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Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.
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Re: Capitan SONAR

16 lug 2016, 10:21

Ma le plance si cancellano facilmente senza lasciare segni?


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Re: Capitan SONAR

16 lug 2016, 19:30

Iron_Man ha scritto:Ma le plance si cancellano facilmente senza lasciare segni?


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solo provando col tempo si potrà dire.

dipende dalla qualità dei pennarelli, della plastica e dei gommini per cancellare.

Re: Capitan SONAR

17 lug 2016, 22:04

Un po' di dubbi che mi sono venuti leggendo il regolamento magari qualcuno mi aiuta!

- guasti a un intera area: nella descrizione dice che dopo aver segnato un danno tutti i guasti al sottomarino vengono cancellati ma nel riquadro di esempio dice "l'ingegnere cancella i guasti di quell'area" quale è la versione corretta?
- sistema scenario: si usa solo nello scenario echo giusto?, ma se la mina si attiva quando l indicatore è a livello 4 i due segmenti più scuri a che servono?


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Re: Capitan SONAR

18 lug 2016, 10:14

Iron_Man ha scritto:Un po' di dubbi che mi sono venuti leggendo il regolamento magari qualcuno mi aiuta!

- guasti a un intera area: nella descrizione dice che dopo aver segnato un danno tutti i guasti al sottomarino vengono cancellati ma nel riquadro di esempio dice "l'ingegnere cancella i guasti di quell'area" quale è la versione corretta?
- sistema scenario: si usa solo nello scenario echo giusto?, ma se la mina si attiva quando l indicatore è a livello 4 i due segmenti più scuri a che servono?


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- si c'è questa incoerenza nel manuale. Io ho fatto cancellare solo l'area che si riempie di danni, perchè trovo sia più probabile sia sbagliata la traduzione nella parte di testo in cui dice "tutti i guasti (e magari è partito un "di quell'area") piuttosto che sia sbagliato proprio il disegno dell'esempio (che mostra solo l'area con i sistemi riparati e non tutto il sottomarino)

- non saprei non ho guardato

Re: Capitan SONAR

21 lug 2016, 2:07

Fatte oggi due partite in 6 giocatori.. ci siamo divertiti un sacco. Il problwma è che giocando in contemporanea, nella concitazione possono esserci errori in buona fede che possono falsare l'esito del match...

Re: Capitan SONAR

21 lug 2016, 9:03

gen0 ha scritto:
Iron_Man ha scritto:Un po' di dubbi che mi sono venuti leggendo il regolamento magari qualcuno mi aiuta!

- guasti a un intera area: nella descrizione dice che dopo aver segnato un danno tutti i guasti al sottomarino vengono cancellati ma nel riquadro di esempio dice "l'ingegnere cancella i guasti di quell'area" quale è la versione corretta?
- sistema scenario: si usa solo nello scenario echo giusto?, ma se la mina si attiva quando l indicatore è a livello 4 i due segmenti più scuri a che servono?


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- si c'è questa incoerenza nel manuale. Io ho fatto cancellare solo l'area che si riempie di danni, perchè trovo sia più probabile sia sbagliata la traduzione nella parte di testo in cui dice "tutti i guasti (e magari è partito un "di quell'area") piuttosto che sia sbagliato proprio il disegno dell'esempio (che mostra solo l'area con i sistemi riparati e non tutto il sottomarino)

- non saprei non ho guardato

- anch'io mi sono regolato che si cancella solo il settore interessato e non tutto il sottomarino. Tutto secondo me si ripara solo in emersione.
- i tratti scuri serviranno per futuri scenari con missioni specifiche più difficili

Re: Capitan SONAR

21 lug 2016, 14:41

domanda: trovandomi vicino al mio avversario (es io in B2 e lui in B3 ed essendo lui su una casella valida per lo sgancio della mina, posso, chiamando lo stop, sganciare la mina in B3 e farla detonare e subito dopo il siluro in B3 in modo tale da distruggerlo al volo?

Re: Capitan SONAR

22 lug 2016, 12:57

io ho fatto che se sganci la mina poi devi fare almeno un movimento prima di farla detonare.

non so se è una house rule, ma sganciare una mina e farla detonare mi sembra così poco tematico che ho preferito fare così (non che una mina che detona a distanza e non quando ci passi sopra sia meglio eh :D però...)

Re: Capitan SONAR

23 lug 2016, 11:02

Altra cosa: quando dai le coordinate per il sonar, una vera e una falsa, secondo voi si possono dare duencoordinate impossibili? Ad es: Ascissa A e settore 9.

Re: Capitan SONAR

24 lug 2016, 1:08

Agzaroth ha scritto:Altra cosa: quando dai le coordinate per il sonar, una vera e una falsa, secondo voi si possono dare duencoordinate impossibili? Ad es: Ascissa A e settore 9.


secondo me no

deve essere un posto coerente.
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