[KS] Carson City Big Box Edition

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, Mik, gavhriel, Aibindrye

[KS] Carson City Big Box Edition

Messaggioda Zaress » 17 giu 2015, 8:29

Avevo già visto da tempo delle informazioni su BGG sull'edizione speciale di CARSON CITY, sembra interessante e la campagna sta andando abbastanza bene.

Hanno fatto diverse opzioni di pledge tra cui la principale è il big box che contiene il base + due espansioni, la seconda è quella nuova ed inedita se non erro.

C'è una discussione in atto tra i backer per come sarà fatta la scatola, le richieste in effetti sono di diverso tipo, personalmente mi piacerebbe che andasse a riprendere quella originale del primo CARSON CITY, così quelli come me che non sono riusciti ad averlo lo possono infilare nella collezione lo stesso.

Ci sono diversi add-on interessanti, sostanzialmente giochi della collana masterprint a prezzo inferiore rispetto a quello di vendita, anche gli SG al momento sono carini.

Ecco il link

https://www.kickstarter.com/projects/16 ... ory_newest
Offline Zaress
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Utente Bgg: segretolunare
Facebook: Matteo Ironman Ch...

Re: [KS] Carson City Big Box Edition

Messaggioda Aibindrye » 17 giu 2015, 8:53

Eh si.. io Xanadu l'ho pescato in Colombia al doppio prima di sapere che sarebbe stato importato in Europa da Quined..

Mi piacerebbe conoscere pareri da chi l'ha giocato, Carson City. Goblins cari.. fatevi avanti!
Vendo: Tragedy Looper, Machi Koro +Exp, Samara +Exp, McMulti & Kickstarter vari
Compro: Twilight Imperium III, Antiquity, Dune, Sword of Rome, Hammer of the Scots
Offline Aibindrye
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 490.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi

Messaggioda pennuto77 » 17 giu 2015, 10:01

Carson city è un bel gioco, molto tosto ed impegnativo con tanta (forse troppa) carne al fuoco.
Diciamo che è un Caylus con una componente logistica di piazzamento degli edifici e la possibilità di combattersi con i propri cowboy per rubare le rendite e l'utilizzo degli edifici altrui (o difendersi da tali attacchi).
Ho letto le regole delle due espansioni presenti sul KS e devo dire che al di là dei nuovi ruoli il resto delle aggiunte non mi pare irrinunciabile e inoltre fatico a pensare di rendere più complesso un gioco che già lo è parecchio.....
Francamente da felice possessore della vecchia edizione e di un paio di ruoli in più direi che ne farò tranquillamente a meno visto anche il costo non proprio bassissimo.
Spero di esservi stato utile :grin:
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,980.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda Zaress » 17 giu 2015, 10:19

pennuto77 ha scritto:Carson city è un bel gioco, molto tosto ed impegnativo con tanta (forse troppa) carne al fuoco.
Diciamo che è un Caylus con una componente logistica di piazzamento degli edifici e la possibilità di combattersi con i propri cowboy per rubare le rendite e l'utilizzo degli edifici altrui (o difendersi da tali attacchi).
Ho letto le regole delle due espansioni presenti sul KS e devo dire che al di là dei nuovi ruoli il resto delle aggiunte non mi pare irrinunciabile e inoltre fatico a pensare di rendere più complesso un gioco che già lo è parecchio.....
Francamente da felice possessore della vecchia edizione e di un paio di ruoli in più direi che ne farò tranquillamente a meno visto anche il costo non proprio bassissimo.
Spero di esservi stato utile :grin:

C'è da dire che la prima versione non si trova da tempo e chi la vende usata o nuova spara importi pari al big box
Offline Zaress
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda rasmas » 17 giu 2015, 16:44

Fatto il pledge. Giocone.
.:RasMaS:.
Di recente ho giocato a...
Immagine
Offline rasmas
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00

Messaggioda tex-willer » 18 giu 2015, 1:52

Si, è veramente un giocone!!!
A me piace moltissimo, ma già ho la prima espansione....
Poi la mia cara edizione masterprint mi trasmette continuo amore ;)
Comunque mi stuzzica, la cosa che più mi gusta (oltre agli sg molto carin) e' la possibilità di giocarlo in sei...
Vabbè comunque se qualcuno vuole l'ed. Masterprint mi contatti...forse facciamo un affare, e io mi prendo la nuova...
Per ora... Osservo ;)
Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione.
Platone
Offline tex-willer
Novizio
Novizio

TdG Organization

Goblons: 94.00
Utente Bgg: texwiller88
Board Game Arena: Tex-willer
Facebook: Antonio Martino

Messaggioda Eithereven » 18 giu 2015, 8:40

se non ci fosse stato black plague..... avrei pleggiato a mani basse.
Ne ho letto solo bene....!
Offline Eithereven
Saggio
Saggio

TdG Moderator

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena I viaggi di Marco Polo fan Ventennale Goblin

Messaggioda Zaress » 18 giu 2015, 9:04

Sbloccate anche le pistole... credo che il mio desiderio di emulare la scatola della vecchia versione non sarà preso in considerazione, comunque diversi utenti hanno approvato la scatola tipo caverna.
Offline Zaress
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Paino75 » 13 feb 2016, 1:23

Ma di questa nuova edizione Big Box il regolamento rimane invariato? Si può utilizzare come riferimento quello tradotto in italiano presente qui in Tana?
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: Paino75

• Pubblicita`

Torna a Crowdfunding