagna Descent VdL 2012

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata bolognese.

Moderatori: ZetaZeta, corwin, Guglia, Zot, stec74

Messaggioda Andreok » 29 gen 2014, 12:08

Zot ha scritto:... Vyrah che uccide 5 pezzi in un turno...

Purtroppo erano solo 4
Zot ha scritto: Finito il dungeon si passerà quindi di corsa alla Fortezza del Signore Supremo!!!
(certo, potremmo anche fermarci adesso e rimanere amici, che ne dite? :love: )

E perderci così il gusto di spazzare via al primo turno il tuo super demone finale??? :twisted: :twisted: :twisted:
Offline Andreok
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: Andreok

Messaggioda Zot » 29 gen 2014, 12:51

Andreok ha scritto:E perderci così il gusto di spazzare via al primo turno il tuo super demone finale??? :twisted: :twisted: :twisted:

Io lo dicevo per voi, poi non lamentatevi quando calpesterò le vostre ossa :blush_sm:
Offline Zot
Gran Maestro
Gran Maestro

Game Illustrator

Goblons: 90.00
Mercatino: Zot

Messaggioda Dracomagnum » 30 gen 2014, 19:39

Lo scontro finale va fatto, troppo a lungo abbiamo combattuto per lo scontro finale, troppo a lungo hai dovuto portare il pesante manto (e scatola)del Signore Oscuro, e' tempo di concludere una campagna gloriosa quale credo mai nessuno in Italia ha mai fatto con una grande battaglia totale fra la Luce e l'Oscurità .

Solo allora saremmo veramente soddisfatti.

E cmq c'e' sempre Descent seconda edizione da scoprire ed altri giochi che attendono di essere provati (Leggende di Andor e la campagna di Mice & Mystics, con magari come intervallo un po' di Super Dungeon Explore)
Offline Dracomagnum
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Dracomagnum

Messaggioda Giano83 » 2 feb 2014, 12:52

Bravi, report come sempre molto avvincente :)
Zot, solidarietà (anche se io mi trovo a oltre 100 punti di differenza dagli eroi che puntualmente meno abbondantemente :P )

Scusate se mi intrometto ancora nel vostro topic ma ieri sera ci e' sorto un dubbio atroce...
stando all'esempio del regolamento (dove spiegano come "salvare" la campagna) sembrerebbe che ogni volta che si finisce un livello del dungeon il Signore Supremo debba mantenere punti minaccia, carte potere e la mano che possiede nel dungeon successivo.

Il dubbio sorge quando, controllando le regole di preparazione di ogni livello di dungeon, invece dicono che il Signore Supremo deve mischiare tutte le carte e ripartire con le tre carte iniziali... insomma sembra che a ogni inizio livello il SS debba ricominciare da zero.

Voi come vi comportate?
What don't kill us make us stronger - Nietzsche
Offline Giano83
Babbano
Babbano

Goblons: 40.00
Mercatino: Giano83

Messaggioda Zot » 2 feb 2014, 17:56

Se ho capito qual è, quella regola si riferisce solo alla preparazione del primo livello, dopodiché il Signore Supremo mantiene le sue carte in mano, punti minaccia e carte potere giocate, e anche il mazzo di carte deve essere lasciato com'è (infatti sulla scheda c'è un campo per segnare tutto, compreso il numero di carte scartate, in modo da ricostruire tutto).

Diversamente sarebbe MOLTO difficile giocare 3-4 carte Potere!
Offline Zot
Gran Maestro
Gran Maestro

Game Illustrator

Re: Campagna Descent VdL 2012

Messaggioda Giano83 » 24 feb 2014, 0:12

Mi chiedevo se alla fine siete riusciti ad arrivare allo scontro finale e a concludere la campagna, sono proprio curioso di sapere cosa avete combinato :)
Io ed il mio gruppo invece abbiamo dovuto interrompere la nostra campagna, una serie di eventi sfavorevoli aveva portato il Signore Supremo a superare di oltre 100 punti l'esperienza del gruppo..ogni dungeon diventava un lungo necrologio per i poveri eroi...
Adesso abbiamo ricominciato con una nuova campagna, il Signore Supremo e' il Re Stregone ma abbiamo un'ottima combinazione eroi/abilità. Uno scatto dell'ultima serata: https://www.dropbox.com/s/7kzr3r532p5w1 ... .05.36.jpg
What don't kill us make us stronger - Nietzsche
Offline Giano83
Babbano
Babbano

Goblons: 40.00
Mercatino: Giano83

Messaggioda Dracomagnum » 24 feb 2014, 1:00

Al momento e' in standby perche' il nostro fido arciere ha degli impegni di lavoro che lo bloccano per il martedi' e infidi virus influenzali hanno messo in crisi la prestanza fisica della nostra maga Andira e del fido Varithras il mica tanto morto.

Stiamo decidendo quando poterla concludere, magari se possibile prima di Pasqua e poter iniziare a testare Descent 2nd edition (altri titoli permettendo).
Offline Dracomagnum
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Zot » 12 mar 2014, 2:10

Finalmente siamo riusciti a conciliare malattie, lavori e parcheggi, e abbiamo fatto UN MISERO livello di sotterraneo! Evviva!

Terzo livello della voce di paese (dobbiamo recuperare un livello saltato la volta scorsa, quindi è ancora un livello casuale).
Gli Eroi si trovano in una prigione piena zeppa di ben 6 (sei!) contadini!
Ciò non è per niente divertente, perché i contadini forniscono 1PE al male se li uccide, o agli Eroi se li portano fuori. Significa che gli Eroi possono arrivare a ottenere ben 12PE in un solo livello!!! (3 per il glifo, 2 per il leader, 1 per lo scrigno in cui tanto non trovano mai niente e 6 per i contadini), mentre il male può solo uccidere o i contadini o gli eroi (difficilmente entrambi).

Il male decide quindi di concentrarsi sui contadini, così da fare qualche PE facile e nel contempo toglierne ai buoni. Schiera un sacco di scheletri Diamante e un paio di cani Oro (più il leader, uomobestia Bronzo che starà nascosto per tutta la partita finché non verrà tanato alla fine).

Al primo turno gli Eroi tirano un po' troppe X e uccidono pochino, giusto qualche scheletro. Il male ne approfitta per schierare nuovi scheletri e lanciarli verso le due celle laterali, uccidendo 3 contadini su 4! L'ultimo contadino rimane a 1PF, accidenti! E dire che l'ho mancato per 1 di distanza, GRRRR!
I mostri più robusti (cane e scheletro rossi) si infiltrano nella porta centrale, sperando di uccidere qualche Eroe tiratore e posizionarsi per aprire la cella... ma tirano MALISSIMO, fanno si e no un paio di danni e vengono spazzati via subito.
Al turno successivo l'ultimo scheletro rimasto tenta anch'egli di raggiungere la cella, ma purtroppo non ci arriva. Tira a Andira e viene eliminato.

Gli Eroi si schierano per avere visuale sui primi corridoi e cominciano a muovere i contadini, ma ecco che arrivano 2 stregoni diamante! Un colpo e anche il quarto contadino è andato.

Agli Eroi non resta che ripulire il sotterraneo da tutti i mostri e schierarsi in modo da controllare tutto mentre gli ultimi 2 contadini escono. Portano a casa 8PE e hanno trovato nello scrigno ben 3 pozioni di fatica. Il Male ha ottenuto 4PE e ridotto a pochi PF Andira, ma ha avuto anche sfortuna nella pesca delle carte Potere, tanto che siamo al quarto livello e ne ha giocata solo una e non molto importante.

Prossima volta: livello finale della Voce di Paese, dal titolo "La X segna il punto", e dopo via verso la Fortezza del Male!
Offline Zot
Gran Maestro
Gran Maestro

Game Illustrator

Messaggioda Zot » 2 apr 2014, 2:32

Altro livello stasera, cioè ultimo livello della Voce di Paese (titolo: La X segna il punto), e anche ultimo livello di dungeon prima di entrare nella fortezza del Signore del Male!!!

Devo dire che questi ultimi livelli per il Male sono uno strazio. Monto tutto quanto (dungeon molto grande, una carriola di segnalini), schiero una dozzina di mostri nella prima area, tra cui tutti i miei scheletri diamante... gli eroi li guardano con sufficienza e li uccidono tutti prima che muovano usando solo 2 personaggi :goccia:
Cioè, tutti no, se ne salva uno, graaazie.

Insomma, devo fare i salti mortali per portare a casa qualche morto. Sparo tantissimo a Vyrah (lasciato a 5PF) con l'ultimo scheletro, che si rifugia nel tunnel, poi spengo le torce degli Eroi in modo da attirare Andira... e quando entra nel tunnel la soffio fuori, dritta nella voragine: morta sul colpo!

Purtroppo anche l'ultimo scheletro muore, e la seconda stanza contiene sono mostri umanoidi (cioè livello blatta). La sfortuna si accanisce ovviamente su Vyrah mezzo morto, che si prende prima un sasso in testa, poi finisce sulle piastrelle elettrificate, infine nella botola con le punte (chissà perché tutte le volte che uno sta poco bene si aprono trappole ovunque, eh?), MA riesce comunque ahimé a tenersi l'ultimo PF e uscire vivo! Fossi in lui starei attento ai primi passettini nel prossimo dungeon... :ingazzeto:
(ok, potevo sparargli anche con il ragno gigante... errore mio)

Trovato il tesoro (un mantello ancora più protettivo per Andira, che praticamente para metà dei danni presi), gli eroi escono sereni.

Prossima serata: potenziamento finale dopodiché siete tutti invitati alla fortezza del Principe Demone! (RSVP)
Offline Zot
Gran Maestro
Gran Maestro

Game Illustrator

Messaggioda Dracomagnum » 2 apr 2014, 15:15

Splendido report come al solito, cmq devo ammettere che Descent 1° edizione propone ancora notevole sorprese come la trappola della galleria ventosa; come e' andato poi il dungeon dice, divertente?
Offline Dracomagnum
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Zot » 16 apr 2014, 3:47

Ragazzi, siamo entrati nella mia fortezza finale.
Gli eroi hanno comprato gli ultimi dadi, io ho portato a Diamante anche le bestie.

Due livelli:

Il primo livello, tanto per fare anticamera, una grande arena piena di scheletri sugli spalti. Al centro un Naga (che come al solito non arriva a muovere). I tiratori fanno largo, ma uno scheletro avanzato sopravvive più volte alla morte. Il boss (troll livello seppia) muore subito. Nel mio turno una salva di frecce si concentra su Andira che muore!
Vyrah, entrato nel livello con 1 PF mette il piede sulla fossa con le punte, ma sopravvive. Tutti escono di corsa.

Secondo livello, per creare atmosfera, sono le mie fogne, dove la cacchina di demone scende per un fiumiciattolo che scarica in un buco. Schiero una pletora di scheletri, cani sputafuoco e stregoni, ma il piazzamento in difesa di Corna e Varikas (ormai con un valore di armatura pari credo a 3500), sommati a una mia serie di 4 BEN 4 FALLIMENTI CRITICI CON X mi fa sprecare un turno, dopodiché Vyrah spazza con le sue esplosioni. Il ruscelletto fa scivolare gli eroi verso il buco puzzone & mortale, ma gli eroi sono prudenti e sopravvivono, uccidendo gli ultimi nemici.
Vyrah, sempre con 1 PF, mette di nuovo il piede su una fossa con le punte ma sopravvive. SGRUNT!
Almeno ho giocato una carta Potere importante per i prossimi livelli.

Per quanto mi riguarda, primo livello interessante, secondo sfigatissimo (4 fallimenti critici e 2 salvataggi da trappola, tutti risultati 1 su 6, sono male). Ho in serbo della bella roba per i prossimi due, prima del livello finale in cui VERRANNO OFFERTE PATATINE & POPCORN AGLI SPETTATORI.

A casa ho anche spulciato di nuovo le ultime FAQ (non si sa mai) trovando infatti almeno 4-5 errori GROSSETTINI che abbiamo commesso più volte. E' davvero un gioco impossibile... :morto:
Offline Zot
Gran Maestro
Gran Maestro

Game Illustrator

Messaggioda aledrugo1977 » 16 apr 2014, 4:06

Mitici! Vi leggo sempre con gusto e devo dire ti tifare...per il male! Mi piace l'immagine di Zot Uber Villain che si frega le mani soddisfatto laddove però alla fine gli eroi mietono pile di morti diamante!! Foto niente?!

Thy fallen, thou shall rise
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Mercatino: aledrugo1977
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda Dracomagnum » 16 apr 2014, 17:50

Andira/Firey ne ha fatte, tra non molto (1-2 giorni) dovrebbe postarle.

Diciamo che se siamo andati cosi' avanti come potenza e' stata anche la magnanimità di Zot a non chiudere la camapgna col luogotenente a Tamalir mesi fa.

Abbiamo avuto la possibilità di crescere sempre piu' e sopratutto dopo lotta con demone del dungeon speciale e la corona bonus per il nostro arciere siamo diventati estremamente coriacei da buttare giu, soprattutto il sottoscritto con l'acquisto del bonus armatura +3 per attacchi ranged che ha negato a Zot una delle sue fonti piu' stabili di punti vittoria quando mi scatenava addosso gli scheletri (vabbe' 4 X sono un'oscenità di roll che grida sfiga stile Corinto March ialla di Occhio malocchio, ma in media i danni che subisco ora sotto attacco scheletri e' sui 2 se va bene di media, contro i 5-6 di quache sessione fa), inoltre l'equip oro e' praticamente esaurito come potenzialità per gli eroi e quindi li ignoriamo deliberatamente per andare all'uscita riducendo anche il rischio di pattuglie, trappole ed incantesimi che Zot possa scagliarci addosso.

In effetti Zot ha ragione che e' un filo buggato il gioco (poi magari ci dici quali sono gli errori individuati leggendo le FAQs), tuttavia direi che il cambio di velocità e ritmo e' avvenuto a livello argento ed ha sbilanciato nel tempo il gioco a favore di Andreok e Firey che nel primo round si mantengono in copertura o recuperano fatica se non hanno vista e dal secondo turno e' l'inizio della festa del flambe' e spiedino wireless, con i due melee che scendono in azione per eliminare i superstiti coriacei entro quarto round.

E' anche credo colpa del fatto che la campagna come scenari sia molto rigida come opzioni per il Signore del Male (puo' evocare pattuglie del tipo preferito, ma non puo' sostituire i mostri nel dungeon con altri a sua scelta, laddove anche un demone o drago Standard sarebbero una sfida terrificante per noi avventurieri di livello oro), cmq direi che entro max due settimane sapremo l'esito dello scontro finale.

E quindi stay tuned, ne vedrai delle belle ancora
Offline Dracomagnum
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Zot » 16 apr 2014, 18:43

Dracomagnum ha scritto:(poi magari ci dici quali sono gli errori individuati leggendo le FAQs)

Mah, per dirne uno, hai presente quando Last ha comprato l'ultimo dado e io ho detto "manca il token per quel tipo di dadi, fa lo stesso, te ne dò uno di un altro colore"? Vi lascio indovinare cosa dice il regolamento in casi del genere... :goccia:
Offline Zot
Gran Maestro
Gran Maestro

Game Illustrator

Messaggioda Dracomagnum » 26 apr 2014, 13:39

Io per martedi' avrei un impegno con un altro gruppo di ragazzi per Pathfinder sempre all'Evolution; non si potrebbe fra domenica questa e venerdi' prox vedersi per la campagna a casa mia a Zola che ha vantaggio di ampi parcheggi gratuiti e no limit ora di gioco?
Offline Dracomagnum
Iniziato
Iniziato

PrecedenteProssimo

Torna a TdG Bologna: eventi e attività