[DUBBI] Caos nel vecchio mondo

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [DUBBI] Caos nel vecchio mondo

Messaggioda akirafudo » 10 feb 2017, 2:17

Grazie
Quindi se uccido un contadino e lo metto sulla scheda questi potrebbe darmi più volte punti nel caso che in turni differenti escano carte che ne danno punti?

Le carte vecchio mondo vanno via solo quando un'altra carta ne prende il posto, giusto? Non scorrono nel caso escano carte c'è dicono di essere scartate dopo la lettura, corretto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CERCO:
- SANTORINI
- TYRANTS of the UNDERDARK

VENDO:
Offline akirafudo
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1572
Iscritto il: 22 aprile 2014
Goblons: 0.00
Località: Verona
Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Re: [DUBBI] Caos nel vecchio mondo

Messaggioda Mik » 10 feb 2017, 8:26

Esatto
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

Avatar utente
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 18006
Iscritto il: 16 luglio 2011
Goblons: 130.00
Località: Venezia
Mercatino: Mik

Re: [DUBBI] Caos nel vecchio mondo

Messaggioda akirafudo » 10 feb 2017, 9:13

Grazie
Mi è venuto un dubbio ora:
L'avanzamento ruota non è di solo 1 scatto (2 x chi ha più punti avanzamento ruota) indipendentemente dai gettoni messi sopra, vero? Ogni gettone è uno scatto: corretto?
Mi è venuto ora questo dubbio che non posso verificare

Grazie ancora a tutti

Inviato dal mio SM-T310 utilizzando Tapatalk
CERCO:
- SANTORINI
- TYRANTS of the UNDERDARK

VENDO:
Offline akirafudo
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1572
Iscritto il: 22 aprile 2014
Goblons: 0.00
Località: Verona
Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

[DUBBI] Caos nel vecchio mondo

Messaggioda Mik » 10 feb 2017, 9:31

No. Ogni gettone non è uno scatto.

Se hai almeno un gettone hai diritto ad uno scatto.

Chi ne ha di più, fa un ulteriore scatto.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

Avatar utente
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 18006
Iscritto il: 16 luglio 2011
Goblons: 130.00
Località: Venezia
Mercatino: Mik

Re: [DUBBI] Caos nel vecchio mondo

Messaggioda steteo » 10 feb 2017, 9:33

Mik ha scritto:No. Ogni gettone non è uno scatto.

Se hai almeno un gettone hai diritto ad uno scatto.

Chi ne ha di più, fa un ulteriore scatto.

Altrimenti dura 20 minuti :-)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Maturità dell'uomo: significa aver ritrovato la serietà che da fanciulli si metteva nei giuochi (F. W. Nietzsche)
Offline steteo
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 1896
Iscritto il: 19 settembre 2013
Goblons: 500.00
Località: Roma
Mercatino: steteo
Ho partecipato alla Play di Modena Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Re: [DUBBI] Caos nel vecchio mondo

Messaggioda akirafudo » 10 feb 2017, 9:36

Urca
Allora abbiamo sbagliato ieri sera.
Però a questo punto il gioco è molto lungo.
Non so se dipende dal fatto di essere la prima partita e quindi noi molto lenti anche nello svolgere i vari passi, ma è durata 2,5 ore. Effettivamente le regioni sono saltate x devastazione nell'ultimo turno, ma pensavo fosse proprio x accelerare.
Grazie Mik

Inviato dal mio SM-T310 utilizzando Tapatalk
CERCO:
- SANTORINI
- TYRANTS of the UNDERDARK

VENDO:
Offline akirafudo
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1572
Iscritto il: 22 aprile 2014
Goblons: 0.00
Località: Verona
Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

[DUBBI] Caos nel vecchio mondo

Messaggioda Mik » 10 feb 2017, 9:43

In realtà non so come avete fatto ad arrivare ai punti facendo scattare la ruota ad ogni segnalino :asd:

Il gioco ha un accelerazione finale dovuta proprio alle regione che si devastano rapidamente.
E li sta la buona strategia. Essere riusciti nei turni precedenti ad aver messo il proprio zampino quando succede per portarsi a casa punti. ;)
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

Avatar utente
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 18006
Iscritto il: 16 luglio 2011
Goblons: 130.00
Località: Venezia
Mercatino: Mik

Re: [DUBBI] Caos nel vecchio mondo

Messaggioda akirafudo » 10 feb 2017, 10:50

Mik mi metti il dubbio di aver cannato anche altre cose :pippotto:

I punti arrivano per il dominio, no?
Sulla ruota che avanza la dicitura VP sta per Punti vittoria, giusto?
CERCO:
- SANTORINI
- TYRANTS of the UNDERDARK

VENDO:
Offline akirafudo
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1572
Iscritto il: 22 aprile 2014
Goblons: 0.00
Località: Verona
Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Re: [DUBBI] Caos nel vecchio mondo

Messaggioda Mik » 10 feb 2017, 11:27

akirafudo ha scritto:Mik mi metti il dubbio di aver cannato anche altre cose :pippotto:

I punti arrivano per il dominio, no?
Sulla ruota che avanza la dicitura VP sta per Punti vittoria, giusto?


I punti arrivano principalmente per Dominio e Devastazione. Poi qualcosa con gli scatti della ruota. Queste le fonti principali.

Considera che solitamente, con le regole corrette, se non si fa fare massimo un doppio scatto a Khorne e Slaanesh, non si ha tempo per fare punti e vince uno di loro sulla ruota.

Per questo, facendo fare uno scatto per ogni segnalino sulla ruota, mi fa strano siate arrivati a chiudere per punti :D
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

Avatar utente
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 18006
Iscritto il: 16 luglio 2011
Goblons: 130.00
Località: Venezia
Mercatino: Mik

Re: [DUBBI] Caos nel vecchio mondo

Messaggioda akirafudo » 10 feb 2017, 11:48

Per punti nel senso che eravamo entrambi a fine ruota e quindi abbiamo usato i punti per lo spareggio.
Comunque a vincere per ruota erano il primo e il terzo (non ricordo i nomi)

Ci sono FAQ da qualche parte?
Grazie
CERCO:
- SANTORINI
- TYRANTS of the UNDERDARK

VENDO:
Offline akirafudo
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1572
Iscritto il: 22 aprile 2014
Goblons: 0.00
Località: Verona
Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

[DUBBI] Caos nel vecchio mondo

Messaggioda akirafudo » 17 feb 2017, 2:28

Ciao a tutti
Seconda partita e tutti si sono divertiti.
Il gioco non è male, ma forse un poco lungo e macchinoso.
Al di là di questa personale opinione avrei un paio di dubbi:
- potere avanzamento ruota dei nurgle: rimuovere un gettone corruzione

Ma che senso ha?!?

- carta caos della prima fazione (i khorne mi pare): due dadi prima della battaglia e rimuovi bersagli
Nel cAso sia giocata insieme a carta caos degli slaneesh che impedisce le battaglie i due dadi vanno tirati lo stesso?

- nelle regioni devastate ci si può muovere, giusto? E si può combattere quando la regione è stata devastata? Vale come punto ai khorne?

Grazie a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CERCO:
- SANTORINI
- TYRANTS of the UNDERDARK

VENDO:
Offline akirafudo
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1572
Iscritto il: 22 aprile 2014
Goblons: 0.00
Località: Verona
Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Re: [DUBBI] Caos nel vecchio mondo

Messaggioda steam » 17 feb 2017, 2:44

1- serve per assicurarti di avere la maggioranza di segnalini corruzione quando collasserà la regione..

2 - no, non si combatte

3 - si, ci si può muovere e combattere. Le regioni devastate sono regioni normali, solo che non ci vengono piazzati NUOVI segnalini e non ci possono essere piazzati nuovi segnalini corruzione.
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
TdG Editor
 
Messaggi: 1767
Iscritto il: 21 maggio 2016
Goblons: 40.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Re: [DUBBI] Caos nel vecchio mondo

Messaggioda Mik » 17 feb 2017, 7:12

2- si che si combatte. I dadi vanno tirati prima della battaglia. Mi pare ci sia nelle FAQ.

Q: If Slaanesh plays a “Field of Ecstasy” card in the same region where Khorne plays a “Blood Frenzy” card, what happens?
A: The Slaanesh “Field of Ecstasy” Chaos card only prevents player figures from contributing battle dice. Since the two battle dice from “Blood Frenzy” are
granted by the card and not a player figure, they would still be rolled.


3- aggiungo che non si possono piazzare neppure carte.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

Avatar utente
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 18006
Iscritto il: 16 luglio 2011
Goblons: 130.00
Località: Venezia
Mercatino: Mik

[DUBBI] Caos nel vecchio mondo

Messaggioda akirafudo » 17 feb 2017, 8:05

Grazie Mik
Era proprio il riferimento alle miniature che mi aveva fatto sorgere il dubbio

In generale comunque grazie a entrambi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CERCO:
- SANTORINI
- TYRANTS of the UNDERDARK

VENDO:
Offline akirafudo
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1572
Iscritto il: 22 aprile 2014
Goblons: 0.00
Località: Verona
Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Re: [DUBBI] Caos nel vecchio mondo

Messaggioda steam » 17 feb 2017, 9:00

Colpa mia, mi sono confuso perche nel manuale dice che se due effetti sono in contrasto ha precedenza quello disabilitante..
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
TdG Editor
 
Messaggi: 1767
Iscritto il: 21 maggio 2016
Goblons: 40.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti