Capolavoro, giocone, gioco

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Capolavoro, giocone, gioco

Messaggioda Gerald » 3 feb 2016, 15:57

Capolavoro forse dimenticato:
Tikal, un assoluto colpo di genio di Kramer.
Offline Gerald
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Gerald

Messaggioda redbairon » 3 feb 2016, 18:11

Capolavori:

Puerto Rico
El grande
Caylus
Agricola
Mage Knight

Gioconi:

Tzolkin
Railways of the world
Troyes
Galaxy Trucker
1960 the making of president
Offline redbairon
Veterano
Veterano

Mercatino: redbairon

Messaggioda LordBalod » 4 feb 2016, 13:01

Su Puerto Rico mi associo pur non essendo patito del genere, un gioiello di equilibrio e stile; aggiungerei Twilight Struggle e a mio personalissimo gusto Arkham Horror: capolavoro è quel gioco che è talmente bello giocarlo che anche se perdi malamente rimetti tutto a posto con la soddisfazione di esserti divertito e mentalmente ti studi il calendario in cerca della prossima occasione per attrezzare una rivincita.
Imperial non l'ho provato ma sembra avere le carte in regola per ergersi a capolavoro, su Mage Knight per me è un giocone che ahimè non ho avuto la pazienza di padroneggiare, se lo ritrovassi in vendita a buon prezzo gli darei una seconda chance
Offline LordBalod
Illuminato
Illuminato

Mercatino: LordBalod

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi