Campagne Kickstarter

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: Campagne Kickstarter

Messaggioda Sveltolampo » 11 dic 2015, 14:43

Kurta ha scritto:Una domnda da Niubbo del Kickstarter :

Ho sottoscritto la campagna per il Kickstater di Centaury Saga , mi intrigava il gioco e non ho giochi 4x spaziali (ne Twilight Imperium, Eclipse, etc..) ...il progetto è stato finanziato con successo , ma non riesco a trovare nè la voce x inserire l'add-on , nè come specificare il mio indirizzo ( nell'account chiede solo la zona , nè via nè numero civico ) x la spedizione futura... come funziona?

Grazie
Kurta

ti contattano loro non ti preoccupare, con un update :sisi:

abbi fede..intanto i soldi se li son presi :D
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Gotcha » 11 dic 2015, 17:25

@Kurta

Se non hai inserito l'add-on durante la campagna, l'unico modo che hai è acquistarlo dal sito prima possibile dato che è allo stesso prezzo del ks,dato che non ci sarà PM. Controlla bene sulla pagina ks
Offline Gotcha
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Editor

Goblons: 454.00
Utente Bgg: Gotcha
Mercatino: Gotcha

Messaggioda MindbendeR » 27 mar 2016, 11:52

The Goonies: Adventure Card Game
Giudizio personale: meh.
Qui c'è il Regolamento.

The Daedalus Sentence: Escape from Space Prison
Giudizio personale: humm.
Qui c'è il Regolamento.
Offline MindbendeR
Maestro
Maestro

Goblons: 70.00
Utente Bgg: MindbendeR76
Mercatino: MindbendeR

Messaggioda GrandeMu » 29 apr 2016, 21:35

Non sono solito frequentare questa sezione ma è per un amico :grin:

Dreamwars
https://www.kickstarter.com/projects/ro ... board-game

Progetto funded, si va per gli SG :snob:
Offline GrandeMu
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: GrandeMu
Sei nella chat dei Goblins Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda Toscano » 19 lug 2016, 9:18

[glow=red]NEAR AND FAR.[/glow]
Per chi ha apprezzato A&B segnalo la nuova campagna per il seguito del gioco che comprende tra i vari pledge anche l'espansione di A&B (tutto però in lingua inglese!)
https://www.kickstarter.com/projects/95 ... board-game
Offline Toscano
Esperto
Esperto

Goblons: 40.00
Mercatino: Toscano

Messaggioda Leles » 20 lug 2016, 19:09

è uscito Vampire Hunters :sisi:
Non sono le nostre capacità che ci dicono chi siamo veramente, sono le nostre scelte!
Offline Leles
Saggio
Saggio

Top Uploader

Goblons: 980.00
Utente Bgg: Leles
Mercatino: Leles
Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda Gugs92 » 4 gen 2017, 3:41

Ragazzi una domanda veloce e probabilmente banale: ma un KS chiuso e non più pledgiabile vuol dire gioco "perso"?

Ad esempio: mi piace moltissimo Dark Souls ma il KS è chiuso da tempo. Arriverà nei negozi?
Offline Gugs92
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Gugs92

Messaggioda Lagoon » 4 gen 2017, 3:59

Ogni gioco in tal senso fa storia a sé.
Nel 90% dei casi il gioco arriva anche in retail, solitamente nello stesso periodo in cui viene consegnato ai backers. Talvolta poco prima, talvolta poco dopo, rare volte molto prima.
Ci sono casi in cui il gioco non è arrivato in retail. Talvolta perché era già previsto così, talvolta per l'inesperienza dei creatori. Solitamente da come è strutturato il progetto con occhio esperto ci si può fare un'idea se il gioco arriverà in retail o no, con ridotti margini di errore.

Inoltre bada bene che una campagna chiusa non vuol dire affatto che la produzione sia terminata e i giochi siano stati consegnati ai backers, qquesto non avviene mai (magari!). Solitamente ci vuole almeno 1 anno, spesso (specie con giochi ricchi di miniature) anche di più fino ad anche 3 anni nei casi peggiori (tipicamente in questo caso, ma non sempre, il materiale viene spedito in almeno un paio di ondate).

Tutte queste cose sono decisioni prese dai creatori e Kickstarter non obbliga a nessuna scelta a riguardo.

Detto questo, solitamente dopo la chiusura di un Kickstarter (passato un periodo di solitamente almeno un mese, ma anche qui tutto è a discrezione del creatore) viene aperta la possibilità di "Late Pledge", ovvero di preordinare il gioco, tipicamente con tutti gli stretch goal e tipicamente (ma non sempre) allo stesso prezzo della campagna Kickstarter.
Al late pledge si accede il più delle volte tramite un link nella pagina Kickstarter del progetto (nonostante il late pledge non sia una procedura gestita da Kickstater, ma da società terze).

Nel caso specifico di Dark Souls, la campagna di raccolta fondi su Kickstarter è terminata (come puoi veder qui sul sito del produttore http://steamforged.com/late-pledge/ ).
I reward ai backer della campagna Kickstarter non sono ancora stati consegnati e senon vado errato è ancora aperto per loro il pledge manager, il che significa che possono ancora aggiungere addon pagando la somma necessaria. Si può anche solitamente aggiungere un intero gioco con stretch goals, allo stesso prezzo del pledge della campagna.

Direi quindi che la tua unica opzione per avere il gioco a prezzo scontato è chiedere (qui dark-souls-t86994.html ) se puoi accodarti a qualche backer, idealmente nella tua stessa zona, che aggiunga per te una copia del gioco.
Oppure attendere il retail. Nel caso di Dark Souls il gioco è chiaramente e ufficialmente pensato per il retail. La Steamforged Games non è una di quelel ditte che vive di campagna Kickstarter, ma utilizza la piattaforma proprio per quello pe cui è stata pensata: lanciare un gioco sul mercato per poi proseguire a venderlo e supportarlo tramite i canali retail.
In questo caso quindi stai tranquillo perché sarà disponibile tutto in retail, le esclusive se c'erano (non ricordo bene) erano poche mi pare.
Offline Lagoon
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: Lagoon

Messaggioda decimalegio » 20 gen 2017, 10:16

Salve, che ne pensate di "Walking Dead No Sanctuary". Piacendomi fumetti e serie tv, vorrei un vostro parere anche su questo gioco.....a me non sembra male....anzi!!!

Grazie.....
Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell'esercito del nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell'unico vero imperatore Marco Aurelio...e avrò la mia vendetta, in questa vita o nell'altra!
Offline decimalegio
Veterano
Veterano

Mercatino: decimalegio

Messaggioda Mik » 20 gen 2017, 11:13

decimalegio ha scritto:Salve, che ne pensate di "Walking Dead No Sanctuary". Piacendomi fumetti e serie tv, vorrei un vostro parere anche su questo gioco.....a me non sembra male....anzi!!!

Grazie.....

Non è il topic corretto in cui parlarne.

Nel caso non esista, apri il topic con tag IMPRESSIONI nella corretta sezione del forum.

Grazie :approva:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Gugs92 » 26 gen 2017, 22:19

Ragazzi ri-posto qui una domanda fatta nel thread di Tao Long:

Ragazzi scusatemi la domanda da noob ma come si aggiungono gli addon? Volevo pledgiare la deluxe edition e dopo averla selezionata e scelto spedizione in Italia mi invita a "pagare" 38€ ma non mi da la possibilità di scegliere gli addon. Cosa sbaglio? Per caso si dovranno aggiungere in un secondo momento?
Offline Gugs92
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Mik » 26 gen 2017, 22:34

Durante il ks, oltre il pledge secco, non puoi scegliere dove mettere i soldi aggiuntivi.

Puoi solo aumentare il totale considerando gli addon.

Solitamente poi, chi ha fatto il ks fornisce la possibilità di indicare dove vanno i soldi in più rispetto al pledge che si sono messi duramente la campagna.

Questo avviene solitamente grazie al pledge manager.
Ma non è una cosa uguale per tutti. Ogni autore sceglie il modo in cui gestire la scelta degli addon post campagna (anche se ormai ci sono dei sistemi che vanno per la maggiore).
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Gugs92 » 26 gen 2017, 23:07

Ed in questo caso quindi devo farmi i calcoli e poi dopo, chiuso il KS, comunicherò cosa ho preso in più?

Ovviamente dato che ci sono anche "incluse" le spedizioni al prezzo di 8€ aggiunte in automatico devo calcolare sulla base dei 18€. Ora ci provo! Non vorrei ritrovarmi con due versioni deluxe :snob:
Offline Gugs92
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda nand » 28 gen 2017, 14:57

Stavo pensando a un post riassuntivo in cui scrivere una riga per ogni KS in sospeso, con la data di arrivo stimata originariamente, e il numero di giorni che mancano/quelli di ritardo, però senza un po' di javascript diventa impossibile da gestire (sarebbe da aggiornare manualmente ogni giorno).

@Finex cosa ne pensi? C'è in BBCode il modo per fare la differenza in giorni da una data a quella odierna?
Ultima modifica di nand il 28 gen 2017, 15:38, modificato 1 volta in totale.
Offline nand
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 80.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

Messaggioda Simo4399 » 28 gen 2017, 15:33

Nand, tu dai voce ai nostri desideri più intimi
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin