[DUBBI] Caos nel vecchio mondo

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [DUBBI] Caos nel vecchio mondo

Messaggioda steteo » 15 dic 2016, 9:56

Mik ha scritto:1) liberamente

2) lascia stare il testo a sto punto. Fai direttamente la domanda su cosa non ti torna e ti diciamo se si può fare o meno ;)

3) liberamente. Ma in caso di conflitti tra effetti, prima di applica quello a sinistra.

Mik sulla 3 una precisazione: in caso di concomitanza tra le carte, non in caso di conflitto. Se c'e' conflitto vale la regola generale che la carta disattivante prevale sulla attivante...e la disattivante potrebbe stare anche a dx. Ti torna?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Maturità dell'uomo: significa aver ritrovato la serietà che da fanciulli si metteva nei giuochi (F. W. Nietzsche)
Offline steteo
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 1896
Iscritto il: 19 settembre 2013
Goblons: 500.00
Località: Roma
Mercatino: steteo
Ho partecipato alla Play di Modena Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Re: [DUBBI] Caos nel vecchio mondo

Messaggioda Mik » 15 dic 2016, 10:30

Direi di sì ma mi fai un esempio? Al
Momento non mi viene in mente un caso specifico.

Tendenzialmente le carte disattivanti vincono come effetto finale. Però non possono disattivare cose già attivate (es: un teletrasporto).
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

Avatar utente
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 18838
Iscritto il: 16 luglio 2011
Goblons: 130.00
Località: Venezia
Mercatino: Mik

Re: [DUBBI] Caos nel vecchio mondo

Messaggioda steteo » 15 dic 2016, 10:43

Mik ha scritto:Direi di sì ma mi fai un esempio? Al
Momento non mi viene in mente un caso specifico.

Tendenzialmente le carte disattivanti vincono come effetto finale. Però non possono disattivare cose già attivate (es: un teletrasporto).


Mario mette nella casella di dx della regione x la carta che blocca i movimenti delle minia nella regione x.

Luigi mette nella casella di sx della stessa regione x la carta teletrasporto che pero' non puo' usare per la presenza della carta a dx.

Le due carte hanno effetto nello stesso momento ma non si risolve prima quella a sx perche' prevale la disattivante.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Maturità dell'uomo: significa aver ritrovato la serietà che da fanciulli si metteva nei giuochi (F. W. Nietzsche)
Offline steteo
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 1896
Iscritto il: 19 settembre 2013
Goblons: 500.00
Località: Roma
Mercatino: steteo
Ho partecipato alla Play di Modena Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Re: [DUBBI] Caos nel vecchio mondo

Messaggioda akirafudo » 15 dic 2016, 11:34

Grazie ancora a tutti.
si le risposte me le avete date per gli spostamenti e li ho capiti, era solo una mia puntualizzazione che il testo secondo me e' errato.

Ora non vedo l'ora di intavolarlo.
Grazie nuovamente a tutti.
CERCO:


VENDO:



---*---*---*---*---*
Immagine
Offline akirafudo
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1834
Iscritto il: 22 aprile 2014
Goblons: 0.00
Località: Verona
Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Re: [DUBBI] Caos nel vecchio mondo

Messaggioda Mik » 15 dic 2016, 12:41

steteo ha scritto:
Mik ha scritto:Direi di sì ma mi fai un esempio? Al
Momento non mi viene in mente un caso specifico.

Tendenzialmente le carte disattivanti vincono come effetto finale. Però non possono disattivare cose già attivate (es: un teletrasporto).


Mario mette nella casella di dx della regione x la carta che blocca i movimenti delle minia nella regione x.

Luigi mette nella casella di sx della stessa regione x la carta teletrasporto che pero' non puo' usare per la presenza della carta a dx.

Le due carte hanno effetto nello stesso momento ma non si risolve prima quella a sx perche' prevale la disattivante.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


Oh si, assolutamente.
Senza contare che in quel caso non è che conta disattivante o meno, l'effetto di blocco quando metti il movimento ormai è attivo.

Il timing contemporaneo si verifica quando ci sono carte che si innescano nella stessa fase (solitamente quella post piazzamento - controllo dominio e simili).
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

Avatar utente
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 18838
Iscritto il: 16 luglio 2011
Goblons: 130.00
Località: Venezia
Mercatino: Mik

Re: [DUBBI] Caos nel vecchio mondo

Messaggioda jahunterr » 4 gen 2017, 0:27

Ciao, riapro il topic perché provando il gioco sta sera mi son sorti un paio di dubbi:
1) sulla tabella dei khorne ci sta scritto che prendono un avanzamento con almeno un uccisione... mentre sul manuale in un esempio dicono con 2 uccisioni... é corretto il manuale?
2) se metto sulla destra una carta che annulla qualsiasi altro effetto di carte su questa regione e poi piazzo a sinistra la carta teletrasporto, quest'ultima é annullata o essendo a sinistra l attivo ugualmente?
Offline jahunterr
Novizio
Novizio

 
Messaggi: 170
Iscritto il: 09 febbraio 2016
Goblons: 0.00
Mercatino: jahunterr

Re: [DUBBI] Caos nel vecchio mondo

Messaggioda Mik » 4 gen 2017, 0:38

1) un uccisione
2) non si attiva. L'importanza del posizionamento carta nasce solo per effetti che si attiverebbero in contemporanea. (Solitamente dopo la fase di piazzamento).
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

Avatar utente
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 18838
Iscritto il: 16 luglio 2011
Goblons: 130.00
Località: Venezia
Mercatino: Mik

Re: [DUBBI] Caos nel vecchio mondo

Messaggioda jahunterr » 4 gen 2017, 8:47

E non ho capito una cosa dei vari segnalini
Restano sempre sul campo? Tranne i contadini distrutti, gli altri danno bonus o malus ad ogni turno.
Quindi l unico errore sulle schede e quello che su cita nelle altre pagine..
Offline jahunterr
Novizio
Novizio

 
Messaggi: 170
Iscritto il: 09 febbraio 2016
Goblons: 0.00
Mercatino: jahunterr

Re: [DUBBI] Caos nel vecchio mondo

Messaggioda Mik » 4 gen 2017, 11:23

Si, restano sempre sul campo a meno di effetti specifici vecchio mondo
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

Avatar utente
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 18838
Iscritto il: 16 luglio 2011
Goblons: 130.00
Località: Venezia
Mercatino: Mik

Re: [DUBBI] Caos nel vecchio mondo

Messaggioda abcdeeeeff » 4 gen 2017, 13:45

jahunterr ha scritto:Quindi l unico errore sulle schede e quello che su cita nelle altre pagine..


Si. Per chi ha la versione errata volendo posso mandarvi la scansione della scheda corretta in italiano, tanto non dovrebbero esserci problemi, il gioco è fuori stampa.
Offline abcdeeeeff
Iniziato
Iniziato

 
Messaggi: 278
Iscritto il: 25 febbraio 2016
Goblons: 20.00
Utente Bgg: abcdeeeeff
Mercatino: abcdeeeeff

Re: [DUBBI] Caos nel vecchio mondo

Messaggioda akirafudo » 4 gen 2017, 16:22

Per caso è una scansione ad arte? Per intenderci: l'hai già fatta per te in quanto poi stampata e plastificata? Perché mi sembrano molto leggere e temo che si possano rovinare con estrema facilità.

Comunque grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CERCO:


VENDO:



---*---*---*---*---*
Immagine
Offline akirafudo
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1834
Iscritto il: 22 aprile 2014
Goblons: 0.00
Località: Verona
Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Re: [DUBBI] Caos nel vecchio mondo

Messaggioda jahunterr » 4 gen 2017, 16:35

AMEN, mi tengo la carta così.. un errore facile da ricordare e non è invasivo sulla plancetta.
Grazie lo stesso
Offline jahunterr
Novizio
Novizio

 
Messaggi: 170
Iscritto il: 09 febbraio 2016
Goblons: 0.00
Mercatino: jahunterr

Re: R: [DUBBI] Caos nel vecchio mondo

Messaggioda abcdeeeeff » 4 gen 2017, 23:53

akirafudo ha scritto:Per caso è una scansione ad arte? Per intenderci: l'hai già fatta per te in quanto poi stampata e plastificata? Perché mi sembrano molto leggere e temo che si possano rovinare con estrema facilità.

Comunque grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


No, semplicemente quando ho preso il gioco c'era dentro (fuori dalla scatola, ma dentro la plastica) la versione corretta. La scansione ve la farei a partire da quella.
Offline abcdeeeeff
Iniziato
Iniziato

 
Messaggi: 278
Iscritto il: 25 febbraio 2016
Goblons: 20.00
Utente Bgg: abcdeeeeff
Mercatino: abcdeeeeff

Re: [DUBBI] Caos nel vecchio mondo

Messaggioda akirafudo » 10 feb 2017, 2:01

Ciao a tutti
Appena fatta prima partita e tutti si sono divertiti (ho perso ai punti )
Un paio di domande veloci:
- battaglia con contadino: chi lo prende il gettone? In ordine di turno?
- gettone contadino: dopo averlo sconfitto si tiene X sempre sulla scheda fazione?
- possibile che non sia sceso in campo nemmeno un eroe? Abbiamo sbagliato qualcosa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CERCO:


VENDO:



---*---*---*---*---*
Immagine
Offline akirafudo
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1834
Iscritto il: 22 aprile 2014
Goblons: 0.00
Località: Verona
Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Re: [DUBBI] Caos nel vecchio mondo

Messaggioda steam » 10 feb 2017, 2:08

- lo prende chi lo ammazza. Se a khorne gli "avanza" un colpo e lo assegna ad un contadino lo prende lui, sennò quello dopo ecc ecc sennò nessuno..

- si, a meno che una carta vecchio mondo non ti dica diversamente. Il loro unico utilizzo è questo.

- si è normale, escono in base alle carte vecchio mondo, quindi ci sta.
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Online steam
Saggio
Saggio

Avatar utente
TdG Editor
 
Messaggi: 1954
Iscritto il: 21 maggio 2016
Goblons: 40.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: kikki, lexpweller e 2 ospiti