Caos nel Vecchio Mondo

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Caos nel Vecchio Mondo

Messaggioda spada » 20 dic 2015, 0:50

mi sono imabattuto girando in internet su questo gioco e mi ha incuriosito... pareri?
Offline spada
Goblin
Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: spada

Re: Caos nel Vecchio Mondo

Messaggioda Pennicillina » 20 dic 2015, 0:55

Uno dei migliori giochi di strategia, punto. Fantastico con l'espansione ma il base da solo è ottimo. Difetti: non scala, o giochi in quattro o giochi in quattro

Don't take life too seriously
You won't get out of it alive
Bugs Bunny
Offline Pennicillina
Veterano
Veterano

Goblons: 60.00
Mercatino: Pennicillina

Messaggioda Agzaroth » 20 dic 2015, 9:01

Bel gioco, dipendente dalla lingua. Im Tana dovresti trovare recensione e anche un articolo di confronto con Lord of the Ice Garden.
Ci sono poi le traduzioni per il quinto giocatore che viene aggiunto con l'espansione.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda spada » 20 dic 2015, 10:10

Agzaroth ha scritto:Bel gioco, dipendente dalla lingua. Im Tana dovresti trovare recensione e anche un articolo di confronto con Lord of the Ice Garden.
Ci sono poi le traduzioni per il quinto giocatore che viene aggiunto con l'espansione.

be ma ho visto che e' in arrivo la versione italiana
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda spada » 20 dic 2015, 10:11

[quote="Pennicillina"]Uno dei migliori giochi di strategia, punto. Fantastico con l'espansione ma il base da solo è ottimo. Difetti: non scala, o giochi in quattro o giochi in quattro

girando intenet su uplay dice 3-4 giocatori?
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda Agzaroth » 20 dic 2015, 10:23

Sì ma in tre c'è qualche sbilanciamento. Perciò da giocare in 4 liscio o in 5 con l'espansione.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Maxwell » 20 dic 2015, 11:29

spada ha scritto:
Agzaroth ha scritto:Bel gioco, dipendente dalla lingua. Im Tana dovresti trovare recensione e anche un articolo di confronto con Lord of the Ice Garden.

be ma ho visto che e' in arrivo la versione italiana

ufficiale ?
dove ?
il mio mercatino scambio\cerco 2015 :

https://www.goblins.net/content/modena-p ... tminiature
Offline Maxwell
Maestro
Maestro

Mercatino: Maxwell

Messaggioda s83m » 20 dic 2015, 11:38

La versione italiana é già uscita da tempo, ma solamente del gioco base che rende al suo meglio in 4 giocatori. Con l'exp trovabile solo in inglese si può giocare anche in 5.

É uno dei miei giochi preferiti, il perfetto connubio tra american e eurogame

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
"For Them, the only honorable death is one that leaves a crater"
Offline s83m
Saggio
Saggio

Goblons: 80.00
Utente Bgg: s83m
Mercatino: s83m
Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Pennicillina » 20 dic 2015, 12:02

Agzaroth ha scritto:Sì ma in tre c'è qualche sbilanciamento. Perciò da giocare in 4 liscio o in 5 con l'espansione.

Troppo diplomatico: in tre è orribile, c'è in giro un bot per Khorne che lo rende lievemente digeribile

Don't take life too seriously
You won't get out of it alive
Bugs Bunny
Offline Pennicillina
Veterano
Veterano

Goblons: 60.00
Mercatino: Pennicillina

Messaggioda suaimondi » 20 dic 2015, 21:39

Io non ho mai giocato a Caos nel vecchio mondo ed ero molto indeciso se prenderlo.
Poi è uscito Blood rage e non ho avuto dubbi :approva:
Immagine
Offline suaimondi
Illuminato
Illuminato

Goblons: 20.00
Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Messaggioda spada » 20 dic 2015, 22:39

suaimondi ha scritto:Io non ho mai giocato a Caos nel vecchio mondo ed ero molto indeciso se prenderlo.
Poi è uscito Blood rage e non ho avuto dubbi :approva:

questo lo ho... perche sono simili?... blood rage lo ho da poco e non lo ho ancora giocato... ma se sono simili potrei fare a meno di prenderlo
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda suaimondi » 21 dic 2015, 10:50

È un impressione che mi sono fatto leggendo in giro. So che ci sono differenze anche piuttosto importanti (fazioni simmetriche Vs asimmetriche, uso delle carte Vs dado, ecc), ma alla fine ho preferito Blood rage sia per la minor presenza di alea che per la maggiore scalabilità, senza sottovalutare la migliore curva di apprendimento e il fatto che verrà interamente localizzato.
Immagine
Offline suaimondi
Illuminato
Illuminato

Goblons: 20.00
Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Messaggioda Capricornus » 21 dic 2015, 11:12

Io ho avuto caos del vecchio mondo ma non sono mai riuscito a giocarlo e alla fine l ho venduto.vi posso dire che le miniature non sono belle,sono molto plasticose e sicuramente non é rapidissimo da spiegare come Blood rage,quindi meno immediato.se poi aggiungi il fatto che é solo per 4 o 5 con un espansione introvabile,secondo me é molto meglio blood rage.Ho provato a spiegarlo a semineofiti,ma senza successo.quindi se cercate un titolo più immediato é meglio orientarsi sul quest ultimo
Offline Capricornus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: Capricornus

Messaggioda linx » 21 dic 2015, 11:30

Il "problema" di CNVM è che ha una curva di apprendimento alta, per poterlo giocare in modo sensato. Ogni fazione è diversa e dovresti capire anche cosa gli altri devono fare per giocare bene. Dovrebbero farlo TUTTI i giocatori nella partita, per fare in modo che non sia la mancanza di azione di qualcuno per inesperienza a sancire la vittoria di un'altro. A me piace un sacco ma lo consiglio solo a chi ha almeno 3 amici tosti e ha intenzione di farci almeno 5-6 partite di fila nel giro di un mesetto.
Non lo consiglierei, ad esempio, a chi, come te, ha già Blood Rage e ancora non l'ha provato :)
Comincia a giocare e goderti quello!Non ci assomiglia... ma lo ricorda in molte scelte di design.
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 920.00
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi