carta veleno smash up

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

carta veleno smash up

Messaggioda cthulhuvenezia » 7 ago 2014, 20:49

ciao a tutti!!ho un grosso problema di interpretazione della carta veleno (azione della fazione ninja) quando dive che il seguace ottiene meno 4 di forza. il mio ragazzi me lo ha giocato contro un mio seguace di forza 4 pertanto va a zero. QUi nascono le questioni il mio seguace muore?o è "dormiente" e se avessi avuto un seguace di forza 3 (e pertanto il suo valore di forza sarebbe meno1 ) sarebbe invece morto?!aiutoooo secondo me a zero sei morto x il mio ragazzo no...ci aiutate a risolvere la questione? grazie
Offline cthulhuvenezia
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: cthulhuvenezia

Re: carta veleno smash up

Messaggioda Normanno » 7 ago 2014, 21:47

cthulhuvenezia ha scritto:ciao a tutti!!ho un grosso problema di interpretazione della carta veleno (azione della fazione ninja) quando dive che il seguace ottiene meno 4 di forza. il mio ragazzi me lo ha giocato contro un mio seguace di forza 4 pertanto va a zero. QUi nascono le questioni il mio seguace muore?o è "dormiente" e se avessi avuto un seguace di forza 3 (e pertanto il suo valore di forza sarebbe meno1 ) sarebbe invece morto?!aiutoooo secondo me a zero sei morto x il mio ragazzo no...ci aiutate a risolvere la questione? grazie

che io ricordi, un minion "muore" se è esplicitamente specificato nella carta che ha effetto su di esso. Se è ridotto a zero di forza, semplicemente vale zero ai fini della base in cui si trova, questo è tutto. Gli effetti in Smash Up sono espliciti. Se devi eliminare una carta, c'è scritto. Se devi riprenderla in mano, c'è scritto. Se un effetto riduce la forza di X, è ridotta di X, ma non è che la forza è il numero di punti ferita del minion: serve solo ai fini della risoluzione della base.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Re: carta veleno smash up

Messaggioda cthulhuvenezia » 8 ago 2014, 0:36

ti ringrazio moltissimo!!!in effetti potendo giocare una carta disincantare avrei liberato il minion dal veleno! Grazie ancora!
Offline cthulhuvenezia
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: cthulhuvenezia

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili