Card cover:prezzi e suggerimenti

Forum dedicato ai giochi liberi in rete che spesso non hanno uno spazio proprio e finiscono per avere poco risalto o vengono considerati off-topic. Ricordate di citare il nome del gioco nel titolo dei post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre regole in questo forum.

Moderatore: Hadaran

Card cover:prezzi e suggerimenti

Messaggioda genma1 » 7 nov 2004, 16:29

Da buon giocatore di Magic veterano ed incallito ero abituato a proteggere ogni singola carta mi capitasse tra le mani...giocare a briscola così...senza proteggere le carte mi faceva quasi male al cuore...
Abbandonai Magic ma la fissa delle cover è rimasta...tuttavia guardandomi intorno ho ritrovato i prezzi raddoppiati! Lo so siamo in Italia e tutto è raddoppiato, tuttavia volevo chiedere un consiglio se qualcuno sa dove comprare copertine in plastica anche non molto resistenti ad un prezzo accessibile.

Ultima questione...
Il gioco di carte dei coloni di Catan è fuori standard....avete trovato qualche soluzione?
The (Real) Panda Goblin!
A Roma, la serata ludica è
Immagine
Offline genma1
Saggio
Saggio

Top Reviewer 2 Star

Goblons: 4,260.00
Mercatino: genma1

Messaggioda TheEldar » 7 nov 2004, 16:46

Semplicemente standoci attenti!... e minacciando l'altro giocatore se non usa le mie stesse accortezze... biggun
Fortuna favet fatuis!

Emanuele
The Eldar
Offline TheEldar
Novizio
Novizio

Goblons: 30.00
Località: Cesena - E quella cu' il Savio bagna il fianco, così com'ella sie' tra 'l piano e 'l monte...
Mercatino: TheEldar

Re: Card cover:prezzi e suggerimenti

Messaggioda Raistlin » 7 nov 2004, 17:32

genma1 ha scritto:Il gioco di carte dei coloni di Catan è fuori standard....avete trovato qualche soluzione?

Io per le carte fuori standard uso il saldatore e termosaldo ogni singola carta sotto vuoto in una bustina protettiva (lo so è da malati, ma le carte restano perfettamente nuove). Come bustine protettive utilizzo quelle economiche della UltraPro, 100 x 2 Euro.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda genma1 » 7 nov 2004, 18:09

Raistlin ha scritto:
genma1 ha scritto:Il gioco di carte dei coloni di Catan è fuori standard....avete trovato qualche soluzione?

Io per le carte fuori standard uso il saldatore e termosaldo ogni singola carta sotto vuoto in una bustina protettiva (lo so è da malati, ma le carte restano perfettamente nuove). Come bustine protettive utilizzo quelle economiche della UltraPro, 100 x 2 Euro.

E' da malati si!...
Dove lo trovo il termosaldatore? Ed i fogli in plastica? Potresti darmi un pò di dettagli anche sui prezzi? Avevo avuto anche io la stessa idea ma poi ho avuto difficoltà a reperire informazioni

Per le economiche della Ultrapro dove le compri in genere?
The (Real) Panda Goblin!
Immagine
Offline genma1
Saggio
Saggio

Top Reviewer 2 Star

Messaggioda Raistlin » 7 nov 2004, 21:16

genma1 ha scritto:E' da malati si!...
Dove lo trovo il termosaldatore? Ed i fogli in plastica? Potresti darmi un pò di dettagli anche sui prezzi? Avevo avuto anche io la stessa idea ma poi ho avuto difficoltà a reperire informazioni

Per le economiche della Ultrapro dove le compri in genere?

Si tratta di un normale saldatore per lo stagno di quelli col manico e la punta affusolata e sottile (non a spillo, poichè la saldatura deve avere una minima larghezza per tenere), reperibilissimo in un negozio di componenti elettronici o elettricistica; credo che con 10 Euro tu possa cavartela, o anche meno.
Per quel che riguarda invece le bustine protettive utilizzo quelle della UltraPro (un pacchetto da 100 costa 2/2.5 Euro); le compro nello stesso negozio in cui gioco a Magic. Si tratta di bustine in formato standard per Magic, completamente trasparenti davanti e dietro ma molto sottili; per Magic si rovinano in fretta, dato che lo stesso mazzo lo si utilizza tantissimo, ma termosaldandole durano di più (poi naturalmente dipende da quanto ci giochi).

Con la termosaldatura e questo tipo di bustine riesco a proteggere qualunque tipo di carta di formato standard o più piccola. Gli unici problemi li ho avuti con carte fuori dal formato standard in altezza e lì mi sono arrangiato diversamente; giochi come Condottiere, Cesare & Cleopatra, Blue Moon e anche il recente Betrayal at House on the Hill presentano infatti carte troppo alte. In questi casi termosaldo quei fogli semitrasparenti che si utilizzano per i dossier, quelli in plastica con i fori. Il lavoro è più lungo ma è fattibile...
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda genma1 » 7 nov 2004, 21:49

...sei un maniscalco...

credo proprio che proverò, io ho trovato 100 bustine ultrapro a 1 euro su kdsstore, però al momento non sono disponibili.
Al momento mi limiterò a utilizzare le centinaia che avevo dai tempi di Magic
The (Real) Panda Goblin!
Immagine
Offline genma1
Saggio
Saggio

Top Reviewer 2 Star

Messaggioda mork » 7 nov 2004, 22:24

Raistlin ha scritto:Io per le carte fuori standard uso il saldatore e termosaldo ogni singola carta sotto vuoto in una bustina protettiva (lo so è da malati, ma le carte restano perfettamente nuove). Come bustine protettive utilizzo quelle economiche della UltraPro, 100 x 2 Euro.

E' un idea termosaldarle. Solo mi chiedo quanti hanno un termosaldatore a casa? E' un untensile utile in cucina vicino al frullatore?
MORK

A Roma, la serata ludica è:
THE GOLDEN RULE
Offline mork
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 470.00
Mercatino: mork

Messaggioda Balder » 7 nov 2004, 23:59

Io semplicemente uso il panno verde (ho avuto la fortuna di trovarne uno in pura lana a un prezzo ragionevole, e la sfacciataggine di chiedere anche uno sconto)... e poi il metodo di TheEldar! 8) :twisted: 8)
"'Cause WHAT YOU SEE YOU MIGHT NOT GET
And we can bet so don't you get souped yet
You're scheming on a thing that's a mirage
I'm trying to tell you now it's sabotage"

Beastie Boys (evidentemente riferendosi agli editor WYSIWYG)
Offline Balder
Esperto
Esperto

Goblons: 10.00
Mercatino: Balder

Messaggioda genma1 » 8 nov 2004, 9:21

Balder ha scritto:
genma1 ha scritto:e poi il metodo di TheEldar! 8) :twisted: 8)

Il metodo di The Eldar rovina le amicizie!!!
Cmq esistono giochi come Colossal Arena dove le carte si rovinano anche solamente guardandole!
The (Real) Panda Goblin!
Immagine
Offline genma1
Saggio
Saggio

Top Reviewer 2 Star

Messaggioda TheEldar » 10 nov 2004, 12:53

genma1 ha scritto:Il metodo di The Eldar rovina le amicizie!!!

Beh, devi farla passare come un suggerimento, un semplice consiglio... :adolf:

Comunque è vero, sono considerato un maniaco...Poi ci sono gli estremi opposti: un mio amico si è comprato 3 volte Axis perchè perdeva in continuazione i componenti....

Viva la termosaldatura!!!
Fortuna favet fatuis!

Emanuele
The Eldar
Offline TheEldar
Novizio
Novizio

Località: Cesena - E quella cu' il Savio bagna il fianco, così com'ella sie' tra 'l piano e 'l monte...

Messaggioda kane » 10 nov 2004, 12:59

x genma1

le bustine da 100 a 1 ci sono anche a Roma in negozi specializzati... (ogni riferimento è puramente casuale)

;)

Kane The Bastard Inside

Offline kane
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator

Goblons: 70.00
Mercatino: kane

Messaggioda genma1 » 10 nov 2004, 13:07

Mi hai detto tutto!
Sai quanto ami acquisire i giochi a roma (i riferimenti continuano ad essere casuali ;) )
grazie dell'info :grin:
The (Real) Panda Goblin!
Immagine
Offline genma1
Saggio
Saggio

Top Reviewer 2 Star

Messaggioda Lobo » 10 nov 2004, 13:41

Io le ho fatte fare su misura in fabbrica. Le ho pagate un fottio, ma sonopraticamente in titanio e non c'è verso che si rovinino. Unica controindicazione, il mazzo aumenta del 200% in volume.

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Offline Lobo
Crazy Goblin
Crazy Goblin

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Editor
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Top Supporter

Goblons: 20,011,502.00
Utente Bgg: Lobo
Board Game Arena: LGZ
Mercatino: Lobo
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Sono un Goblin Terra Mystica Fan Membro della giuria Goblin Magnifico Star Wars: X-Wing Fan BoardGameArena Player Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col rosso Tifo Roma Gundam fan Goldrake fan Podcast Fan Ventennale Goblin

Messaggioda genma1 » 10 nov 2004, 13:45

Lobo ha scritto:Io le ho fatte fare su misura in fabbrica.

Grande Lobo!!!
Qui hai persino superato il livello di pazzia di Raistlin...io non ho parole...c'è qualcuno che offre di più?
The (Real) Panda Goblin!
Immagine
Offline genma1
Saggio
Saggio

Top Reviewer 2 Star

Messaggioda TheEldar » 10 nov 2004, 18:00

genma1 ha scritto:Qui hai persino superato il livello di pazzia di Raistlin...io non ho parole...c'è qualcuno che offre di più?

Ti dico...c'è qualcuno che arriva a comprarsi anche due copie dello stesso gioco: una per giocarci e l'altra per rimanere incellofanata ed intonsa sulla scansia!... Questo è buttar denaro....
Fortuna favet fatuis!

Emanuele
The Eldar
Offline TheEldar
Novizio
Novizio

Prossimo

Torna a [GV] L'angolo del gioco fai da te