Carcassonne 2012, ecco le novità!

Forum dedicato al progetto Boardgame League, i cui dettagli sono disponibili su http://www.boardgameleague.it

Moderatore: IlDani

Carcassonne 2012, ecco le novità!

Messaggioda pekisch » 3 ott 2011, 17:26

Ciao a tutti,
mi sono preso un po' di giorni prima di rispondere alle vostre richieste perché volevo dare un po' di notizie,
innanzitutto ancora complimenti a tutti i giocatori che hanno dato vita alla finalissima di Settimo, è stato davvero un bel torneo, mi auguro che tutti voi siate tornati a casa soddisfatti per aver raggiunto un traguardo così ambito!
e ancora una volta bravissimo Lorenzo, il nuovo campione d'Italia che a fine mese sarà impegnato nel mondiale di Essen, cercherò di tenervi aggiornati sul torneo tramite la pagina facebook della Boardgame League, fate il tifo!!!

ora veniamo alla nuova stagione del nazionale di Carcassonne:

- innanzitutto: LA SEDE DELLA FINALE, proprio in questi giorni sono in contatto con almeno tre organizzatori di fiere per trovare una nuova location per la finale nazionale, l'obiettivo è trovare una postazione più centrale, per permettere anche ai giocatori del sud di raggiungerci con facilità e soprattutto provare finalmente a spostare il calendario della stagione!
in poche parole la finale del prossimo anno si giocherà prima dell'estate, con molta probabilità tra maggio e giugno! sarà una stagione più corta quindi la prossima, sarà un anno di transizione che ci permetterà di conoscere con largo anticipo il nome del campione e organizzare per tempo la sua trasferta a Essen! un anno di pazienza quindi, dalla stagione successiva torneremo ad avere molto più tempo per le selezioni nazionali!
vi ricordo che ogni regione deve organizzare "almeno" DUE tornei challenge per avere un proprio qualificato al nazionale, il tempo c'è!!!
(va da se che più tornei organizzerete e più giocatori avrete la possibilità di qualificare tramite la ranking nazionale!)

- altra novità: IL GRAND CHALLENGE REGIONALE, l'abbiamo sperimentato l'anno scorso in alcune regioni e quest'anno sarà obbligatorio per tutti! appena decisa la data della finale nazionale annunceremo di conseguenza la data delle finali regionali, che (salvo impedimenti) saranno giocate tutte lo stesso giorno, anche questo deciso molti mesi prima in modo che tutti possano programmare la propria partecipazione!
si accettano candidature da parte delle associazioni che vogliono organizzare le finali di regione, mi piacerebbe far ruotare l'evento e impegnare club che non lo hanno già fatto l'anno passato (ovviamente dove e se possibile)

- TORNEI MASTER: saranno meno le occasioni per centrare la qualificazione diretta vista la durata della stagione, tra quelli che ci leggono chiederei già delle disponibilità per inserire nelle loro manifestazioni i seguenti Master:
- novembre: GiocaTorino
- febbraio: Giochi Sforzeschi di Milano
- febbraio: PisaCon
- marzo: PLAY Modena


ovviamente tutti gli interessati possono candidarsi a ospitare un Master!

- PREMI: mi chiedono dalla Giochi Uniti di utilizzare i buoni di quest'anno entro dicembre!!! ricordatevi che potete ordinare un premio via mail scegliendolo dal catalogo disponibile sul sito Giochi Uniti!
sempre sul sito della casa editrice c'è la nuova regolamentazione relativa ai coupon premio!
l'editore ha deciso per quest'anno di premiare solo i vincitori dei Challenge che abbiano avuto almeno 12 giocatori!
quindi: se il vostro torneo "challenge" ha coinvolto almeno 12 persone, ricordate di inviarmi l'indirizzo mail del vincitore al più presto e io gli farò avere il coupon!
se invece state per ospitare un MASTER contattatemi PRIMA dell'evento così da accordarci per i premi!!!

- TORNEI: chi ha giocato il nazionale ha potuto apprezzare quanto questo gioco dia il meglio di se nella versione 1vs1! so che molti club non hanno scatole a sufficienza per organizzare gare con tavoli da due!
invitate i vostri giocatori a portare le loro scatole e "se proprio non ce la fate" potete impostare tavoli da più di due giocatori per le partite di qualificazione del torneo ma vi ricordo che è OBBLIGATORIO giocare semifinali e finale in partite 1vs1!
per fare questo basta cambiare il numero dei giocatori al tavolo sul software prima di far partire le semifinali!
discorso diverso per i MASTER che possono essere giocati SOLO con tavoli da due! se le scatole non vi bastano contattatemi, ne abbiamo alcune (poche in realtà) da far giare fra i club per i grandi eventi!

spero abbiate avuto pazienza di leggera questo post lunghissimo!
non mi resta che darvi appuntamento ai tavoli da gioco per la nuova stagione del nazionale di Carcassonne! rimango a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento,
buon gioco a tutti!!!
Immagine
Offline pekisch
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
TdG Auctioneer Level 1
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 10 maggio 2009
Goblons: 360.00
Località: Roma
Mercatino: pekisch

Torna a Boardgame League

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti