Carcassonne Online

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Re: Carcassonne Online

Messaggioda Mod_XXII » 13 feb 2017, 12:13

Io gioco abbastanza spesso, principalmente a Seasons ma adesso anche a Race for the Galaxy e altro. Il mio nick Mod_XXII mettimi tra gli amici se mi vedi online ci si sente (c'è la chat su BGA) e giochiamo a qualcosa. Stone Age l'ho giocato proprio ieri.
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Backgammon Fan Io gioco col giallo Epic Card Game fan Podcast Maker

Messaggioda ofx » 13 feb 2017, 15:56

temujin ha scritto:
Mod_XXII ha scritto:Giocare a Carcassonne su BGA non è facilissimo perché i tavoli li aprono solo gli utenti premium e c'è un sacco di gente che vuole giocare. Quindi se vedi un tavolo aperto devi esser velocissimo ma non è facile. Anche appena uscito Città Perdute era difficile da giocare, ora molto meno. Va anche detto che ci sono i tornei e quelli basta iscriversi. Si possono fare i tornei anche solo per il gusto di giocare e ce ne sono diversi e di diversi tipi (eliminazione diretta, svizzera, roundrobin). Detto ciò se uno vuole giocare a Carcassonne con tanta gente... beh 24 euro l'anno non mi sembrano troppi visto l'offerta e il servizio eccellente di BGA.

Non ho notato "sbarramenti" di ELO così importanti su BGA, o forse sono sempre stato fortunato. :approva:
grazie a tutti delle risposte!
Mod quindi tu sei assiduo su bga? Ti andrebbe di giocare a qualcosa, giusto perché così mi faccio un po' di esperienza e la gente mi accetta più volentieri nei game.
Ieri provai a joinare un paio di tavoli di stone Age ma non mi han fatto giocare in quanto nuovo iscritto

Ci siamo quasi tutti su BGA... guarda sotto gli avatar e trovi i nomi utenti!
Personalmente ultimamente gioco poco su BGA ma anche domenica un veloce Jaipur... :D
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda Mod_XXII » 13 feb 2017, 16:14

Colgo l'occasione per dire che il link a BGA non funziona, nel senso che non ti si apre la pagina dell'account. :sisi:
Non so a chi vada segnalato. Forse @Triade?
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Backgammon Fan Io gioco col giallo Epic Card Game fan Podcast Maker

Messaggioda ofx » 13 feb 2017, 16:23

Mod_XXII ha scritto:Colgo l'occasione per dire che il link a BGA non funziona, nel senso che non ti si apre la pagina dell'account. :sisi:
Non so a chi vada segnalato. Forse @Triade?

Ho provato il tuo e funziona! :approva:
496 partite giocate!!! :approva:
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda temujin » 13 feb 2017, 18:59

Ok, allora inizio a spammare richieste di amicizia XD In realtà dei giochi presenti su bga, a parte Carcassonne, non ne conosco quasi nessuno... spero abbiate la pazienza di coacharmi XD
Offline temujin
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Board Game Arena: temujin14
Mercatino: temujin

Messaggioda Issyl » 11 mar 2017, 5:52

Consiglio Brettspielwelt che pur essendo fatto coi piedi (le frasi in angloitalotedesco sono fantastiche), una volta capito il meccanismo è veloce e pratico.
Immagine

"A fair bargain leaves both sides unhappy, I've heard it said"
Offline Issyl
Babbano
Babbano

Mercatino: Issyl

Messaggioda temujin » 3 mag 2017, 12:14

Con i punti regalo delle traduzione, ho fatto un mese di premium... se qualcuno vuole giocare scrivetemi pure :)
Offline temujin
Esperto
Esperto

Messaggioda Massi1971 » 3 mag 2017, 12:47

temujin ha scritto:Con i punti regalo delle traduzione, ho fatto un mese di premium... se qualcuno vuole giocare scrivetemi pure :)

Ci siamo beccati ieri che tentavo di aprirti un tavolo di Carcassonne per te e un tuo amico, ma poi uscendo io buttava fuori anche voi. Segnati il mio nickname su BGA (è maxibon) e se ci si ritrova ci facciamo una partita! :approva:
Offline Massi1971
Iniziato
Iniziato

TdG Organization

Utente Bgg: Maxibon
Board Game Arena: maxibon
Yucata: maxibon
Facebook: max.izzo
Mercatino: Massi1971

Messaggioda Massi1971 » 3 mag 2017, 12:50

edeus ha scritto:
temujin ha scritto:Sicuro sia gratuito? Perché se non erro si possono creare tavoli solo se si è membri premium, e se non lo sei nemmeno riesci ad entrare nei tavoli creati da altri, perchè mi dice non ho abbastanza reputazione

Ho letto meglio sul sito. In effetti Carcassonne rientra in quei titoli per cui un tavolo può essere aperto solo dai membri premium (che pagano) però poi chiunque si può unire. Se non ti ha fatto unire al tavolo è perché chi lo ha creato ha messo dei limiti (ad esempio maggiore di un certo ranking) ma in generale anche un non premium può giocare.

Da BGA:

Solo i membri del club possono creare nuovi tavoli con i seguenti giochi/espansioni. Nota che, una volta creato, CHIUNQUE può partecipare a un tavolo

Carcassonne
Città Perdute
Dungeon Twister
Love Letter
Race for the Galaxy(espansioni)
Puerto Rico(espansioni)

Inviato dal mio KOMU_K55 utilizzando Tapatalk

Tutto corretto, aggiungo solo che i giochi la cui creazione del tavolo è riservata all'utente premium sono quelli di periodo in periodo aggiunti più di recente, e quindi la loro lista è in continua evoluzione, alcuni ne escono e altri ne entrano di tanto in tanto.
Offline Massi1971
Iniziato
Iniziato

TdG Organization

Utente Bgg: Maxibon
Board Game Arena: maxibon
Yucata: maxibon
Facebook: max.izzo
Mercatino: Massi1971

Messaggioda Mod_XXII » 3 mag 2017, 13:34

Massi1971 ha scritto:Tutto corretto, aggiungo solo che i giochi la cui creazione del tavolo è riservata all'utente premium sono quelli di periodo in periodo aggiunti più di recente, e quindi la loro lista è in continua evoluzione, alcuni ne escono e altri ne entrano di tanto in tanto.

Ciao,
non funziona proprio così. Uno degli ultimi è Russian Railroads e possono aprire il tavolo tutti.
Non tutti quelli nuovi sono ad appannaggio (si parla sempre e solo di apertura tavoli) dei soli utenti premium. :approva:

Carcassonne, essendo MOLTO popolare, è stata sicuramente una mossa di marketing.
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda temujin » 3 mag 2017, 14:26

Mod_XXII ha scritto:
Massi1971 ha scritto:Tutto corretto, aggiungo solo che i giochi la cui creazione del tavolo è riservata all'utente premium sono quelli di periodo in periodo aggiunti più di recente, e quindi la loro lista è in continua evoluzione, alcuni ne escono e altri ne entrano di tanto in tanto.

Ciao,
non funziona proprio così. Uno degli ultimi è Russian Railroads e possono aprire il tavolo tutti.
Non tutti quelli nuovi sono ad appannaggio (si parla sempre e solo di apertura tavoli) dei soli utenti premium. :approva:

Carcassonne, essendo MOLTO popolare, è stata sicuramente una mossa di marketing.

Esatto! Dei recenti solo Love Letter è riservato ai premium, gli altri no. Di conosciuto c'è solo Carcassonne, che da solo secondo me è sufficiente a motivare gli utenti a fare il premium (D'altronde, se mettessero altri giochi famosi nella lista dei premium, potrebbero crearsi malumori...)

Massi1971 ha scritto:
temujin ha scritto:Con i punti regalo delle traduzione, ho fatto un mese di premium... se qualcuno vuole giocare scrivetemi pure :)

Ci siamo beccati ieri che tentavo di aprirti un tavolo di Carcassonne per te e un tuo amico, ma poi uscendo io buttava fuori anche voi. Segnati il mio nickname su BGA (è maxibon) e se ci si ritrova ci facciamo una partita! :approva:
Ciao :D Si si ricordo! Alla fine mi mancavano tipo una decina di punti regalo per avere il premium, ho giocato ad un paio di giochi nuovi ed ho potuto prendere così il premium :D
Offline temujin
Esperto
Esperto

Precedente

Torna a [GV] Giochi Online