Caos nel Vecchio Mondo: domande

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Caos nel Vecchio Mondo: domande

Messaggioda Agzaroth » 29 apr 2015, 7:14

1) so che nella edizione italiana c'era un errore Nell scheda di Slaanesh. Qual era? Esiste un file corretto da scaricare?
2) ho finalmente comprato anche l'espansione. Chi l'ha già provata consiglia di giocare coi nuovi mazzi o con i vecchi? E inserendo gli Skaven?
3) ho visto che c'è un file per le carte Skaven tradotte. Ne esiste anche uno per quelle degli altri dei dell'espansione? Qualcuno lo ha?

Grazie.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Re: Caos nel Vecchio Mondo: domande

Messaggioda Mik » 29 apr 2015, 7:36

Ti rispondo alla 1.
La scheda corretta è già presente nella scatola nella versione italiana. Se non ce l'hai dimmi che te la giro.

Per la 2, mi pare che proprio da regole, se metti i topi devi usare le nuove per tutti.

Se giochi senza i topi, i ti consiglierei di giocare prima un po' di partite con le base e poi con le altre. Sono parecchio diverse. Così vedi differenze e aumenti longevità ;)
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Agzaroth » 29 apr 2015, 8:06

ok perfetto. Grazie Mik. Io avevo giocato alla versione inglese e ricordavo l'errore. Ora mi sono deciso a comprare base in ita ed espansione.

Per le carte il regolamento mi dice che anche col Ratto Cornuto posso usare entrambi i set di carte degli altri dei. Secondo te quale è maggiormente equilibrato?
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Mik » 29 apr 2015, 8:28

Non per esperienza diretta, ma da quel che ho letto in giro su bgg consigliano tutti con il ratto di usare le carte nuove anche per le altre divinità. Sono bilanciate con il ratto.

Però magari chi ha provato direttamente ti può dare informazioni più precise al riguardo.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Gaspatcho » 29 apr 2015, 8:29

Agzaroth ha scritto:ok perfetto. Grazie Mik. Io avevo giocato alla versione inglese e ricordavo l'errore. Ora mi sono deciso a comprare base in ita ed espansione.

Per le carte il regolamento mi dice che anche col Ratto Cornuto posso usare entrambi i set di carte degli altri dei. Secondo te quale è maggiormente equilibrato?

Occhio che a me la scheda corretta è arrivata fuori dalla scatola ed ho rischiato di buttarla con la carta dell'imballaggio!

Per il resto ho visto che ne parlano anche qui: https://boardgamegeek.com/thread/1342603/playing-5
Immagine
Offline Gaspatcho
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti
Mercatino: Gaspatcho
Io gioco col blu Io amo Feld Ventennale Goblin

Messaggioda Mik » 29 apr 2015, 8:38

Se vai sulla sezione dell'espansione ci sono vari Thread che parlano del bilanciamento delle carte.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Agzaroth » 29 apr 2015, 9:09

Mik ha scritto:Se vai sulla sezione dell'espansione ci sono vari Thread che parlano del bilanciamento delle carte.

sì ho visto. Sto leggendo e ho trovato anche qualche proposta ibrida, che mescola vecchie e nuove carte.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda s83m » 29 apr 2015, 9:53

Occhio che la scheda errata di Slaanesh può essere presente anche nell'edizione ita. Slaanesh fa un avanzamento ogni volta che piazza DUE pedine corruzione dove é presente un nobile o eroe e non una come é scritto. Se contatti la giochi uniti te la invia tranquillamente
"For Them, the only honorable death is one that leaves a crater"
Offline s83m
Saggio
Saggio

Goblons: 80.00
Utente Bgg: s83m
Mercatino: s83m
Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Agzaroth » 29 apr 2015, 9:58

s83m ha scritto:Occhio che la scheda errata di Slaanesh può essere presente anche nell'edizione ita. Slaanesh fa un avanzamento ogni volta che piazza DUE pedine corruzione dove é presente un nobile o eroe e non una come é scritto. Se contatti la giochi uniti te la invia tranquillamente

grazie, appena mi arriva il gioco controllo.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda Chironis » 29 apr 2015, 11:16

Agzaroth ha scritto:mi sono deciso a comprare base in ita ed espansione.

Acc...ci stavo riflettendo da qualche giorno ma oggi non era più disponibile...ecco chi è stato! :rotfl:
Vendo: Gobblet, Struggle of the Empires, Star Trek Ascendancy, Hammer of the Scots, the Bridges of Shangrila, Pax Renaissance+exp, Imperial
Offline Chironis
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Mercatino: Chironis

Messaggioda rockrob74 » 29 apr 2015, 13:27

Agzaroth ha scritto:1) so che nella edizione italiana c'era un errore Nell scheda di Slaanesh. Qual era? Esiste un file corretto da scaricare?
2) ho finalmente comprato anche l'espansione. Chi l'ha già provata consiglia di giocare coi nuovi mazzi o con i vecchi? E inserendo gli Skaven?
3) ho visto che c'è un file per le carte Skaven tradotte. Ne esiste anche uno per quelle degli altri dei dell'espansione? Qualcuno lo ha?

Grazie.

1) ora non ricordo ma mi sembra riferito allo scatto avanzamento
2)io uso sempre e solo le carte dell espansione,usando gli skaven (occhio che anche il setup iniziale è diverso) anche se si gioca in 4...il morlisleb set ri-equilibra il gioco. .
Il mazzo vecchio mondo va integrato con le carte nuove
3)manda mail che ti invio le mie traduzioni
Offline rockrob74
Esperto
Esperto

Utente Bgg: rockrob
Board Game Arena: rockrob
Mercatino: rockrob74

Messaggioda Maxwell » 4 mag 2015, 18:55

scusate ,
secondo voi CNVM a 45 euro , quasi nuovo lievemente usurato ,
vale la pena ?
il mio mercatino scambio\cerco 2015 :

https://www.goblins.net/content/modena-p ... tminiature
Offline Maxwell
Maestro
Maestro

Mercatino: Maxwell

Messaggioda s83m » 4 mag 2015, 19:28

A 52 € si trova nuovo e ita, vedi tu
Offline s83m
Saggio
Saggio

Goblons: 80.00
Utente Bgg: s83m
Mercatino: s83m
Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Maxwell » 5 mag 2015, 21:59

s83m ha scritto:A 52 € si trova nuovo e ita, vedi tu

preso a 40 euro .
grazie di avermi convinto ,
ottimo 1° impatto !
il mio mercatino scambio\cerco 2015 :

https://www.goblins.net/content/modena-p ... tminiature
Offline Maxwell
Maestro
Maestro

Mercatino: Maxwell

Messaggioda kagliostro » 7 apr 2016, 11:16

Rispolvero questo topico visto che ho preso il gioco a Modena e stasera lo giocherò.
Stavo leggendo che c'è un errore nella scheda di Slaanesh. La scheda che ho io recita così nella sezione "CONDIZIONE DI AVANZAMENTO DEL QUADRANTE":
piazza una pedina sul tuo quadrante ogni volta che piazzi una o più pedine corruzione in una regione che abbia una pedina Eroe o una pedina Nobile.

Questa dicitura è corretta o no?
Offline kagliostro
Saggio
Saggio

Goblons: 30.00
Mercatino: kagliostro
Birra fan

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi