[IMPRESSIONI] Carcosa

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

[IMPRESSIONI] Carcosa

Messaggioda Paino75 » 7 mar 2018, 19:12

Cosa ci sapete dire riguardo il gioco Carcosa? Che tipo di gioco è? Merita? Funziona bene anche per sfide a due giocatori?
Grazie per le info.
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Paino75
Mercatino: Paino75

Re: [IMPRESSIONI] Carcosa

Messaggioda eurek » 8 mar 2018, 0:26

L’ho provato, mi è sembrato una mezza schifezza. Una copia di carcassonne con sovrastrutture che lo complicano inutilmente. Non ho avuto voglia di finire la prima partita ad essen.
-Eurek-
Offline eurek
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 250.00
Utente Bgg: enricodonaggio
Mercatino: eurek

Messaggioda cinix » 13 mar 2018, 18:36

eurek ha scritto:L’ho provato, mi è sembrato una mezza schifezza. Una copia di carcassonne con sovrastrutture che lo complicano inutilmente. Non ho avuto voglia di finire la prima partita ad essen.

Provato 2 giorni fa, non vedevo l'ora finisse la partita..praticamente un plagio di carcassone a tema horror ma di una noia mortale.
Offline cinix
Novizio
Novizio

Mercatino: cinix

Messaggioda Migio » 14 mar 2018, 9:10

Mi accodo ai giudizi negativi. È un remake di carcassonne a tema cthulhu che rispetto all'originale ha più regole a mio parere molte inutili e poco sensate. Inoltre è meno ergonomico perché richiede di capovolgere tessere in gioco e i colori sono molto meno leggibili.
Lo consiglierei solo a un collezionista di carcassonne appassionato del mondo di cthulhu o un collezionista di giochi a tema cthulhu appassionato di carcassonne.
Offline Migio
Novizio
Novizio

Utente Bgg: Migio
Board Game Arena: Migio
Yucata: Migio
Facebook: migiobruni
Twitter: brunimichele
Mercatino: Migio

Messaggioda cinix » 14 mar 2018, 19:47

aggiungo che il regolamento è scritto male e poco comprensibilie, per non parlare dei colori.
Offline cinix
Novizio
Novizio

Mercatino: cinix

Messaggioda midnight » 16 mar 2018, 17:35

Mi associo provato al Cartoomics e sinceramente non mi è piaciuto. E' la copia fatta male di Carcassonne ma con più regole e fatte anche male. Io lo sconsiglio.
Offline midnight
Iniziato
Iniziato

Goblons: 130.00
Mercatino: midnight

Messaggioda Darione85 » 21 mar 2018, 20:11

a me non è dispiaciuto, sarà che carcassonne lo amo, bei materiali
il regolamento non è scritto benissimo ma superato quello scoglio mi è sembrato un carcassonne un pò più avanzato

Darione

Offline Darione85
Novizio
Novizio

Mercatino: Darione85

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi