Captain America : Winter Soldier

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Captain America : Winter Soldier

Messaggioda Kurta » 17 apr 2014, 16:34

Salve a tutti visto non c'è un Topic volevo iniziarne uno io su questo film.
Da amante di fumetti e supereroi Marvel ( anche se i film più di "spessore" sono quelli della Distinta Concorrenza ) non volevo farmi mancare questo film che fà parte dell'affresco Marvel 2.0 che porterà ad Avengers 2.

Premetto che non sono mai stato un fan del Capitano , non mi ha affascinato la sua storia e ho pochissimi suoi fumetti ( .. odio quando lo chiamano Captain ! ) ma devo dire che il film mi è piaciuto molto: c'è ritmo, azione (singola e di gruppo) , Humor e battutte sul "matusa" , un pizzico di suspence ( vabbè Fury - no comment ) ed il rispolvero di una delle saghe più belle del Cap.: Soldato d'inverno.

Mi è piaciuto molto l'inserimento di Falcon e la "non so come definirla ma non basta supergnocca" Scarlet Johansson , un team che funziona ... :approva:

Mi è piaciuto più dei 2 Thor cinematografici ( e detto da me che lo seguio dal numero 1 del fumetto Corno...) e sono uscito di sala soddisfatto .

Da segnalare che c'è al solito il pezzetto post- titoli di coda ed uno piccolissimo ( e secondo me inutile) dopo tutti i titoli ...quando vedi passare quello per le pulizie della sala :Straeyes:

Kurta

Qui parte lo Spoiler:
Spoiler:
Ero convinto che dopo Avengers il prossimo cattivo fosse Thanos e le gemme dell'infinito ...(il tesseract e quello di Thor 2 ..sono già 2 "gemme" )..ma il finale mi ha lasciato interdetto ! Avergers 2 : The Age of Ultron ...questo è il titolo "preview" alla fine di questo film !! Ma che c'entra Ultron con Thanos ?? magari lo inseriscono con Ant-man boh? e quei due personaggi finali : sono Quicksilver e Wanda no?
Offline Kurta
Maestro
Maestro

Goblons: 126.00
Mercatino: Kurta

Re: Captain America : Winter Soldier

Messaggioda Sportacus » 17 apr 2014, 18:32

Io non l'ho ancora visto, però seguendo Agents of Shield (in inglese poi mi scarico i sub in italiano) mi sono spoilerato una bella fetta del film, visto che i suoi eventi impattano parecchio sul telefilm. :-)) (nel tefilm c'è stato sia un mini cross-over con Thor con la presenza di Lady Sif in una puntata, ma ora dopo Winter Soldier altro che crossover)

Ho comunque programmato la visione del film appena possibile.

PS Pure per me Captain America non è mai stato il superoe preferito
PS2 pare probabile che l'anno prossimo avremo sia Agents of Shield (vabbè, Shield.....) che Agent Carter come telefilm ambientati nell'universo Marvel
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda pete100 » 17 apr 2014, 18:44

Per quanto riguarda lo spoiler,il supervillain che dici dovrebbe arrivare in Avengers 3.i due personaggi che dici sono proprio loro,anche se credo avranno un'origine non-mutante a causa dei diritti x-men della fox.infatti pare che siano stati ''creati'' grazie al potere dello scettro.

per quanto riguarda il film in se,le mie impressioni sono in linea con le tue,e anzi direi che preferisco Cap 2 persino a Iron Man 3.
Vendo Milano/Gobcon Argent 35€
Offline pete100
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 60.00
Mercatino: pete100

Messaggioda LordDrachen » 20 apr 2014, 10:43

non è un brutto film.
Mi trovate anche su BGG. ^_^
Ho visto qualcuno impedire un Runaway Leader ed essere travolto da una Snowball

Immagine
http://www.noferplei.it
Offline LordDrachen
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 20.00
Utente Bgg: LordDrachen
Twitter: LordDrachen
Mercatino: LordDrachen

Messaggioda Ventogrigio » 22 apr 2014, 10:55

Kurta ha scritto:Mi è piaciuto molto l'inserimento di Falcon e la "non so come definirla ma non basta supergnocca" Scarlet Johansson , un team che funziona ... :approva:

Sarà, ma io non l'ho mai digerita nel ruolo della Vedova Nera con quella faccetta da bamboletta presuntuosa.
Offline Ventogrigio
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Ventogrigio

Messaggioda Jehuty » 22 apr 2014, 14:03

Ventogrigio ha scritto:
Kurta ha scritto:Mi è piaciuto molto l'inserimento di Falcon e la "non so come definirla ma non basta supergnocca" Scarlet Johansson , un team che funziona ... :approva:

Sarà, ma io non l'ho mai digerita nel ruolo della Vedova Nera con quella faccetta da bamboletta presuntuosa.

Quando la butti via, prendi la mira e lanciala nella mia direzione, please :asd:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda Simo4399 » 22 apr 2014, 19:45

Jehuty ha scritto:
Ventogrigio ha scritto:

Quando la butti via, prendi la mira e lanciala nella mia direzione, please :asd:

se invece ti fa fatica chiama e lasciala fuori casa come si fa con la raccolta differenziata, vedo di passar a prenderla io asap ;)
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

Messaggioda Ventogrigio » 23 apr 2014, 18:23

Non ho detto che è brutta :asd:
Solo non doveva essere lei la Vedova Nera
Offline Ventogrigio
Maestro
Maestro

Mercatino: Ventogrigio

Messaggioda Kurta » 24 apr 2014, 0:24

pete100 ha scritto:Per quanto riguarda lo spoiler,il supervillain che dici dovrebbe arrivare in Avengers 3.i due personaggi che dici sono proprio loro,anche se credo avranno un'origine non-mutante a causa dei diritti x-men della fox.infatti pare che siano stati ''creati'' grazie al potere dello scettro.

per quanto riguarda il film in se,le mie impressioni sono in linea con le tue,e anzi direi che preferisco Cap 2 persino a Iron Man 3.

No purtroppo dalle pubblicità in giro il Titolo del 2015 sarà Avengers "Age of Ultron" ...quindi Avengers 2 ! a questo punto mi pare ci sia un conflitto ( o hanno cambiato idea ) tra Thanos e Ultron ...metterli insieme mi sembrerebbe una follia...
Idee? Rumors ?
Offline Kurta
Maestro
Maestro

Goblons: 126.00
Mercatino: Kurta

Messaggioda Fedellow » 1 mag 2014, 3:46

Kurta ha scritto:No purtroppo dalle pubblicità in giro il Titolo del 2015 sarà Avengers "Age of Ultron" ...quindi Avengers 2 ! a questo punto mi pare ci sia un conflitto ( o hanno cambiato idea ) tra Thanos e Ultron ...metterli insieme mi sembrerebbe una follia...
Idee? Rumors ?

Questo è quanto ho letto recentemente: http://www.orgoglionerd.it/news/2014/04/the-avengers-2-joss-whedon-ultron-ci-che-un-robot-non-mai, che conferma l'assenza di Thanos.
Non ricordo dove, ma ho letto pure io che Thanos sarebbe stato tenuto da conto per Avengers 3, o comunque tirato fuori come super-villain più avanti. A breve uscirà anche il film sui Guardiani della galassia, probabilmente daranno un respiro "spaziale" all'universo Marvel così da poter presentare meglio Thanos stesso e quanto gli gira intorno.
Offline Fedellow
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Goblons: 8,590.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers

Messaggioda Sveltolampo » 2 mag 2014, 13:31

dove trovo una lista dei film marvel usciti..perchè sto perdendo il filo e non so quanti me ne sono perso...
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda nand » 2 mag 2014, 13:44

Sveltolampo ha scritto:dove trovo una lista dei film marvel usciti..perchè sto perdendo il filo e non so quanti me ne sono perso...

Et voilà:
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_fi ... vel_Comics
Offline nand
Goblin
Goblin

Goblons: 400.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand
Ilsa Magazine fan

Messaggioda Sveltolampo » 2 mag 2014, 14:11

ma dai...più veloce della luce!!!

:rotfl:

grazie!!!

:approva:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda GhiriGoro » 6 mag 2014, 12:24

Fedellow ha scritto:
Kurta ha scritto:No purtroppo dalle pubblicità in giro il Titolo del 2015 sarà Avengers "Age of Ultron" ...quindi Avengers 2 ! a questo punto mi pare ci sia un conflitto ( o hanno cambiato idea ) tra Thanos e Ultron ...metterli insieme mi sembrerebbe una follia...
Idee? Rumors ?

Questo è quanto ho letto recentemente: http://www.orgoglionerd.it/news/2014/04/the-avengers-2-joss-whedon-ultron-ci-che-un-robot-non-mai, che conferma l'assenza di Thanos.
Non ricordo dove, ma ho letto pure io che Thanos sarebbe stato tenuto da conto per Avengers 3, o comunque tirato fuori come super-villain più avanti. A breve uscirà anche il film sui Guardiani della galassia, probabilmente daranno un respiro "spaziale" all'universo Marvel così da poter presentare meglio Thanos stesso e quanto gli gira intorno.

Per quanto riguarda Thanos è ancora presto. I Guardiani della Galassia dovrebbero essere molto più collegato a Thanos di Avengers 2.
La fase tre sarà un po' complicata a mio avviso, visto che verranno inseriti parecchi personaggi quali Ant-man e Dr. Strange (dopo che con Avengers AoU avranno inserito Quicksilver e Scarlet Witch). Poi Thor 3, Cap America 3. Manca (ancora) Hulk e niente Iron Man 4 o Guardiani della Galassia 2.

Vedremo. Il timore è sempre quello di un "effetto Spiderman 3", ma per ora la stanno gestendo bene.
Offline GhiriGoro
Veterano
Veterano

Goblons: 70.00
Mercatino: GhiriGoro

Messaggioda Fedellow » 6 mag 2014, 12:27

GhiriGoro ha scritto:Dr. Strange

Ecco, questa non la sapevo ed è una gradita notizia!
Offline Fedellow
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Goblons: 8,590.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers

Prossimo

Torna a Tempo Libero