Carte errate espansione di LE HAVRE

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Carte errate espansione di LE HAVRE

Messaggioda Mod_XXII » 12 lug 2016, 13:29

Nacho80 ha scritto:Non tutte le carte delle espansioni sono utili o equilibrate... noi abbiamo fatto una selezione e le usiamo seguendo le normali regole (sebbene adoriamo le HR)

Sì ho visto anche io alcuni edifici speciali dell'espansione (quelli arancioni) sono un po' così... ma da quanto ho capito sono una selezione fatta da utenti e non da Uwe stesso.

Credo che farò una selezione anche io. Forse.

Niente, ogni soluzione che trovo non mi va bene. E' più forte di me le HR mi danno proprio fastidio come principio mi sembra sempre di giocare "barando". :snob: :piange:
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker

Re: Carte errate espansione di LE HAVRE

Messaggioda raoninja » 12 lug 2016, 13:31

Ho tirato fuori il gioco per vedere come si giocava con la HR. Sono quasi 8 mesi che non ci giocavo. Allora. Mi sono ricordato ed ho chiesto a mio fratello. Abbiamo sempre giocato solo con le carte speciali del gioco base. L'espansione l'abbiamo usata qualche volta senza successo, sostituendolo al mazzo speciale del gioco base. Si formano delle file in base ai giocatori. 2 giocatori 2 file, 3 giocatori tre file. Il nipumero di carte per ogni fila é di quattro carte per il gioco normale. E il gioco procede come se fossero le carte normali. Si possono comprare quelle in cima alle file e si mettono in citta quando esce l'icona carta speciale alla fine del turno. Dal resto del mazzo vengono prelevate le sei carte e usate come per il gioco normale. Ma queste sei carte, come per il gioco normale non vengono rese pubbliche. Ecco. Alcuni passaggi me li ero dimenticati anche io ed ero convinto che fossero le carte dell'espansione ad essere usate, ma non era così. Ciao
Offline raoninja
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: raoninja

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi