Carnival Zombie: DUBBI & PERPLESSITÀ

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Messaggioda blando777 » 9 gen 2014, 20:52

Mi stavo leggendo i vari finali e credo di essermi imbattuto in un'altro errorino..
pag 28 esempio di fuga con barca.. al termine della fase 6(ultima riga) doc sacrifica un superstite... momento momento momento... pagina 27->non si possono utilizzare le abilità dei personaggi.

è errata l'attivazione di doc?
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Messaggioda avashar » 10 gen 2014, 19:17

Vorrei essere sicuro di calcolare bene i danni che si fanno ad un mostro.
Se due personaggi A con 1 di danno e B con 3 di danno, attaccano assieme un Boss questo subisce 5 di danno.

Se il Boss è il Martire che dimezza il danno, va dimezzato e ridotto per difetto il valore dei sngoli attacchi oppure il totale degli attacchi?
Se un personaggio fa 0,5 e l'altro 1,5. Il risultato dell'attacco sarà 1 non 2 Giusto?

Brighella quando coppia l'abilità di arlecchino (la ricerca) prende una carta, ma solo per se stesso? Giusto

Grazie per ogni risposta
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Messaggioda The_LoneWolf » 10 gen 2014, 19:49

avashar ha scritto:Vorrei essere sicuro di calcolare bene i danni che si fanno ad un mostro.
Se due personaggi A con 1 di danno e B con 3 di danno, attaccano assieme un Boss questo subisce 5 di danno.

Se il Boss è il Martire che dimezza il danno, va dimezzato e ridotto per difetto il valore dei sngoli attacchi oppure il totale degli attacchi?
Se un personaggio fa 0,5 e l'altro 1,5. Il risultato dell'attacco sarà 1 non 2 Giusto?

Brighella quando coppia l'abilità di arlecchino (la ricerca) prende una carta, ma solo per se stesso? Giusto

Grazie per ogni risposta


Brighella se copia l'abilità di Arlecchino la copia nella sua interezza, ergo può pescare una carta per un personaggio a sua scelta.

Per l'esempio di cui sopra devi calcolare attacco per attacco separatamente,
quindi un attacco da 1 danno a un Martyr non farà niente (sarà necessario ad esempio Stressarsi per fare 2 danni totali e infliggere quindi una ferita).

Ovviamente tutto imho e potrei sbagliare.

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Messaggioda Enomis » 10 gen 2014, 19:51

Non credo di capire... due personaggi non possono attaccare simultaneamente un boss nello stesso turno.

Devi calcolare le singole azioni di fuoco per quel personaggio.

Per il Martyr semplicemente ci vogliono due danni per poter mettere un cubetto sul tarocco. Ne fai tre? Gliene metti 1 solo. Concentri l' attacco (ti stressi eseguendo di fila due volte l' azione fuoco con lo stesso personaggio)? Farai 6 danni e potrai mettere 3 cubetti rossi sul tarocco.

La capacità di ricerca è comune a tutti i personaggi, potrebbe copiare quella di Hellequin per non prendere lo stress in caso di infetto ma di fatto siccome prende stress per copiarla non ha alcun senso almeno che non voglia copiarla per far fare la ricerca a qualcun' altro.
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Messaggioda avashar » 11 gen 2014, 13:18

Ieri nella partita ci siamo salvati graie a una pesca fortunata delle carte oggetto. Arlecchino ha pescato lanciagranate. Volevo sapere se secondo voi l'abbiamo usato correttamente.
E una carta da abbinare ad un arma e fa un colpo con 2 di danno.
Questa significa che Arlecchino può sparare 2 colpi da 1 danno e 1 colpo da 2 di danno, per un totale di 4 di danno in un azione di fuoco.
Stressandosi, fa 8 di danno in un azione di fuoco.
Tutto Giusto?

p.s. il gioco non è mio, vado a memoria e chiedo per conto di terzi
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Messaggioda Enomis » 11 gen 2014, 14:21

Il lanciagranate aggiunge 1 colpo da UN danno esplosivo.
Se montato all' arma base di Hellequin (M16) che fa 2 colpi da un danno, in una singola azione fuoco farai 3 colpi da 1 danno (di cui uno esplosivo).
Se concetrassi tutti e 3 i colpi su un singolo bersaglio faresti 3 danni, stressandoti 6.
Ovviamente per ogni singola azione fuoco puoi distribuire i colpi a piacimento su diversi bersagli a patto di rispettare le limitazioni imposte dal regolamento.
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Messaggioda GThreepwood » 20 gen 2014, 10:54

Ciao a tutti,
probabilmente è un dubbio stupido, ma dopo due letture del regolamento non ho le idee chiare a riguardo:

durante la notte, l'abilità speciale (notturna, ovviamente) può essere utilizzata una volta ogni ora oppure solo una volta per notte?


la descrizione dell'abilità di Arlecchino, mi farebbe propendere per una volta ogni notte:
una sola volta in qualsiasi momento durante la sua attivazione può
effettuare 1 Azione Movimento. Tale Movimento viene effettuato anche se ha già effettuato 2 Azioni e senza accumulare Stress


mentre leggendo l'abilità del Doc Balanzone direi che è utilizzabile ogni ora:
Geniere: alla fine della sua attivazione costruisce 1 Barricata nella Bolgia in cui si trova, ma solo se non ci sono Infetti sui box Barricate della Bolgia


grazieee!
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Messaggioda blando777 » 20 gen 2014, 13:54

Sempre fatto una volta per ora.. Attivazione per me inteso quando tocca a quel personaggio effettuare azioni.. Quindi ogni ora.. 8)
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Messaggioda Morg » 20 gen 2014, 15:09

Scusate ma non ho capito..le FAQ ci sono o no? :-?
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Messaggioda GThreepwood » 21 gen 2014, 11:06

blando777 ha scritto:Sempre fatto una volta per ora.. Attivazione per me inteso quando tocca a quel personaggio effettuare azioni.. Quindi ogni ora.. 8)

grazie! ;)


altro dubbio, sull'abilità diurna di COLOMBINA (copio dal regolamento):
Esplorazione: elimina 1 Ostacolo dal Luogo in cui si trova il Gruppo.


si intende uno a scelta (blu o nero) dopo averli piazzati? (quindi nella fase 1 della preparazione della NOTTE)

oppure prima, e quindi, alla cieca?



ri-grazie!
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Messaggioda GThreepwood » 21 gen 2014, 13:02

GThreepwood ha scritto:
altro dubbio, sull'abilità diurna di COLOMBINA (copio dal regolamento):
Esplorazione: elimina 1 Ostacolo dal Luogo in cui si trova il Gruppo.


si intende uno a scelta (blu o nero) dopo averli piazzati? (quindi nella fase 1 della preparazione della NOTTE)

oppure prima, e quindi, alla cieca?



ri-grazie!



ha già risposto Jones a pagina 6 (mi sono preso la briga Brighella di leggermi tutto il topic eheh! speriamo arrivino presto le FAQ)


In realtà non sarebbe così perché è un azione diurna, come lo fai tu è più potente perché rimuovi dopo aver già visto gli ostacoli. Wink
Columbine sceglie durante il giorno se rimuovere un ostacolo nero o blu (di solito nero Wink ) presente in quel luogo e conseguentemente nella preparazione della notte pescherai uno in meno di quel tipo.
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Messaggioda blando777 » 21 gen 2014, 13:35

GThreepwood ha scritto:altro dubbio, sull'abilità diurna di COLOMBINA (copio dal regolamento):
Esplorazione: elimina 1 Ostacolo dal Luogo in cui si trova il Gruppo.


si intende uno a scelta (blu o nero) dopo averli piazzati? (quindi nella fase 1 della preparazione della NOTTE)

oppure prima, e quindi, alla cieca?

ri-grazie!


Mi sembra che qualche pagina fa si parlasse di questo.. Dovrebbero essere prima e quindi alla cieca.. Insomma ne metti uno in meno..
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Messaggioda GThreepwood » 23 gen 2014, 12:44

ho fatto ieri la prima partita a CZ (mamma mia che giocone!!! :wub_sm: ), e ho una domanda a cui ho trovato risposta solo parzialmente sul regolamento.


Gli ordini di Capitan Spaventa (abilità speciale notturna)
All’inizio della sua attivazione può piazzare 1 segnalino Ordine in una casella del Rifugio
e attivarlo istantaneamente (risolvilo subito):
Fuoco a volontà! ogni Personaggio nella casella effettua un’azione Fuoco


gli ordini si applicano anche al Capitano stesso?
Voglio dire, mettiamo che nella casella rifugio in cui piazzo l'ordine "Fuoco a Volontà" ci siano Capitano, Colombina e Brighella: in questo caso spara anche il Capitano?

grazieee!
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Messaggioda The_LoneWolf » 23 gen 2014, 12:56

Ovviamente si, gli Ordini si applicano a tutti i Personaggi nella Bolgia selezionata.
Il Cpt Terror è un Personaggio, ergo anche lui subisce i suoi ordini/bonus.

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Messaggioda GThreepwood » 23 gen 2014, 13:05

E poi, una veloce riflessione (non so se è capitato lo stesso anche a voi);

che senso hanno le armi a “gittata 3”? (ovviamente a parte quella di Colombina che ti permette di colpire un Boss nel girone 3 anche quando ha infetti davanti)

Appena gli infetti entrano nel 3° girone (fase 2 della notte), si muovono subito (fase 3) chi nel 1° chi nel 2° girone, e quindi nel 3° girone rimangono solo eventuali Boss con movimento 0.

A questo punto Brighella e Pantalone (che hanno le altre armi a “gittata 3”) possono difficilmente utilizzare questa “funzione” dato che non ci saranno quasi mai le condizioni per un colpo nel 3° girone (sia per la presenza di infetti davanti al boss, sia per la mancanza di bersagli nel girone 3).

E’ capitata anche nelle vostre partite questa situazione o sto sbagliando io qualcosa?
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