Caos nel vecchio mondo vs Lord of the ice garden

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Caos nel vecchio mondo vs Lord of the ice garden

Messaggioda Tagete » 1 giu 2015, 2:12

Mah.. Io ho giocato tre partite a Lotig e una a Caos+exp.. Passo per eretico se scrivo che Caos secondo me e' molto più bilanciato? E che Korn si può gestire bene? Mi avvalgo di giocare ad entrambi qualche volta in più'.. :pippotto:
Volley e Boardgame, cocktail perfetto
Offline Tagete
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Saltofloat
Twitter: @saltofloat
Mercatino: Tagete

Messaggioda Agzaroth » 1 giu 2015, 6:49

Chironis ha scritto:Pensavo: a quando l'annunciato vs in hompage?

Tra non molto :)
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Chironis » 1 giu 2015, 10:55

Tagete ha scritto:Mah.. Io ho giocato tre partite a Lotig e una a Caos+exp.. Passo per eretico se scrivo che Caos secondo me e' molto più bilanciato? E che Korn si può gestire bene? Mi avvalgo di giocare ad entrambi qualche volta in più'.. :pippotto:

Non ho mai giocato a Citow, mi sono sciroppato solo un po' di recensioni e gameplay, e pare che non sia affatto eretico pensare che i quattro (o cinque) Poteri siano ben bilanciati, e che Khorne si possa senz'altro gestire bene.
Quanto al fatto se Lotig sia meno bilanciato non saprei, però scala sicuramente meglio. Il nero potrebbe essere inserito solo nelle partite a quattro se si hanno dubbi di bilanciamento.

Piuttosto, dalla sua uscita sono venute fuori alcune altre recensioni, e la critica che viene mossa al gioco sembra essere un'altra: c'è chi pensa che le azioni da scegliere non siano molte, non tutte ugualmente interessanti, e che ci sia poco conflitto fra giocatori nella scelta.
La scelta dell'azione secondo questi revisori risulta quindi meno divertente del previsto, ed il gioco dà quel senso di non perfettamente riuscito, per quanto ancora abbastanza apprezzabile.
Solitamente chi esprime questi dubbi ritiene che i vari elementi costitutivi di lotig siano stati singolarmente sviluppati meglio in altri giochi (citow per l'asimmetria, dominant species per la selezione azioni, anche age of conan per il personaggio non giocante che vaga e scombussola i piani).
A voi sembrano critiche fondate o si tratta di enfatizzazioni eccessive di gusti personali?
Vendo: Gobblet, Struggle of the Empires, Star Trek Ascendancy, Hammer of the Scots, the Bridges of Shangrila, Pax Renaissance+exp, Imperial
Offline Chironis
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Mercatino: Chironis

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi