[IMPRESSIONI] Cardfight!! Vanguard

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

[IMPRESSIONI] Cardfight!! Vanguard

Messaggioda fantascienziato » 3 lug 2017, 22:11

In una parola: orribile.
Nasce dai creatori di Duel Masters e YuGiOh, due bellissimi giochi, dunque mi aspettavo un lavoro ben fatto. E invece...
Lo scopo del gioco è infliggere cinque danni al Vanguard avversario; un Vanguard non è altro che una Unità (le creature di questo gioco) posta in posizione centrale sul tavolo, e si può immaginarlo come il proprio avatar all'interno del gioco, in stile Sovrano di FoW. Esistono due linee di battaglia in cui le Unità possono essere schierate, ma possono attaccare ed essere attaccate solo le Unità in prima linea (ovvero quella più vicina all'avversario); le unità della seconda linea possono supportare, ovvero aggiungere il proprio valore di forza, le unità in prima linea, ma solo quando attaccano. Quando il Vanguard attacca o viene attaccato si scopre la prima carta del mazzo, la quale potrebbe avere (con una probabilità del 25%) un qualche effetto, che va dal pescare carte al curare un danno. Non esistono altre carte diverse dalle Unità.
Il gioco è piatto, monotono, poco vario, banale e in balia del caso (gli effetti che si attivano all'attacco del Vanguard spesso ribaltano la partita senza alcun merito o demerito dei giocatori). Niente a che vedere con la profondità di Duel Masters; ma nemmeno a quella di YuGiOh!.
Ho giocato con i due mazzi preconfezionati "Combattente delle Lame" e "Sovrano Draconio", e l'ho venduti dopo una quindicina di partite.
Offline fantascienziato
Esperto
Esperto

Goblons: 30.00
Utente Bgg: fantascienza
Mercatino: fantascienziato

Re: [IMPRESSIONI] Cardfight!! Vanguard

Messaggioda Chilavert » 4 lug 2017, 11:25

Ha delle analogie con Pixel Tactics, titolo che adoro... solo che questo pare più brutto e pure collezionabile.
Poi è più forte di me... davvero... non si può leggere "Attacco 8000"... ho capito che i Giapponesi hanno manie di grandezza per queste cose, ma è ridicolo... :asd:
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: Chilavert 82 IT
Mercatino: Chilavert

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili