[CONSIGLI] Carcassonne compatibilità nuova versione

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

[CONSIGLI] Carcassonne compatibilità nuova versione

Messaggioda mikivr » 25 lug 2017, 23:46

Mi hanno regalato la prima espansione locande e cattedrali, però è la nuova versione è io possiedo la vecchia, sono incompatibili? La nuova devo ancora vederla perché non ho aperto la scatola.
Offline mikivr
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: mikivr

Re: [CONSIGLI] Carcassonne compatibilità nuova versione

Messaggioda IGiullari » 26 lug 2017, 0:31

Titolo modificato come da regolamento
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda rob123 » 26 lug 2017, 9:30

Ciao,
che io sappia la nuova versione è compatibile con la vecchia, nel senso che i pezzi di strade\città della nuova si "uniscono" correttamente con i pezzi di strade\città della vecchia.

Il design della nuova è però diverso dalla vecchia (i colori sono + accesi e c'è qualche piccolo dettaglio in +).
Affiancando i pezzi di vecchia e nuova quindi si vede subito la differenza di versione.

Inoltre su alcune delle tessere della nuova c'è un simbolo dedicato all'uso dell'abate (non ricordo quale), che non dovrai considerare in quanto non hai a disposizione il set base della nuova versione che comprende l'abate.

Spero di esserti stato utile.
Ciao.
Offline rob123
Babbano
Babbano

Mercatino: rob123

Messaggioda mikivr » 26 lug 2017, 13:26

rob123 ha scritto:Ciao,
che io sappia la nuova versione è compatibile con la vecchia, nel senso che i pezzi di strade\città della nuova si "uniscono" correttamente con i pezzi di strade\città della vecchia.

Il design della nuova è però diverso dalla vecchia (i colori sono + accesi e c'è qualche piccolo dettaglio in +).
Affiancando i pezzi di vecchia e nuova quindi si vede subito la differenza di versione.

Inoltre su alcune delle tessere della nuova c'è un simbolo dedicato all'uso dell'abate (non ricordo quale), che non dovrai considerare in quanto non hai a disposizione il set base della nuova versione che comprende l'abate.

Spero di esserti stato utile.
Ciao.
Non il massimo, ma la vecchia edizione si trova ancora?
Offline mikivr
Veterano
Veterano

Messaggioda rob123 » 26 lug 2017, 13:34

mikivr ha scritto:Non il massimo, ma la vecchia edizione si trova ancora?

le espansioni della vecchia versione le trovi su amazon, e molto probabilmente anche su gli altri store di giochi.
Offline rob123
Babbano
Babbano

Messaggioda mikivr » 26 lug 2017, 13:35

Il regalo arriva da Amazon, mettono la foto vecchia ma di locande e cattedrali spediscono la nuova.
Offline mikivr
Veterano
Veterano

Messaggioda rob123 » 26 lug 2017, 13:38

Accidenti non lo sapevo... Hai già provato a contattare Amazon nel caso in cui fosse stato un errore?
Offline rob123
Babbano
Babbano

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi