Capitan Sonar - modalità a turni

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: Capitan Sonar - modalità a turni

Messaggioda gen0 » 12 lug 2016, 14:47

mechvigiak ha scritto:
Agzaroth ha scritto:

!
MOD ON
@mechvigiak se fai parte dello staff Pendragon dovresti palesarlo in firma.
MOD OFF

Già fatto in altri post. Se serve ribadisco.

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

credo serva metterlo in firma per correttezza verso l'utenza e comodità tua che non devi ribadirlo ogni volta
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 40.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker

Messaggioda Triade » 12 lug 2016, 15:02

gen0 ha scritto:credo serva metterlo in firma per correttezza verso l'utenza e comodità tua che non devi ribadirlo ogni volta

Esattamente
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Goblons: 5,059,985,427.00
Utente Bgg: Triade73
Board Game Arena: Triade73
Yucata: Triade
Facebook: david.rossi.733
Twitter: triade73
Mercatino: Triade
Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan The Castles of Burgundy Fan Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Gdt Live Fan Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Queen fan Stephen King fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Jones 'Incazzoso' Fan! Ashes Rise of the Phoenixborn Fan Boba fan Ventennale Goblin Arkham Horror LCG Fan

Messaggioda mechvigiak » 12 lug 2016, 15:04

Triade ha scritto:
gen0 ha scritto:credo serva metterlo in firma per correttezza verso l'utenza e comodità tua che non devi ribadirlo ogni volta

Esattamente

Scusate. Io però sono utente indipendentemente dal rapporto con pendragon e non parlo sempre a nome della azienda, se lo mettessi in firma così sarebbe. Boh, non mi torna.

Immagine
Ex presidente Treemme e Giudice Lucca Games.
Ho collaborato con aziende e operatori del settore, di recente con Pendragon Game Studio.
Gli interventi sul forum sono personali, da non considerarsi a nome dell'azienda salvo ove esplicitamente indicato.
Offline mechvigiak
Iniziato
Iniziato

Goblons: 140.00
Mercatino: mechvigiak

Messaggioda gen0 » 12 lug 2016, 15:44

mechvigiak ha scritto:
Triade ha scritto:

Esattamente

Scusate. Io però sono utente indipendentemente dal rapporto con pendragon e non parlo sempre a nome della azienda, se lo mettessi in firma così sarebbe. Boh, non mi torna.

Visto l'intervento di agz da mod credo sia parte del regolamento, pertanto ritengo vada giustamente rispettato.

averlo in firma comunque non ti renderebbe un essere non senziente che non parla per sè, semplicemente la gente saprebbe che lavori per pendragon e tu non dovresti ribadirlo come hai già fatto.
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Triade » 12 lug 2016, 15:49

Far capire agli utenti che lavori per la Pendragon ti penalizza in qualche modo?
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan The Castles of Burgundy Fan Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Gdt Live Fan Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Queen fan Stephen King fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Jones 'Incazzoso' Fan! Ashes Rise of the Phoenixborn Fan Boba fan Ventennale Goblin Arkham Horror LCG Fan

Messaggioda Triade » 12 lug 2016, 15:52

Cmq da regolamento che trovi qui: netiquette-e-pubblicita-t81520.html

Che chi è un operatore del settore si qualifichi ESPLICITAMENTE come tale nel testo o nella “firma” dei propri interventi. All'interno della firma potranno essere riportate la denominazione sociale, il logo, l'indirizzo, il sito web, FaceBook, Twitter, Google+, altri social, email, telefono, fax, ma non è consentito NESSUNO slogan commerciale o promozionale. L'avatar potrà essere o contenere il logo dell'attività. Chi non si qualificherà come operatore del settore accetterà in tal modo di svolgere la propria attività sul sito come un qualsiasi utente/giocatore e non potrà in un secondo tempo chiedere o pretendere il “rispetto per chi con questo ci campa” lamentando presunte situazioni a danno di un ruolo volontariamente non esplicitato. In queste circostanze, e a seconda dei casi, rischierà il ban e/o l'espulsione dalla comunità.

In poche parole: se fai parte della Pendragon e parli di un tuo/vostro prodotto hai l'obbligo di palesarti.
Se vuoi rimanere indipendente, evita di parlare dei prodotti dell'azienda in cui lavori.
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Messaggioda Agzaroth » 12 lug 2016, 16:07

!
MOD ON
confermo quanto scritto da Triade. Per qualsiasi chiarimento contattare via messaggio privato la moderazione
MOD OFF
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 16,330.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin El Grande Fan

Messaggioda mechvigiak » 12 lug 2016, 16:14

Triade ha scritto:In poche parole: se fai parte della Pendragon e parli di un tuo/vostro prodotto hai l'obbligo di palesarti.
Se vuoi rimanere indipendente, evita di parlare dei prodotti dell'azienda in cui lavori.

Chiarissimo.
Scusate l'OT, eviterò di intervenire nei topic pendragon ma al limite chiederò a chi di dovere.
Grazie.
A.
Offline mechvigiak
Iniziato
Iniziato

Goblons: 140.00
Mercatino: mechvigiak

Messaggioda sava73 » 12 lug 2016, 17:29

@mechvigiak per estrema chiarezza, e per porre fine all'OT e continuare a parlare costruttivamente del gioco che poi è quello che maggiormente ci interessa, confermo quanto ricordato da Agz nel suo richiamo formale. La netiquette andrebbe rispettata ma non è parte integrante del regolamento o meglio è una forma di rispetto delle parti, un compendio, e aiuta a capire chi stia parlando e a quale titolo, se un semplice appassionato oppure un addetto ai lavori.

Ad esempio questo

mechvigiak ha scritto: eviterò di intervenire nei topic pendragon ma al limite chiederò a chi di dovere.

è assolutamente agli antipodi di quello che in Tana ci prefiggiamo.
Io anzi avrei piacere che tu intervenissi IN OGNI TOPIC PENDRAGON, oltre che ovviamente anche in tutti gli altri di tuo interesse. Non ho capito il tuo ruolo all'interno dell'editore ma credo sia stato ben chiaro a tutti che ne sei parte, in effetti lo hai esplicitato fin da subito e questo è assolutamente apprezzabile.

Scriverlo in sign ti qualifica come "addetto ai lavori" se vorrai scrivere che mansioni occupi sarà di sicuro utile, se invece il tuo è piu' un rapporto free-lance o qualcosa di simile o difficilmente definibile starà bene quello che preferirai. Ci sono persone che scrivono semplicemente di essere autori (abbiamo una tag per quello) o editori... è cmq un riferimento utile che non ti precluderà di certo il divertimento negli altri argomenti.

Grazie.
Ciao.

Salvatore.
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,622,421,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda spada » 12 lug 2016, 19:32

mechvigiak ha scritto:Divertente e intenso. Giocato in 6. Era il nostro chiudi serata ed è stato apprezzato molto. Meno banale di quel che sembra, nonostante l'ora tarda tutti molto coinvolti.
Ma è un po' come chiedere all'oste se il vino è buono, per questo tendo q non sbilanciarmi :-)

pensa che a me il mio fornitore di fiducia che me lo ha proposto mi ha detto che in 6 è il numero peggiore perche i 2 giocatori che hanno il ruolo sfigato si annoiano e non poco.... detto cio mimha detto che negli altri numeri è un bel gioco, almeno io cio ho capito
Offline spada
Goblin
Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: spada

Messaggioda gen0 » 12 lug 2016, 22:12

spada ha scritto:
mechvigiak ha scritto:Divertente e intenso. Giocato in 6. Era il nostro chiudi serata ed è stato apprezzato molto. Meno banale di quel che sembra, nonostante l'ora tarda tutti molto coinvolti.
Ma è un po' come chiedere all'oste se il vino è buono, per questo tendo q non sbilanciarmi :-)

pensa che a me il mio fornitore di fiducia che me lo ha proposto mi ha detto che in 6 è il numero peggiore perche i 2 giocatori che hanno il ruolo sfigato si annoiano e non poco.... detto cio mimha detto che negli altri numeri è un bel gioco, almeno io cio ho capito

sembra simile all'opinione di Vasel che ha parlato di un 8 perfetto, 6 che funziona e il resto che manco valeva la pena provarlo o quasi.

Sinceramente non l'ho provato ancora ma mi sembra eccessivo dire che in 6 è il numero peggiore, anche perchè il ruolo più noioso ritengo possa essere quello del secondo, perchè normalmente carica gli armamenti (scegli quale caricare e metti una linea) e fa da collante tra il capitano ed altri elementi. Quel ruolo, in 6, viene preso in carico dal capitano, che quindi si trova a segnare la rotta e caricare un'armamento, mentre gli altri 2, rispettivamente, ascoltano gli avversari e si occupano delle parti meccaniche.
Forse anche il ruolo delle "orecchie" può generare noia, ma credo che si tratti solo di trovare il ruolo giusto per la persona giusta
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda spada » 12 lug 2016, 22:21

non è simile perche mi ha detto che in 6 è il peggio... che in 2 o 4 o 8 gli è piaciuto mentre in 6 i 2 col ruolo sfigato si annoiano, questo cio che mi ha detto, poi io non so non avendo ne il gioco ne provato
Offline spada
Goblin
Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: spada

Messaggioda Mod_XXII » 13 lug 2016, 0:05

Cioè, forse (spero) ho capito male: nell'edizione italiana i punti cardinali sono in... inglese?
:pippotto: :pippotto: :pippotto:
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Backgammon Fan Io gioco col giallo Epic Card Game fan Podcast Maker

Messaggioda Agzaroth » 13 lug 2016, 6:29

spada ha scritto:non è simile perche mi ha detto che in 6 è il peggio... che in 2 o 4 o 8 gli è piaciuto mentre in 6 i 2 col ruolo sfigato si annoiano, questo cio che mi ha detto, poi io non so non avendo ne il gioco ne provato

Non mi pare proprio che gli altri due ruoli siano da sfigato. Quello che ascolta il nemico ha un bel lavoro di deduzione, quello dei guasti deve continuamente interfacciarsi col capitano.
Inoltre mi sfugge come i due ruoli "sfigati" diventino improvvisamente interessanti se giocati in otto, visto che sono esattamente gli stessi... ;)
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 16,330.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin El Grande Fan

Messaggioda Mik » 13 lug 2016, 6:53

Agzaroth ha scritto:[
Inoltre mi sfugge come i due ruoli "sfigati" diventino improvvisamente interessanti se giocati in otto, visto che sono esattamente gli stessi... ;)

Ecco... Questa era la stessa cosa che mi stavo chiedendo io.... :pippotto:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi