[Chiarimento][El Grande] Carta Intrigo

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [Chiarimento][El Grande] Carta Intrigo

Messaggioda Checco » 7 giu 2015, 15:14

Dammi 10 minuti. Io ho la big box italiana. Prendo il regolamento e ti dico.
I miei giochi preferiti:
Immagine

Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Checco
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1397
Iscritto il: 13 gennaio 2013
Goblons: 200.00
Località: Napoli
Utente Bgg: Checco
Mercatino: Checco
Agricola fan Puerto Rico Fan Terra Mystica Fan The Great Zimbabwe Fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Re: [Chiarimento][El Grande] Carta Intrigo

Messaggioda leobester » 7 giu 2015, 15:16

Io ho la tedesca localizzata... Ma forse reperisco la tua versione da un giocatore che la ha comprata... Poi la guardo, credevo fossero uguali
Offline leobester
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 205
Iscritto il: 02 febbraio 2009
Goblons: 20.00
Località: Toscana
Mercatino: leobester

Re: [Chiarimento][El Grande] Carta Intrigo

Messaggioda Checco » 7 giu 2015, 15:18

Pag. 6 regolamento base. Capitolo punteggio. Paragrafo 2.

Nel caso in cui due o più giocatori ottengo un pareggio, viene assegnato a tutti quei giocatori un punteggio corrispondente alla posizione immediatamente inferiore.
I miei giochi preferiti:
Immagine

Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Checco
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1397
Iscritto il: 13 gennaio 2013
Goblons: 200.00
Località: Napoli
Utente Bgg: Checco
Mercatino: Checco
Agricola fan Puerto Rico Fan Terra Mystica Fan The Great Zimbabwe Fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Re: [Chiarimento][El Grande] Carta Intrigo

Messaggioda leobester » 7 giu 2015, 15:20

Mi procuro codesta copia, sarà sicuramente più precisa
Grazie!
Offline leobester
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 205
Iscritto il: 02 febbraio 2009
Goblons: 20.00
Località: Toscana
Mercatino: leobester

Re: [Chiarimento][El Grande] Carta Intrigo

Messaggioda Checco » 7 giu 2015, 15:21

Figurati
I miei giochi preferiti:
Immagine

Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Checco
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1397
Iscritto il: 13 gennaio 2013
Goblons: 200.00
Località: Napoli
Utente Bgg: Checco
Mercatino: Checco
Agricola fan Puerto Rico Fan Terra Mystica Fan The Great Zimbabwe Fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

[Chiarimento][El Grande] Carta Intrigo

Messaggioda marigno » 7 giu 2015, 18:51

Sul manuale ci sono degli esempi che chiariscono il tutto. Scaricati quello inglese se non lo trovi in italiano.
Occhio più che altro che la regola si applica anche sui secondi (sempre esempio con più primi per capirci):
- se è solo viene calcolato come terzo
- se sono di più non prendono nulla (i punteggi per i quarti non ci sono)
Offline marigno
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 maggio 2009
Goblons: 80.00
Località: Roma (RM)
Mercatino: marigno

Re: [Chiarimento][El Grande] Carta Intrigo

Messaggioda balugoci » 14 giu 2015, 22:16

Scusate il ritardo, leggo solo ora di essere stato chiamato in causa.

Confermo quanto scritto da beorn:

beorn ha scritto:Il terzo Caballeros posizionabile non fa riferimento al testo della carta azione, ma fa riferimento al Caballeros che ti fa posizionare la carta di base (il quadratino in basso a sinistra). Infatti per questo specifica che deve essere nelle regioni confinanti al re o nel castillo come da regola.


quanto indicato nel disegno è l'azione speciale effettuabile (2 caballeros dalla corte a qualsiasi regione ad eccezione di quella del re e del castillo) ed è ovvio che il disegno non può indicare anche il terzo caballero da spostare, poiché esso è spostabile tramite ogni carta del primo mazzo e lo spostamento è indicato appunto dall'unico caballero disegnato nel riquadro e presente in ogni carta del primo mazzo.

Per quanto riguarda i pari merito, qualsiasi sia il numero di giocatori in parità, si scala di una sola posizione.

"In caso di parità tra due o più giocatori, ognuno di essi ottiene il punteggio spettante alla posizione immediatamente inferiore. A seguire, i giocatori nelle posizioni inferiori slittano a loro volta di una posizione indipendentemente dal numero di giocatori in parità nelle posizioni superiori."
Offline balugoci
Esperto
Esperto

Avatar utente
TdG Organization
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 17 ottobre 2004
Goblons: 20.00
Località: Pisa/Messina
Mercatino: balugoci

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti