[amazon.it] Caos nel vecchio mondo a 44,92 €

Sezione accogliere topic e post degli utenti al fine di segnalare alla Comunità le migliori offerte in giro per il web inerenti il mondo dei GdT: giochi in scatola, componenti, servizi relativi agli stessi, sempre correlati dal costo delle spese di spedizione.

Moderatori: cola, Cippacometa, Boiler

Re: [amazon.it] Caos nel vecchio mondo a 44,92 €

Messaggioda Kivan » 17 nov 2016, 12:06

eurek ha scritto:È OOP. Non è un'offertona ma a breve non lo troverai più

E nessuno lo ristamperá?
"They didn't know it was impossible, so they went ahead and did it" (Mark Twain)
Offline Kivan
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: Kivan

Messaggioda steteo » 17 nov 2016, 12:20

Kivan ha scritto:
eurek ha scritto:È OOP. Non è un'offertona ma a breve non lo troverai più

E nessuno lo ristamperá?

Chi puo' dirlo?

Al momento ff lo ha messo oop al pari di tutti i prodotti a licenza wh, quindi se mai qualcuno lo dovesse ristampare non succede nel 2017, nel frattempo nel mercatino bgg siamo sopra i 100$...

In questo caso poi stiamo parlando di una versione ita, ci sono le poche copie in giro e poi...puf!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Maturità dell'uomo: significa aver ritrovato la serietà che da fanciulli si metteva nei giuochi (F. W. Nietzsche)
Offline steteo
Saggio
Saggio

Goblons: 500.00
Mercatino: steteo
Ho partecipato alla Play di Modena Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Montecristo9 » 17 nov 2016, 12:45

Credo sia complesso ristampare questo gioco.
I diritti dei personaggi e dell'ambientazione sono in mano a GW.
Se GW ha anche i diritti sulle meccaniche (ma non penso) potrebbe farne una nuova edizione lei stessa. Ma anche fosse, ci credo poco che investirebbe risorse su questo progetto (e poi GW sui boardgames non mi convince).
Se i diritti sulle meccaniche stanno in mano a FFG, potrebbe usarle per farne una nuova versione con un'altra ambientazione (Miti di Cthulhu?).
Stesso discorso nel caso in cui i diritti sulle meccaniche siano rimasti in mano a Lang: potrebbe proporlo su Kickstarter, sempre ovviamente con altra ambientazione.

Quindi, purtroppo, non credo vedremo mai un Caos nel Vecchio Mondo II edizione.
Offline Montecristo9
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Montecristo9

Messaggioda steteo » 17 nov 2016, 12:50

Montecristo9 ha scritto:Stesso discorso nel caso in cui i diritti sulle meccaniche siano rimasti in mano a Lang: potrebbe proporlo su Kickstarter, sempre ovviamente con altra ambientazione.

Semplificandolo un bel po', con delle belle miniature, lo potrebbe chiamare Blood Rage!!

Scherzi a parte, il fatto che BR sia molto ispirato a CITOW credo confermi la tua ipotesi..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Maturità dell'uomo: significa aver ritrovato la serietà che da fanciulli si metteva nei giuochi (F. W. Nietzsche)
Offline steteo
Saggio
Saggio

Goblons: 500.00
Mercatino: steteo
Ho partecipato alla Play di Modena Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Montecristo9 » 17 nov 2016, 13:44

Caos non è perfetto, qualche difettuccio ce l'ha, però ha delle meccaniche sicuramente più interessanti di Blood Rage.
Caos nel Vecchio Mondo con delle miniature della qualità di Blood Rage, e con qualche aggiustamento alle meccaniche (magari anche per farlo giocare bene da 3 a 5, volendo anche con una variante in 2) sarebbe in top 3 per me.
Offline Montecristo9
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Montecristo9

Messaggioda eurek » 17 nov 2016, 15:15

Montecristo9 ha scritto:Caos non è perfetto, qualche difettuccio ce l'ha, però ha delle meccaniche sicuramente più interessanti di Blood Rage.
Caos nel Vecchio Mondo con delle miniature della qualità di Blood Rage, e con qualche aggiustamento alle meccaniche (magari anche per farlo giocare bene da 3 a 5, volendo anche con una variante in 2) sarebbe in top 3 per me.

Citow con br c'entra poco. Comunque con espansione horned rat è ottimo anche in 5p
-Eurek-
[vendo / scambio]: Conflict of Heroes: awakening the bear (40 euri) Clokwork Wars + Exp
[cerco]: War of the roses, Star Wars: Rebellion, War of the Ring. Kingdomino
Offline eurek
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 250.00
Utente Bgg: enricodonaggio
Mercatino: eurek

Messaggioda Kivan » 17 nov 2016, 15:45

L'ho preso anche io. Dato che era in wishlist e dopo aver letto quello che mi state dicendo mi sono convinto.

Horned Rat invece credo non si trovi più, ma da quanto ho letto e sentito serve solo per giocare in 5. In 4 si tendono a prendere le altre razze. Tra l'altro a me personalmente come razza non piace nemmeno tanto.
"They didn't know it was impossible, so they went ahead and did it" (Mark Twain)
Offline Kivan
Esperto
Esperto

Messaggioda s83m » 17 nov 2016, 15:50

No, non é solo questo. La fazione é molto ben caratterizzata, vengono introdotte nuove carte vecchio mondo (anche alcune per rendere il gioco più tosto), nuove carte incantesimi e upgrade per tutti. Tanta roba
"For Them, the only honorable death is one that leaves a crater"
Offline s83m
Saggio
Saggio

Goblons: 180.00
Utente Bgg: s83m
Board Game Arena: s83m
Mercatino: s83m
Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Io faccio il Venerdi GdT! Podcast Maker Io gioco Classico

Messaggioda abcdeeeeff » 17 nov 2016, 15:59

Preso anch'io alla fine. Ora devo vedere se si trova a prezzi normali l'espansione (ma prima vedo di provarlo)
Offline abcdeeeeff
Iniziato
Iniziato

Goblons: 20.00
Utente Bgg: abcdeeeeff
Mercatino: abcdeeeeff

Messaggioda Kivan » 17 nov 2016, 16:25

abcdeeeeff ha scritto:Preso anch'io alla fine. Ora devo vedere se si trova a prezzi normali l'espansione (ma prima vedo di provarlo)

Mettiti pure il cuore in pace. Ho controllato su diversi siti (anche americani) ma l'esp non si trova più.
Offline Kivan
Esperto
Esperto

Messaggioda Kivan » 17 nov 2016, 16:38

s83m ha scritto:No, non é solo questo. La fazione é molto ben caratterizzata, vengono introdotte nuove carte vecchio mondo (anche alcune per rendere il gioco più tosto), nuove carte incantesimi e upgrade per tutti. Tanta roba

È vero, non me lo ricordavo. Tra l'altro mi sembra che le nuove carte bilancino meglio quelle vecchie che vanno a sostituire, o sbaglio?
Offline Kivan
Esperto
Esperto

Messaggioda s83m » 17 nov 2016, 16:39

Puoi usare o le vecchie o giocare con le nuove, sono totalmente diverse. Su BGG hanno creato mazzi custom mischiando i due tipi
"For Them, the only honorable death is one that leaves a crater"
Offline s83m
Saggio
Saggio

Goblons: 180.00
Utente Bgg: s83m
Board Game Arena: s83m
Mercatino: s83m
Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Io faccio il Venerdi GdT! Podcast Maker Io gioco Classico

Precedente

Torna a Ok il prezzo è più che giusto!