Carson City - com'è?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Carson City - com'è?

Messaggioda Paino75 » 13 feb 2016, 0:13

Cosa ne pensate del gioco Carson City? Come sono le vostre esperienze con questo gioco? Funziona bene giocato anche in due giocatori? Regolamento a parte resta indipendente dalla lingua?
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Paino75
Mercatino: Paino75

Re: Carson City - com'è?

Messaggioda acidshampoo » 13 feb 2016, 0:39

Funziona bene anche in due giocatori, anche se in tre o quattro lo preferisco. E' un gran bel gioco per gamer che perdona pochissimo. E' forse il gioco di piazzamento lavoratori con l'interazione più cattiva che abbia giocato, pure interazione diretta eh. Ho preso anche le due espansioni, devo provare la seconda, ma consiglio sicuramente la prima per dare varietà agli edifici da costruire. Sconsiglio i dadi nei duelli, molto meglio le tessere. Non è esattamente il mio gioco (non amo questo tipo d'interazione), ma lo ritengo molto, molto bello. Oltretutto non lo trovo invecchiato per niente.
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Messaggioda Paino75 » 13 feb 2016, 1:25

acidshampoo ha scritto:Funziona bene anche in due giocatori, anche se in tre o quattro lo preferisco. E' un gran bel gioco per gamer che perdona pochissimo. E' forse il gioco di piazzamento lavoratori con l'interazione più cattiva che abbia giocato, pure interazione diretta eh. Ho preso anche le due espansioni, devo provare la seconda, ma consiglio sicuramente la prima per dare varietà agli edifici da costruire. Sconsiglio i dadi nei duelli, molto meglio le tessere. Non è esattamente il mio gioco (non amo questo tipo d'interazione), ma lo ritengo molto, molto bello. Oltretutto non lo trovo invecchiato per niente.

Grazie per le info :approva:
Secondo te per l'edizione Big Box il regolamento resta invariato? Si può utilizzare come riferimento quello tradotto in italiano presente qui in Tana?
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda acidshampoo » 13 feb 2016, 1:55

Paino75 ha scritto:
acidshampoo ha scritto:Funziona bene anche in due giocatori, anche se in tre o quattro lo preferisco. E' un gran bel gioco per gamer che perdona pochissimo. E' forse il gioco di piazzamento lavoratori con l'interazione più cattiva che abbia giocato, pure interazione diretta eh. Ho preso anche le due espansioni, devo provare la seconda, ma consiglio sicuramente la prima per dare varietà agli edifici da costruire. Sconsiglio i dadi nei duelli, molto meglio le tessere. Non è esattamente il mio gioco (non amo questo tipo d'interazione), ma lo ritengo molto, molto bello. Oltretutto non lo trovo invecchiato per niente.

Grazie per le info :approva:
Secondo te per l'edizione Big Box il regolamento resta invariato? Si può utilizzare come riferimento quello tradotto in italiano presente qui in Tana?

Penso che la Big Box contenga semplicemente il gioco base e le due espansioni. Per il regolamento direi che quello che si trova in Tana va benissimo.
La cosa che mi dà noia è che è uscita una promo con due personaggi inediti, in contemporanea con la seconda espansione. Sono due tessere. Beh, nella seconda espansione, carissima per il poco materiale che contiene, c'è quasi un intera fustella lasciata vuota in cui quei due personaggi potevano starci tranquillamente. E invece no, non li hanno messi.
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Khronos » 13 feb 2016, 2:48

acidshampoo ha scritto:Penso che la Big Box contenga semplicemente il gioco base e le due espansioni

contiene:

Carson City
Carson City: A New Beginning
Carson City: Gold & Guns
Carson City: Horses & Heroes
Carson City: The Indian
"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Goblons: 39,400.00
Utente Bgg: khronosTdG
Mercatino: Khronos
Agricola fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono un cattivo The Castles of Burgundy Fan Smallworld Fan Hai fatto l'upload di piu di 100 file. Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Alhambra Fan Io gioco col nero Ferrari fan Napoli fan Amo la Nutella!!!! Playstation fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan

Messaggioda Paino75 » 13 feb 2016, 2:58

Khronos ha scritto:
acidshampoo ha scritto:Penso che la Big Box contenga semplicemente il gioco base e le due espansioni

contiene:

Carson City

Però purtroppo qui in Tana tradotto si trova solo il regolamento di Carson City il gioco base e l'espansione Gold & Guns :piange:
Dite che questo potrebbe essere un problema per chi come me non conosce l'inglese?
Il gioco in generale potrebbe essere considerato di media difficoltà?
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda acidshampoo » 13 feb 2016, 3:47

Khronos ha scritto:

contiene:

Carson City

Ok, Gold & Guns e Horses & Heroes sono le due espansioni. La prima già conteneva la promo The Indian. A New Beginning è una pagina per giocare ad una variante di Carson City.

Strano invece che non abbiano incluso questo:

https://boardgamegeek.com/boardgameexpa ... yer-editor
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda acidshampoo » 13 feb 2016, 3:51

Paino75 ha scritto:Però purtroppo qui in Tana tradotto si trova solo il regolamento di Carson City il gioco base e l'espansione Gold & Guns :piange:
Dite che questo potrebbe essere un problema per chi come me non conosce l'inglese?
Il gioco in generale potrebbe essere considerato di media difficoltà?

Quindi l'ideale, no? Praticamente hai tutto!
L'unica cosa che ti manca è il regolamento della seconda (risicatissima) espansione, ma è una roba lunga tipo mezza pagina.

Per quanto riguarda il peso del gioco, Carson City è un gioco da gamer. Non tanto per il regolamento (abbastanza semplice), quanto per la profondità.
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Poldeold » 14 feb 2016, 8:39

Aggiungo che è un german con "forte" ambientazione. Nel senso che nel gruppo con cui l'ho giocato (purtroppo già più di un anno fa) ci si calava sempre nei personaggi.
Ci sono diverse vie per la vittoria (aspetto molto apprezzabile a prescindere): in ognuna ci si sente proprietari terrieri, minatori o fuorilegge.
Ovviamente contestualizzando il tutto ad un german.

Gran ben gioco che, con rammarico, non fa parte della mia collezione.

https://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Offline Poldeold
Saggio
Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: poldeold
Mercatino: Poldeold

Messaggioda Paino75 » 14 feb 2016, 14:57

Alla fine mi sono deciso e ho preso la Big Box Edition su Philibert, avevo un buono sconto e spero di averlo sfruttato bene.
Grazie per i suggerimenti e le informazioni :approva:
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Raffaele76 » 15 feb 2016, 11:23

È meglio Carson City o Deadwood?
Offline Raffaele76
Iniziato
Iniziato

Top Uploader

Goblons: 220.00
Mercatino: Raffaele76

Messaggioda Paino75 » 16 feb 2016, 3:03

Com'è Deadwood? Qualcuno lo ha giocato?
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Askatasuna » 16 feb 2016, 9:53

Di Deadwood si parla qui:
viewtopic.php?f=9&t=52103&hilit=deadwood&start=15 , soprattutto nella seconda pagina

Giusto per gradire se ne parla anche qui, molto rapidamente:
viewtopic.php?f=9&t=53235&p=599655&hilit=deadwood#p599655

Sono due giochi molto differenti: eventualmente potete riaprire uno di questi thread e chiedere ulteriori pareri ;)
"Nella dorata guaina della compassione si nasconde talvolta il pugnale dell'invidia".
F.Nietzsche
Offline Askatasuna
Veterano
Veterano

Goblons: 200.00
Mercatino: Askatasuna

Messaggioda Raffaele76 » 16 feb 2016, 21:09

Ma l'espansione Horses & Heroes,cosa aggiunge al gioco?
Offline Raffaele76
Iniziato
Iniziato

Top Uploader

Goblons: 220.00
Mercatino: Raffaele76

Messaggioda vincyus » 17 feb 2016, 13:30

Piazzamento lavoratori? Scala bene in 2? Cattivo? Ma porca... dovrò prendere anche questo :asd:
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Mercatino: vincyus

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi