[HELP] Carte allineamento

Forum dedicato ai giochi liberi in rete che spesso non hanno uno spazio proprio e finiscono per avere poco risalto o vengono considerati off-topic. Ricordate di citare il nome del gioco nel titolo dei post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre regole in questo forum.

Moderatore: Hadaran

[HELP] Carte allineamento

Messaggioda essere » 12 feb 2010, 0:11

Ciao, ho creato alcune carte con CCG Maker, per stamparle e ridimensionarle le ho piazzate su word.
Considerate che io di Photoshop non ci capisco niente.
Ora il problema riguarda l'allineamento tra il fronte e il retro della carta, che non so esattamente come fare.
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
Offline essere
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: essere

Re: [HELP] Carte allineamento

Messaggioda nand » 12 feb 2010, 1:18

essere ha scritto:Ciao, ho creato alcune carte con CCG Maker, per stamparle e ridimensionarle le ho piazzate su word.
Considerate che io di Photoshop non ci capisco niente.
Ora il problema riguarda l'allineamento tra il fronte e il retro della carta, che non so esattamente come fare.
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?

Intendi come fare per allineare le carte quando le incolli fronte retro foglio per foglio? In ogni carta lasci un bordo vuoto, poi le carte fronte le stampi con una griglia, le carte retro senza griglia. Incolli fronte retro e le ritagli seguendo la griglia sul fronte. Per esempio, queste sono due pagine, nove carte 6x9 cm per pagina, le aree rosse sono quelle che contengono qualcosa:

fronte:
Immagine

retro:
Immagine
Offline nand
Goblin
Goblin

Goblons: 80.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

Messaggioda essere » 12 feb 2010, 11:09

Grazie, userò senz'altro la griglia.